|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
erano due persone con un compito ed un portatile windows 8; il fatto che io fossi un'informatico e stessi li con loro e' stato un caso fortuito. quello di cui sto parlando e' quanto sia intuitiva ed usabile l'interfaccia utente, non di come (secondo te) andrebbero affrontate le novita. dall'esperienza che ho raccontato l'interfaccia di Windows 8 e' risultata terribilmente macchinosa e complicata per quelle due persone in quella particolare condizione. fine, tutto li. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
|
Leggere i commenti di questa notizia è qualche cosa di sconcertante...
1) Gente che critica un sistema operativo perchè il padre 80enne entra in panico perfino se gli cancelli "risorse del computer" dal desktop di xp e non lo sa aprire da start e quindi dice che non si adatterebbe mai a w8, certo... allora rimaniamo fossilizzati a 10 anni perchè se spostiamo un collegamento dal desktop la gente non ci arriva. 2) Gente che si vanta addirittura di essere praticamente un sistemista che aggiorna software quando necessario e si vergogna delle "mattonelle" alle riunioni di lavoro (?????), dato che sei così abile con il pc, ci starai massimo 25 secondi a installare uno "Start is Back" o similare per avere il tuo w8 mascherato da w7 3) Gente che "ci hanno rimesso start come vogliamo da quando è uscito w8, ci hanno leveranno la metro ui che tanto odiamo, ma questo menù start non ci piace quindi w9 sarà un sistema operativo ridicolo" 4) Gente che, io uso XP, W2k, windows me, piuttosto passo a linux perchè da "Vista" windows è una fogna, e quando l'anno scorso ho comprato il pc con windows 8 mi sono fatto mettere xp anche li perchè le mattonelle erano brutte e cattive. 5) E per concludere in allegria, il genio assoluto, Ho messo 2 persone random davanti a un sistema operativo che non avevano mai visto e in 10 secondi non sono riusciti a fare quello che facevano con il loro sistema operativo di sempre. ps: di a quei due geniacci che FORSE il tile "Desktop" ti porta.... AL DESKTOP" A volte sembra di essere in un forum di non so.... calcio, nella sezione "Tecnologia", non vi va bene niente! anni che la gente si lamenta per un PULSANTE. E per la cronaca... mi gioco la mano destra che cliccando sul quel "ommioddio bruttissimo pulsante start di w9" con il destro e andando su proprietà potrete rimetterlo senza "mattonelle". |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
|
Quote:
In Windows 8.1 lo avvii e se nn sai nulla vedi lo start screen, se non c'è la tile che cerchi, in alto a destra hai l'icona della ricerca... la clicchi e scrivi quello che ti serve... un essere umano ci arriva tranquillamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Mi autoquoto e ribadisco il concetto: Quote:
Non aggiunge nulla, non è più comoda, è decisamente più invadente. Non lo dico IO, lo dice l'andamento delle vendite. Tu fai parte della minoranza che si trova bene con la modern. E non disicuto, è una tua opinione personale più che legittima. Però sul fatto di non lasciare una facilissima scelta tra l'interfaccia tradizionale e questa è una GROSSA VACCATA. E MS lo deve capire a bastonate perchè sennò non è contenta. E' sempre stato così.
![]() |
![]() |
#88 | |
Member
|
Quote:
Il pc si accende sul Desktop, e il pulsante windows riporta al desktop. Ultima modifica di Brajang : 14-07-2014 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Bannato
|
Quote:
quello che sarebbe piaciuto a me e vedere come si sarebbero comportati con OSX, Windows 7 (senza nascondere nulla, che senso ha?) e Ubuntu 14.04. magari avrebbero avuto le stesse difficolta, magari no.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
|
Quote:
questi arrivano davanti ad un macbook, si loggano e si ritrovano davanti ad un desktop ed una dock con delle icone nella dock vedono l'icona di firefox/chrome/safari e la cliccano: hanno il browser e possono accedere al gestionale poi mettono la chiavetta con le foto, questa compare come disco sul desktop, doppio click ed hanno le foto. si loggano nel gestionale, inseriscono i dati, aggiungono le foto, salvano e creano il pdf. il pdf si apre con l'applicazione "preview" senza strani cambi di interfaccia e full screen. non capisco cosa c'entra spotlight, non gli serve cercare nulla a parita di condizioni, in salsa windows 8 stanno ancora litigando con IE Metro Style... ovviamente ora mi darai del mac fan, maccaro o come si dice poi, giusto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Member
|
Quote:
Metti la chiavetta, compare la notifica, clicchi sulla notifica, ti porta al desktop e si apre la chiavetta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Bannato
|
i due tizi nn capivano che bisognava cliccare su una tile per arrivare al desktop, penso fossero convinti che gia quello era il desktop e quindi cercavano le icone, ed hanno trovato quella di Modern IE..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]() ![]() come fece Qboy uso la terapia d'urto per calmare le acque ![]() http://www.gossip.it/calendari/
![]() |
![]() |
#95 | |
Member
|
Quote:
Sono 5/6 pagine di commenti e piagnistei... Solo una cosa si poteva incriminare a w8 e nessuno (compreso me) vi avrebbe dato torto. Per spegnere il pc la prima volta serviva una laurea e un dottorato. Ma secondo me non lo avete neanche provato, vi è bastato qualche screen dal web ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
E comunque anche lo stile grafico dei dispositivi mobili è degenerato rapidamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() ![]() image share Link: http://www.tecnocino.it/2014/02/arti...ows-8-1/45649/ Ultima modifica di Althotas : 14-07-2014 alle 15:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
P.S. io ci ho messo 2 sec a spegnere Win8 la prima volta che ho dovuto farlo. ALT+F4, enter.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Veramente c'è una cartella nella dock con le applicazioni, non devi per forza passare da spotlight per lanciare un applicazione, ma secondo me solo uno non esperto non usa spotlight dato che è 10 volte più veloce che andare a cliccare col mouse sull'icona dell'applicazione. Stessa cosa in windows, clicchi win+s e lanci le applicazioni, almeno io è così che faccio infatti non mi è mai importato che non ci fosse il menù start in w8.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.