|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
ma perché perdi tempo a scaricare aggiornamenti per 8.1 se metti poi il 10?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Siccome vorrei installare windows 10 da zero partendo dall'ottimo tool che fornisce microsoft e che ti consente di scaricare una installazione di windows 10 da USB e siccome qua dentro ho letto che per avere possibilità di installare windows 10 su un pc del genere devi prima fare OBBLIGATORIAMENTE l'upgrade da 8.1 a 10 (e qua è davvero una cagata come cosa visto che per Microsoft non è difficile capire che hai un PC di poche settimane con windows 8.1).. Comuque, per farla breve ho reisntallato windows 8.1, alla fine dell'installazione mi è apparsa una finestra che mi informava della fatto che c'era disponibile windows 10 e se volevo fare l'upgrade. Ma subito cazzarola! clicco su si e mi rimbalza su windows update dove scarica tutti gli aggiornamenti di windows 8.1. Bò penso che anche quel passaggio sia obbligato... Morale, sono le 22:00 e non sono ancora riuscito a installare windows 10 su un PC preso in offerta da 3 settimane e su cui c'era installato windows 8.1. E per tornare in tema, se vado in uno store con un MacBook e gli dico che voglio installare ElCapitain DA ZERO, quelli non è che mi rispondono che su quel modello c'era installato Yosemite e loro sconsigliano l'upgrade...Semplicemente, scaricano la ISO dallo store (ma probabilmente l'hanno già pronta da qualche parte) e tempo 15 minuti mi installano DA ZERO l'intero o.s e alla fine mi regalano anche il pallottoliere da regalare a mio figlio.. ![]() A difendere l'indifendibile non si fa mai una bella figura (non mi riferisco a te sia chiaro). Il sistema di aggiornamenti/upgrade messo in piedi da Microsoft è quanto di più assurdo abbia mai visto negli ultimi anni. Semplicemente ridicolo, come è ridicolo chi li difende.. ![]() Ultima modifica di adapter : 09-11-2015 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ad ogni modo quell'opzione mi era sfuggita (tempo tiranno in questo periodo, e quindi pochi smanettamenti), appena un attimo lo provo. EDIT: Niente da fare, era già attivata e serve solo a mostrare le Jump List degli elementi recenti relativi ai programmi elencati. Qualche altro suggerimento? Quote:
Sicuramente se avessero messo la possibilità di inserire la chiave di licenza del vecchio sistema da subito sarebbe stata una bella comodità in diversi casi (almeno per me), ma se hai già un sistema installato la procedura è comunque banale. Il tuo problema è che hai usato la licenza upgrade come fosse una licenza standard, e da qui sono nati tutti i tuoi problemi. Quote:
Se hai già la ISO o la chiavetta, la infili e lanci il setup, come ti ho detto prima, e non devi aspettare alcun aggiornamento come stai facendo. Sembra che tu faccia di tutto per complicarti l'esistenza! ![]() L'upgrade di Windows 8, quello si che era una bella tragedia. Per fortuna con Win10 la cosa è molto migliorata. PS: in realtà potresti tentare di installare Win10 con la ISO della preview, che permette di inserire la chiave di licenza di Win7/8. Non l'ho provato, quindi non ti so dire se la licenza venga attivata regolarmente, ma dato che hanno inserito la funzionalità suppongo funzioni... Se qualcuno ha esperienza in merito, faccia sapere. Quote:
Intuirai anche tu che non sono la stessa cosa, e che non è possibile applicare le stesse procedure. Quote:
Ultima modifica di calabar : 09-11-2015 alle 22:21. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
E allora fai la procedura di upgrade
Quote:
Quote:
Quote:
Gli update di 8.1 non ti servono e puoi scaricare il Media Creation Tool per l'installazione Quote:
Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo non era sicuramente quella l'opzione per attivarla... dato che era già attiva e la lista non c'era. Ma è un'aggiunta recente? Nei mesi scorsi avevo perso un po' di tempo cercando online una soluzione, ma non avevo trovato nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Che resta imho la soluzione senza alcun senso logico
Quote:
E' diverso! Quote:
Da tom hardware leggo questo: Quote:
Gli altri, che vuoi che ti dica...Avranno la maledizione del faraone... Quote:
Se spendo 1500 sacchi per un lenovo carbon con su Windows 8, pretendo di scaricarmi Windows 10 su USB con il tool Microsoft e poi di rasare a zero l'hd e di installare sempre da zero Windows 10. Guarda caso, sullo stesso pc, sono le stesse operazioni che potrei fare con con una distro Linux oppure, con un macbook che costa gli stessi soldi potrei visitare lo store Apple e trovarmi in home page (al pari di Windows quindi) la possibilità di scaricare l'ultima release di OSX e poterla installare come meglio mi aggrada (o come aggiornamento oppure da zero con boot da USB). Ora, io non capisco cosa ti spinge a difendere una porcata del genere dicendo che "non muore nessuno". ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi aggiornare gratuitamente a Windows 10 perchè Microsoft ha offerto l'upgrade senza costi per un anno, ma si tratta comunque di un aggiornamento e quindi per poterlo utilizzare devi in qualche modo effettuare la procedura di aggiornamento. Windows 10 non è un sistema gratuito, quindi non puoi installarlo da zero liberamente. Sfortunatamente quando hai aggiornato non era ancora disponibile la possibilità di effettuare questa procedura di upgrade inserendo il seriale del vecchio sistema, tu non ti sei informato e da qui sono nati i problemi. Tu non hai una licenza per Windows 10, questa viene "creata" durante la procedura di aggiornamento che tu non hai eseguito. Continui a paragonare sistemi con licenze molto differenti per cui non ha senso fare paragoni in questo caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io penso che i reali problemi derivanti dal cambio di approccio Microsoft nei confronti del suo SO per forzare la base d'utenza risulteranno più tangibili tra alcune anni.
Specialmente al livello aziendale.
![]() |
#89 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Guarda che Windows 10 NON E' GRATUITO, viene offerto come aggiornamento a un sistema operativo precedente installato, mi spieghi come cavolo fai ad aggiornare se non prevedi un sistema di aggiornamento a un sistema precedente?
Quello che tu implori è una licenza acquistata con penna USB o DVD installabile dappertutto e dovunque, e quello pialla tutto senza problema.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Ci rinuncio.
Parlo di installazione da zero e ancora mi viene paragonata all'upgrade che ripeto per l'ennesima volta, OVVIAMENTE e' più lento dell'installazione pulita per diversi motivi. Io ci metto una decina di minuti ad installare W8/8.1/10 sui miei pc, tutti dotati di ssd. A me basta questo
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Mi ricordo quando lavoravo al CED del mio ente girava un racconto (vero) dell'assistenza telefonica HP mi pare dove un utente non riusciva a collegare la stampante al pc e il tecnico chiedeva se il pc vedesse la stampante... l'utente ha risposto che si, aveva girato il monitor verso la stampante ma il computer continuava a non verderla!!!
![]() ![]() ![]()
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Quote:
![]() Ciao. Zp
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Varese
|
Per quanto mi riguarda, non posso che sconsigliare vivamente questo sistema operativo.
A partire dalle centinaia di bug (ad esempio il mio PC non vede più il Bluetooth, ho giocato in tutti i modi con i driver), passando per i driver funzionanti che installo io e che mi vengono sistematicamente rimpiazzati dell'OS con driver non funzionanti (dopo aver disabilitato l'installazione automatica, anche da registro di sistema) e arrivando ai software che Windows decide di rimuovermi di sua spontanea volontà - senza nemmeno chiedere conferma - perché ritenuti non compatibili.
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Riguardo i driver e i software... a quali ti riferisci in particolare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Infatti il grosso problema di windows 10 per ora sono proprio i driver, credo che i produttori di hardware facciano parecchia fatica a stare dietro a un windows "rolling release".
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Sotto questo punto di vista sono rimasto molto deluso da Dell, che sta facendo veramente un lavoraccio. Altri OEM se la stanno cavando decisamente meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Non so che dirti, cmq ieri aggiornando il notebook di mio padre alla versione 1511 (più di 5 ore di aggiornamento, senza contare il download...assurdo) ha aggiornato il driver della scheda wifi e misteriosamente non funzionava più, sono riuscito a farla rifunzionare disinstallando il driver e reinstallando quello di 8.1, dopo averlo fatto si è riaggiornato da solo e ha rimesso il driver che c'era prima dell'aggiornamento di versione di windows...sinceramente non capisco a questo punto se sono i produttori di hardware degli incapaci, o se windows update aggiorna i driver a casaccio.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() WinUpdate si preoccupa di installare il driver più recente, come giusto che sia. Purtroppo però, qualche produttore (come appunto Dell*) sta avendo problemi al riguardo, di conseguenza servono driver più vecchi. Quindi: nel thread di Win10, in prima pagina, trovi il modo per disabilitare l'update automatico dei driver. In alternativa, con questo update dovrebbero aver fixato questa voce, che prima non sempre funzionava ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alla disabilitazione dell'aggiornamento dei driver sapevo come si faceva, ma volevo evitarlo proprio per non stare li ogni volta a farlo io, mio padre non è il tipo che si mette ad aggiornare ste cose, anzi neanche vorrebbe gli aggiornamenti del windows, cmq almeno fino a quando c'era windows 8/8.1 i driver li aggiornava tranquillamente senza problemi...da quando c'è windows 10 invece ci sono sempre problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come normale che sia per un os nuovo: io ti consiglio di disabilitarli visto che hai problemi, e di lasciarlo cosi. Poi tra un po' di tempo, quando vedrai che ci saranno nuove versioni, riproverai. Ma impazzire ora per avere una versione più recente che magari non ti porta nemmeno benefici, non è la scelta migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.