|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Mediamente un drop testa da una idea di quanto sia robusto un telefono,esagerando... 1)se cade da 10 cm di altezza e si rompe,indubbiamente c'è qualche problema. 2)se cade da 10 metri di altezza e resta integro,sarà molto robusto. Indipendentemente dal punto di contatto. Io valuto la robustezza di un telefono da un drop test?Si,non è una prova certa al 100% ma una idea me la faccio...e senza bisogno di dire cosa studio,parlo con cognizione di causa.
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
La cornice argentata dell'S3 è fatta di carta ciuccina e si scolora a guardarla. Mi è caduto una sola volta da 20 cm e si è graffiata ed ammaccata.
![]() |
#83 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Ti passo il recapito, vieni a trovarmi che ci divertiamo…Ti ricordo che li riparo e me ne passano tra le mani parecchi e di tutti i marchi, quanto più il display è una padella, tanto più aumentano le possibilità che si frantumi. Quote:
Ergo: è il più fragile degli iphone che abbiano mai prodotto. Questa è la stessa persona che ha fatto il test con un Iphone5 e un Galaxy S4. Secondo la teoria degli esperti in materiali che il policarbonato assorbe gli urti e bla bla si sarebbe dovuto rompere iphone5 giusto? Bhè, a dimostrazione che quei test non valgono nulla e sono condotti alla carlona…. http://www.youtube.com/watch?v=aB2wZET_SKs Quote:
Anche il mio precedente 4s mi è caduto un sacco di volte e non si è mai rotto, sul 5 ci sono passate sopra le macchine (mi era caduto in mezzo alla strada nella sua pochette) e non gli è successo nulla ma di certo non mi vanto. E' SOLO CULO. Quote:
![]() Quote:
Un chiodo il policarbonato lo riga come burro, mentre sul vetro gli fa solo il solletico. Di contro, lo sanno anche i bambini la prima volta che fanno cadere un bicchiere per terra cosa succede…. Quote:
Bene, non prendere un iphone 6 e nemmeno nessuna padella oltre i 5 pollici. Ripeto anche a te: io riparo e sostituisco display, non se ne salva nessuno. Prima o dopo, arrivano tutti con la padella in frantumi….. ![]() Ultima modifica di TheGreatEscape : 21-09-2014 alle 18:20. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Il vetro è vetro... ma il materiale attorno il vetro, può fare un pò di differenza, creando una struttura di maggiore solidità ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Questa è la stessa persona che ha fatto il test con un Iphone5 e un Galaxy S4. Secondo la teoria degli esperti in materiali che il policarbonato assorbe gli urti e bla bla si sarebbe dovuto rompere iphone5 giusto? Bhè, a dimostrazione che quei test non valgono nulla e sono condotti alla carlona…. http://www.youtube.com/watch?v=aB2wZET_SKs RIPETO: E' SOLO CULO. Ultima modifica di TheGreatEscape : 21-09-2014 alle 18:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | ||
Senior Member
|
Quote:
Mi fa sorridere che uno che ripara telefonini si avventuri in campi che non gli competono(poi magari sei pure un ing meccanico,non posso dirlo,ma non direi da ciò che scrivi). Cominciamo da una assunzione,statisticamente è molto verosimile che un telefonino cada di taglio,per una questione di equilibrio aerodinamico e di forma dello smartphone. Certo,all'amico dell'amico è caduto frontalmente,ma è stato sfortunato lui. Se io attorno al mio display metto un materiale elastico,ho reso più resistente il mio telefonino,più lo spessore aumenta(del materiale elastico),più aumenta la probabilità che il mio telefonino ne esca fuori con il display intatto. http://www.youtube.com/watch?v=DH1nMxcWzU8 min 6.00...volo dal quarto piano;certo,non è la bibbia,ma secondo voi un normale smartphone ne sarebbe uscito indenne? Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
|
Quote:
Tanto ormai vedo che hai la verità in tasca e quindi, inutile insistere. http://www.youtube.com/watch?v=aB2wZET_SKs Ribadisco: PER me sono test fatti alla carlona ( e non solo per me). Se per te sono scientificamente validi allora vale lo stesso invito che ho fatto ad altri: se sei convinto di possedere lo smartphone magico, vieni a trovarmi che lo facciamo cadere un po di volte, anche su fondi irregolari. Poi vediamo quanto è robusto. P.S Se voglio qualcosa di quasi indistruttibile scelgo un terminale "rugged". Tutti gli altri, se cascano devi solo essere fortunato. Di scientifico in sta cosa non c'è un bel nulla…. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
un motivo in più per non prendere apple, l'ultimo iphone decente penso sia il 4....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=6tMyDKdFs-o#t=17 Però è un OPPO, quindi se ne è parlato poco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
"ecco cosa succede a rendere gli smartphone sempre più sottili"
ma cosa sta a fare nino grasso qui?? subito a fare l'ingegnere per apple! Vai e spiega loro che hai capito perché i telefoni si rompono quando cadono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Se avessi letto meglio ciò che ho scritto avresti scoperto che 1)non ho uno smartphone 2)consigliavo i rugged E...i rugged hanno proprio un bordo che dissipa l'energia cinetica dell'urto,cosa che prima sconfessi. I drop test danno una indicazione di massima su come si comporta uno smartphone,un cat b15 vola dal quarto piano e non si rompe,fortuna? Forse,ma uno smartphone normale lo trovavi a pezzi,indipendentemente dal punto di impatto Sul fatto che siano scientifici o meno ci si può discutere,ma senza offesa,cambi display? bene,occupati del tuo mestiere e stop,si fa presto a parlare di scienza a sproposito.
![]() |
![]() |
#93 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
bha ragazzi, vi dico la mia da NON fan boy Apple:
Quando siparla di computing in mobilità e di smartphone Apple è anni luce avanti a qualsiasi dispositivo Android, l'ecosistema software è eccezionale e sicuro, i dispositivi sono belli, i materiali piacevoli da vedere e toccare. Detto questo quando è uscito l'Iphone 5 quasi totalmente in alluminio mi sono chiesto se qualcuno in Apple si rendesse conto che fare un telefono cellulare in un materiale ALTAMENTE DEFORMABILE non fosse proprio un'ottima idea. Una cosa è farci un tablet un' altra un telefono. Il telefono è continuamente suscettibile ad urti e cadute ,torsioni di vario genere e sollecitazioni continue. Dalla serie 5 l'iphone è diventato decisamente fragile, utilizzare l'alluminio è da pazzi punto e basta. Speravo che con al serie 6 cambiassero il materiale utilizzando il liquid metal o la fibra di carbonio, ma evidentemente i super margini che vogliono ottenere sui pezzi non permettevano il passaggio. Il vetro si rompe in quanto è la risultante della deformazione della scocca.. inoltre più i ltelefono diventa grosso e pesante e piu cadendo verso gli spigoli l'alluminio tenderà a deformarsi per via della distribuzione dei pesi. Ho un 4s , e volevo passare al 6 ma credo non lo farò almeno per il momento. Speriamo in un 6c in policarbonato... magari meno fasion ma sicuramente resistente... vedremo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Perdonami, ma un tizio che appoggia un telefono a un metro e qualcosa da terra e poi lo fa cadere togliendo la mano ti sembra qualcosa di sostanzioso? Ho scritto tre cose vere, niente di più. Forse studi farloccologia, perché in nessun altro piano di studi ci sono insulti alla scienza come il drop test del video. Un telefono (e praticamente qualsiasi cosa) che cade dalle mani di una persona cadrà in centinaia di modo diversi, a volte atterrerà senza alcuna conseguenza e altre volte di romperà. Un pistola che fa scivolare un iPhone 6 sul cemento in quel modo non può fornire alcuna valutazione utile e solamente gli sciocchi si bulleranno della solidità del proprio telefono portando come prova quel video.
![]() |
![]() |
#95 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.youtube.com/watch?v=aB2wZET_SKs |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Falso: Gente precipitata anche da altezze incredibili si è salvata con pochissimi danni. E' solo CULO altrimenti mi stai dicendo che esistono i mutanti a mo di X-Men che resistono alle cadute da altezze incredibili? Le persone sono tutte uguali i DNA è sempre quello! E' tutto CULO! Dipende solo da come si cade e su che superficie si cade. I drop test fatti così come li vedi su youtube, hanno scientificità pari a ZERO e ripetibilità PARI A ZERO ed in scienza senza la ripetibilità, l'esperimento non ha nessun valore scientifico! Quando l'odio acceca la gente che tristezza infinita. ![]() ![]() Ultima modifica di rokis : 22-09-2014 alle 06:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() In quella foto c'è un Android simil iPhone???? ![]() ![]() Scattata con quel simil iPhone ![]() ![]() ![]() Ora mi raccomando sparisci come l'ultima volta!!! P.S. Dove avrei detto che lo rimando indietro? Quello è di mia moglie, io rimango con il 5S e vivo felice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
no non dovrebbe sicuramente morire, ma nel 99% dei casi muore o riporta lesioni permanenti che lo fanno rimanere in sedia a rotelle. sicuramente non è scienza ma se metti conto anche solo 7 smartphone dello stesso tipo su 10 che fai quel tipo di test nel video, sicuramente qualche tipo di dato ce l'hai eccome. cosa pensi che la scienza è partita subito dall'atomo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.