Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2014, 15:25   #81
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
lol
per mantenere lo stesso livello logico, ti rispondo solo: "mucca"
spero di essere stato all'altezza del maestro, ma purtroppo ne dubito, devo fare ancora molto allenamento..

se va a scatti prova ad evitare il 4k
Con la vecchia 770 arrancavo anche a 1080p, tranquillo che con la 680 di cui parlano i requisiti di Ubisoft non c'è bisogno di spingere più di tanto per metterla in crisi, il 1080p è più che sufficiente.

Ma presumo che te in qualità di possessore di questi modelli possa dire la tua vero ?

Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Ho detto che Cod non è definibile come un fps arena, signor "sotuttoio" e che è un console shooter adatto a chi gioca col pad, sei tu che ti inventi le robe pur di giustificare il fatto che ti piaccia un gioco come questo.
Non esiste il genere console shooter, ancora non l'hai capito ?

http://www.youtube.com/watch?v=JFfGTZmv5kI

Ultima modifica di PaulGuru : 09-11-2014 alle 15:30.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 15:40   #82
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Con la vecchia 770 arrancavo anche a 1080p, tranquillo che con la 680 di cui parlano i requisiti di Ubisoft non c'è bisogno di spingere più di tanto per metterla in crisi, il 1080p è più che sufficiente.

Ma presumo che te in qualità di possessore di questi modelli possa dire la tua vero ?
il giorno in cui capirò cosa hai scritto pare essere ancora lontano
spingere la 680 dove?
io possessore di che?
farneticazioni? messaggi subliminali alieni? qui adam kadmon ci può fare tranquillamente una stagione intera di...qualsiasi sia il nome di quel programma
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 15:44   #83
PaulGuru
Bannato

Quote:
il giorno in cui capirò cosa hai scritto pare essere ancora lontano
spingere la 680 dove?
io possessore di che?
farneticazioni? messaggi subliminali alieni? qui adam kadmon ci può fare tranquillamente una stagione intera di...qualsiasi sia il nome di quel programma
era una frase ironica visto che tu da quanto ho capito non possiedi una vga come la 680, quindi non capisco come come fai a dire il contrario di quanto affermo io.
Old 09-11-2014, 15:48   #84
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Non esiste il genere console shooter, ancora non l'hai capito ?

http://www.youtube.com/watch?v=JFfGTZmv5kI
Questo perchè i dettagli grafici si aumentano con criterio.
Hai mai fatto caso che ci sono opzioni grafiche buggate/mangia fps/inutili?
Evidentemente non studi a sufficienza le impostazioni ma ti limiti a sparare tutto in alto senza logia. Così facendo spesso inevitabilmente finisci per sacrificare le prestazioni per "10" per avere un miglioramento grafico pari a "1", tipo mettere l'AA a 8x..
To' ma guarda un pò la mia gtx770 ha dei cali mi sa che per giocare decentemente in full hd mi serve uno sli di Titan Z.

Puoi sempre chiedere una mano nei thread ufficiali su come impostare un gioco al meglio. A volte mi rompo anche io di perdere tempo dietro a queste cose ma direi che ne vale la pena.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10

Ultima modifica di bobby10 : 09-11-2014 alle 15:52.
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 16:01   #85
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
era una frase ironica visto che tu da quanto ho capito non possiedi una vga come la 680, quindi non capisco come come fai a dire il contrario di quanto affermo io.
in realtà mi spiace per te ma la mia ultima scheda è stata propio una 680..e nel caso te lo chiedessi no, non ho in progetto di farmi un quad-sli di 980 per poter giocare ai giochini (ininini) ubilol a 120 fps in downsampling che te spacci come minimo sindacabile

cmq non ho mai affermato il contrario di quanto affermi te, proprio perché non hai affermato nulla, hai solo lanciato proclami su quanto il fullhd ormai sia superato, su quanto è fico il 4k (ma se non ce l'hai), su quanto riesci a distinguere un calo da 60 a 59 frame (sei tu, Adam Jensen??)...e ovviamente sul fatto che le foto sono giochi bellissimi, perché tanto il gameplay o la trama non contano niente, conta solo la grafica.
le mie risposte confutavano queste affermazioni. mai parlato di gtx 680 o far cry u.u
ma una 680 faceva andare il gioco maxato a quanto? 45-50pfs? già, proprio atroce, immagino la tua sofferenza (la grafica invece era fotorealistica..eeeeh, proprio)

che poi consiglio sempre la scoperta di un termine semplice semplice, ma è sempre perfetto per l'occasione: "opinione personale"
...certo che se vai dietro ai giochetti console come i titoli ubilol o cod che gusti videoludici di m che hai, però però sì, graficamente sono veramente eccelsi eh?
cioè, te ti soffermi sull'aliasing dei paletti a 50 metri, e giochi a sta roba?
http://bf4central.com/wp-content/upl...-3-640x357.jpg
no ma complimenti, che stomaco ragazzi!

Ultima modifica di andry18 : 09-11-2014 alle 16:20.
Old 09-11-2014, 17:50   #86
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Questo perchè i dettagli grafici si aumentano con criterio.
Hai mai fatto caso che ci sono opzioni grafiche buggate/mangia fps/inutili?
Evidentemente non studi a sufficienza le impostazioni ma ti limiti a sparare tutto in alto senza logia. Così facendo spesso inevitabilmente finisci per sacrificare le prestazioni per "10" per avere un miglioramento grafico pari a "1", tipo mettere l'AA a 8x..
To' ma guarda un pò la mia gtx770 ha dei cali mi sa che per giocare decentemente in full hd mi serve uno sli di Titan Z.

Puoi sempre chiedere una mano nei thread ufficiali su come impostare un gioco al meglio. A volte mi rompo anche io di perdere tempo dietro a queste cose ma direi che ne vale la pena.
Si certo come no, prendi un high end per giocare a dettagli medi.

Ai setting buggati ci faccio caso sempre dai thread ufficiali ma non tutti ne hanno, ma Far Cry a dettagli Ultra semplicemente con la 770 i 60fps non solo non ce li hai fissi ma li tieni a stento con cali sotto i 40 a go go.

Ultima modifica di PaulGuru : 09-11-2014 alle 18:02.
Old 09-11-2014, 17:57   #87
PaulGuru
Bannato

Quote:
cmq non ho mai affermato il contrario di quanto affermi te, proprio perché non hai affermato nulla, hai solo lanciato proclami su quanto il fullhd
Per dire che il 1080p è insufficiente non serve avere il 4K, basta avere il 1080p appunto.

Quote:
su quanto riesci a distinguere un calo da 60 a 59 frame (sei tu, Adam Jensen??)...
Informarsi no ?
Da 60 a 59 perdi la sincronizzazione col refresh del monitor, è normale che perda la fluidità !
I 30fps di una console se stabili sono più fluidi e ci sarebbe da vergognarsi ad arrivare a questi livelli.

Quote:
ma una 680 faceva andare il gioco maxato a quanto? 45-50pfs? già, proprio atroce, immagino la tua sofferenza
Non ho mai detto che mi piace sacrificare la grafica per i frames o viceversa, io li voglio tutti e due.
a 45-50fps è una skifezza totale.

Quote:
...certo che se vai dietro ai giochetti console come i titoli ubilol o cod che gusti videoludici di m che hai, però però sì, graficamente sono veramente eccelsi eh?
I titoli Ubisoft non mi piacciono tranne FC ed è quest'ultimo che sto contestando, COD per quel che mi riguarda è l'unico FPS frenetico moderno degno di nota e popolato in MP ( ma forse te ne conosci altri, illuminaci ...... )

Quote:
cioè, te ti soffermi sull'aliasing dei paletti a 50 metri, e giochi a sta roba?
Su Assetto Corsa il bordo del parabrezza è tutto seghettato, i tergicristalli idem, la recinzione lungo i lati della pista, e i bordi delle altre vetture nonchè i bordi della mia quando mando il replay, scusa se è poco.

A Battlefield i bordi delle finestre e delle porte, la struttura interna degli edifici, sbarre e reti sono tutte seghettate, scusa se è poco.

Meglio far finta di niente vero ? Allora prendiamoci una console e facciamo finta che sia su PC e che sia perfetto, prego.

Ultima modifica di PaulGuru : 09-11-2014 alle 18:01.
Old 09-11-2014, 18:18   #88
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Si certo come no, prendi un high end per giocare a dettagli medi.

Ai setting buggati ci faccio caso sempre dai thread ufficiali ma non tutti ne hanno, ma Far Cry a dettagli Ultra semplicemente con la 770 i 60fps non solo non ce li hai fissi ma li tieni a stento con cali sotto i 40 a go go.
ma quali dettagli medi. Io a FC3 con la gtx660 ho tutto su molto alto e alto che sono anche le impostazioni massime per alcune voci dato che ultra si può selezionare solo per 3 o 4.
Fps tra 50 e 60 , a volte 45, a volte fissi a 60 senza Msaa ma con il triple buffering attivato non sono un fastidio quei pochi fps in meno.

Con una gtx680 ai voglia se gira alla grande basta togliere il superfluo
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
Old 09-11-2014, 18:29   #89
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

quindi non mi sbagliavo quando ho affermato che te non giochi

PS: visto che il concetto console lo piazzi ovunque senza sapere neanche il perché(a parte il fatto che cambiano molte cose, non solo la grafica...ma prima o poi lo scoprirai spero), vorrei solo sottolineare che dal punto di vista puramente grafico (per te il gameplay non conta no?) sono abbastanza soddisfatto di quello che attualmente il mercato videoludico può mettere a disposizione, nonostante i difetti.
mi pare invece che tu viva un po' fuori dal mondo, elevando il pc ad un livello ideale che si sei sognato la notte, e considerando tutto il resto una schifezza.
purtroppo devo darti la brutta notizia che quel livello da te ricercato non è ancora di questo mondo, quindi a malincuore ti consiglio di evitare il pc gaming fino a quando non avrà raggiunto i tuoi standard qualitativi minimi, non mi sognerei mai di farti fare brutte esperienze (anzi, per mantenere il tuo stile dovrei dire skifose). diciamo per...tra 5 anni?
beh, ci si vede tra un lustro allora, e se esisterà ancora un filo di aliasing e calo di fps di tanto in tanto tranquillo che ti farò sapere, così potrai evitare situazioni inadeguate che ti turbano profondamente.
papà per te vuole solo il meglio
Old 09-11-2014, 18:45   #90
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
ma quali dettagli medi. Io a FC3 con la gtx660 ho tutto su molto alto e alto che sono anche le impostazioni massime per alcune voci dato che ultra si può selezionare solo per 3 o 4.
Fps tra 50 e 60 , a volte 45, a volte fissi a 60 senza Msaa ma con il triple buffering attivato non sono un fastidio quei pochi fps in meno.

Con una gtx680 ai voglia se gira alla grande basta togliere il superfluo

Praticamente una delle componenti più importanti, che distingue la grafica console da quella PC.
Era meglio veramente mettere i dettagli medi a sto punto.
Old 09-11-2014, 19:00   #91
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:

Praticamente una delle componenti più importanti, che distingue la grafica console da quella PC.
Era meglio veramente mettere i dettagli medi a sto punto.
Eh già cosa ho scritto

A parte che si possono applicare metodi di AA più leggeri ad ogni modo la vediamo in modo completamente opposto.
Per te oggi una gtx770 non basta per il full hd per me invece oggi a differenza del passato si gioca benissimo in full hd anche con hw vecchio di 2 o 3 anni.

Per te la grafica è tutto , per me viene dopo il gameplay e trama del gioco.
Una volta ero fissato anche io per i dettagli ma oggi stiamo a parlare di porting da console scarsamente ottimizzati e curati.
Old 09-11-2014, 21:57   #92
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Per dire che il 1080p è insufficiente non serve avere il 4K, basta avere il 1080p appunto.

Informarsi no ?
Da 60 a 59 perdi la sincronizzazione col refresh del monitor, è normale che perda la fluidità !
I 30fps di una console se stabili sono più fluidi e ci sarebbe da vergognarsi ad arrivare a questi livelli.

Non ho mai detto che mi piace sacrificare la grafica per i frames o viceversa, io li voglio tutti e due.
a 45-50fps è una skifezza totale.

I titoli Ubisoft non mi piacciono tranne FC ed è quest'ultimo che sto contestando, COD per quel che mi riguarda è l'unico FPS frenetico moderno degno di nota e popolato in MP ( ma forse te ne conosci altri, illuminaci ...... )

Su Assetto Corsa il bordo del parabrezza è tutto seghettato, i tergicristalli idem, la recinzione lungo i lati della pista, e i bordi delle altre vetture nonchè i bordi della mia quando mando il replay, scusa se è poco.

A Battlefield i bordi delle finestre e delle porte, la struttura interna degli edifici, sbarre e reti sono tutte seghettate, scusa se è poco.

Meglio far finta di niente vero ? Allora prendiamoci una console e facciamo finta che sia su PC e che sia perfetto, prego.
Guarda che i frame al secondo stabili sono un'utopia: per stabile s'intende che le oscillazioni hanno un'escursione breve. Ti prego, basta con la disinformazione e gli strafalcioni.

Ultima modifica di Max_R : 09-11-2014 alle 22:00.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 05:09   #93
Marckus87
Senior Member

290x per ottimale? ma che follia è? e poi che intendono per ottimale?
Marckus87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 08:33   #94
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da Marckus87 Guarda i messaggi
290x per ottimale? ma che follia è? e poi che intendono per ottimale?
considerando le idee farlocche di ubilol, dovrebbero essere 1080p, 30 fps.
non mi stupirei se il gioco avesse i frame bloccati visto i precedenti

cmq mi pare ovvio che i requisiti sono, come al solito, sparati alla cacchio

Ultima modifica di andry18 : 10-11-2014 alle 08:45.
Old 10-11-2014, 10:49   #95
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ma da quando in qua ancora ci si interessa dei requisiti?

giusto i gp di spazio sull'hdd mi interessa, ma del resto zero
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 16:12   #96
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ma da quando in qua ancora ci si interessa dei requisiti?

giusto i gp di spazio sull'hdd mi interessa, ma del resto zero
LOL !
Old 11-11-2014, 17:38   #97
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Guarda che i frame al secondo stabili sono un'utopia: per stabile s'intende che le oscillazioni hanno un'escursione breve. Ti prego, basta con la disinformazione e gli strafalcioni.
chi hai mai detto il contrario ?

Quì si parlava di giocare perennemente sotto i 60, che è sinonimo di scarse pretese.
Old 11-11-2014, 21:02   #98
Max_R
Senior Member

Quote:
Ehem..
Old 12-11-2014, 20:02   #99
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ehem..
eheh cosa ?

Cosa centra questo col dire che io ho preteso in senso 60fps letteralmente sempre fissi ?
Ogni tanto il calo cè sempre anche se non lo vuoi e fin quì ci siamo rassegnati da tempo, ma cali che capitano ogni tanto e che durino attimi si intende, non certo viaggiare sotto tale soglia per interi momenti, almeno la stragrande maggioranza del tempo di gioco deve essere a 60fps.

cosa che non era di certo con FC3, dove i 60 li prendevo ogni tanto e di solito giravi a 56-57fps e si sentiva !

Ultima modifica di PaulGuru : 12-11-2014 alle 20:06.
Old 12-11-2014, 22:04   #100
Max_R
Senior Member

Quote:
eheh cosa ?

Cosa centra questo col dire che io ho preteso in senso 60fps letteralmente sempre fissi ?
Ogni tanto il calo cè sempre anche se non lo vuoi e fin quì ci siamo rassegnati da tempo, ma cali che capitano ogni tanto e che durino attimi si intende, non certo viaggiare sotto tale soglia per interi momenti, almeno la stragrande maggioranza del tempo di gioco deve essere a 60fps.

cosa che non era di certo con FC3, dove i 60 li prendevo ogni tanto e di solito giravi a 56-57fps e si sentiva !
"Ogni tanto c'è sempre anche se non lo vuoi"
Non è una frase
I frame per secondo, fissi, non esistono
60 frame al secondo, fissi, non li avrai mai perchè non li ha nessuno
con cali di 1 frame al secondo si parla di stabilità, tu dici che si perde sincronia e quindi fluidità
il vero problema si ha quando i cali sono improvvisi e di grave entità, alchè si perde fluidità
i tuoi discorsi o non hanno senso o sono approssimativi ed in entrambi i casi non fai altro che arrampicarti sugli specchi
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian