|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Detto questo, i dinosauri sono quelli che perchè è cambiata un'interfaccia gridano a squarciagola al sacrilegio come se gli avessero toccato il sancta sanctorum, alla fine è solo un'interfaccia e ognuno è libero di esprimere la propria opinione, ma da lì a cercare di fare proseliti ne passa....... e considerando che ad oggi la stragrande maggioranza delle interfacce è fatta così non vedo perchè trovare un ambiente coerente anche nei pc debba essere considerata tutta questa eresia. Ma finita al livello di interfaccia, se come dici tu, si tratta anche di altro, vedremo e valuteremo, e se questo sarà l'inizio della fine di MS, che dire morto un re se ne fa un altro, e se dopo l'eventuale flop di Windows8 dovessero prendere piede le soluzioni Linux, penso che ne proverei anche un certo piacere.....
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Installabile su tutto il parco macchine che supporta Windows 7?
L'articolo mostra delle deficienze consistenti a riguardo. Non si fa menzione della necessità di avere implementato a livello hardware il PAE/NX, cosa non comune ai pc datati. Per chi ne volesse sapere di più e informarsi prima di acquistarlo per poi avere brutte sorprese in fase d'installazione consiglio di leggere: http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-windows_install/error-when-installing-windows-8-release-preview/a2c11f2c-d43b-44fc-9bc0-61805a2d95ef |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
uh.... finalmente si è letto, dal lato detrattori, qualcosa di interessante e condivisibile. per quel che vale (non ho pretese di essere portavoce del Verbo, io ![]() l'idea del "cloud", dell'always on, dei market mi ha sempre dato fastidio; tuttavia pare che il percorso sia quello. probabilmente non è un caso che si stia cercando, anche a livello di look and feel, di ricalcare quanto già fatto con gli smartphone. sono un pochino più dubbioso circa il fare passi indietro la macchina "multi purpose". fino ad ora è sempre successo il contrario; al pc sono state date via via sempre più funzioni. 25 anni fa era impossibile pensare di usarlo per riprodurre musica; (e sto parlando di semplici CD, non certo di file compressi!); 20 anni fa l'idea di guardarci film era fantascienza, come inconcepibile era quella di usarlo per tele/videofonare solo 10 anni fa. quello che cambierà, forse, è chi deciderà come permettere di farlo. ad ogni modo, a latere, quello che secondo me si sta perdendo è invece il CONTROLLO del pc. io uso l'ambiente IBM dai tempi del dos 2.1 e di windows 2.03 (ho provato anche le versioni 1.xx di entrambi ma solo per sfizio). ad ogni step significativo ho sempre più perso la possibilità di capire cosa il pc facesse: che file aprisse, cosa scrivesse e dove lo scrivesse; la cartella C:\WINDOWS era un libro aperto. ora come ora quello che c'è li dentro è il quarto mistero di fatima.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Esempio: la app sostituiscono i gadget. Bene, NON proprio. Prendiamo la app meteo: si connette e scambia dati online costantemente anche se non cambi stazione meteo o data.Il gadget meteo scambia i dati molto meno frequentemente. Come lo so? HO letto di diversi utenti che hanno la connessione a consumo (e non flat) e passando da Seven alla RTM di windows 8 hanno registrato un maggior consumo di traffico. Esempio banale ma che forse rende l'idea.
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, se la strada è quella che indichi tu, sarò felice di fare retromarcia, sempre ammesso che sia possibile trovare gli applicativi di cui necessito anche per altri sistemi, ad oggi non posso farlo, ma se sarà come dici, windows sarà un bel fallimento, agli utenti pc non piace essere spiati, quindi credo che anche le software house prenderanno dei provvedimenti, e la via aperta sarà il porting verso linux (spero).
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
( Così come i comuni mortali potrebbero avere tecnologia utile ed addirittura salva vita già oggi a basso prezzo ma non la hanno. Esempio: visore notturno proiettato direttamente sul parabrezza e sistema assistito di guida sulle comuni auto - semplice tecnolgia di derivazione avionica) ed è proprio questo il problema. Non appena il PC è stato in grado di fare tutto ciò che hai elencato e non appena internet anzichè un mercato mondiale-virtuale-controllato si è trasformata in una pubblica piazza virtuale gli è esploso in mano il giocattolo. E faranno di tutto per costruire un nuovo luccicante giocattolo (tutto più facile e veloce e luccicante) che possano CONTROLLARE completamente. Per me la nuova linea MS con win 8 va in questa direzione.
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due. Ultima modifica di maurilio968 : 23-08-2012 alle 11:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
A me se l'automobile si accende e mi porta a destinazione, cosa mi importa di cosa accade dentro il cofano????? (esempio estremamente banalizzato)
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
per esempio leggi qui (news giugno 2012): giusto che Linux paghi per una chiave Windows 8 http://www.tomshw.it/cont/news/torva...8/37984/1.html riporto un passo: "usare una certificazione del software controllata via hardware è una buona soluzione di sicurezza, e la scelta che Red Hat ha fatto con Fedora è quella giusta per il mondo Linux. E anche se è imperfetta tutti i produttori di distribuzioni Linux dovranno trovare una propria risposta a questa soluzione se vorranno offrire ai propri utenti un modo facile di installarle sui futuri sistemi Windows 8 certificati, cioè la quasi totalità di quelli venduti dal prossimo ottobre in poi." a te trarre le conclusioni.
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due. Ultima modifica di maurilio968 : 23-08-2012 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Mi sembra che a più di qualcuno manchi la visione globale della cosa, e anche sentire che Microsoft venderà meno con win8... È certo che venderà meno, e non di poco, io penso che Microsoft potrebbe passare da una quota di circa il 90% che ha adesso ad una quota inferiore al 50% in poco più di un anno. Questo perché quelle centinaie di milioni di persone che negli ultimi 10 anni hanno comprato il classico notebook da ipermercato oggi potrebbero virare, visto l'uso del pc che fanno, verso i tablet. I computers cosi come li conosciamo oggi spariranno se non per uso professionale. Questo è come deve andare. Nonostante io sia convinto che in questo modo di vedere mi sembra il migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che anche le altre aziende stanno creando ecosistemi chiusi da ragione alla mia tesi. Finora microsoft era un isola di libertà (sempre detestato Apple per il suo sitema chiuso) forse mantenuta tale anche per ostacolare la diffusione di linux. L'isola però è diventata un continente troppo grande. Allora via con la controriforma e contestualmente via all'imbrigliamento anche di Linux (sul quale altrimenti si riverserebbe una grossa fetta di sviluppatori ed utenti.)
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Peccato che anche per uso professionale potrai usarli solo come-quando-perchè vogliono LORO e non tu (che per inciso sei quello che li paga). E' come se ti dicessero: compra pure questa nuova auto poi però decido io che strade puoi-devi percorrere.
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Non capisco il tedesco però da quello che mi pare di capire qui http://www.microsoft.com/germany/msd...k-premium.aspx
sembra che domani uscirà windows 8 in tedesco... che dite uscirà anche in italiano? Edit: ho sbagliato topic... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
|
Quote:
gli ha creato tutta una nuova serie di mercati su cui buttarsi e dai quale trarre profitto. il rischio è che vogliano trarre ANCORA più profitto "regolamentandolo". ma nessuno è obbligato ad andargli dietro.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
|
Quote:
almeno fino al momento in cui il pc non comincia a rellentare (o proprio si incrania) e non sai di chi sia la colpa :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Esempio-Vedi ubisoft nelle news di questi giorni: "9 giochi su 10 per pc sono pirata. Mercato non profittevole per quanto vasto perchè non è controllato da efficaci norme anti pirateria.ecc-" Vogliono mantenere i mercati ma hanno bisogno di controllarli. Concordo che "nessuno è obbligato ad andargli dietro" ma deve poter avere delle alternetive.
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due. Ultima modifica di maurilio968 : 23-08-2012 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
|
Quote:
NOTA 1: Win 8 uscirà in ottobre, per vedere vendite massive di device con questo SO ci vorranno un 6 mesi, cioè che andiamo al secondo trimestre del prossimo anno. Considerando come avanzano rapide le caratteristiche tecniche dei vari gingilli, quanti PC e tablet pensi che avranno risoluzione nativa inferiore a 1366x768 l'anno prossimo? Praticamente lo snap sarà possibile su tutti i device con Win8 fatta eccezzione per gli smartphone e neanche per tutti. NOTA 1: Le App saranno il futuro? Si probabile ma quando tutto o quasi sarà su App (credo che parliamo di anni) la risoluzione minima per lo snap la avranno anche gli orologi da polso. Quote:
Comunque puoi pinnare su Metro per andare al desktop classico e li sulla taskbar avere pinnati tutti gli applicativi che usi tipicamente sul ambiente classico. Non vedo molti problemi in questo. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Di fatto hai ragione ed adesso non solo l'accellerazione HW della GUI non è stat tolta ma è stata ampliata, cioè che quasi tutte le operazioni grafiche sono fatte mediante GPU con tutti i vantaggi che comporta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ennesimo post in cui dai del fanboy etc etc... proprio ad essere un minimo rispettuoso verso gli altri non ce la fai eh? La maleducazione come credo di vita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.