Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2013, 11:18   #81
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
giusto, possono timbrare il cartellino e andarsene a fare la spesa
Cattiva è cattiva.... però chissà in quanti casi è anche vera!
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 11:26   #82
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Beh però vuoi mettere (premetto che vivo in provincia di Bolzano, forse in altre realtà non è così) uscire alla domenica mattina dopo esserti fatto un bagno, vai in strada e ci sono poche macchine che circolano, camion quasi zero; sono tutti col sorriso, senti le campane della chiesa che suonano, senti le risate dei bambini che si rincorrono all'uscita della messa, entri in un bar e sono tutti vestiti in maniera elegante, ti fai l'aperitivo senza guardare l'orologio e torni a casa a pranzare (magari dopo le 13:00) con tutti i componenti della famiglia.
...
ma dove abiti ?
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 11:29   #83
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
ma dove abiti ?
immagino in un fantastico paesino di montagna sulle dolomiti
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 11:30   #84
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
ma dove abiti ?
In un paesino, sono ben convinto che in una metropoli non sia così
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 11:34   #85
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
dopo ho letto infatti bolzano: ora capisco, sei in austria, non in italia
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 11:36   #86
san80d
Senior Member

Quote:
dopo ho letto infatti bolzano: ora capisco, sei in austria, non in italia
ahia, tematica scottante in quei posti
Old 13-11-2013, 11:38   #87
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
leggendo certi commenti mi torna in mente una puntata di top gear, dove non ricordo se Jeremy Clark o il piccoletto stavano guidando una ferrari d'epoca tipo in liguria, di domenica, ovviamente troupe televisiva al seguito. Fermati (ovviamente...) dalla Polstrada, dissero: è tutto in regola, tranne per il fatto che in Italia per lavorare di domenica c'è bisogno di un permesso speciale... con commento "poi ci si chiede perchè l'Italia è in crisi quando la preoccupazione è vedere se hai un permesso per LAVORARE di domenica..."

contenti voi...
Old 13-11-2013, 13:06   #88
xarz3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
leggendo certi commenti mi torna in mente una puntata di top gear, dove non ricordo se Jeremy Clark o il piccoletto stavano guidando una ferrari d'epoca tipo in liguria, di domenica, ovviamente troupe televisiva al seguito. Fermati (ovviamente...) dalla Polstrada, dissero: è tutto in regola, tranne per il fatto che in Italia per lavorare di domenica c'è bisogno di un permesso speciale... con commento "poi ci si chiede perchè l'Italia è in crisi quando la preoccupazione è vedere se hai un permesso per LAVORARE di domenica..."

contenti voi...
E quindi? Anche in Israele il sabato tassativamente non si lavora, anche se per altri motivi. E la loro economia è decisamente forte per le dimensioni che hanno. L'Italia è in crisi per ben altro, ovvero per l'incapacità di proporre prezzi competitivi all'estero causa tasse stellari, burocrazia e politica monetaria. E se lavori la domenica i prezzi non sono più competitivi, aumenti del 7% la produzione annua ma non ti aggiudichi automaticamente più commesse. Insomma prima di pensare a produrre di più dovremmo pensare a saper vendere di più quello che produciamo
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 13:16   #89
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
anche a me piace molto la tranquillità della domenica e se possibile cerco di fare la spesa al sabato o la sera in settimana per evitare di infilarmi la domenica nei centri commerciali
tuttavia i tempi sono cambiati, fino a qualche anno fa non c'erano i centri commerciali e hanno iniziato ad aprire tutte le domeniche da pochissimo, quindi che il corriere passi anche la domenica cambia poco al traffico proprio perché c'è la gente che va a fare compere

poi figurati io detesto le consegne con il corriere pur avendo la portineria, perché se passano quando non c'è il custode sei fregato lo stesso
mi trovo benissimo con i pickup points (non tutti gli shops online li hanno però) e vorrei che ce ne fossero di più specialmente nelle grandi città
trovo molto più comodo uscire dall'ufficio e passare nel negozio a ritirare l'articolo senza dover aspettare che arrivi il corriere, inoltre di solito costa meno e puoi pagare direttamente sul posto senza anticipare nulla

so che all'estero Amazon lo fa già, in Italia non mi risulta e la troverei molto più comoda della consegna la domenica
tu che abiti a milano si, la maggior parte della gente dei pickup point se ne fa nulla.

detto questo della consegna la domenica mi frega nulla, prima devono introdurre quella del sabato in caso
Old 13-11-2013, 13:19   #90
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
detto questo della consegna la domenica mi frega nulla, prima devono introdurre quella del sabato in caso
già, ormai capita che ordini un prodotto il mercoledì e ti arriva il lunedì
Old 13-11-2013, 13:28   #91
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
già, ormai capita che ordini un prodotto il mercoledì e ti arriva il lunedì
Da me più martedi
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 13:31   #92
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Da me più martedi
ecco, appunto
Old 13-11-2013, 13:34   #93
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Amazon mica consegna con le poste italiane, quelli faticano a lavorare anche in settimana figurati la domenica

Mi sa che usano più corrieri perché a me la roba è arrivata con SDA, magari dipende dalla zona.
Si, c'è anche una lista sul sito io ho ricevuto roba tra sda, ups e mi par eanche tnt.

Quote:
lo si capisce che sda fa parte delle poste

Quote:
Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi
è una vergogna.

Si vive una volta sola e si ha pure il coraggio di chiedere a dei dipendenti, gente che lavora per campare (e non che campa per lavorare) di andare in azienda pure la domenica, unico giorno in cui generalmente in una famiglia media tutti stanno a casa? Ma scherziamo?

Aprite gli occhi gente, è questa la vita che volete? La vostra unica vita che avete a disposizione la volete gettare? O volete che qualcun altro non abbia il tempo di stare con i propri figli per farvi avere a casa l'ultimo acquisto fatto di domenica?

Purtroppo i sindacati hanno già ceduto su questi fronti, io sarei stato rigorosissimo. Per me il lavoro è lavoro e quindi chi non lavora va licenziato in tronco senza tante scuse, ma la vita personale viene di gran lunga prima del lavoro e quindi ci devono essere regole per evitare che il primo prenda il sopravvento sulla seconda.
Guarda che esiste il giorno di riposo, se non è la domenica, ci sono un sacco di negozi/categorie che hanno un giorno di riposo diverso, pasticcerie, barbieri, ecc.... oltre a praticamente tutti i pubblici esercizi.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 13-11-2013 alle 13:45.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 13:44   #94
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
edit: errore mio, doppio post.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 02:09   #95
dott.ing
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
VERNON: Sciò! Via! Ah! Bel giorno la domenica. A mio parere il migliore di tutti. Sai perché, Dudley?
HARRY: Perché non c'è posta la domenica?
VERNON: Ben detto, Harry. Non c'è posta la domenica.
dott.ing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 11:11   #96
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
non e' chiaro l'articolo

Amazon preparera' i pacchi anche la domenica ?
Amazon consegnera' i pacchi all'ufficio postale di domenica?
US Postal sara' aperta per Amazon e iniziera' lo smistamento di domenica?
I postini di US Postal consegneranno di domenica?

Quale e' la differenza tra Prime e non prime?

avete scritto: per i prime sara' gratuito per i non prime sara' come una qualsiasi altra. Ma Amazon spedisce sempre gratis. I prime hanno la priorita' di consegna in 1 o 2 giorni contro i 2-4 dei non prime.

andro' a leggere l'articolo su un sito americano, ma non tradurro' per voi la verità!

(^o^) ahhhhhaaa
per me se conosci come funziona amazon e leggi meglio l'articolo avrai tutte le risposte che vuoi
Old 14-11-2013, 13:39   #97
san80d
Senior Member

novità anche per amazon italia http://www.macitynet.it/amazon-annun...ione-italiano/ anche se a prezzi alti... imho
Old 15-11-2013, 18:30   #98
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Se consegnassero anche il sabato in Italia sarebbe fantastico! Ma non dipenderà da Amazon, ma dai corrieri.
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 23:15   #99
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
Se consegnassero anche il sabato in Italia sarebbe fantastico! Ma non dipenderà da Amazon, ma dai corrieri.
sicuramente non dipende da amazon
Old 18-11-2013, 13:49   #100
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
con tanto di ex SS a controllare che lavorassero.
Considerando che la guerra e' finita nel '45, e che una SS dell'epoca almeno 20 anni doveva averli, li vedo proprio dei vecchietti di 90 e passa anni a fare i cani da guardia...
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian