Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2015, 21:53   #81
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
esattamente come potrebbe fare un Arduino ad un millesimo dei consumi...
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 05:32   #82
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
L'AMIGA, decisamente duro a morire...

Non ho esperienza con UAE, ma se vogliono andare sul sicuro aggiornano il vecchio con un più nuovo 3000 o 4000 che già avranno di riserva
3000 e 4000 costano MOLTO di più, per cui non convengono.

Poi non so com'è stato scritto il software, che potrebbe essere incompatibile con quelle due macchine (3000 = chipset ECS + o.s. 2.04; 4000 = chipset AGA + o.s. 3.0).
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
Intanto non sappiamo se il 2000 faccia vedere qualcosa a video. Poi riprogettare tutto non credo sia conveniente.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 07:45   #83
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Intanto non sappiamo se il 2000 faccia vedere qualcosa a video. Poi riprogettare tutto non credo sia conveniente.
Appunto, un arduino potrebbe anche essere più che sufficiente, ma il resto del lavoro non lo considera nessuno.

La logica che qua ci siano tutti geni che con 25 Euro di Arduino e 3 ore di programmazione risolvono tutti i problemi è un po' in contrasto con un ente che ha quantificato in circa un milione di Dollari, probabilmente bisognerebbe domandarsi se c'è qualcosa che sfugge, oppure se è così semplice fare concorrenza, basta fondare una azienda e proporre un preventivo conveniente e credo che non farebbero fatica ad accettarlo.
Old 16-06-2015, 08:20   #84
fabiustek
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
ma tu guarda

Raga invece di commentare a come si potrebbe fare a risolvere il problema con pochi soldi, perché non vi soffermate a pensare che in America già 30 anni fa avevano un sistema centralizzato di controllo del clima in tutte le scuole, tutte le scuole avevano la giusta temperatura e gli sprechi energetici ridotti al minimo... qui in Italia nel 2015 abbiamo in ogni città ogni scuola con termosifoni inefficienti ed inutilmente attaccati a muzzo anche in giorni in cui non ci sono studenti, climatizzatori in ogni aula... (da qualche anno a questa parte, quando andavo a scuola io, 12 anni fa... i climatizzatori dentro le aule non sapevamo nemmeno cos'erano) a consumare a gogo invece di avere un impianto centralizzato. E' proprio vero, l'America è stata sempre avanti almeno 20 anni rispetto a noi... siamo proprio un popolo da terzo mondo.. spero di rinascere in America un giorno!!.
fabiustek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 08:23   #85
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Quando le persone impareranno che i dati statistici sono più veritieri delle impressioni personali?
Tu dove lavori: a Boston? nel Texas? nella Bible Belt? nella costa Pacifica? Non ti viene il dubbio che, come ci sono differenze tra Milano e Napoli negli infortuni, anche negli Stati Uniti ci sono differenze tra i vari stati?
Prova a entrare senza casco in un cantiere a Bologna, e poi vedi cosa ti dice il capocantiere.
dov'è il tasto "mi piace"?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 10:59   #86
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
La sapete quale sarà il finale di questa storia?
Spenderanno un milioni di $ per consulenti, tangenti ecc... e poi resteranno 200 $ per il PC e 10$ per il software:
  1. Il PC avrà come CPU un ATOM da 1 Ghz
  2. Il Software sarà scritto da un ragazzetto in PHP e con server web apache integrato così lo monitori anche da casa
Così avremo questi bei risultati: andrà più lento (record!), si bloccherà di continuo e il PC dopo 2 - 3 anni H24 sarà bello che rotto (io non ci credo che un PC con hardware fatto in Cina possa durare 30 anni!).
Spero, almeno, che quel povero Amiga venga adottato da qualcuno: il ricordo di un tempo felice in cui le cose si sapevano fare
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 11:42   #87
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
La sapete quale sarà il finale di questa storia?
Spenderanno un milioni di $ per consulenti, tangenti ecc...
in certi casi italianizzare non e' corretto...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 15:12   #88
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Personalmente la notizia non mi ha meravigliato più di tanto: nel mio piccolo utilizzo un sistema operativo di oltre 15 anni fa (Windows Me), su hardware ovviamente compatibile e quindi anch'esso obsoleto. Ovviamente ho lavorato su XP, Vista, Seven e posseggo comunque una macchina più aggiornata per quelle poche cose che non posso fare su Me ma per le mie esigenze personali ho scelto di restare su un sistema a me più congeniale e che uso tutti i giorni (da cui sto postando anche ora).

So bene di far sganasciare i più votati alle novità e sono stato anche io un utente che cambiava scheda grafica ogni anno, ma poi ho scelto l'affidabilità di un sistema che conosco a menadito, su cui ho pieno controllo e che è perfettamente adeguato alle mie esigenze. Certo, se volessi postare su facebook dovrei usare almeno XP, ma francamente sul PC faccio altro, anche per lavoro.
Old 16-06-2015, 15:40   #89
koni
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
Personalmente la notizia non mi ha meravigliato più di tanto: nel mio piccolo utilizzo un sistema operativo di oltre 15 anni fa (Windows Me), su hardware ovviamente compatibile e quindi anch'esso obsoleto. Ovviamente ho lavorato su XP, Vista, Seven e posseggo comunque una macchina più aggiornata per quelle poche cose che non posso fare su Me ma per le mie esigenze personali ho scelto di restare su un sistema a me più congeniale e che uso tutti i giorni (da cui sto postando anche ora).

So bene di far sganasciare i più votati alle novità e sono stato anche io un utente che cambiava scheda grafica ogni anno, ma poi ho scelto l'affidabilità di un sistema che conosco a menadito, su cui ho pieno controllo e che è perfettamente adeguato alle mie esigenze. Certo, se volessi postare su facebook dovrei usare almeno XP, ma francamente sul PC faccio altro, anche per lavoro.

dai non puoi parlare di affidabilità con Windows ME il peggior SO mai creato
koni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 16:24   #90
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da koni Guarda i messaggi
dai non puoi parlare di affidabilità con Windows ME il peggior SO mai creato
Questo è uno dei tanti luoghi comuni diffusi. Comunque, anche fosse, il senso del discorso era che per me dovrebbe esser logico usare una soluzione tecnica che soddisfi le proprie esigenze, invece vedo multitudini di "utonti" che si fanno convincere a comprare hardware e software enormemente sovradimensionato...

Riguardo l'affidabilità di Windows Me posso dirti una cosa, sempre se vuoi credermi: l'attuale istanza del sistema operativo l'ho installata l'ultima volta nel 2004, e da allora non l'ho MAI dovuta formattare. Nello stesso intervallo di tempo, l'installazione di XP che ho in dual-boot sulla stessa macchina ha dovuto esser formattata con cadenza 18/24 mesi. E considera che Me lo uso circa 50 ore settimanali mentre XP giusto un paio, quando devo collegarmi a quesi siti o servizi online che non accettano più vecchi browser o vecchie versioni di flash.
Old 16-06-2015, 16:36   #91
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Stavo pensando che per un sistema che gestisce il riscaldamento ci vuole 1 milione di dollari.... pur non sapendo bene di che si tratta mi sembra un pò esagerato, un normale PLC moderno potrebbe gestire tutto.

Comunque spero che l'Amiga continui a fare il suo lavoro ancora per tanti anni.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 17:51   #92
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Wow

Iniziamo col dire complimenti , dopo 30 anni
Funziono ancora tutto , e mi vien da pensare che un ragazzino delle superiori ha scritto un software che gestisce 19 caldaie tramite un amiga ed usa connessione modem per comunicare, mentre nel 2015, SH con milioni di dollari non sono in grado di fare un porting su PC o di sviluppare software senza bug che girino ad almeno 60 FPS con computer esacore,32 GB di RAM e titan X in sli....
C'è qualcosa che non va.....
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 17:59   #93
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Stavo pensando che per un sistema che gestisce il riscaldamento ci vuole 1 milione di dollari.... pur non sapendo bene di che si tratta mi sembra un pò esagerato, un normale PLC moderno potrebbe gestire tutto.

Comunque spero che l'Amiga continui a fare il suo lavoro ancora per tanti anni.
Funziona così anche da noi, a parte che ti devi adeguare alle nuove normative è già implica costi diversi , la gestione della domotica é cambiata, probabilmente non va aggiornato solo il software ma tutto ciò che ci ruota intorno, caldaie nuove, pompe, valvole ,manodopera , costo spalmato poi su tutti gli istituti non é così esoso. Se pensiamo alla nostra Salerno - Reggio Calabria che é
Costata non so quanti milioni e dopo 20 anni non é ancora terminata e ci sono punti che continuano a franare...
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 09:05   #94
brancamenta
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Io mi chiedo che sistema fradicio sarà mai uno che è gestito da un processore a 7MHz. Non avrà nessun tipo di log degli eventi, allarmi, log temperature e l'unica cosa che potrà fare sarà accendere o spegnere qualcosa, tramite un relè, ad un determinato orario. Per gestire 19 scuole lavorerà giorno e notte per eseguire 24 comandi al giorno e magari consumando 100W. La cosa più stupida e insensata di questo mondo.

Basterebbe emularlo quell'Amiga e tutto andrebbe al suo posto, in ogni caso un sistema così non è di certo efficiente o a risparmio energetico. E' semplicemente una puttanata se lo rapportiamo agli anni 2015 in cui siamo.
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 11:03   #95
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Ho posseduto l'Amiga 2000,la versione con 1Mb di ROM e 1Mb di ROM. 1 milione e 300 mila lire , più altre 600 mila per il monitor 1084S.
Ricordo di averla riportata in negozio per prendere il CDTV, appena uscito.

Attualmente per lavoro mi capita di operare su vecchi server e workstation Unix (IBM e HP), ancora operativi e funzionanti, e aggiungo molto importanti, che hanno cpu motorola, powerpc, pentium... Certo tutti con HDD SCSI e ben ridondati! L'amiga dell'articolo invece addirittura senza HD!! (e quindi kickstart da dischetto!)
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 14:37   #96
koni
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
Questo è uno dei tanti luoghi comuni diffusi. Comunque, anche fosse, il senso del discorso era che per me dovrebbe esser logico usare una soluzione tecnica che soddisfi le proprie esigenze, invece vedo multitudini di "utonti" che si fanno convincere a comprare hardware e software enormemente sovradimensionato...

Riguardo l'affidabilità di Windows Me posso dirti una cosa, sempre se vuoi credermi: l'attuale istanza del sistema operativo l'ho installata l'ultima volta nel 2004, e da allora non l'ho MAI dovuta formattare. Nello stesso intervallo di tempo, l'installazione di XP che ho in dual-boot sulla stessa macchina ha dovuto esser formattata con cadenza 18/24 mesi. E considera che Me lo uso circa 50 ore settimanali mentre XP giusto un paio, quando devo collegarmi a quesi siti o servizi online che non accettano più vecchi browser o vecchie versioni di flash.
mi sa che hai avuto tanta fortuna dato che lo installavo sulle macchine dei clienti e ogni settimana chiamavano perché avevano problemi a quel punto ho aggiornato a tutti da Windows ME a Windows 2000 ( emule version :P )
koni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 19:37   #97
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
Io mi chiedo che sistema fradicio sarà mai uno che è gestito da un processore a 7MHz.
Per quale motivo?
Quote:
Non avrà nessun tipo di log degli eventi, allarmi, log temperature e l'unica cosa che potrà fare sarà accendere o spegnere qualcosa, tramite un relè, ad un determinato orario.
Perché non dovrebbe poter fare tutte quelle cose? L'Amiga è stata la prima macchina a sdoganare alla massa un s.o. con multitasking pre-empitive.
Quote:
Per gestire 19 scuole lavorerà giorno e notte per eseguire 24 comandi al giorno e magari consumando 100W. La cosa più stupida e insensata di questo mondo.
Si è già parlato di consumi in questo thread. Come già detto, sono macchine che consumano e scaldano poco. Le ventole sono arrivate ben dopo, nei PC...
Quote:
Basterebbe emularlo quell'Amiga e tutto andrebbe al suo posto,
Già suggerito, ma ci sarebbe comunque un po' di lavoro da fare.
Quote:
in ogni caso un sistema così non è di certo efficiente o a risparmio energetico.
Vedi sopra: al contrario, lo è.
Quote:
E' semplicemente una puttanata se lo rapportiamo agli anni 2015 in cui siamo.
E' una "puttanata" che sta in piedi da 30 anni e che per essere sostituita richiede cifre a 6 zeri...
Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
Ho posseduto l'Amiga 2000,la versione con 1Mb di ROM e 1Mb di ROM. 1 milione e 300 mila lire , più altre 600 mila per il monitor 1084S.
Ricordo di averla riportata in negozio per prendere il CDTV, appena uscito.
Il tuo modello aveva 512KB di ROM (s.o. versione 2.04) e 1MB di chip ram (la memoria più preziosa per un Amiga: quella indirizzabile dai chip custom).
Quote:
Attualmente per lavoro mi capita di operare su vecchi server e workstation Unix (IBM e HP), ancora operativi e funzionanti, e aggiungo molto importanti, che hanno cpu motorola, powerpc, pentium... Certo tutti con HDD SCSI e ben ridondati! L'amiga dell'articolo invece addirittura senza HD!! (e quindi kickstart da dischetto!)
No, soltanto l'Amiga 1000 e qualche prototipo necessita di caricare il Kickstart dal floppy. Tutti gli altri il Kickstart se lo ritrovano già in ROM, e infatti i tempi di boot sono rapidissimi.
Old 18-06-2015, 08:50   #98
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Sì, direi che per collegare dispositivi esistono connettori che appartengono a diversi standard E (congiunzione) a diversi non-standard.
Fortunatamente almeno a livello telefoni cellulari stiamo andando incontro a una standardizzazione.
Adesso col caricabatterie del mio vecchio Xperia ci carico il telefono aziendale (Samsung), i due Lumia che abbiamo in casa (Nokia), il vecchio Xperia (che ogni tanto torna ancora utile), e staccando il cavo posso accedere alla USB "A" e caricarci anche il lettore MP3 (un vetustissimo Sony Walkman del 2005, tipo).

Se penso ai primi anni 2000, quando probabilmente anche i due Nokia avrebbero avuto connettori diversi da loro, e il lettore MP3 poteva essere ricaricato solo collegandolo al PC, rabbrividisco.

Discorso diverso, e qui ti devo dar ragione, sui PC portatili.

Quote:
Quindi progettano appositamente i prodotti per durare esattamente X?
Facendo l'esempio con gli elettrodomestici, un "folletto" di 30 anni fa è molto probabile che oggi funzioni ancora come si deve per l'uso di tutti i giorni (e lo vedo io coi miei occhi, a casa).
Un qualsiasi aspirapolvere di oggi (Folletto incluso mi verrebbe da dire), non so se tira 30 anni di uso quotidiano.
Forse è la qualità costruttiva che è cambiata. È vero anche che adesso certi prodotti costano meno di quanto costavano 30 anni fa (riadattando ovviamente il costo di allora con l'aggiunta dell'inflazione).
Quindi boh, paghi 300 e un prodotto ti dura 30 anni o paghi 150 e te ne dura 15?

Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
Io mi chiedo che sistema fradicio sarà mai uno che è gestito da un processore a 7MHz
LOL.
M'è capitato di vedere (più di una volta) macchine utensili comandate da PC dell'anteguerra con installato Windows NT qualcosa (quando va bene) o Windows 95 (quando va un po' meno bene).
Se funzionano, visto che non è un sistema che accede a internet (quindi non richiede patch di sicurezza) e lavora sempre con la stessa machcina (quindi non richiede aggiornamenti di driver particolari), perché sostituirli?
Old 18-06-2015, 09:54   #99
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da koni Guarda i messaggi
mi sa che hai avuto tanta fortuna dato che lo installavo sulle macchine dei clienti e ogni settimana chiamavano perché avevano problemi a quel punto ho aggiornato a tutti da Windows ME a Windows 2000 ( emule version :P )
Io non credo di esser stato fortunato, facevo anche io assistenza software, e all'epoca ho installato WinME sui PC di parenti ed amici, e sono stati tutti soddisfatti, tanto da averlo mantenuto per anni, ben oltre l'uscita di XP.
Old 18-06-2015, 20:02   #100
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Fortunatamente almeno a livello telefoni cellulari stiamo andando incontro a una standardizzazione.
Adesso col caricabatterie del mio vecchio Xperia ci carico il telefono aziendale (Samsung), i due Lumia che abbiamo in casa (Nokia), il vecchio Xperia (che ogni tanto torna ancora utile), e staccando il cavo posso accedere alla USB "A" e caricarci anche il lettore MP3 (un vetustissimo Sony Walkman del 2005, tipo).

Se penso ai primi anni 2000, quando probabilmente anche i due Nokia avrebbero avuto connettori diversi da loro, e il lettore MP3 poteva essere ricaricato solo collegandolo al PC, rabbrividisco.

Discorso diverso, e qui ti devo dar ragione, sui PC portatili.
Era un discorso più generale. Purtroppo esistono diverse tipologie di connettori in ambito PC, per fare sostanzialmente le stesse cose.
Quote:
Facendo l'esempio con gli elettrodomestici, un "folletto" di 30 anni fa è molto probabile che oggi funzioni ancora come si deve per l'uso di tutti i giorni (e lo vedo io coi miei occhi, a casa).
Un qualsiasi aspirapolvere di oggi (Folletto incluso mi verrebbe da dire), non so se tira 30 anni di uso quotidiano.
Forse è la qualità costruttiva che è cambiata. È vero anche che adesso certi prodotti costano meno di quanto costavano 30 anni fa (riadattando ovviamente il costo di allora con l'aggiunta dell'inflazione).
Quindi boh, paghi 300 e un prodotto ti dura 30 anni o paghi 150 e te ne dura 15?
Infatti è proprio quello il punto: la qualità è calata a causa dell'impiego di materiali più economici, ma anche meno affidabili. Le vendite sono aumentate perché i prodotti sono diventati abbordabili per una fetta di mercato di gran lunga più grande, sdoganando alla massa prodotti che prima erano privilegio di pochi. Il rovescio della medaglia è che durano meno.

Ma tutto ciò non ha nulla a che vedere con la bufala dell'obsolescenza programmata: è una mera conseguenza del calo di qualità, e non c'è nessuna "bomba a orologeria" nascosta.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian