Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2014, 06:25   #81
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
iphone all'inizio ha contato più sulla sua immagine che sulla sua potenzialità, con l'hardware e le reti telefoniche di allora era meglio un symbian o un WM. iphone ha anticipato i tempi ma non sappiamo se senza iphone gli altri sarebbero arrivati agli stessi risultati trovando l'hardware giusto degli anni successivi

l'unica cosa veramente innegabile è che apple ha permesso di usare uno smartphone anche a un imbornito mentre prima come vedevano un WM o un symbian si spaventavano e tiravano fuori il nokia 3310
E ti sembra che sia un cosa di poco conto? Questo è il maggior successo che puoi fare in questo campo.

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Qui devo quotarti almeno per quanto riguarda la fine di Nokia (a cui Elop ha solo dato l'eutanasia, ma la fossa se l'erano già scavata) e la maturazione di IPhone solo a partire da iPhone 4.

A dire il vero il Nokia 6600 è stato quello che sono ora gli iPhone, aveva symbian e la gente era comodamente abituata ad usare applicazioni varie, compreso GPS e giochi. Era solo internet ad essere praticamente inutilizzato e lontano dalla diffusione attuale (favorita anche dai social network che all'epoca non esistevano). E dopo il 6600 ne sono venuti altri.
Guarda io ero cliente Nokia fisso, le altre marche non le consideravo proprio, tutta spazzatura. Con gli smartphone ho cominciato con il 7650 e ho fatto tutta la trafila fino all'N95 8Gb, ma poi Nokia ha deciso di darmi l'N97
E come me ce ne sono tanti. E proprio in quel determinato momento chi era sulla breccia dell'onda, con uno smartphone e una piattaforma già abbastanza matura?
Ecco questi sono gli epic fail da una parte e gli epic win dall'altra.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 07:15   #82
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
ma se ho appena postato che la nokia gia aveva prototipi in cantiere ...
Si che sono finiti nel dimenticatoio.

il boom di questi dispisitivi che ti piaccia o no è avvenuto solo dopo la presentazione dell'iPhone, quelli usciti prima non se li filava nessuno

Quote:
Qui devo quotarti almeno per quanto riguarda la fine di Nokia (a cui Elop ha solo dato l'eutanasia, ma la fossa se l'erano già scavata) e la maturazione di IPhone solo a partire da iPhone 4.
Dai al 3GS cosa gli mancava? gira ancora egregiamente con iOS6, lo usa tutt'ora mio papà e per un sessantenne con poca dimestichezza con i PC va più che bene per whatsapp, meteo, mail, leggere qualche news su internet o consulare le mappe quando è in giro.

Era il 3G ad essere un po' troppo sottobimensionato nell'HW.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 07:59   #83
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Guarda io ero cliente Nokia fisso, le altre marche non le consideravo proprio, tutta spazzatura. Con gli smartphone ho cominciato con il 7650 e ho fatto tutta la trafila fino all'N95 8Gb, ma poi Nokia ha deciso di darmi l'N97
E come me ce ne sono tanti. E proprio in quel determinato momento chi era sulla breccia dell'onda, con uno smartphone e una piattaforma già abbastanza matura?
Ecco questi sono gli epic fail da una parte e gli epic win dall'altra.
Mah.. N97 non era così pessimo, io avevo un 5800XM ed n97 era un 5800 con tastiera fisica. Lo era in relazione al prezzo e proprio in virtù della differenza tra i 2 dispositivi quasi inesistente a fronte di una corposa differenza tra i listini. Certo, N95 in rapporto era migliore, la rinuncia alla GPU sui SoC di quella serie è stata incomprensibile.

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Dai al 3GS cosa gli mancava? gira ancora egregiamente con iOS6, lo usa tutt'ora mio papà e per un sessantenne con poca dimestichezza con i PC va più che bene per whatsapp, meteo, mail, leggere qualche news su internet o consulare le mappe quando è in giro.

Era il 3G ad essere un po' troppo sottobimensionato nell'HW.
Non era un problema HW, ma SW! Fino alla presentazione di iPhone 4 (e relativo iOS) non c'era nemmeno uo straccio di multitasking, con quello iOS è divenuto sufficientemente maturo, poi con il backport anche il 3GS ne ha beneficiato. Mia moglie ne ha usato uno fino a poco più di un anno fa, ma onestamente con iOS 6 arrancava un poco.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 08:04   #84
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Non era un problema HW, ma SW! Fino alla presentazione di iPhone 4 (e relativo iOS) non c'era nemmeno uo straccio di multitasking, con quello iOS è divenuto sufficientemente maturo, poi con il backport anche il 3GS ne ha beneficiato. Mia moglie ne ha usato uno fino a poco più di un anno fa, ma onestamente con iOS 6 arrancava un poco.
Ok, a livello SW hai perfettamente ragione
Old 07-08-2014, 08:07   #85
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
putroppo certa gente qua dentro non lo accetterà mai
il punto non è accettare il crack dell'iphone (dato che è appunto già avvenuto... remar contro è come dire che non è vero che esiste l'iphone...), ma semmai accettare il fatto che il prodotto che ha creato questo crack non era affatto speciale, in nessun senso, ma è stato reso tale dal più grande potere lobotomizza-masse contemporaneo.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 08:33   #86
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
il punto non è accettare il crack dell'iphone (dato che è appunto già avvenuto... remar contro è come dire che non è vero che esiste l'iphone...), ma semmai accettare il fatto che il prodotto che ha creato questo crack non era affatto speciale, in nessun senso, ma è stato reso tale dal più grande potere lobotomizza-masse contemporaneo.
va che c'è gente che compra prodotti Apple perchè li ritiene validi, non siamo mica tutti dei rincoglioniti.

quando nel 2009 decisi di prendere il 3GS prima ho provato la concorrenza Android dei miei amici nerd-smanettoni ma a quel tempo era lenta e per nulla intuitiva, poteva fare più cose, ma questo non mi interessava, io volevo un dispisitivo smeplice e veloce da usare per mail e navigare in internet, poi sono rimasto con Apple perchè soddisfa a pieno le mie necessità.
Old 07-08-2014, 08:39   #87
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
va che c'è gente che compra prodotti Apple perchè li ritiene validi, non siamo mica tutti dei rincoglioniti.
essere lobotomizzati non vuol dire essere rincoglioniti...
i rinco ci son sempre stati, anche senza bisogno di strumenti di condizionamento di massa.
oggi, purtroppo, abbiamo invece anche tante persone diametralmente opposte a dei rinco, ma che tramite processi di lobotomia avanzata vengono condizionati.

non ho dato del rincoglionito a nessuno, e non c'è bisogno di illustrare perchè hai comprato il 3GS, io cmq mi riferivo a quello successo ben prima dell'uscita di quella revisione.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 08:52   #88
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
essere lobotomizzati non vuol dire essere rincoglioniti...
i rinco ci son sempre stati, anche senza bisogno di strumenti di condizionamento di massa.
oggi, purtroppo, abbiamo invece anche tante persone diametralmente opposte a dei rinco, ma che tramite processi di lobotomia avanzata vengono condizionati.

non ho dato del rincoglionito a nessuno, e non c'è bisogno di illustrare perchè hai comprato il 3GS, io cmq mi riferivo a quello successo ben prima dell'uscita di quella revisione.
Il discorso si applica anche a chi comprò il primissimo iPhone e poi il 3G, io a quel tempo non avevo bisgono di uno smartphone di quel tipo e non l'ho neanche preso in considerazione, ma non tutti quelli che comprarono il 2G lo fecero solo guidati dalla lobotomia apple

ti garantisco che fino a qualche anno fa anche io consideravo gli acquirenti Apple dei pecoroni, poi ho iniziato a comprare i loro prodotti e ho capito perchè hanno tutto questo successo
Old 07-08-2014, 09:13   #89
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Quando riapriranno le scuole, se vorrai avre un idea in merito, potrai fare questo interessante esperimento:

Ti metti all'uscita di un qualsiasi istituto scolastico del territorio italiano, di qualsiasi ordine e grado e chiedi agli studenti del perchè hanno preso l'iphone !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 09:26   #90
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Quando riapriranno le scuole, se vorrai avre un idea in merito, potrai fare questo interessante esperimento:

Ti metti all'uscita di un qualsiasi istituto scolastico del territorio italiano, di qualsiasi ordine e grado e chiedi agli studenti del perchè hanno preso l'iphone !
ok, però poi te fai lo stesso esperimento a Pechino e chiedi agli studenti come mai hanno in mano uno Xiaomi

per tutte le marche ci sono persone che comprano i loro prodotti per moda, ma molti altri lo fanno consapevolemente
Old 07-08-2014, 09:30   #91
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:

Se lo chiedi a quelli che hanno un galaxy S x ti daranno le stesse risposte al massimo aggiungono sfondi, suonerie personalizzione e possibilità di reperire applicazioni a scrocco da origini ignote.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 09:38   #92
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
ok, però poi te fai lo stesso esperimento a Pechino e chiedi agli studenti come mai hanno in mano uno Xiaomi

per tutte le marche ci sono persone che comprano i loro prodotti per moda, ma molti altri lo fanno consapevolemente
Ma io non ho detto che lo comprano per moda...

Io ti ho consigliato di fare una semplice indagine, senza alcun pregiudizio e/o preconcetto in merito !

Con la quale potrai discernere quanti lo comprano per moda e quanti per una reale necessità.

Comunque più che pechino preferirei shenzen...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 10:42   #93
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Mah oddio. Effettivamente era piu' intuitivo e semplice da usare. Altri prodotti facevano le stesse cose, e molte cose in piu', e anche meglio ma se non richiedevano una laurea per essere usati sicuramente un po' di passione.
iOS no, ed era indubbiamente l'unico, all'epoca, cosi'.
Io avevo l'iPhone prima che uscisse in Italia e la gente lo guardava con sospetto "no ma io quelle cose complicate li' non le so usare, falla tu la foto/la chiamata che sai come funziona", glie lo davo in mano (ovviamente se mi fidavo ) "fammi una foto/chiamalo tu tizio" e lo faceva.
Era una cosa impensabile con il communicator. Poi col communicator aprivi gia' i fogli excel senza scazzare troppo e con l'iPhone all'inizio oltre la calcolatrice era un dramma, ma si intuiva benissimo che piega avrebbero preso le cose...

Era il primo ad essere progettato coniugando facilita' d'uso, potenzialita' d'utilizzo e, perche' no, gusto estetico.

Delle tre ha colpito a tutti almeno una cosa e questo ne ha fatto il successo. Aprendo possibilita' a gente prima negata, Aprendo nuove possibilita' a gente che anche prima ne aveva ma ora (con calma) ne aveva di piu', e aprendo la possibilita' a chi voleva un gioiello e uno status symbol che sapesse usare (non che i Nokia Communicator costavano meno, ma la modella che tira fuori il nokia communicator lo usa come fermacarte perche' di imparare a usarlo perfino nelle sue features piu' essenziali non ha interesse).

E' stato un game changer, non perche' un salto tecnico o una vera "magia", come qualcuno spaccia. Ma come tutti i game changer e i grandi successi e' stato un salto sociale permesso da una fusione di cose. Questo e' impossibile non riconoscerlo.

Che questo oggi sia di qualche rilevanza tecnologica, se non come curiosita' storico/sociologica, e' come sostenere che sia meglio comprare consolle amiga o nintendo anziche' sony/microsoft perche' sono stati i primi a democratizzare il videogaming e quindi per forza hanno piu' scelta di giochi, o un telefono nokia perche' sono stati i primi a massificare i cellulari e quindi per forza saranno i migliori, o una macchina ford che per forza saranno le macchine migliori.

Ma soprattutto non capisco bene come si e' passati da una notizia marginale riguardante una possibile feature di due possibili (di cui uno improbabile) telefoni al solito discorso sui massimi sistemi.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 07-08-2014 alle 10:48.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 11:13   #94
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Ma soprattutto non capisco bene come si e' passati da una notizia marginale riguardante una possibile feature di due possibili (di cui uno improbabile) telefoni al solito discorso sui massimi sistemi.
perchè se è una news che riguarda Apple 99 volte su 100 il discorso va in vacca, e questa volta ammetto di aver dato il mio bel contributo, ma quando leggo certe cose non riesco a trattenermi
Old 07-08-2014, 12:43   #95
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
1. ce l'hanno tutti
2. gli altri non so usarli
3. è più bello

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
E ti sembra che sia un cosa di poco conto? Questo è il maggior successo che puoi fare in questo campo.
a sicuro ma io la vedo dal lato dello smanettone sarà che ai tempi ero già abituato col palmare WM (il nonno del tablet in pratica) e passare a uno smartphone WM è stato come bere un bicchiere d'acqua
Old 07-08-2014, 14:13   #96
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ok, datemi un 5,5 e una batteria da una giornata ed è la volta buona che lascio il note e torno ad iphone. se è solo il 4,7" mi dispiace, ma anche a provarci non riesco minimamente a tornare a schermi più piccoli.
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 14:25   #97
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
ok, datemi un 5,5 e una batteria da una giornata ed è la volta buona che lascio il note e torno ad iphone. se è solo il 4,7" mi dispiace, ma anche a provarci non riesco minimamente a tornare a schermi più piccoli.
prova il LG G2 oppure G3, schermo grande e batteria che ti basta e avanza
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 16:02   #98
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
prova il LG G2 oppure G3, schermo grande e batteria che ti basta e avanza
Con il Note ha già le caratteristiche che richiede, lui ha detto che avrebbe fatto il passaggio a iOS se Apple avesse fatto un dispositivo con quelle caratteristiche.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 12:33   #99
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Ma io non ho detto che lo comprano per moda...

Io ti ho consigliato di fare una semplice indagine, senza alcun pregiudizio e/o preconcetto in merito !

Con la quale potrai discernere quanti lo comprano per moda e quanti per una reale necessità.

Comunque più che pechino preferirei shenzen...
Nessuno all'uscita di una scuola ha una reale necessità di avere un iPhone o un Galaxy S o altri prodotti con quelle caratteristiche.
Old 08-08-2014, 12:35   #100
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Mah.. N97 non era così pessimo, io avevo un 5800XM ed n97 era un 5800 con tastiera fisica. Lo era in relazione al prezzo e proprio in virtù della differenza tra i 2 dispositivi quasi inesistente a fronte di una corposa differenza tra i listini. Certo, N95 in rapporto era migliore, la rinuncia alla GPU sui SoC di quella serie è stata incomprensibile.
L'N97 non era pessimo????? Ma se è il più grande EPIC FAIL della storia della telefonia mobile! Un pachiderma inutilizzabile, un lag continuo per 3 funzioni in croce. Ci ho resistito 3 giorni e sono tornato all'N95.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian