|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
io sono arrivato al Lumia 920 da un acer neotouch S200 Wmobile (comprato usato x la cronaca), e mi sono trovato spiazzato anche io all' inizio nel modo di utilizzare il telefono, visto che pure io avevo "cucinato" le mie brave rom.. poi mi sono reso conto che se il SO è ben fatto, non si ha bisogno del file manager per usarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
es gestore file è uno spettacolo. esplorare la rete smb scambiare file con chi vuoi. organizzare i file come vuoi secondo le proprie esigenze. ma io non prenderei mai in considerazione un device che non abbia un degno sostituto di questo file exploer
![]() |
#84 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
vedete di smetterla immediatamente con questi battibecchi inutili tra utenti
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
E quale sarebbe l'utenza a cui cambia la vita? Non venirmi a dire che è una figata andare in vacanza e dimenticarsi a casa SD di ricambio che ormai trovi gratis negli ovetti kinder solo perché hai la possibilità di scaricare tutto sul tuo telefono tramite un file manager....Ma per piacere! Come è da cerebrolesi usare wathzapp (secondo la tua tesi) lo è altrettanto andare in vacanza con UNA SOLA scheda di memoria.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
sei riuscito nell'impresa di non capire un c...o, neanche le virgole....
a parte che non ho mai dato del cerebroleso a chi usa wa, ho parlato di foto da cerebrolesi ( i famosissimi selfie del giorno d'oggi per esempio) Quote:
poi, se proprio ti interessa, ne avevo 3 di SD per 3 giorni contento? o ti servono i disegnini per capire? ![]() ![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
|
Quote:
Bè ovvio, la risposta era scontata....Il file manager è utilissimo per spostare foto da SD a telefono, però guarda caso uno va in vacanza con tre schede di memoria e poi casualmente le lascia al b&b. Dai, hai voluto fare l'esempio del cavolo in versione "sono figo e sposto files come voglio" e ti è andata male.. La massa oltre a farsi i selfie da cerebrolesi si porta nella borsa fotografica anche le schede SD.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma quante foto fate? Schede SD? Io c0'ho 32GB, quasi metà liberi, con una marea di musica, app, giochi, foto e video
![]() Comunque, tornando IT, il file manager potevano anche evitare di farlo, ce ne sono di terze parti, uno se vuole prende quelli. Per tutto il resto c'è il file picker, che ogni app può implementare, lo avrei aggiunto a OneDrive e avrei "potenziato" lo share tra app... a quel punto, a che servirebbe un file manager? Per ordinarsi file e cartelle? Faccio prima a collegare il telefono al PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
è arrivato un altro.....
sd per la macchina fotografica, non per il telefono Quote:
ma dove è scritto che lasciavo le memorie in albergo???? il backup lo facevo per ulteriore sicurezza a fine giornata ( e non sul telefono, su un pendrive come scritto nel primo messaggio) le memorie comunque le avevo dietro e non spostavo le foto perchè mi mancava spazio ![]() ![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 Ultima modifica di theJanitor : 07-05-2014 alle 14:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
questo vale per praticamente ogni cosa, il 90% dell'utenza usa 4 funzioni in croce
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | ||
Bannato
|
Quote:
Tu hai scritto questo: Quote:
Ripeto: hai voluto fare il figo con una situazione che riguarda SOLO TE e ti è andata male. Se portavi un'altro esempio non avrei detto nulla, ma questo è il classico esempio di chi vuole fare lo sborone con qualcosa che in vita sua non userà davvero mai in quel modo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | ||
Senior Member
|
Quote:
il tuo è la comprensione a quanto pare Quote:
è un problema anche questo per voi?
||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
|
Quote:
Ma perché le visiono quando torno a casa, non è che a fine giornata infilo la SD della macchina fotografica e spippolo con il file manager per trasferirle sullo smartphone. Prendo una nuova SD e la infilo nella macchina fotografica--->fine! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
|
Quote:
Poi, ok... può servire il file manager in un telefono, il problema è che un telefono fatto bene e usato da telefono, non dovrebbe avere la necessita del file manager... tu l'hai usato da PC, ma non è quello l'uso di un telefono. In futuro il file manager lo metteranno anche negli smartwatch? Aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
quando parti con il solo bagaglio a mano da 10Kg il portatile spesso è un ingombro che non ti puoi permettere
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Bannato
|
Quote:
E se scatti in raw hai sempre una scheda SD di riserva. Ma perché continui ad insistere su qualcosa che fai solo tu in tutto il mondo? Chi scatta per davvero grosse quantità di foto il Backup (ammesso che serva davvero, visto che parliamo di supporti che non hanno parti in movimento) non lo fa di certo usando uno smartphone e una pendrive.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
nessuno ha mai detto che lo fa tutto il mondo, ti sei fatto una sega mentale lunga un'ora ed un film nella tua testa per il solo piacere di fare la voce contro
stavo solo cercando di farti capire che non avevi capito nulla, poi di cosa fai tu o se la cosa ti sembra strana non potrebbe fregarmene di meno
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Qualche esempio che dimostra che il fine manager a parte pochi casi specifici non serve a niente.
Parlando di Windows Phone in oggetto: Foto: Chi acquista un terminale WP ha 7 Giga gratuiti su Onedrive dove poterle salvare se lo spazio nel telefono comincia a scarseggiare, eliminando nel telefono quelle che non le si guarda più, se c'è l'esigenza di guardarle, o condividerle basta solo riscaricarle sul telefono e condividerle tramite posta, social network, whatsapp, e combriccola, oppure spostare nella cartella condividi di Onedrive e il gioco è fatto. Se si vogliono editare o modificare comodamente a casa dal pc basta collegarsi all'account Onedrive e si può fare quel che si vuole. Musica, stesso discorso di cui sopra con patate. Documenti: Stesso discorso con patate e insalata. Documenti di Office, ancora meglio perchè sono sincronizzate ed editabili direttamente dal device. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
|
Quote:
Per il resto son d'accordo, ci sono però due utilizzi che mi vengono in mente che potrebbero essere utili: 1 - Il personalizzarsi le cartelle, come fanno quelli di cui sopra, che a me non interessa 2 - Navigare telefono o scheda, per scegliere con quale app aprire un file, cosa che sarebbe inutile se tutte le app supportassero il file picker e/o lo share. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.