|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Quote:
si, hai ragione nn avevo chiarato la cosa, io parlo dell'effettivo vantaggio ceh sia ha nell'HT quando si sfruttano più applicazioni in contempoeranea, l'HT e come se creasse un core virtuale dal nulla o lo rendesse operativo, il problema e che nn tutti i software poi sono in grado di utilizzarlo correttamente e x cui in alcuni casi si sfrutta bene e in altri sembra che nn ci sia, quello intendevo purtroppo nn ci sono 3d o cinebench che fanno uso di più applicaizoni e poi danno come risutlato un numero o dei punti, x questo durante le recensioni nessuno si emtte a perdere tempo a seguire 6/8 programmi alla volta e poi mettere in piedi i risultati, creare grafici, ecc... troppo lavoro purtroppo x cui cmq mi fido dell'esperienza che ho sui vari pc in uso e di quella di magari altri utenti volenteresi che hanno fatto quelle prove cmq x curiosità che dischi monti su quei pc, di s.o. e ram? in quali occasioni vedi un pc più lfuido dell'altro? hai provato a vedere la % di utilizzo dei vari core mentre noti le differenze? |
||
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
- Se vuoi giocare subito senza una scheda video dedicata l'unica soluzione è un A10-7850K. - Se in futuro aggiungerai una scheda video dedicata andrei con un i5. - Se deciderai di non giocare allora già un dual core INTEL o AMD possono assolvere perfettamente le mansioni in questi ambiti. Quote:
Però l'HT viene usato dal sistema operativo per il multitasking, mentre nel multithread oramai la maggior parte dei software lo sfruttano, tuttavia non è questo il caso visto che non si userà particolari programmi, sarà più un uso "casalingo". Anche io mi fido della mia esperienza e visto che uso tutti i giorni e in tutti i modi un processore AMD riesco a vedere la differenza con un processore INTEL ad occhio nudo. I PC usano tutti hard disk meccanici (io ho un Seagate ST3000DM001 ... uno dei più veloci) su Win7, per gli usi mi riferisco a quelli che ti avevo già detto in precedenza e le % di carico di lavoro vengono gestiti meglio nel caso INTEL. Anche io sarei curioso: dove noti che un i7 vada meno di un FX8 o un i3 vada meno di un FX4? |
||
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa x le domadne ma vorrei un po capire xke mi pare strano ad esempio tu quando vedi dei rallentamenti? quando guardi la % di uso dei core a ceh livelli stai? io su un pentium G2030 vs A8 6500T, noto rallentamenti sul primo se si usano 4/6 applicativi alla volta, ad esmepio navigando con firefox, diverse tab aperte, mentre ce vlc acceso, emule, adobe reader e con streaming di file via ethernet, infatti la % di uso e prossima al 100% |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
No, il barracuda c'è l'ho solo sul mio.
I "rallentamenti" sono nel multitasking più pesante ma senza usi di software specifici. Vedo tutto ad occhio (come nei filmati video) e a volte guardo le percentuali che stanno prossimi al 100%. Tu però stai confrontando un dual core INTEL con un quad core AMD, il secondo ha due thread in più. Prova a confrontare un dual core AMD con un quad core INTEL e fammi sapere L'ultima volta che ho visto la percentuale su un i3 mi ricordo che si assestava un pò più della metà della % del carico di lavoro. |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
ma sull'altro che hdd ce?
se lo noti sui video bisgnerebbe vedere ceh tipo di codec usano e che gpu sono motante nei due pc a questo punto, potrebbe chiarire la cosa ma io faccio i confronti x fascie di prezzo, un dual A6 costa 50 euro a dir tanto, un quad i5 costa circa 3/4 volte di più |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
La maggior fludita con un i3 la vedo nel multitasking in genere.
In aggiunta, sempre in ambito multitasking, nella configurazione con il Phenom 965 BE può succedere che i filmati video rallentino, quindi alleggerendo il multitasking ritorna tutto nella norma. Noi stavamo parlando di processori con gli stessi numeri di thread e non dei prezzi. Può essere anche normale che un processore INTEL dual core vada meno di un processore AMD quad core, anche se non sembra che sia proprio così: Pentium G2030 vs A8-6500T |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
secodno me potresti avere un reparto hdd/ram più veloce sull'I3 o magari sfrutti melgio la gpu x l'accelerazione dei contenuti, x quello in caso di video sul phenom noti rallentamenti visto che si carica tutto il lavoro la cpu magari
beh ma devi cosniderare che la differenza che si vedrebbe fra pentium dualcore puro e un A8 quad a basso consumo nn dovrebbe esser dissimile da un I3 e un A8/10 standard anandtech nn fa bench multitasking x cui nn si può valutare dai loro grafici, mi rifaccio alla semplice esperienza d'uso, visto che cmq entrambi i sistemi montano s.o./ssd/ram/ecc... simili |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Non credo proprio, il mio hard disk è più veloce e le RAM hanno frequenze simili.
Nel multitasking, anche quello più pesante, il sistema con l'i3 lo vedo più fluido. Il sistema con il Phenom ha una scheda video dedicata mentre l'i3 usa la iGPU. Altro discorso è quello che succede con i video sul sistema Phenom, i rallentamenti accadono solamente quando faccio molto multitasking, altrimenti non avviene. Ecco la differenza tra un i3 e un A10: http://www.anandtech.com/bench/product/1197?vs=1200 Ripeto che per un uso multitasking per ora ho trovato solo questi dati: http://postimg.org/image/4p2waypjz/ http://postimg.org/image/4vmub0g75/ Invece se dobbiamo basarci su impressioni soggettive, allora vale tutto e si può dire qualsiasi cosa, ma non sarà mai un dato oggettivo/preciso. |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
x me una spiegazione plausibile e che i codec di quei video vengono accelerati dalla hd integrata nell'i3 e nn vengono accelerati o cmq pesano più sulla cpu quando li usi con la dedicata
fai paritre lo stesso video e guarda la % di uso della cpu, cosi si può vedere che effetto fa eh si purtroppo nn ci sono test sul multitasking altrimenti nn saremmo qui a discuterne, cmq ho chiesto a DamyLv se farannno altri test simili x fare un paragone, attendo la risposta |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Riguardo al multitasking credo che sia solamente un fattore di CPU, cioè l'i3 è più fludio.
Per quanto riguarda il video, non ci sono problemi con i codec. Non è un determinato video che và più lento, ma è quando faccio del multitasking più pesante allora la CPU non regge tutto quel carico di lavoro e quindi calano le performance video. Nel multitasking più leggero non mi dà nessun problema. Ma il paragone lo si deve fare con un processore INTEL che abbia la tenologia HT. Quindi ad esempio tra un i7 e un FX8 o un i3 e un FX4. Comunque mi piacerebbe vedere dei test simili fatti dai siti più specializzati, come Anandtech o Guru3D o altri di simile affidabilità. |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
beh allora si vede ceh e un i3 piu prestante in generale, chissa come sarebbe il confronto con un X4 più moderno
x i test fatti da loro mi faranno sapere, infatti ci vuole abbastanza tempo e x questa ragione le testate giornalistiche nn ci si mettono sopra |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
A parte il multitasking, dove presumibilmente non cambierà molto e comunque c'è sempre QUESTO TEST, per il resto già lo abbiamo un confronto generale:
http://www.anandtech.com/bench/product/1197?vs=1200 Riguardo ai test, bisogna usare i processori che avevo suggerito, altrimenti non si possono avere dati certi e comunque non saranno mai precisi/affidabili come quelli di un Anandtech. |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
beh ma lameno saranno prove sul campo con valori precisi sullo sfruttamento dei core e poi x essere più realistici dei dati di bittech nn ci vuole molto
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Beh, quello è un sito di tuo riferimento
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
-per giochicchiare mi serve una scheda video dedicata giusto?, potreste indicarmene una buona come qualità prezzo (avevate accennato alla R9 270X, va bene?) -come case la sceta è fra n400, n500 o fractal 1500 ditemi voi quale vi sembra meglio e lo prendo( stessa cosa per l'HD ditemi voi quale prendere fra segate e WD) -visto che metto la scheda video meglio mettere 2 banchi di ram giusto? -ed infine se potevate suggerirmi un lettore dvd a prezzo basso(anche se non so se lo userò ma penso sia sempre meglio averlo) e una tastiera e mouse senza fili (su amazon come prima in classifica c'è" Logitech Kit Tastiera e Mouse Wireless MK270 " va bene? |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
e coem bduegt massimo che cifra nn vorresti superare?
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Member
|
non lo so, l'idea era quella di prendere una scheda video buona come qualità prezzo e se è il caso aggiornarla fra qualche anno, da premettere che non sono uno fissato dei particolari, non sono uno che tiene a giocare a livelli massimi, mi basta solo passarmi il tempo
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
mi sono tenuto sulla fascia media, ecco quà:
1 Pz - CPU AMD AM3+ FX-6350 Box (FD6350FRHKBOX) Euro 113.46 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P] Euro 78.29 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Black Series [HX318C10FBK2/8] Euro 63 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Svga SAPPHIRE R9 270X 2GB NDA 11.10. GDDR5,HDMI,2xDVI,DP Dual-X,2S [11217-01-20G] Euro 153.26 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PS 550W XFX P1-550S-XXB9 Euro 63.71 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Geh ATX Midi oN Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black [CC-9011052-WW] --> si può sostituire con il CM N400 che al momento hanno finito oppure con un corsair 200R Euro 60.95 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Cooler Cpu 1156/55/50 Arctic Fr. Xtreme R2 1366/775/755/754/AM3/2(+) [UCACO-P0900-CSB01] Euro 27.78 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software [SH-224DB/BEBE] Euro 11.96 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HDSSD 2,5 120GB Kingston V300 7mm r:450MB/s w:450MB/s, SATA III [SV300S37A/120G] Euro 55.67 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda Euro 54.7 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro 682,77 iva Compresa + un kit microsoft 2000, anche l'MK 270 può andare, ma il mouse e piu ceh altro dedicato ad esser da viaggio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.