|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Per il discorso consumo e calore, la 780Ti è accreditata per un TDP di 250W, l'880 invece per 230W, e viste le doti di efficienza molto migliori di Maxwell rispetto a Kepler sembra tutto in linea anche considerando un die uguale o simile. Ultima modifica di PaulGuru : 22-06-2014 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() Con il 30% di SP in meno a parità di frequenza va il 20% in meno di Kepler, quindi il vantaggio di IPC core to core è del 10%! Questo dicono i numeri che continui a voler confutare. Tanto per dire una 780Ti consuma tra i 260 e i 270W gli stessi della 290X che i funboy nVidia considerano un forno succhia W, 10W in meno della 690 che ha 2 GK104. Ti vedo parlar tanto ma numeri coerenti neanche l'ombra ![]() Solo adorazioni al santo Huang ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
1. "Il tuo amico" che suppongo sa io che ho sostenuto la fattibilità di un GM204 che desse la paga a un GK110, non ha mai sostenuto che la dimensione del GM204 fosse uguale a quella del GK104. Ti ho detto fin da subito che la dimensione di un tale chip, se i numeri sono veri, sarà molto simile a quella do un GK110. Ti consiglio di rileggere tutti i post precedenti con molta calma e cercare di capire cosa ti è stato detto. Leggerli quando sei ubriaco (e spero che sia stato così altrimenti mi preoccupo assai per te) non aiuta la discussione. Quote:
Se il chip di nvidia è grande come il GK110 può dissipare molto di più di 250W, facendo un paragone sempre con Hawaii che dissipa la stessa energia con un'area inferiore. Infine riguardo all'architettura Maxwell, ti stai inventando un sacco di cose per non so quale motivo. A parità di shader e frequenza l'architettura Maxwell rende il 10% in meno di quella Kepler. Il vantaggio però sta nella minore area occupata per lo stesso numero di shader (o meglio gli SMM che contengono lo stesso numero di shader rispetto a Kepler usano meno area) e quindi è possibile integrarne di più. Contando anche sul fatto che il PP è migliorato, i consumi sono minori, la nuova architettura è pensata per andare ad una frequenza maggiore e quindi sommando TUTTO (non solo quello che vuoi dato che per architettura si intende la somma di tutto) la potenza di calcolo per mm^2 è superiore a Kepler e l'efficienza energetica è migliorata notevolmente. Da qui, senza fare nessuna macumba o credere al Dio Huang come dici tu, viene il fatto che il GM204 avrà un'area simile a quella del GK110 ma con potenza maggiore, perché a parità di area Maxwell è più veloce. Se l'area sarà inferiore tanto meglio per nvidia che potrà vendere il suo chippazzo ad un margine migliore, ma per noi non cambia nulla, dato che se intende venderlo a più di quanto vale il GK110 per via delle migliori prestazioni (e il chip si vende per le prestazioni che offre rispetto alla concorrenza, che sia quella propria (GK104, GK110) che quella di AMD (Tahiti, Hawaii), non solo peri mm^2 che occupa), a noi costerà sempre un botto. Quote:
Tu non sai di cosa stai parlando figliolo. Il raffreddamento di tale piastrella è il fattore meno critico per la sua realizzazione. Invece la resa lo renderebbe così costoso che non avrebbe proprio senso a farlo se non vendendolo a qualcuno disposto a pagarlo qualche migliaio di dollari al pezzo. Ma non mi sembra che nel mercato consumer ci sia questa richiesta. Inoltre, il fatto che il GK110 sia un ottimo chip non esclude a priori che il GM204(e il GM110 o come si chiamerà) non potranno esserlo altrettanto se non di più. Non hai alcun riferimento per dire che non si possa fare meglio di quello che è già stato fatto. Quote:
Prima di dire agli altri che credono in cose astratte, Dei o che si prostrano per nulla ad altri, sarebbe meglio che tu imparassi a fare 1+1 così capiresti il valore dei numeri e cosa rappresentano nella vita di tutti i giorni. Eviteresti di fare queste ignobili figure. E infine Quote:
Come vedi se non sei coerente neanche con te stesso, come pretendi che gli altri diano importanza o siano minimamente convinti da quelle sciocchezze che dici? Peace and Love figliolo, che tanto le tue e le mie parole valgono nulla di fronte alla semplice realtà dei fatti che scopriremo tra breve. Per la realtà passata è evidente che hai qualche problema ad interpretarla. Ultima modifica di CrapaDiLegno : 22-06-2014 alle 16:48. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
|
E invece mi sà che ti ci vuole un paio di occhiali e pure forti, perchè la 660 ha 960 stream !!!
E grazie al piffero che va di più, ha il +50% di core, frequenze uguali ed anche ben 140W di TDP, ci mancherebbe che vada meno. La 750 va confrontata con la 650, non sai proprio a cosa appigliarti. Quote:
Ultima modifica di PaulGuru : 23-06-2014 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.