Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-08-2012, 21:58   #81
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da |eden| Guarda i messaggi
Su cosa la scheda che ho indicato non va bene
Ti prego di non fraintendermi, non intendevo dire che le Asrock non vanno bene... semplicemente che si ha quello che si paga.

Con il budget limitato che ci ritroviamo tutti, viene la tentazione di comprarsi la cpu "bella" ed invece la mainboard più avara che si trova... poi si scoprono le limitazioni di una scheda economica.
I mosfet di alimentazione per la cpu sono al risparmio e senza aletta di raffreddamento, ma per fortuna che non ci vuoi fare overclock, quindi si salvano...!

In aggiunta, quella mainboard è un micro-atx: che ha solo 2 slot ram lo hai già visto, inoltre ha lo slot pci-express più vicino alla cpu delle mainboard tradizionali. Se monti un dissipatore extra tipo il Noctua, non puoi più mettere una scheda video esterna perchè ci urta contro. Mettici anche che i connettori sata per i dischi hanno un posizionamento scomodo per l'assemblaggio, si rischia il classico groviglio di cavi.

Comunque, se non puoi permetterti di meglio per l'ottimo 3570K, funzionerà anche quella.

Ultima modifica di Phenomenale : 18-08-2012 alle 22:07.
Phenomenale è offline  
Old 18-08-2012, 22:20   #82
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Ti prego di non fraintendermi, non intendevo dire che le Asrock non vanno bene... semplicemente che si ha quello che si paga.

Con il budget limitato che ci ritroviamo tutti, viene la tentazione di comprarsi la cpu "bella" ed invece la mainboard più avara che si trova... poi si scoprono le limitazioni di una scheda economica.
I mosfet di alimentazione per la cpu sono al risparmio e senza aletta di raffreddamento, ma per fortuna che non ci vuoi fare overclock, quindi si salvano...!

In aggiunta, quella mainboard è un micro-atx: che ha solo 2 slot ram lo hai già visto, inoltre ha lo slot pci-express più vicino alla cpu delle mainboard tradizionali. Se monti un dissipatore extra tipo il Noctua, non puoi più mettere una scheda video esterna perchè ci urta contro. Mettici anche che i connettori sata per i dischi hanno un posizionamento scomodo per l'assemblaggio, si rischia il classico groviglio di cavi.

Comunque, se non puoi permetterti di meglio per l'ottimo 3570K, funzionerà anche quella.
Esatto. Hai detto esattamente le cose che intendevo io, solo in maniera più esaustiva.
Pozhar è offline  
Old 19-08-2012, 08:13   #83
|eden|
Senior Member

L'Avatar di |eden|

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:

Questa http://www.asrock.com/mb/Intel/Z75%2...Specifications risolve i problemi da te indicati? Ho riscontrato che non ha l'uscita dvi-d, è un problema?
|eden| è offline  
Old 19-08-2012, 08:17   #84
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Questa http://www.asrock.com/mb/Intel/Z75%2...Specifications risolve i problemi da te indicati? Ho riscontrato che non ha l'uscita dvi-d, è un problema?
mhm... ti consiglio di rimanere sul chipset Z77.
Pozhar è offline  
Old 19-08-2012, 08:30   #85
|eden|
Senior Member

L'Avatar di |eden|

Mi potresti dire perché? Altrimenti sono ignorante e resto così
|eden| è offline  
Old 19-08-2012, 10:28   #86
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Il chipset Z75 è uno Z77 senza l'intel RST per fare caching su ssd, che da quel che ho capito a te non serve.

La Asrock Z75 Pro3 costa sui 75€-80€ (non so dove compri i componenti), la Z77 Pro4 costa sui 90-95€, quindi la differenza è di circa 15€.

La Z77 Pro4 rispetto alla Z75 Pro3 ha:
- 2 porte usb in più
- la porta DVI
- l'uscita ottica per l'audio
- altre 2 porte sata3

Vedi tu se queste cose possono interessarti e valgono l'aggiunta di altri 15€ circa
WarSide è offline  
Old 19-08-2012, 11:11   #87
|eden|
Senior Member

L'Avatar di |eden|

war sei un mito!

Vada per la z77 pro4. Mi confermi che anche questa mobo va bene nel case cooler master elite 330? Riguardo l'alimentatore?
|eden| è offline  
Old 19-08-2012, 11:39   #88
WarSide
Senior Member

Quote:
war sei un mito!

Vada per la z77 pro4. Mi confermi che anche questa mobo va bene nel case cooler master elite 330? Riguardo l'alimentatore?
Certo, è una mobo ATX, per l'alimentatore a te basta anche un buon 400W; io ormai sugli alimentatori preferisco spendere qualcosa in più e prendo sempre un seasonic.

Con un seasonic sei sui 60€ minimi minimi di spesa, io ho un seasonic S12 da 430W ed un Seasonic X-560 (il top che puoi avere sui 110-120€, sopra ci son solo gli alimentatori 80+ platinum, ma costano anche 200€, quello che risparmi in corrente lo ammortizzi in 10 anni e non ne vale la pena); dato che hanno 5 anni di garanzia, penso sempre che alla fine anche se si spendono 80-100€, li ammortizo in 5anni, quindi sono 16-20€/anno di spesa in realtà.

Se vuoi andare al risparmio, puoi prendere un Corsair CX430 che trovi attorno ai 40€; per quel che costa non è malvagio.

Devi vedere tu in base al budget che hai
WarSide è offline  
Old 19-08-2012, 12:08   #89
|eden|
Senior Member

L'Avatar di |eden|

Quindi il mio attuale lc power 6550gp v2.0 550w non va bene per la qualità complessiva del prodotto o perché mi fa consumare troppa corrente o la fa sprecare?

Quello a cui ti riferisci tu è Alimentatore PC Seasonic S12-II 430W ATX 80Plus?
|eden| è offline  
Old 19-08-2012, 12:44   #90
WarSide
Senior Member

Quote:
Quindi il mio attuale lc power 6550gp v2.0 550w non va bene per la qualità complessiva del prodotto o perché mi fa consumare troppa corrente o la fa sprecare?

Quello a cui ti riferisci tu è Alimentatore PC Seasonic S12-II 430W ATX 80Plus?
Si, questo è quello che ho io, ma non è modulare, se ne vuoi uno modulare devi vedere il modello M12-II.

Un alimentatore di bassa qualità oltre a farti consumare di più non ha una serie di accorgimenti atti ad erogare una alimentazione quanto più stabile possibile, con basso ripple, e sistemi di protezione adeguati per evitare che bruci 3/4 di pc in caso di rottura dell'alimentatore.

C'è tomshw che ha recensito l'alimentatore che hai assieme al seasonic S12 (la prima versione, quella che c'era ai tempi del tuo lcpower) ed infatti fanno nero il tuo lcpower (che gli è addirittura esploso durante i test) e gli applausi vanno all'S12 http://www.presence-pc.com/tests/Com...partie-416/23/

Adesso c'è la seconda versione dell'S12 in vendita (S12-II che ovviamente è migliorata rispetto alla precedente).

Questa è una recensione del Seasonic S12II: http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=185

Conta che quel sito è il migliore in fatto di recensioni per gli alimentatori, dagli una occhiata se mastichi l'inglese

Ultima modifica di WarSide : 19-08-2012 alle 12:51.
WarSide è offline  
Old 19-08-2012, 13:18   #91
|eden|
Senior Member

L'Avatar di |eden|

Ok, ho letto e ho cercato anche la differenza tra modulare e non.

Vado sull's12-II perché il negozio dove compro non ha l'altro. Per i cavi, usando i laccetti e un pò di pazienza, si sistemano.

Ricapitolando:

mb: asrcok z77 pro4

cpu: i5-3570k

ram: g. skill ripjaws xf3 1600mhz cl9 kit dual channel 2x4gb

alimentatore: seasonic s12-II atx 80plus 430w

hd: hitachi deskstar sata II 1tb + western digital caviar sata II 160gb (li ho già)

per ora utilizzerò l'audio e il video integrati, in futuro aggiungerò una scheda video discreta

periferiche (le ho già)
monitor: samsung syncmaster 2232bw
hd: western digital elements 1gb
multifunzione: epson stylus sx235w
ricevitore per telecomando
tastiera e mouse
il tutto nel case cooler master elite 330
|eden| è offline  
Old 19-08-2012, 13:23   #92
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:

Vado sull's12-II perché il negozio dove compro non ha l'altro. Per i cavi, usando i laccetti e un pò di pazienza, si sistemano.

Ricapitolando:

hd: hitachi deskstar sata II 1tb + western digital caviar sata II 160gb (li ho già)

per ora utilizzerò l'audio e il video integrati, in futuro aggiungerò una scheda video discreta

periferiche (le ho già)
tastiera e mouse
Ora sì che è perfetto. E segui gli ottimi consigli che ti ha dato WarSide.
Pozhar è offline  
Old 19-08-2012, 13:36   #93
WarSide
Senior Member

Quote:

Ricapitolando:

periferiche (le ho già)
tastiera e mouse
Ok, l'accendiamo

Se poi ti serve pure un tuner tv per il pc, te lo posso dare io con scambio a mano a napoli
WarSide è offline  
Old 19-08-2012, 16:02   #94
|eden|
Senior Member

L'Avatar di |eden|

Ne ho provato uno qualche tempo fa e non è andata bene.

Grazie ancora per l'aiuto.
|eden| è offline  
Old 19-08-2012, 21:12   #95
Phenomenale
Registered User

Quote:
Sì, questa è migliore. Le differenze fra Z77 e Z75 sono impercettibili per i tui usi.
Se tu hai un monitor con ingresso DVI, per collegarlo alla mainboard dovrai usare un adattatore HDMI-DVI, da acquistare a parte.

Quote:
war sei un mito!
Vada per la z77 pro4.
BRAVO!!! Hai scelto una bella mainboard per il tuo ottimo 3570K!
war è stato davvero un mito a non farti perdere soldi e tempo in schede ultra-economiche!!!

Ultima modifica di Phenomenale : 19-08-2012 alle 21:16.
Phenomenale è offline  
Old 20-08-2012, 10:18   #96
WarSide
Senior Member

Quote:
Ne ho provato uno qualche tempo fa e non è andata bene.

Grazie ancora per l'aiuto.
Prego, buon assemblaggio!
WarSide è offline  
Old 20-08-2012, 11:00   #97
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Grazie mille war, mi hai dato tutte risposte chiare e utili
non avete capito il punto
cerco di spiegarmi bene, intel supporta open cl benino dal lato cpu e male dal lato gpu.
amd è avanti anni luce in ciò. non è la potenza della hpu, ma quel che sa fare.
premesso che comunque non avrai problemi con photoshop con un 3770 che è un ottima cpu (io non ne ho con un i3+5450), il problema è che utilizzando open cl con solo la 3770 sarai superato diverse volte da un apu in commercio di 100 euri e tanto vale comprare la seconda se non si fa l'aggiornamento della gpu.
questo vale solo su cs6.

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 20-08-2012 alle 11:07.
carlottoIIx6 è offline  
Old 20-08-2012, 11:11   #98
Phenomenale
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
(io non ne ho con un i3+5450),
Ma cosa fai, predichi bene e razzoli male?
Ti fiondi in tutti i topic di consigli per acquisti a raccomandare gli fx e le apu amd, mentre tu utilizzi con soddisfazione un i3 intel?

Non si fà così
Phenomenale è offline  
Old 20-08-2012, 11:29   #99
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Ma cosa fai, predichi bene e razzoli male?
Ti fiondi in tutti i topic di consigli per acquisti a raccomandare gli fx e le apu amd, mentre tu utilizzi con soddisfazione un i3 intel?

Non si fà così
parlo del mio portatile con tavolotta grafica incorporata dove non ho potuto segliere l'hardware essendo interessato alla tavolotta ottima per fare i fumetti :P e per disegnare tutto quel che vuoi a mano libera
io razzolo e predico bene, attualmente gli fx sono convenienti e credi che dovessi prendere un portatile ora non ci metterei un apu?
qui siete un bel po' fissati sul mia parzialità nei consigli, ma veramente ho sempre consigliato quel che io primo avrei acquistato.

ps anche tu sei convinto che le apu e gli fx siano una buona scelta, altrimenti avresti detto predichi male e razzoli bene
carlottoIIx6 è offline  
Old 20-08-2012, 11:34   #100
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
parlo del mio portatile con tavolotta grafica incorporata dove non ho potuto segliere l'hardware essendo interessato alla tavolotta ottima per fare i fumetti :P e per disegnare tutto quel che vuoi a mano libera
io razzolo e predico bene, attualmente gli fx sono convenienti e credi che dovessi prendere un portatile ora non ci metterei un apu?
qui siete un bel po' fissati sul mia parzialità nei consigli, ma veramente ho sempre consigliato quel che io primo avrei acquistato.
Ma ci fai o ci sei? Ma ti rendi conto di quello che scrivi? Cioè ti rendi conto che ti stai contraddicendo da solo?

… “ma veramente ho sempre consigliato quel che io primo avrei acquistato.”

Appunto! i tuoi consigli sono soggettivi e non rispecchiano la realtà.

Pozhar è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian