|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Un Mipad costa 300 euro, se dopo una settimana che lo uso mi si rompe e devo anche spendere soldi per spedirlo oltre che aspettare 40 giorni per averne uno nuovo bhè...Direi che è davvero un'affare. ![]() http://www.miui.it/forum/index.php?t...mpazzito.5637/ ![]() Poi, mi sembra abbastanza ovvio che parli a vanvera e non sai di quello che parli. Anche ammesso di abitare in Sardegna, se prendo un Ipad e dopo una settimana mi si rompe, stai pur certo che me lo vengono a prendere sotto casa e non pago un caxxo. Se a te sta simpatico un utente, non devi rompere i maroni a me che la penso diversamente. Io ribadisco...Preferisco spendere 200€ in più per un prodotto che: 1- NON SI SVALUTA COME ALTRI 2- HA UN'ALTRO TIPO DI ASSISTENZA Quando anche xiaomi sarà penetrata nel mercato occidentale al pari di altri prodotti, ne riparleremo. P.S Io non ho mai detto di avere Samsung e neppure uno smartphone Lenovo, se mi fai vedere dove l'ho scritto grazie... ![]() Posseggo prodotti Lenovo e mi sono sempre trovato bene, di certo non evo aspettare 40 giorni per ottenere un nuovo prodotto funzionante in sostituzione di quello vecchio e me che meno devo smazzarmi spedizioni in Cina... ![]() Ultima modifica di TheGreatEscape : 02-11-2014 alle 08:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
a me gli xiaomi piacciono molto, ma son buono anche io a diventare il terzo produttore al mondo se ho praticamente il monopolio della fascia alta acquistabile nel paese piu' popoloso del mondo e con una delle crescite tecnologiche piu' elevate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
merito loro, non glielo ha regalato nessuno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
In quel paese sono presenti sia Samsung che Apple che Lenovo con tutta la loro lineup, quindi non vedo nessun favoritismo nei loro confronti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
In Cina hanno solamente 15 app store e 8 di questi sono concentrati tra Shangai e Pechino, niente a che vedere con la penetrazione di mercato che Apple ha negli altri paesi. Quindi, un Cinese anche volendo, potrebbe solo scegliere uno Xiaomi visto che probabilmente lo troverà esposto anche dal barbiere quando va a tagliarsi i capelli. Del resto, è quello che succede in tutti gli altri paesi Europei con Xiaomi. Quanti qua dentro lo hanno trovato in un mediaword esposto da poter provare? Io non conosco nessuno, quindi nessuno potrebbe acquistarlo e quindi la massa acquista un iphone per questa ed altre ragioni. Sarebbe interessante capire invece quanto costerebbe uno Xiaomi e sopratutto, se con quelle forme un po troppo Iphone Style (è un dato di fatto, altro che parallelepipedo smussato) potrebbe essere venduto in paesi al di fuori della Cina.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Sarebbe anche interessante sapere, se apple non avesse avuto il genio di steve jobs, dove sarebbe ora ?
Xiaomi, non ha avuto questa "fortuna"! Hugo barra, sarà un ragazzo simpatico, ma non ha un briciolo della capacità di ipnotizzatore di folle che aveva steve... Non ha la capacità di condizionare a distanza la mente di milioni di persone facendo loro credere che il possesso del loro smartphone costituisce status symbol... Non è neanche una multinazionale come samsung, che può investire miliardi di dollari in pubblicità ! Quindi, per vendere i suoi prodotti, deve cercare di farsi spazio tra la concorrenza, offrendo prodotti di qualità a poco prezzo. Strada lunga per il successo, ma se continua la sua escalation, tra qualche anno può essere che abbia i fondi necessari per espandersi ufficialmente anche in europa ! Ultima modifica di gd350turbo : 03-11-2014 alle 08:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Xiaomi guardagna essenzialmente dai propri servizi, servizi che in Cina sono utilizzati e la fanno guadagnare. Ma in Europa, per esempio, chi li userebbe? Prima di poter uscire dai confini cinesi con i propri terminali dovrebbero riuscire ad rendere appetibili i proprie servizi ad un pubblico occidentale, e solo allora investire su un circuito di distribuzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
|
Sarebbe anche interessante conoscere la storia di Apple prima di sparare i soliti luoghi comuni sullo status Symbol, soprattutto dopo che ieri a Report hanno fatto vedere quanto costa produrre un Moncler con piume di non si sa quale animale (30/40 euro max) e quanto lo stesso viene venduto nei negozi.
Detto questo, prima di Jobs la Apple era praticamente fallita. Ora, mi riesce davvero difficile pensare che Steve Jobs sia riuscito a ipnotizzare milioni di utenti nel giro di pochi anni vendendo fuffa, fumo e piume finte da mettere in un giaccone. Piuttosto, ha riunito un team di giovanotti con la voglia di emergere e ha tirato fuori il meglio da loro spingendoli a fare e progettare il meglio. Poi, vabbè....E' chiaro che l'Ugo Barra di turno, non ha avuto alcun bisogno di capire come tenere in piedi un uovo visto che glie lo aveva già fatto vedere Steve Jobs prima... ![]() Quindi adesso vendere una copia di Iphone 5 a 300 euro son buoni tutti...Dopo però... ![]() Tra qualche anno, se vorranno sbarcare in europa con i lori prodotti, dovranno sottostare alle rigide regole del mercato offrendo oltre a prodotti di qualità, anche assistenza a 360°. Oggi, se cerco il numero verde di xiaomi Italia per farmi una chiacchierata con qualcuno, non trovo un caxxo. Domani, se voglio acquistare prodotti xiaomi voglio anche avere supporto e possibilità di chiamare qualcuno per lamentarmi in Italiano che il Mi4 che ho appena acquistato non vibra quando arriva una chiamata. http://www.miui.it/forum/index.php?t...funziona.5968/ La differenza sta tutta qua... |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quindi è una cosa di la da venire, molto di la... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Secondo cosa c'entrano gli Apple store in Cina? Perché in Usa quanti ce ne sono? Tutti i carrier cinesi più importanti vendono gli iPhone quindi evita le solite scemenze pur di difendere per forza Apple. Le tue fanboyate hanno stancato da un pezzo. Non ti piace Xiaomi? Affari tuoi! Ad oggi è il terzo produttore mondiale quindi fattene una ragione. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
|
Quote:
Ti faccio solo notare che segnalo tutto al moderatore, vedrà poi lui cosa deve fare. In conclusione: vedo che hai perfettamente letto quello che ho scritto nelle pagine precedenti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Sempre in cina, puoi acquistarlo per appunto 30/40 euro, questo lo hanno detto ? Quote:
Non se l'ho spiegato a te o ad un clone, ma un metodo per verificarlo, è mettersi in un luogo frequentato da tante persone più eterogenee possibile e chiederli perchè hanno acquistato un iphone, Se la risposta maggioritaria, sarà perchè è di moda, la mia teoria, potrà avere un senso ! Quote:
Quote:
Quote:
Se vuoi te lo passo in pvt. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |||
Bannato
|
Quote:
Se hai seguito la trasmissione, chi produce Moncler ha chiaramente detto che di materiali ci saranno non più di 30/40 euro. Calcolando che dietro non c'è alcun tipo di assistenza, Marketing ecc ecc, direi che viene venduto a 1000 euro e non si scandalizza nessuno. Prova a metterti fuori da un negozio e chiedere a chi li acquista perché lo fa..... ![]() Quote:
Grazie. Quote:
Il mio interlocutore è l'assistenza ufficiale, non uno che fa da tramite con Hugo Barra che sta in Cina. Poi, ripeto....Non capisco di cosa parliamo. Io oggi se voglio acquistare un Ipad Mini con display retina spendo 320 euro e mi arriva comodamente a casa con garanzia di 24 mesi. Se per puro caso decido di affidarmi al suo clone copiato spudoratamente da Xiaomi, spendo poco meno degli stessi soldi e, a parte il tuo interlocutore Italiano che vale meno di zero in termini di assistenza, mi attacco al tram considerato che è un prodotto spedito dalla Cina. In poche parole: devo smazzarmi spedizioni e altre menate che con Apple mi evito in quanto me lo ritirano loro sotto casa Aggratis in meno di un giorno lavorativo. Insomma...Non c'è neanche paragone.... Vuoi capirla una volta per tutte che non sto dicendo che i loro prodotti fanno schifo? Sto solo facendo notare che producono copie dei prodotti originali, dubito riuscirebbero a venderli in paesi dove ci sono leggi ben diverse dalle loro e dubito ancora più fortemente che riuscirebbero a farlo agli stessi prezzi odierni se per puro caso gli venisse in mente di fare: 1-Campagne di marketing per migliorare la loro posizione di mercato al di fuori del loro orticello. 2-Fornire assistenza e garanzia europee con ritiro del prodotto in ogni parte del mondo in modo celere e gratuito. 3-Immettere punti vendita/store per far toccare e conoscere il loro prodotto con mano a tutti, dalla casalinga di Voghera al Geek di turno. Quando tutto questo sarà realtà al pari di altri blasonati marchi, allora vedremo se i vari cloni costeranno 300 euro. Poi, aggiungo anche un fatto importante che evidentemente ti sfugge...La Apple e Tim Cook se ne sbattono altamente le balle di Xiaomi. E' solo un produttore come un'altro che vende un dispositivo Android che non fa altro che rompere le uova agli altri 100 produttori che ci sono sul mercato. A livello mondiale, non vendono un bel tubo di nulla, sono conosciuti quasi esclusivamente nel loro mercato. Un cliente Apple fidelizzato con le sue App e i servizi che Apple gli mette a disposizione, non ci pensa manco lontanamente a prendersi uno Xiaomi. Altro che fermare la gente per chiedergli perché compra Apple...Ci credi solo tu che lo fa per moda. Io acquisto i loro prodotti perché funzionano bene, perché se non funzionano so a chi rivolgermi e ancora...Perché non si svalutano dopo pochi mesi. Il resto dei discorsi che fai (moda, conosco il cuggino del mio amico, la mamma di mia moglie ecc ecc) sono i soliti triti e ritriti. Prendi uno Xiaomi ogni anno e vivi felice, quello dell'anno prima lo puoi giusto regalare. E' un dato di fatto, come è un dato di fatto che un Mipad che costa 300 euro non può certo impensierire le vendite di un Ipad Mini che viene venduto allo stesso prezzo e con ben altro tipo di assistenza. Ultima modifica di lockheed : 03-11-2014 alle 12:42. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma solo clone generico, in quanto non ho le prove che sia tu, quindi non accuso nessuno se non ho prove di quello che dico Quote:
A se non lo sai tu, se tu che tiri fuori l'assistenza non io ! Quote:
Cè un lamentela di ive che si lamenta di xiaomi ! non mi pare che sia proprio come dici ! Quote:
Quote:
Quote:
Fidati che lo fa ! Un mipad forse, un mi3/4 più probabile! |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Apple inesistente in Cina? ![]() Segnala pure.... ma se non ti ha ancora bannato.... Ultima modifica di Littlesnitch : 03-11-2014 alle 13:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |||||||
Bannato
|
Ma parliamo di telefoni oppure di giubbotti?
Quote:
Quote:
Non credo ti riferivi alla pecora Dolly! Io se non ho prove, non mi permetto manco di ipotizzare. E tra ipotizzare e accusare c'è una sottile linea. ![]() Quote:
Che strano. Quote:
Quote:
Capita, ma a giudicare dal boom di vendite di iphone 6 sono di più quelli che restano e continuano con Apple, chi ha già Android no ha alcuna difficoltà a buttare un Samsung per prendersi uno Xiaomi. Su questo punto, ad essere penalizzata non è certo Apple... ![]() Quote:
Tu hai la tua idea contorta e nessuno te la potrà tolgiere dalla testa. Solo tu sai cosa c'è in tua testa (proverbio Australiano). Quote:
![]() Ultima modifica di lockheed : 03-11-2014 alle 13:31. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |||
Senior Member
|
Non lo so, la moncler l'hai tirata fuori tu...
Per quanto mi riguarda sono assai simili, entrambe vendono un prodotto sovraprezzato dalla presenza del marchio. Quote:
Ed infatti io non ho fatto alcun riferimento personale ! Quote:
molto più strano dei due mesi di attesa ! Sei uso frequentare il forum miui per postare i (pochi) problemi ivi presentati, non credo che tu abbia molte difficoltà a reperirla: http://www.miui.it/2014/10/11/ecco-l...e-di-jony-ive/ Quote:
Tu non credi lo so, ma metti via per un minuto le tue diffidenze nei miei confronti e seguimi, ho fatto un esperimento con i miei colleghi di lavoro, non che ci guadagni nulla beninteso, ma mi piace farlo, è tutta gente che compera il cellulare in offerta al supermercato, nessuno ha apple, nokia-samsung-lg... Accodandomi alle varie lamentele che sento, gli mostro il mio, gli mostro la facilità d'uso, le potenzialità e la batteria, ebbene, due sarebbero pronti a darmi 200 euro ! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Mi sembra che i vari cloni e troll facciamo parte da un bel pezzo dell'ambiente di ogni forum che li ospita. Quindi, secondo la tua strampalata teoria, tue l'altro che fa insinuazioni potreste essere la stessa persona…. Ale resto del tuo post non rispondo, ti lascio ai tuoi esperimenti e torno a ribadire nuovamente cosa penso di Xiaomi. A me come prodotto potrebbe anche interessarmi, ma per come viene venduto e per l'assistenza che ci sta dietro, non mi interessa rischiare il bidone a scatola chiusa. Quando potrò toccare con mano allora ne riparleremo, anche sul relativo prezzo finale. Per ora, vedo che un Mipad viene venduto a prezzo di rapina di 300 euro. E gli manca anche il modulo GPS…. ![]() P.S La storiella che due sarebbero pronti a darti 200 euro, lascia il tempo che trova. Io ne trovo 10 che farebbero a botte disposti a darmene 150 per un Iphone 4s… ![]() Torna in topic con esempi concreti che poi sappiamo benissimo quanto tempo ci si impiega a vendere un iphone e quanto uno xiaomi… ![]() Ultima modifica di lockheed : 03-11-2014 alle 18:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Chi lo vende per primo vince un premio ? Tu hai provato a quei dieci che ti vogliono prendere un 4s a 150 a proporli un mi3 a 200 ? Sei sicuro che tutti dieci dicano di no ? Per tornare in topic, vedremo la versione "youth" del MI4, se porterà ancora più numeri ! Le potenzialità ci sono! |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Consiglio spassionato….Io ho messo in ingnore list prima quello che, testuali parole, avrebbe abbandonato la discussione perché arrivavano i cloni. Poi, a ruota il bambinetto che con le sue insinuazioni, mi ha già fatto sospendere in precedenza per 15gg. Stai pur certo che, dietro la tastiera sono peggio i provocatori coperti da non so chi piuttosto dei cloni. No so se ci arrivi a capire…Ma se non la pensi come il fanboy di Xiaomi, sei automaticamente considerato un clone… Curioso notare che, in questo stesso topic, almeno altri 5/6 utenti hanno manifestato le loro perplessità circa il successo di Xiaomi e in tutto il forum, molti non prendono in considerazione questo marchio per i motivi che tutti noi abbiamo ben argomentato…. In conclusione….Tutti Cloni a quanto pare! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.