Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2014, 13:09   #81
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Ma chissene firmare una petizione aperta da un "Francesco C." qualsiasi scusa?

Firma quella proposta da Altroconsumo che sta facendo anche ricorso al TAR.. gente un tantino più seria eh
Quote:
Originariamente inviato da magicken Guarda i messaggi
Per prima cosa sono io Francesco C.
ahahahahmi avete fatto sbellicare dal ridere
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 13:50   #82
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
è sempre autorizzata la copia privata
come è "autorizzato" il download di contenuti coperti da copyright senza scopo di lucro!
Non è autorizzato, ma tollerato il DL a scopo privato di materiale protetto: tollerato unicamente perchè si sono accorti che riuscire a contrastarlo è particamente impossibile oltre che antieconomico!
Questo inipendentemente da ogni giudizio sull'assurdità delle leggi che "loro" hanno fatto o intenderebbero far approvare.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 14:03   #83
rockroll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
..............
Per me, nella nostra società, sopravvalutiamo troppo il concetto stesso di cultura...
Almeno si trattasse di "cultura".

Per me è cultura nelle sue forme più vere ad esempio la conoscenza approfondita della teoria della Relatività, ma di che sottospecie di cultura nazionale-salottiera si può parlare riferendosi ai filmetti italico-natalizi ed alle canzonette socialpopolari di S.Scemo? Con la sostanziale differenza che la vera cultura, quella del 1.mo tipo, non la paghi, ed è disponibile a tutti.
Old 24-06-2014, 14:06   #84
rockroll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
pagare un dazio allo stato sui beni che fanno grossi utili ci potrebbe pure stare,
foraggiare una lobby è altra storia.
QUOTISSIMA
Old 24-06-2014, 14:30   #85
rockroll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Credo che anche lui sia intrappolato nel bisogno incessante dello stato di recuperare quanti più soldi possibili, visto anche l'aggravante costo di "mare nostrum" che, sempre da info raitre, costa allo stato oltre 9 milioni di euro al mese (personalmente lo trovo inaccettabile visto che l'Italia è l'unica nella UE che fa una cosa del genere e che gli immigrati li va a prendere/salvare perfino in territorio libico quando capita).
Insomma, la tassa, per iniqua che sia, la giustificheresti (e si, povero Franceschiello, cosa poteva fare?), tassa che va a vantaggio non dello stato italiano ma della lobby italica per eccellenza, mentre lasceresti morire migliaia di esseri umani... Complimenti.

Mai sentito parlare di carità cristiana?

Se gli altri stati europei si comportano in modo disumano per i loro sporchi interessi, noi per fortuna, pur con tutti i nostri italici limiti e difetti, siamo diversi!

Perchè non te la prendi, tu e chi la pensa come te, con l'egoismo degli stati UE, che con la loro vergognosa indifferenza costringono noi poveri italiani a farci intero carico dell'assistenza a chi chiede solo di sopravvivere!

Scusate l'OT, ma ci tenevo a dire quanto ho detto.
Old 24-06-2014, 14:47   #86
rockroll
Senior Member

Quote:
ma che domande sono?
di copie puoi farne quante te ne pare! basta che te le tieni a casa e non le vendi puoi copiare quello che vuoi!
Ma che risposte sono?
Non hai capito che lui intendeva dire che ci fanno pagare per ognuno dei vari supporti di memorizzazione, propri o impropri che siano, anche se ospitano sempre la stessa copia.
Sarebbe come se noi pagassimo il pizzo alla RAI per ogni televisore posseduto: per matrigna che sia la RAI, l'abbonamento lo paghi una volta sola sia che guardi una o più volte (registrato) lo stesso o diversi programmi TV su uno o diversi televisori o piattaforme video varie (sulle quali da qui a non molto la SIAE pretenderà qualche altro pizzo, con la connivenza dell'ineffabile Franceschiello).
Old 24-06-2014, 15:09   #87
rockroll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Molto meglio straperdere ad una partita dei mondiali ma avere un paese con uno strato sociale ben più civile/moderno che il contrario.
Su quest'ultima frase posso essre daccordo, peccato che nella tua visione tu più che civile moderno voglia un paese egoista e privo di umanità!
Ho estrapolato solo quest'ultima parte per evitare di offenderti per certe tue espressioni e prese di posizione.

Ripeto, vattela a prendere con la Merkel e chi come lei suoi degni compari, ed avresti il mio appoggio, ma lascia in pace il Papa, per favore!
Old 24-06-2014, 15:40   #88
rockroll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
I dati "non disponibili" in realtà sono disponibili...

Leggete QUA!.
Vergognoso!

Insomma la SIAE (non lo stato, ma una lobby difesa da discutibili esponenti dello Stato) va ad incassare 100 milioni di euro l'anno di iniquo compenso: praticamente la stessa cifra che l'Italia spende per l'operazione Mare Nostrum.
Il leghista di turno che imperversa in queste pagine giustifica questo pizzo con la necessità del "povero Franceschiello" di fare cassa (peccato che detta cassa è praticamente a favore dei soliti ricchi oltre che iniqua, e riguarda beni ludici), mentre si scaglia contro un'operazione umanitaria di pari costo che ha per scopo salvare la vita di chi chiede solo di sopravvivere!
Se l'italia si sobbarca questo carico tra l'indifferenza, la meschinità e gli egoismi della UE (ai quali si che farei guerra), questo mi pare un merito encomiabile di questa tanto bistrattata Italia, che non ha solo difetti, corruzioni e meschinità.
Old 24-06-2014, 15:43   #89
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
senza contare il fatto che i soldi spesi in mare nostrum arrivano anche dall'UE e finiscono nelle tasche dei militari italiani... mamma mia che tristezza certi commenti, tra l'altro che cavolo c'entra mare nostrum?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 16:15   #90
rockroll
Senior Member

Quote:
fammi indovinare, grillino?
sempre incazzato e tutto fa schifo?

e poi, hai ragione ad elencare i difetti di questo paese e ad esternare la cosa. ma non puoi biasimare chi si sente italiano, perché italiano non è solo mafia, corruzione e malcostume ma tante altre cose. ammettere i limiti e i difetti del nostro paese ma comunque amarlo e cercare di migliorarlo, per quanto nel
nostro piccolo (come dico tu, informandosi ecc.) è essere buoni italiani e per questi che io sono orgoglioso del mio paese
Per me è più leghista che grillino.

Condivido tutto, solo un piccolo appunto: mi riesce difficile "amare" un paese che non ha meritato il mio amore. Lo posso accettare, e combattere per migliorarlo, ma lo amerò quando lo meriterà. O meglio ne posso amare gli aspetti positivi (e ce ne sono anche, checchè ne dica il leghista/grillino), ma al momento gli aspetti negativi sono troppi e troppo pesanti, e purtroppo non vedo miglioramenti in atto.
Old 24-06-2014, 16:30   #91
rockroll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
si compra nei retailer all'estero su ebay ad esempio e in bulk cosi si risparmia anche, io ho 50 gb tra schede di memoria e tablet sono a posto per un bel pezzo
50GB? Sei un poveraccio. Io avrò complessivamente 7 TB impegnti (6000 film ed altro, ma nessuna canzonetta o filmetto italiota) ed altri 2 TB disponibili. Ma l'importante è che, a monte di tutto questo, con tecniche e comportameti assolutamente legali, non ho mai speso un soldo a vantaggio dei cosidetti diritti da incubo, degli italici iniqui compensi, e quindi della SIAE sucasoldi a tradimento.
Old 24-06-2014, 16:45   #92
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Ma non ci si potrebbe organizzare e utilizzare il Diritto d’Iniziativa dei Cittadini Europei? A livello europeo questo strumento sta per essere usato contro le restrizioni verso le sigarette elettroniche e raggiunte le firme necessarie si arriva ad un giudizio di merito della corte europea quindi nn è una raccolta di firme fine a se stessa.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 17:21   #93
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
50GB? Sei un poveraccio. Io avrò complessivamente 7 TB impegnti (6000 film ed altro, ma nessuna canzonetta o filmetto italiota) ed altri 2 TB disponibili. Ma l'importante è che, a monte di tutto questo, con tecniche e comportameti assolutamente legali, non ho mai speso un soldo a vantaggio dei cosidetti diritti da incubo, degli italici iniqui compensi, e quindi della SIAE sucasoldi a tradimento.

Bravo! Vinci una graffetta di macgyver.

Boh..... resto senza parole.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 02:19   #94
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
sinceramente con ste tasse hanno rotto... a quando la tassa sull'aria? e la tassa sulla carta igienica? maledetti...
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 10:46   #95
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
sinceramente con ste tasse hanno rotto... a quando la tassa sull'aria? e la tassa sulla carta igienica? maledetti...
l'iva sulla carta igienica c'e' gia' ma non dargli altre idee, che questi le applicano sul serio
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 11:46   #96
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
e poi basta con sta scusa della pirateria che danneggia il settore (al limite danneggia i parassiti del settore)

la storia insegna che non è vero
Quoto.
E' una vergogna, una delle tante, a favore di oligopoli che non avrebbero neanche ragione di esistere in un mercato veramente libero.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 14:43   #97
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
notizia fresca fresca di oggi:

"contrariamente alle voci iniziali i supporti che verranno maggiormente colpiti sono gli hard disk con un prelievo aggiuntivo fino 20€"

UN PRELIEVO FORZOSO a tutti gli effetti!!
l' ideale per favorire i consumi degli italiani, no?

bene bravo Franceschini!!
la schifezza-legge sull' equo comprenso la hai dunque approvata nel peggiore dei modi.
e grazie anche a Gino Paoli che magari dovrebbe essere in pensione..

bene bravo PD!!
degli 80€ di Renzi inizio già a ridatene 20€ così..

anche un bambino capirebbe che è da pazzi far andare in contrazione un settore -come quello tecnologico-
con questa tassa,
per favore una lobby tentacolare com'è quella della SIAE, senza riformarla come si deve (all' interno i soliti ricconi ci guadagneranno ancora di più, ed i soliti che non contano nulla, continueranno a non contare nulla).

ma si è già visto con le nomine agli enti pubblici, che con le lobby, il governo Renzi ha promesso sfracelli, e poi ha proseguito la tradizione di favoritismi a questo ed a quello..
e con la Siae il discorso è lo stesso..

come reazione bisogna:

- Non comprare più album del tutto
- Non vedere più esibizioni live di gruppi italiani
- Non comprare più hard disk nuovi

con questi piccolo accorgimenti possiamo far sentire la nostra in questii due settori a suon di non-vendite, la SIAE deve essere commissariata!!!!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 17:56   #98
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Sono sempre stato contrario a questo tipo di prelievi orizzontali giustificati da mancati introiti dei legittimi proprietari di attività intellettuali, quando invece ne beneficiano in larga misura gli enti preposti alla salvaguardia degli stessi... SIAE. Per fare un esempio parallelo si giustificano 30.000 forestali in Calabria, quando sono gli stessi che appiccano gli incendi per salvaguardare il loro posto di lavoro. E un intero paese come il Canada, con un estensione 20.000 volte la Calabria, ne ha soli 4.000
O ci mettiamo in testa che è ora di fare basta con il lavoro che non serve in cambio di un voto, oppure saremo sempre un paese in declino.
Mi scuso con i Forestali che non centrano niente, ma per primi sanno di cosa parlo.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 18:04   #99
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Per me è più leghista che grillino.

Condivido tutto, solo un piccolo appunto: mi riesce difficile "amare" un paese che non ha meritato il mio amore. Lo posso accettare, e combattere per migliorarlo, ma lo amerò quando lo meriterà. O meglio ne posso amare gli aspetti positivi (e ce ne sono anche, checchè ne dica il leghista/grillino), ma al momento gli aspetti negativi sono troppi e troppo pesanti, e purtroppo non vedo miglioramenti in atto.
Cioè ma datti una calmata
Sei ridicolo perché se avessi respirato con i polmoni invece che con altro organo non preposto a tale scopo ti saresti accorto che te ed il presunto "leghista/grillino", modi a parte, la pensate pressoché allo stesso modo. Se dobbiamo appiccare un flame (e con questo non che io ne auspichi uno) cerchiamo almeno di farlo in maniera intelligente.
Old 08-07-2014, 23:47   #100
walter sampei
Senior Member

Città: este (pd)
ragasss, nessuno ha notato una cosa?

guardate qua... i famosi 4000 firmatari, ma in mezzo c'e' qualcosa che non torna

http://www.copiaprivata.it/adesioni/

iniziamo con i numeri da 1124 a 1126, e scopri che...

D’ALO’ ENZO
D’ALÒ ENZO
D’ALO’ VINCENZO

...poi continuiamo col 1189 (perche', esiste qualcuno che usa lo smartphone per registrare i suoi programmi?), e se guardate bene in giro esistono delle serie di persone con cognome stranamente troppo simile "in serie".

a pensar male...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian