|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Ti ringrazio, era proprio la posizione che avevo capito, ma hai fatto bene a specificarlo col disegnigno, sai molte volte non ci azzecco xD
Comunque, vada per il led bianco..Dove posso acquistarlo? Oltre al led alla base del case, ne posso mettere uno in verticale? non vorrei che poi si vede troppa poca luce e non mi piace, ma non vorrei nemmeno un case esageratamente illuminato. Siccome è la prima volta che monto dei led e non so che luce possano fare ( parlo di intensità ), chiedo quindi a voi che magari prima di me li avete già montati ![]() P.S. tornando al titolo del thread, oggi ho aperto l'alimentatore, tolto la polvere alla ventola, gli ho messo un pochino di sbloccante ( svitol ) e ora sembra che non fa più quel rumore.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() Ultima modifica di raffy2 : 20-11-2015 alle 00:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Eheheh
![]() Si, puoi metterla anche in verticale... praticamente crei una L. Oppure come ti dicevo, c'è quest'altra soluzione più particolare e professionale: https://www.nzxt.com/product/detail/...accessory.html Puoi anche spegnere i led etc... per acquistarle i soliti negozi: amazon, eprice, drako... ma a finale la migliore scelta è quasi sempre amazon.. per via delle spese gratuite etc... PS: hai fatto bene per il fatto della ventola... |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
Oddioooooooooo che cosa è quel coso????
Mi sa tanto di albero di natale ![]() A parte gli scherzi, quei led cosa sono? ho visto che vendono in versione da 1 metro o 2, andrebbe bene 1 metro, potrei fare una unica striscia che dalla base del case si porta in verticale, no? E visto che questi led non sono magnetici e manco adesivi, come li faccio mantenere al case?
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Si, come dicevo 2 post fa, puoi creare una vera e propria cornice... sono dei veri e proprio cavi sleevati... non c'è bisogno di adesivi e co... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anzi tra poco le cerco su internet ![]() Se prendo 2 metri e sono troppi, che fine gli faccio fare ai led in più? non saprei dove 'nasconderli'. Inoltre, essendo cavi che non si attaccano, come fanno a mantenersi belli tesi attorno alla cornice del case? da qualche parte o in qualche maniera dovranno pur essere fissati ![]() Hai ragione, mi stai mostrando un nuovo mondo ![]() ![]()
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Dimensioni del case:
546mm x 229mm x 521mm arrotondando per semplificare i calcoli, dovrebbero servirmi 215 cm per fare la cornice perfetta attorno a tutto il case, quindi se prendo 2 metri dovrei andare bene giusto? resta comunque che non ho capito come far aderire sti cavi al case senza vedermeli penzoloni che poi li lancio dal balcone case, lucine e ventole ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
si... moment preparo nuovo schizzo su come mantenerli:
![]() Ah, parlando di nuovi mondi... ![]() Ok.. a breve edito con schizzo ![]() ah non so se ci hai fatto caso, quel modello va alimentato ad una schedina (che esce in bundle) e una piccola "staffa" va posta dietro dove si installano le gpu e schede d'espansioni etc... EDIT: allora per mantenerle, devi metterle/bloccarle internamente a quelle piccole e strette staffe dove poggia il pannello del case...non so se mi sono spiegato bene... immagine: ![]() Ultima modifica di Pozhar : 20-11-2015 alle 00:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho notato che ha una staffa che si monta dove sta la scheda video, però non sono riuscito a vedere se l'alimentazione è con cavo molex o con altro ![]() Con lo strumento di cui parli, se acquisto la striscia led bianca questa può cambiare colore???perchè se è così, se ricordi come si chiama, sarà MIO! ![]() in attesa dello schizzo, ti ringrazio assai ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Praticamente, se ho capito bene, devo farle passare in quella sorta di binari...Chissà se ci stanno e se dopo riesco a chiudere il case
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
tranquillo che ci stanno e il case si chiude... perché tu le metti "dentro" internamente/dietro e non da fuori... perché se no chiaro che se le metti esternamente poggiate, poi il pannello del case tocca e non te lo fa chiudere... guarda tu stesso meglio la foto rappresentativa...
https://sta3-nzxtcorporation.netdna-...it-feature.png per il fatto di cambiare i colori, questi sono le due versioni... uno è un pezzo interno e tramite software ti permette di giocare sulle luci etc... e un altro e un pannello frontale esterno: https://www.nzxt.com/product/detail/...accessory.html https://www.nzxt.com/product/detail/...accessory.html Sono due articoli diversi cmq che in sostanza fanno la stessa cosa. solo che uno è più completo. PS: mi sa che qua tocca vederci e parlare da vicino... ![]() ![]() cmq secondo me, per il momento non spendere troppi soldi... quegli aggeggi per cambiare colore costano... personalmente ti consiglio di prendere solo la striscia o quel cavo nzxt, vedere com'è la situazione e poi ti regoli... Ultima modifica di Pozhar : 20-11-2015 alle 01:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Capito
![]() che dici meglio il pannello esterno o quel pezzo con cui agire tramite software? anche se ho visto che il pannello costa praticamente la metà dal sito ufficiale di nzxt, non so se su amazon o simili la differenza è la stessa o magari i prezzi sono meno disomogenei. Ad ogni modo, fammi capire una cosa...tu sei di Napoli??? ![]() ![]() ![]() ![]() perchè non sarebbe affatto male fare 2 chiacchiere da vicino sorseggiando un buon caffè ![]() ![]() ![]() ![]() ho cercato nel tuo profilo se hai venduto qualcosa per vedere di dove sei, ma niente ![]() P.S. mi sa che l'hue + ( quello gestibile via software ) deve ancora essere venduto al pubblico, non lo trovo da nessuna parte in vendita e dal sito ufficiale che mi hai linkato c'è scritto pre-ordina ![]()
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() Ultima modifica di raffy2 : 20-11-2015 alle 01:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
No, sono di Salerno.
![]() ![]() Andrei di pannello... molte opzioni in quello interno sono superflue... roba per fissati e mod pesanti... Cmq dammi retta, al momento prendi solo la/le strisca/e o il cavo nzxt.. per le misure di quest'ultimo, lascia perdere i dati del sito corsair.. che conta anche la larghezza del case etc... basta che prendi un metro (anche quello per sarti va bene) e misuri il perimetro e ti regoli di conseguenza... Meglio fare una cosa alla volta... così incominci a prendere "confidenza" su come funzionano questi led etc... Poi se acquisti da amazon e dovessi avere qualche problema, o non ti piace il colore, puoi fare il reso tranquillamente.. la procedura è molto semplice e zero sbattimenti... Ultima modifica di Pozhar : 20-11-2015 alle 01:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Allora acquisto da amazon, provo con quelli bianchi, in sti giorni vado di ricarica postepay e via. Domani prendo le misure col metro, anche se nella misurazione fatta con i dati corsair ho tolto ovviamente la profondità come misura perchè chissene...Ho preso solo altezza e larghezza, ma domani misuro e vediamo se ho fatto una delle mie solite nabbate
![]() Per quanto riguarda il pannellino, allora lo prenderò più in la, comincio con il cavo nzxt sleeved. P.S. di che parte di Salerno sei? ci si potrebbe organizzare tranquillamente ![]() ![]() infine, non ho mai capito una cosa su amazon. Tutti sappiamo che è il numero 1 per la questione resi/RMA. Ma se acquisto da un negozio loro affiliato, ( ad esempio a volte ci sono prezzi inferiori rispetto a quanto fa amazon stesso sul loro sito da altri negozi ) in caso di RMA, è tutto eccellente lo stesso oppure il servizio brillantissimo che tutti conosciamo lo abbiamo solo quando compriamo direttamente da amazon e solo da amazon senza considerare i venditori che ci stanno sul loro sito? Chiedo scusa per l'OT.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() Ultima modifica di raffy2 : 20-11-2015 alle 01:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Eh si, ottimo un mini raduno tra pizza buona e caffè... stiamo a posto...
![]() oh wait... poi può darsi che ci scappa anche qualche bella donzella... e lì ci penso io ... contatto qualche amica... e vuolà finiamo la serata in bellezza... ![]() ![]() cmq centro... zona teatro verdi etc... ![]() Cmq ok.. fai bene ti consigliavo prima il cavo, perché non ho controllato bene se il front pannel ha attacchi particolari che non si trovano con il cavo.. o viceversa... al momento mi sento leggermente stonato... ![]() PS. si il cavo è quello. servizio brillante solo con venduto e spedito da amazon ![]() Ultima modifica di Pozhar : 20-11-2015 alle 01:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Perfetto, allora meglio venduto e spedito da loro per acquisti importanti
![]() Se contatti qualche amica va a finire che poi durante la serata inizia a salire il vcore ![]() mamma mia che nerdata che ho detto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
stralol...
![]() ![]() ecco perché sarebbe bello un raduno di quel tipo... finalmente posso parlare con gente che mi capisce e nel contempo ci divertiamo, mangiamo roba buona etc... mi sono stancato degli amici sotto casa che parlano solo di calcio e co... appena parli un po' d'informatica, ti guardano strano, come un alieno... menomale che non frequento solo loro... ![]() fantastica la perla sul vcore ![]() Ultima modifica di Pozhar : 20-11-2015 alle 02:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anche io sono 'costretto' a non parlare mai di informatica, mi ritroverei a parlare da solo o a dire cose 'incomprensibili', quindi preferisco non iniziarlo proprio il discorso ![]() un raduno sarebbe davvero bello come hai detto, abbiamo tutti la stessa passione e quando parliamo ci capiamo, possiamo confrontarci... Non possiamo aprire un thread in qualche sezione del forum per vedere di organizzare qualcosa? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Eheheeh hai perfettamente ragione...
![]() Ottima cosa il fatto di aprire il topic... ma purtroppo credo che non sia possibile.. perché secondo me andava aperto in "piazzetta" solo che quella sezione l'hanno chiusa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Uff, hai ragione...Non c'è un'altra sezione OT? magari lo apriamo li...
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Penso proprio di no. Verrebbe inevitabilmente chiusa... credo che se proprio si vuole fare una cosa del genere, toccherà organizzarsi esternamente... e non sarà proprio facile... perché in quella situazione, non sappiamo chi vuole partecipare, di che zona è, etc... cioè non è che possiamo contattare ad uno ad uno gli utenti... se invece si apriva il topic era tutt'altra cosa... li si iniziava e c'era lo spunto e poi concludevamo esternamente... e poi sicuramente creavamo un gruppo più grande... così invece si va all'avventura o per casualità.. come è successo tra noi due... come infatti in passato abbiamo avuto già modo di dialogare e quindi si è creato già un rapporto di "conoscenza" etc...
ad ogni modo non è facile, purtroppo. Ok,ora ti saluto e vado a nanna... se no' domani sono dolori ad alzarmi... ![]() Buonanotte e tienici aggiornati. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.