Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2014, 10:56   #81
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
La chiave è sempre disponibile...

Nuovo thread su project-spark.org da tenere d'occhio, ci saranno diverse "challenges" e qui verranno postati link e soluzione
http://www.project-spark.org/showthr...nge-Compendium

Per chi volesse provare a fare un Action RPG, questo tizio ha sviluppato un combat system tattico, che non sia un semplice smashing del pulsante, e che può essere adattato e modifcato facilmente
http://www.project-spark.org/showthr...-battle-system

Per provare con mano una versione avanzata, potete giocare e remixare questo livello: Dreams of the future - Chapter I... che oltre al sistema d combo migliorato, ha diverse tipologie di nemici.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 11:10   #82
gaxel
Bannato

Immagine di un top-down rpg (work in progress) che ancora non è stato postato
http://s30.postimg.org/yqfdy7vz5/Topdown_RPG.png

Notare l'uso intelligente per i props nell'iterfaccia e gli elementali di pietra
Old 07-01-2014, 22:42   #83
gaxel
Bannato

Due chiavi disponibili...
Old 08-01-2014, 09:46   #84
gaxel
Bannato

Una chiave andata a McBrillio, una rimasta...
Old 08-01-2014, 14:04   #85
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Una chiave andata a McBrillio, una rimasta...
Grazie mille! Stasera vedo di buttarmici un po' su...mi incuriosisce parecchio, e conoscendomi mi sa che ci andrò sotto da matti
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 14:29   #86
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Grazie mille! Stasera vedo di buttarmici un po' su...mi incuriosisce parecchio, e conoscendomi mi sa che ci andrò sotto da matti
Vai vai, se hai qualche dubbio, chiedi pure
Old 09-01-2014, 10:51   #87
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Provato ieri sera
Certo che già ora con le librerie a disposizione permette la creazione di una marea di roba...non oso immaginare quando ci sarà il market.
C'è da perdersi in un titolo del genere, che poi oddio è più un tool che un gioco
Old 09-01-2014, 11:05   #88
gaxel
Bannato

Quote:
Provato ieri sera
Certo che già ora con le librerie a disposizione permette la creazione di una marea di roba...non oso immaginare quando ci sarà il market.
C'è da perdersi in un titolo del genere, che poi oddio è più un tool che un gioco
Hai voglia

Io mi sto divertendo più a spaciugare con i brains, perché non sono un gran artista (per quelli c'è comunque da sbizzarrirsi) e oltre ad avere fatto un fp controller con crouch e lean (niente di stratosferico per carità), sto sviluppando un sistema stealth che tenga in considerazione i sensi udito e vista, l'ultima locazione conosciuta, diversi stati per i nemici (patrolling, searching, attacking), ecc...

Non solo, ho sviluppato un sistema per implementare la pausa tattica alla Baldur's Gate e sto cercando di creare un combat system a turni "nascosto", sempre alla Baldur's Gate. Nessun gioco in sviluppo, oddio, avevo iniziato un remake di Wonder Boy in Monster Land, ma mi frega il level design... preferisco programmare brains che creare il mondo di gioco.

Però, la cosa più semplice in assoluto è creare storie... è disarmante la semplicità con cui puoi "disegnare" il mondo che hai in testa, popolarlo con personaggi e dialoghi e, appunto, raccontare una storia... magari con uso sapiente di cutscenes, telecamere e effetti video come depth of field.

Ultima modifica di gaxel : 09-01-2014 alle 11:09.
Old 09-01-2014, 11:24   #89
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Hai voglia
Io mi sto divertendo più a spaciugare con i brains, perché non sono un gran artista (per quelli c'è comunque da sbizzarrirsi) e oltre ad avere fatto un fp controller con crouch e lean (niente di stratosferico per carità), sto sviluppando un sistema stealth che tenga in considerazione i sensi udito e vista, l'ultima locazione conosciuta, diversi stati per i nemici (patrolling, searching, attacking), ecc...
Non solo, ho sviluppato un sistema per implementare la pausa tattica alla Baldur's Gate e sto cercando di creare un combat system a turni "nascosto", sempre alla Baldur's Gate. Nessun gioco in sviluppo, oddio, avevo iniziato un remake di Wonder Boy in Monster Land, ma mi frega il level design... preferisco programmare brains che creare il mondo di gioco.
Mamma mia complimentoni davvero..io penso che mi butterò (almeno inizialmente) nel cercare di creare ambientazioni che mi piaciono, ho in mente qualche cosina, ma son sicuro che porterà via un'enormità di tempo per realizzarla.
Old 09-01-2014, 11:52   #90
gaxel
Bannato

Quote:
Mamma mia complimentoni davvero..io penso che mi butterò (almeno inizialmente) nel cercare di creare ambientazioni che mi piaciono, ho in mente qualche cosina, ma son sicuro che porterà via un'enormità di tempo per realizzarla.
Bé, parti piano e occhio al limite dei props, se inizi a spammare biome ovunque, arrivi presto al limite che ti impedisce di aggiungerne altri... i biome sono utilissimi, ma aggiungono moltissimi props (alberi, rocce, uccelli, scoiattoli) spesso inutili.

Ti consiglio di scolpire il mondo e poi dipingerlo, aggiungendo solo alberi e altri oggetti dove vuoi che siano. In questa maniera potresti riuscire a creare un mondo vasto. Però, per riempirlo di nemici e quest, ti toccherà creare templates e instanziarli se il giocatore è vicino (o casualmente) e distruggerli quando è lontano, magari memorizzandone lo stato in variabili globali.

Questo è al momento l'unico sistema per creare uno Skyrim... anche se dubito che si possa farlo così vasto... certo, se scali tutti i props al 50%, hai la stessa quantità di terreno, nella metà dello spazio

Cmunque, se hai bisogno con i Brains chiedi pure... sono la mia nuova passione

Ultima modifica di gaxel : 09-01-2014 alle 11:54.
Old 09-01-2014, 11:54   #91
gaxel
Bannato

Ho ancora una key, la voleva Essen... se nessun altro la vuole, e lui è ancora interessat gliela passo volentieri.
Old 09-01-2014, 12:11   #92
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Ho ancora una key, la voleva Essen... se nessun altro la vuole, e lui è ancora interessat gliela passo volentieri.
Sicuramente la accetto volentieri, perché il gioco mi ispira tantissimo, però sono anche una persona che attualmente ha veramente poco tempo.. per cui se c'è qualcuno che ha talento e parecchio tempo da dedicare cedo volentieri il passo a chi è più meritevole
Tanto prima o poi il gioco lo prendo di sicuro!

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 12:29   #93
gaxel
Bannato

Ok, sto in attesa di qualcuno che abbia voglia e necessiti di una key, se no la butto su Reddit se Essen non la vuole.
Old 09-01-2014, 16:43   #94
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
arrivata key!

peccato mi dia un errore durante l' installazione dell'app
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 17:10   #95
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
arrivata key!

peccato mi dia un errore durante l' installazione dell'app
Che errore? Io l'ho installata giusto oggi su un altro PC (anzi, un iMac su cui ho installato Windows 8.1 via bootcamp, un paciugo quindi)... e non ho avuti problemi.
Old 09-01-2014, 19:14   #96
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
continua a darmi:

Quote:
C'è stato un problema e non ho completato l'acquisto. Codice di errore: 0x80240017

per ora nessuna delle soluzioni piu o meno ufficiali che ho trovato online è servita a smuovere qualcosa
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 09-01-2014 alle 19:29.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 11:42   #97
gaxel
Bannato

Altra chiave, ne ho due quindi... ormai arriva a chiunque si iscriva, ma se ha fretta, mi faccia un fischio.
Old 14-01-2014, 05:07   #98
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
è arrivata anche a me oggi.
sto facendo i tutorial
Old 27-01-2014, 11:00   #99
gaxel
Bannato

Chi lo sta provando come si trova?
Nell'ultimo stream hanno mostrato tre giochi interessanti per passare un po' il tempo, qui il video:
http://www.youtube.com/watch?v=i4jt4uC_MUQ
Old 29-01-2014, 14:36   #100
gaxel
Bannato

Fable Oakvale ricreato in Project Spark
http://www.youtube.com/watch?v=NbgfymDAOeQ

Ultimo streaming dove mostrano il nuovo content pack "Castle"
http://www.youtube.com/watch?v=oO1bRhFieqc
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL