Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2014, 07:36   #81
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Fightman Guarda i messaggi
se costasse il giusto,ovvero sui 250-300€ appunto ,nn ci sarebbe nulla da dire.
che nn siano interessati a certi tipi di mercato pare chiaro,lo sarebbero se, gran parte del mercato fosse maturo, e nn sprovveduto comprando telefoni ormai superati da parecchi altri produttori,solo perchè si chiama apple.
Ecco puntuali le solite scemenze. Sarei curioso di sapere quali sarebbero questi telefoni che li superano....
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 07:44   #82
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fightman Guarda i messaggi
.
prendi signori telefoni,tra cui Nexus 5,S3,Lumia 925,ecc.ecc.ecc..,senza contare che sui 400 puoi trovare Mostri di smartphone tra cui G2,S4,Z1,ecc..che sono mille volte meglio anche dell'iphone 5S,altro che 5C.
Poi magari mi spieghi in cosa sarebbe meglio gli androidi che hai elencato rispetto alle iCiofeche....

Sicuramente date le dimensioni come taglieri per affettare il salame sono eccezionali!!
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 08:02   #83
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
E poi tutti vanno in televisione a piangere che c'è crisi e non ci sono soldi??? Poi viene fuori che a 13 anni avere un S4 è la norma? Ma questi genitori invece di prendere l'S4 non era meglio se gli davano 4 calci in ai figli?
[ot]Qui in Svizzera non c'è nessuna crisi e gli stipendi medi sono di 5.000€ netti al mese.[/ot]
Old 20-03-2014, 08:05   #84
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Ecco puntuali le solite scemenze. Sarei curioso di sapere quali sarebbero questi telefoni che li superano....
Beh, ognuno ha le sue priorità; dal punto di vista del classico utente-geek di hwupgrade gli iPhone sono scarsi perchè hanno cpu dual core, meglio un super mega iper pompato octa core di plasticone con gpu ultra performante
Dal mio punto di vista reputo gli iPhone dei buoni telefoni ma troppo costosi, per quel che ne faccio io mi sarebbe anche andato bene ma ho preferito uno Z1 Compact visto che ha risolto il problema degli altri top di gamma Android, le dimensioni!
Per lavoro mi han dato un BlackBerry q10 e trovo che sia il massimo, anche solo per la atstiera qwerty fisica; come smartphone di tutti i giorni però è una palla al piede visto che ha uno schermo piccolissimo.
Non esiste un telefono veramente superiore ad un altro nel segmento top, dipende dalle esigenze di ognuno, tutto li.
Old 20-03-2014, 09:05   #85
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Si, ma OK un clone cinese da 150€ falso HTC/Samsung &co, ma uno smartphone di marca come un HTC, Samsung, Sony ecc... che costa anche 6-700€ chiamarlo cinesata che si rompe dopo una settimana.... Ho in mano, proprio adesso, un BlackBerry Q10 che ha la scocca in acciaio, a livello di assemblaggio e solidità si mangia tutti gli altri, Apple compresi.
Infatti anche quelli sono ottimi terminali...Ma santo cielo...Non so se ti rendi conto che costano quasi quanto un iphone!
Per cui alla fine, se ti interessa IOS, l'assistenza Apple che è una spanna sopra HTC e Samsung, frega cavoli che HTC/samsung & co costano poco meno.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 09:14   #86
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Infatti anche quelli sono ottimi terminali...Ma santo cielo...Non so se ti rendi conto che costano quasi quanto un iphone!
Per cui alla fine, se ti interessa IOS, l'assistenza Apple che è una spanna sopra HTC e Samsung, frega cavoli che HTC/samsung & co costano poco meno.
Poco meno? Un HTC One o un S4 si trovano a poco più di 400€, costano 400€ in meno di un iPhone
Io con l'assistenza Exclusive Samsung mi sono trovato bene.
Old 20-03-2014, 09:15   #87
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Poi magari mi spieghi in cosa sarebbe meglio gli androidi che hai elencato rispetto alle iCiofeche....

Sicuramente date le dimensioni come taglieri per affettare il salame sono eccezionali!!
fixed

partendo dal presupposto che gli schermi touch più sono grandi meglio è in termini di usabilità, quando Apple tirerà fuori l'iphone con schermo 5 pollici sarete tutti a dire che bello che bello che bello finalmente lo schermo 5 pollici
Old 20-03-2014, 09:21   #88
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
fixed

partendo dal presupposto che gli schermi touch più sono grandi meglio è in termini di usabilità, quando Apple tirerà fuori l'iphone con schermo 5 pollici sarete tutti a dire che bello che bello che bello finalmente lo schermo 5 pollici
Di sicuro non io, se dovessero fare un iPhone da 5" smetterò di comprare iPhone, al massimo valuterò un 5S a prezzo ribassato.
Se ho bisogno di uno schermo grande per navigare mi prendo un iPad mini o un iPad normale.
Per me un cellulare deve stare comodamente nella tasca dei jeans e non dare fastidio da seduto, già il 5 è al limite come dimensioni, con l'iPhone 3GS stavo molto meglio.
Old 20-03-2014, 09:24   #89
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
dipende dalla differenza di prezzo
per 100 euro in meno non penso che comprerei un samsung/htc, se diventano 200-300 il discorso cambia radicalmente, ci sono tanti prodotti validi attorno ai 400-450 che sono 300 euro in meno del iphone 5s base
questo se decidessi di comprarlo cash

senza contare che dopo pochi mesi calano parecchio come prezzi, penso siano in pochi a comprare i top di gamma android il giorno dopo il rilascio quando costano una vagonata di $

discorso diverso per chi viaggia ad abbonamenti come me, a quel punto ti fai tranquillamente il top di gamma tanto hai un upfront nullo o di 100 euro e non ti cambia niente, ma non so quanti in Italia si affidano agli operatori
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 09:29   #90
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
E invece si, moltissimi la pensano così.

Galaxy S4 -> OOOOHHHH, cheffigo, ecc ecc.

(altro smartphone top di gamma migliore di S4) -> ah, ok, ma costa troppo, a quel prezzo mi prendo un galaxy S*.
il mio Nexus 5 viene schifiato regolarmente appena sentono che è LG, salvo poi avere in mano magari un Galaxy Ace
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 09:41   #91
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
fixed

Non ne sarei così sicuro, io benedico Sony per lo Z1 Compact, altrimenti sarei andato di iPhone; per le mie necessità una padella da 5" non saprei come usarla.
Quote:
Di sicuro non io, se dovessero fare un iPhone da 5" smetterò di comprare iPhone, al massimo valuterò un 5S a prezzo ribassato.
Se ho bisogno di uno schermo grande per navigare mi prendo un iPad mini o un iPad normale.
Per me un cellulare deve stare comodamente nella tasca dei jeans e non dare fastidio da seduto, già il 5 è al limite come dimensioni, con l'iPhone 3GS stavo molto meglio.
Appunto, a quanto pare la Sony è rinsavita, speriamo che la seguano anche gli altri; un iPhone da 5" sarebbe il colpo di grazia alle vendite.
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
il mio Nexus 5 viene schifiato regolarmente appena sentono che è LG, salvo poi avere in mano magari un Galaxy Ace
LG, nel recente passato, non si è fatta una buona nomea, vuoi per il supporto, vuoi per la qualità dei telefoni, vuoi per la faccenda prezzo del Nexus 4.
Old 20-03-2014, 09:54   #92
*tony*
Bannato

Quote:
Poco meno? Un HTC One o un S4 si trovano a poco più di 400€, costano 400€ in meno di un iPhone
Io con l'assistenza Exclusive Samsung mi sono trovato bene.
Un iphone 16GB non costa 800€, inoltre è solo qua in Italia che trovi prezzi folli, il mio in Svizzera l'ho pagato 600 e come vedi la forbice del risparmio si riduce ulteriormente.
Senza assistenza Exclusive io con Apple mi sono trovato ancora meglio.
Mi hanno sostituito il terminale in 15 minuti nel loro store, quindi per ME è ovviamente meglio.

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
dipende dalla differenza di prezzo
per 100 euro in meno non penso che comprerei un samsung/htc, se diventano 200-300 il discorso cambia radicalmente, ci sono tanti prodotti validi attorno ai 400-450 che sono 300 euro in meno del iphone 5s base
questo se decidessi di comprarlo cash

senza contare che dopo pochi mesi calano parecchio come prezzi, penso siano in pochi a comprare i top di gamma android il giorno dopo il rilascio quando costano una vagonata di $
Il discorso è un tantino diverso....Per me sono pochi quelli che aspettano che i prezzi calano anche perché se aspetti poi non riesci più a decidere cosa prendere visto che vengono rimpiazzati a cadenza quasi mensile, a differenza di Iphone che viene sostituito una volta l'anno.
Se a questo aggiungi che nella centrifuga dei vari modelli quello che tu prendi a prezzo calato dopo pochi mesi non vale una pippa, preferisco comunque spendere di più per qualcosa che non viene rimpiazzato dopo pochi mesi.
Alla fine, se non sono contento e per qualche motivo non mi trovo, lo rivendo e recupero quasi interamente i miei soldi.
Con altri modelli è pura utopia anche solo pensarlo.
Poi c'è il discorso App...Chi le ha acquistate da uno store difficilmente le butta per passare a un'altro store, quindi la scelta è quasi obbligata se la tua preferenza è il marchio, l'assistenza, la tenuta sul mercato dell'usato e le app che già possiedi.
Old 20-03-2014, 10:00   #93
*tony*
Bannato

Quote:
fixed

Questa sta diventando una leggenda metropolitana.
In questo topic non mi pare sentirai mai nessun fan della mela dire: che bello che bello hanno fatto un iphone economico perchè di fatto non lo è!
Quindi, considerato che i 4 pollici attuali sono il giusto compromesso tra comodità e fruizione dei contenuti, temo non sentirai mai nessuno dire quello che asserisci.
Un telefono deve stare in tasca, se per portarlo in giro ho bisogno del borsello allora passo direttamente a un ipad mini e buonanotte.

P.S
Io mi trovo ancora meglio con il form-factor dell'Iphone 4s, l'unica pecca è che abituato con il 5 sembra di avere una mattonella in tasca ma per me è il miglior iphone di sempre.
Old 20-03-2014, 10:09   #94
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Beh, ognuno ha le sue priorità; dal punto di vista del classico utente-geek di hwupgrade gli iPhone sono scarsi perchè hanno cpu dual core, meglio un super mega iper pompato octa core di plasticone con gpu ultra performante
Dal mio punto di vista reputo gli iPhone dei buoni telefoni ma troppo costosi, per quel che ne faccio io mi sarebbe anche andato bene ma ho preferito uno Z1 Compact visto che ha risolto il problema degli altri top di gamma Android, le dimensioni!
Per lavoro mi han dato un BlackBerry q10 e trovo che sia il massimo, anche solo per la atstiera qwerty fisica; come smartphone di tutti i giorni però è una palla al piede visto che ha uno schermo piccolissimo.
Non esiste un telefono veramente superiore ad un altro nel segmento top, dipende dalle esigenze di ognuno, tutto li.
5 minuti d'applausi!!!
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 10:41   #95
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Giusto, ma a definire 5C un "top gamma" e a tali livelli ci vuole coraggio e per questo motivo il prezzo è semplicemente uno schiaffo in faccia al buon senso, tutto qua.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 10:47   #96
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Questa sta diventando una leggenda metropolitana.
In questo topic non mi pare sentirai mai nessun fan della mela dire: che bello che bello hanno fatto un iphone economico perchè di fatto non lo è!
Quindi, considerato che i 4 pollici attuali sono il giusto compromesso tra comodità e fruizione dei contenuti, temo non sentirai mai nessuno dire quello che asserisci.
Un telefono deve stare in tasca, se per portarlo in giro ho bisogno del borsello allora passo direttamente a un ipad mini e buonanotte.

P.S
Io mi trovo ancora meglio con il form-factor dell'Iphone 4s, l'unica pecca è che abituato con il 5 sembra di avere una mattonella in tasca ma per me è il miglior iphone di sempre.
ripeto, ci rivediamo quando apple tirerà fuori i 5 pollici
d'altra parte, la diagonale ideale dei tablet secondo apple è 10 pollici, salvo poi uscire con ipad mini che guarda caso fa il botto...

l'utente apple non sa cosa vuole finchè non esce il nuovo prodotto della mela
Old 20-03-2014, 10:55   #97
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
ripeto, ci rivediamo quando apple tirerà fuori i 5 pollici
d'altra parte, la diagonale ideale dei tablet secondo apple è 10 pollici, salvo poi uscire con ipad mini che guarda caso fa il botto...

l'utente apple non sa cosa vuole finchè non esce il nuovo prodotto della mela
La moda adesso sono i padelloni da 5" ma Apple non segue le mode al massimo le crea, quindi io sono convinto che non vedremo un iPhone da 5" quest'anno.

Per fortuna a Cupertino sono convinti che uno smartphone si debba poter usare agevolmente con una mano e sfido chiunque a usare un 5" o anche di più con una sola mano.
Old 20-03-2014, 11:01   #98
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
La moda adesso sono i padelloni da 5" ma Apple non segue le mode al massimo le crea
non succede da giusto qualche anno (direi che è sotto all'occhio di tutti)
Old 20-03-2014, 11:11   #99
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
non succede da giusto qualche anno (direi che è sotto all'occhio di tutti)
Di recente hanno inventato gli smartphone (come li conosciamo oggi) i tablet e gli ultrabook, non possono mica rivoluzionare tutto ogni anno
Old 20-03-2014, 11:14   #100
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

chiaro, meno male che c'è apple

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian