|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Gaxel non perde mai l'occasione per spammare a iosa a favore di Microsoft.
Propaganda demenziale. Ogni volta le stesse cose, ripetute 100 volte. E anche le balle son sempre le stesse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ahahahahahah si sapeva da un paio di anni, mi spiace solo per microsoft che non ha saputo usare bene il nome, chi comprava i lumia era per il marchio nokia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ms fa male ad abbandonare il marchio, è sinonimo di qualità e si sta formando una base molto appassionata di "aficionados" che saranno spaesatissimi alla scomparsa della fidata Nokia...
Per quello che vale ho un telefono android da 3 mesi e ci sono molti aspetti che mi fanno rimpiangere il nokia 920: interfaccia incoerente persino nello stesso sistema operativo, stabilità al limite dell'accettabile, tastiera virtuale imbarazzante, compatibilità con il pc per lo scambio dati assolutamente inferiore alle aspettative. Io davvero fatico a trovare aspetti nel mio uso quotidiano che mi facciano preferire android a wp... |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
@ qboy
Il colmo della vergogna sarebbe il proseguimento della produzione dei Nokia X con "android". Dimostrerebbe in modo inconfutabile, IMO, che tutte le deprecabili attività svolte da Elop in Nokia, erano mirate esclusivamente ad affondare la compagnia, in modo da poterne poi comprare i pezzi che interessavano, e pagarli il minimo possibile. Alla faccia di tutte le oltre 21.000 persone che ha licenziato e messo sulla strada. Non vi sono altre spiegazioni. A cose fatte e giochi ormai chiusi, con NOKIA che non ha più 1 centesimo e si è venduta anche il palazzo del quartier generale, salta finalmente fuori quel primo "famoso" smartphone con android che avrebbero dovuto invece buttare fuori anzichè far entrare Elop in casa loro, che li avrebbe sicuramente portati sulla buona strada e non nel baratro, come ha fatto invece quel *BIP*. Ultima modifica di Althotas : 30-04-2014 alle 00:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
Quote:
sicuramente il binomio MS+Nokia, ovvero WP+Lumia si è dimostrato vincente, visto la qualità delle varie proposte, ma se con il nome Nokia, ci fosse stato android, l' appeal -per una compagnia al tracollo a causa del fallimento di Symbian- non sarebbe stato lo stesso, visto la concorrenza che c'è fra i vari produttori, Samsung in primis. mentre invece con WP, Nokia ha avuto modi di rifarsi un nome. se le strade si divideranno, amen. WP continuerà a migliorare insieme ai Lumia, anche senza il marchio Nokia. Quote:
è stato un bel trampolino per entrambi. quanto Nokia si rivolgerà solo ad android, la clientela di WP sarà sufficientemente matura da sapere che vuole QUEL sistema operativo, indipendentemente dal marchio che c'è (o non c'è) sul telefono. Quote:
Quote:
c'è anche da dire che nokia a differenza di altre compagnie produceva nella "cara" europa e non utilizzava paradisi fiscali.. ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
L'euro aggiungo, ci ha messo del suo, moneta troppo forte per esportare in certi paesi, ma questo è un altro discorso Comunque, il brand Nokia non tira più come una volta, ora tira Samsung, che farà anche i suoi Windows Phone. Quello che spero è che, ora che è gratuito e non ha mancanze "hardware" rispetto ad Android, tutti i produttori se ne escano con versioni dello stesso telefono Android e Windows Phone, poi vedremo come reagirà il mercato. Io comunque ho aspettato Nokia perché mi fidavo della robustezza, visto che il cell mi cade ogni 3x2, è la cosa più importante, non tanto per il nome, prima di MS mai avuto un Nokia, mi stava pure sul caxxo quella suoneria del menga che si sentiva ovunque... ![]() Ultima modifica di gaxel : 30-04-2014 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
sansung fa gli ativ da un sacco di tempo.
Naturalmente non concordo sul 99% delle cose che hai scritto. Ma tanto che importa, tu "discuti" solo con chi la pensa come te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Pensare che una multinazionale come nokia abbia problemi relativamente alla moneta significa che non si sa bene di cosa si parla. Per nokia l'euro è semplicemente la moneta con cui deve redigere il bilancio e poco più, poi produce in tutt'altri paesi, con un'altro costo della manodopera legato ad altre monete. Anzi per nokia è anche un bene che sia una moneta importante e stabile, risultando poco costosa nei fisiologici sistemi di copertura.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Il logo Microsoft è già comparso nella Nokia House
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
Poi, presumo tu abbia ragione, non avevo pensato al fatto che Nokia produce ormai tutto all'estero (a differenza delle nostre piccole-medie imprese)... resta che l'Euro è un male a prescindere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
una volta, durante i tempi di Symbian era un po' diversa la faccenda. nokia produceva anche in europa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
cio' spiega tante cose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Poi per gli OEM è SCONTATO che piaccia di più un sistema gratuito e personalizzabile, tra l'altro fino all'altro ieri windwos phone si pagava! Quote:
Il lumia 520 ha venduto bene ma niente di così eclatante, soprattutto in asia dove si preferisce android a prescindere, idem in USA. Quote:
Ma dubito che i produttori lo adotteranno anche se grauito! Microsoft se li fa in casa ed è un concorrente diretto troppo ingombrante. Inoltre non si può personalizzare come android. La vedo dura convincere nuovi partner. Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Dai ma come si può sostenere che non era un brand forte! lo rimane tutt'ora ed è principalmente grazie a quello se vende smartphone in europa e feature phone in asia!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Non mi pare che in mercati come il nord america, il giappone, la cina o l'india Nokia sia mai andata bene come in Europa
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Nokia era il leader del mercato in tutto il mondo. In ogni caso, resta una decisione ingiustificabile che non puo' che portare ad una contrazione delle vendite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
solo in nord america e giappone/corea andava male e infatti non c'era già da tempo! ma europa e asia è sempre andata forte! Symbian era diffusissimo in Asia così come ora sono diffusi i vari asha soprattutto in india
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Comunque non credo che sia il caso di tirare conclusioni affrettate, si sono riservati il diritto di usare il Brand Nokia per diversi anni ancora, valuteranno bene se è il caso di proseguire o no, oppure differenziare, come nel caso di mercati dove Nokia era praticamente assente il marchio o logo Microsoft o entrambi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.