Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2013, 18:28   #81
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
A parte che con 150€ prendi la cinesata con android 4.2, comunque caschi male, soddisfatto possessore di Nexus da più di un anno, su iOS non ci spenderei neanche 100€
Ecco bravo, adesso lo sappiamo e ne pendiamo atto...
Io invece spenderei anche 1000 euro per iOs e manco 20 per Android...La qualità delle applicazioni è imbarazzante paragonata a quelle di iOs...e non parlo di QUANTITA', ma di QUALITA'....

Saluti
Old 07-08-2013, 18:32   #82
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Davvero un prezzo "low cost"
Ma, tanto per fare salotto, come lo giustificherebbero tale prezzo rispetto ad un cinafonino da 100€ ?

P.S. Non ditemi "eh ma il SO è stra-ottimizzato, nè...
Eh, invece ti dico proprio quello e non c'è bisogno di essere programmatori per saperlo...Almenoché sul cinafonino di sgamo ci metti iOS....

Mi sa che voi continuate a non capire eh?

E' lo STRAMALEDETTO SOFTWARE!!!! Non l' Hardware che fa girare il tutto...

Con cinafonino hai il l' App Store di Apple? NO!
Hai i SERVIZI di Apple? NO
Hai Remote, iTunes U, Podcast e decine di altre App? NO.

Ma di cosa stiam discutendo?
Old 07-08-2013, 18:33   #83
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Che tristezza
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 18:45   #84
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Salatissimo?

In che senso salatissimo? C'era qualcuno che pensava potesse costare meno di 4-500€? È improbabile, e soprattutto non si vede perché dovrebbe costare così poco, se a quanto si sa avrà la stessa componentistica di iPhone 5, che al momento costa intorno ai 700€. A chi si chiede perché uno non dovrebbe comprare il 4S si può dire che il 5C (o come si chiamerà) avrà il display più grande e il processore più veloce. Basta come motivo, no?
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 19:03   #85
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Beh, mettila così....

Con iPhone paghi l' Hardware, il SOFTWARE ed i servizi...Se il Policarbonato è quello degli ultimi MacBook bianchi c'è di ben godere tra l'altro...Anzi, sarà più resistente a graffi e cadute e avrà un comparto Hw che sarà comunque al passo...LTE e altre chicche le metteranno...

Mi risulta che Android, ad esempio (tanto per citare uno a caso) sia open Source....e quindi Gratuito...

Pensa che quando si compra un samsung o un HTC che non vengono certo regalati il 90% del costo lo dai all'azienda che produce il Terminale...

Riflettici su....
Oltre al fatto che non ricordo che android fosse open source, ma attenzione open source non implica affatto la gratuicità.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 19:16   #86
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
E' lo STRAMALEDETTO SOFTWARE!!!! Non l' Hardware che fa girare il tutto...
Vallo a spiegare...

mia moglie usa un MBP e un iPhone, non sa quanti Ghz abbia il processore né le interessa saperlo. Li accende, li usa e STOP. Pochi giorni fa ci hanno appioppato una tablet Samsung e penso che farebbe bestemmiare pure Padre Pio. E resta lì a prendere polvere con i suoi GHz...
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 20:22   #87
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
chissà perché i thread su android non sono pieni di commenti in stile bimbominkia come sono pieni quelli di apple e microsoft da parte dei fan di google...
Quote:
Stavo giusto pensando la stessa cosa...
A tal proposito mi chiedevo cosa ci faccia qui una mente "illuminata" come la tua...
Penso che oramai l'abbiano capito un pò tutti che tu sei una spanna "sopra"

Fa parte del gioco... cosa sarebbe un forum senza il solito troll
1) Non ho un iphone, ma uno smartphone android, quindi le etichette fanboy o troll risparmiatele per i vostri amichetti quindicenni. Intervengo nei post che parlano di apple perché ho un fantastico ipad e un imac, dunque a differenza vostra le campane le ascolto tutte e parlo per esperienza personale, non per invidia o per sentito dire.

2) I numeri che fà apple da oltre 5 anni sono indiscutibili, fatevene una ragione, se WP é al 5% non é per colpa di chissà quale allucinazione collettiva, siate piu' umili e accettate la realtà dei fatti. Normalmente se io dico bianco e altre 100 persone dicono nero sono io che mi sbaglio, non tutti gli altri.

Ormai quando si commentano le news su apple partono commenti che sembrano quelli della gente che si compra la dacia perché non puo' permettersi la mercedes e si autoconvince di essere la mejo di tutti perché ha speso 150 euro in meno per il quad core da 3ghz con lo schermo super esa mega iper oled da 6" full hd e l'ultima versione del trojan meglio conosciuto come android, il sistema operativo che tutti amano perché ti permette di scaricare e installare apps crakkate senza fare il jaibreak di IOS, ma lo si preferisce racccontando a tutti che é una questione di maggiore "libertà", perché gugol é open surz ed é il bene, apple invece é il male

Per quanto riguarda le mie battutine nei thread microsoft che dire, un'azienda che aveva il monopolio del personal computing e oggi si ritrova a raccogliere le briciole nella nuova era del personal computing, i dispositivi mobili.

Ultima modifica di acerbo : 07-08-2013 alle 20:41.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 20:29   #88
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Se lo hai fatto mi sa che il cerebroleso sei tu...

Poi magari tu sei svegliato tutto sudato...

BASTA con queste stronzate! BASTA!

Compratevi quel cazzo che volete ma smettetala di rompere i maroni...

Pure Obama o Mario Monti sono cerebrolesi, quindi dato che usano iPhone?

Ma crescete cristo!
14g
Old 07-08-2013, 20:56   #89
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
perchè fa figohhhhhh
E perché gli altri non fanno figo invece?
Old 07-08-2013, 21:01   #90
Luigi XIV
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
Sisi aspè proprio così

Sai, ieri ho comprato una macchina nuova e ho notato che ha ESP, ABS, Airbag e quant'altro e ho pensato "caspita diventerò proprio celebroleso con tutti questi aiuti alla guida" e l'ho portata a rottamare.
Beh quelli sono sistemi di sicurezza anzitutto, non è che se tu la macchina non la sai portare con quegli strumenti la riesce a guidare lo stesso, rimani sempre uno che non sa portare la macchina.
Luigi XIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 21:17   #91
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Vabbè ma questo che vuol dire?
Anche Microsoft, Nestlé, Monsanto, Novartis o l'azienda XY statunitense che produce armamenti fanno numeri da capogiro ma l'equazione grandi numeri=qualità non è necessariamente vera.
Io, da un telefono che costa 700€, voglio almeno almeno che mi faccia il caffé e mi sforni una pizzetta se ho fame (ma può darsi che sia io troppo esigente).
Che dire... beati tutti coloro che si comprano questi dispositivi, anche quelli "low cost"... evidentemente è vero che la crisi non esiste (come qualcuno sosteneva).
La differenza sostanziale é che io non giudico chi spende i propri soldi per comprare qualcosa, se milioni di persone comprano un prodotto tendo a pensare che hanno le loro ragioni e che il prodotto é valido, non che sono tutti idioti e io so il mejo de tutti perché prendo l'alternativa cheap. Detto questo, restando sul tuo esempio poco calzante io non compro' nestlé , ma non dico a chi lo compra che é una merda, il discorso é piuttosto semplice.
Nel libero mercato la regola é molto chiara, se una cosa non ti sembra conveniente non la compri, se non ti piace non la compri, se ti piace e non te la puoi permettere o non la compri o fai i debiti per comprarla, se ti piace e puoi permettertela la compri e basta, non sono io a dover giudicare in quale categoria l'utente medio apple é inquadrato. Se poi vogliamo restare sul tecnologico e quindi in tema col forum, apple rappresenta una delle aziende di riferimento nella storia dell'informatica e al pari di altre aziende del settore ha saputo cambiare usi e costumi, il resto sono chiacchiere da bar di ragazzini squattrinati o di persone che non sanno di cosa parlano e magari hanno ancora la convinzione che per passare un mp3 dentro un iphone devi per forza usare itunes perché l'hanno sentito da qualcuno

Ultima modifica di acerbo : 07-08-2013 alle 21:26.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 21:42   #92
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
scusate ma non è meglio un bel Samsung Note 2 che ha per di più il pennino Wacon?
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 21:45   #93
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
scusate ma non è meglio un bel Samsung Note 2 che ha per di più il pennino Wacon?
Il marsupio è in dotazione o lo si compra a parte?
Old 07-08-2013, 21:53   #94
carrara81
Member

L'Avatar di carrara81

Iscritto dal: Jan 2002
ci sarà da vedere le caratteristiche del 5C per poterne valutare bene il valore , certo 500€ non rientrano sicuramente nella fascia economica.
carrara81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 22:36   #95
nikkesan
Member

L'Avatar di nikkesan

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
La differenza sostanziale é che io non giudico chi spende i propri soldi per comprare qualcosa, se milioni di persone comprano un prodotto tendo a pensare che hanno le loro ragioni e che il prodotto é valido, non che sono tutti idioti e io so il mejo de tutti perché prendo l'alternativa cheap. Detto questo, restando sul tuo esempio poco calzante io non compro' nestlé , ma non dico a chi lo compra che é una merda, il discorso é piuttosto semplice.
Nel libero mercato la regola é molto chiara, se una cosa non ti sembra conveniente non la compri, se non ti piace non la compri, se ti piace e non te la puoi permettere o non la compri o fai i debiti per comprarla, se ti piace e puoi permettertela la compri e basta, non sono io a dover giudicare in quale categoria l'utente medio apple é inquadrato. Se poi vogliamo restare sul tecnologico e quindi in tema col forum, apple rappresenta una delle aziende di riferimento nella storia dell'informatica e al pari di altre aziende del settore ha saputo cambiare usi e costumi, il resto sono chiacchiere da bar di ragazzini squattrinati o di persone che non sanno di cosa parlano e magari hanno ancora la convinzione che per passare un mp3 dentro un iphone devi per forza usare itunes perché l'hanno sentito da qualcuno
Si deve sempre partire dal presupposto che ognuno con i propri denari fa ciò che vuole, detto questo,scusa se lo dico ma stai appunto giudicando chi parla di voler comprare prodotti per loro più convenienti. Secondo la mia piccola opinione la diatriba nasce ( possiedo ios, WP, android) appunto perche ci si trova in un forum che dovrebbe parlare di tecnologia ma a volte si sfocia in discorsi partitocratici e poco obiettivi (vedesi Simon71), il marchio Apple offre un fascino che esula dal fattore tecnico (è un po radical shic) e per chi possiede dispositivi pompatissimi e pieni di innovazioni (android) non va giu o per che ha WP con fotocamere supersoniche. Apple la vedo un po come la grande harley davidson, poi è vero che adesso sta un po soffrendo la concorrenza ma ben fa a lanciare sul mercato un dispositivo a mio parere adattissimo ai giovani, non ci si deve dimenticare che apple fa guadagni altissimi sui sui dispositivi, hanno inventato la dicitura designed in california (but made in china). Sostengo da un po che iOS è il vero punto di forza di iphone con il suo market. Faccio sempre un esempio, mettere lo stesso sistema operativo in tutti i dispositivi e scegli il migliore (HTC ONE, SGS4, Sony Z, IP5 tutti con iOS quali acquisteresti o con Android o WP). Concludendo ottimo prodotto questo nuovo IP5C, il prezzo è ininfluente il marchio apple ha ancora troppo fascino.

Evelyn Beatrice Hall
nikkesan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 23:01   #96
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ti correggo solo sul fatto che i miei non sono giudizi ma opinioni... c'è differenza.
Ovvio che ognuno, e spesso lo scrivo anche se è superfluo, fa ciò che vuole.
Conosco persone che non hanno 20€ per ricaricare l'iphone ma hanno sempre l'ultimo modello... secondo la mia modestissima, umilissima, non calzantissima OPINIONE sono quelli che una volta si sarebbero chiamati "fashion victims"... ma vabbè... è il mercato quindi "va bene".
Buon proseguimento.
Punto.
Sono d'accordissimo con Pulsar.
Al di là di Apple, le "fashion victims" che si scudano con "spendo come voglio i miei soldi" non le posso soffrire.

Per me 700€ per un telefono e 1500€ per un computer non hanno senso d'essere per una persona che non sa cosa sono i GHz. Così come 3000€ di chitarra per chi non sa cos'è un riff, 10000€ per una moto o 50000€ per una macchina per una persona che non sa cosa sono i cavalli...etc...
Ognuno ha le sue passioni, e mi sta bene che al cuore non si comanda.
Di passione c'è n'è una però, appunto, anche per farsi sostenere dal portafoglio. E a passione è tale quando è conoscenza, utilizzo, informazione... passione appunto.
Ma 700€ rimangono metà di uno stipendio, 1500€ uno stipendio intero, e assieme fanno 2200€ che sono 1mq (o mezzo, o due) di casa. Anche se ho la fortuna di guadagnare qualcosina in più sono stato educato a tenerlo bene a mente per i miei acquisti.

Continuo a ritenere che nessuno abbia bisogno di un cellulare da 700€ e sebbene nerd sia diventato cool, gli appassionati di tecnologia non si sono moltiplicati esponenzialmente come il lievito in coltura dato che noto che in internet c'è sempre più carenza di stampa e opinionisti specializzati.

Quindi a parte i pochi appassionati che investono in tecnologia la propria decima, e fanno bene, gli altri continuano a essere "fashion victims" che investono la decima in uno status symbol, e il mondo dell'elettronica di consumo fa bene a strizzare così com'è stato per altri mondi, ma continueranno a starmi intuitivamente sulle scatole.

In tal senso un iPhone 5C non lo vedo così male, anche se fosse a 500€ (scarsi) non sarebbero comunque 700 o 600 (che forse sarebbe il prezzo di un ipotetico slittamento di fascia del 5) una volta che la dotazione hardware e il servizio (non è così scontato che il 5C abbia lo stesso servizio del 5S, a conti fatti, data la discrezionalità delle garanzie oltre ai limiti di legge) fosse adeguato per resistere decorosamente qualche anno come gli altri modelli.

Certo che eventualmente mi chiedo come possano limitare un'importazione selvaggia dalla Cina, vendendo il terminale a 350€ in quel di Pechino, e conoscendo l'avarizia e furbizia dei Cinesi per rincararlo, del 50% in Europa.
In secondo luogo il prezzo vero lo faranno poi i contratti, a parte i (pochi) appassionati sopradescritti, qualche duro e puro del "io non compro in comodato" e gli spregevoli "lavoro in nero e pago gli sfizi in contanti" (che andrebbero crucifissi in sala mensa) sono il vero veicolo di vendita dei modelli Top Gamma.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 07-08-2013 alle 23:10.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 23:02   #97
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Assurdo che si parli del 5c e non del top di gamma.

Non si parla di LG L4 triple SIM ma di G2

Non si parla di Galaxy Express ma di S4

Forse nel top di gamma non ci sarà nulla di "significativamente" nuovo a parte iOS7
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 23:48   #98
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quindi paghi 500€ per prenderti l'iPhone5Cheap (anche detta barbon edition) e farti dare del barbone da chi ha preso l'iPhone6 512Gb, non ne vedo il senso. "Vogliamo spendere molto di più" [cit,]
Old 08-08-2013, 01:05   #99
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
chissà perché i thread su android non sono pieni di commenti in stile bimbominkia come sono pieni quelli di apple e microsoft da parte dei fan di google...
Gli smartphone Android sono più diffusi e quindi per pura questione statistica ...
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 01:29   #100
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
Quindi paghi 500€ per prenderti l'iPhone5Cheap (anche detta barbon edition) e farti dare del barbone da chi ha preso l'iPhone6 512Gb, non ne vedo il senso. "Vogliamo spendere molto di più" [cit,]
Non è che tutti quelli che comprano un iPhone lo facciano per vantarsi e lo rivendano poi per comprarsi quello successivo.
Semplicemente dopo aver saturato la fascia di quelli che fanno a gara per avere l'ultimo modello ora stanno allargando l'offerta secondo il "modello Mercedes"
(tanti modelli "nuovi" su fascie di prezzo differenti ma tutti con l'immagine di dare "qualcosa di più" rispetto ai brand della concorrenza di prezzo comparabile).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian