|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ti prego di non fraintendermi, non intendevo dire che le Asrock non vanno bene... semplicemente che si ha quello che si paga.
Con il budget limitato che ci ritroviamo tutti, viene la tentazione di comprarsi la cpu "bella" ed invece la mainboard più avara che si trova... poi si scoprono le limitazioni di una scheda economica. I mosfet di alimentazione per la cpu sono al risparmio e senza aletta di raffreddamento, ma per fortuna che non ci vuoi fare overclock, quindi si salvano...! In aggiunta, quella mainboard è un micro-atx: che ha solo 2 slot ram lo hai già visto, inoltre ha lo slot pci-express più vicino alla cpu delle mainboard tradizionali. Se monti un dissipatore extra tipo il Noctua, non puoi più mettere una scheda video esterna perchè ci urta contro. Mettici anche che i connettori sata per i dischi hanno un posizionamento scomodo per l'assemblaggio, si rischia il classico groviglio di cavi. Comunque, se non puoi permetterti di meglio per l'ottimo 3570K, funzionerà anche quella.
Ultima modifica di Phenomenale : 18-08-2012 alle 22:07. |
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
Mi potresti dire perché? Altrimenti sono ignorante e resto così
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Il chipset Z75 è uno Z77 senza l'intel RST per fare caching su ssd, che da quel che ho capito a te non serve.
La Asrock Z75 Pro3 costa sui 75€-80€ (non so dove compri i componenti), la Z77 Pro4 costa sui 90-95€, quindi la differenza è di circa 15€. La Z77 Pro4 rispetto alla Z75 Pro3 ha: - 2 porte usb in più - la porta DVI - l'uscita ottica per l'audio - altre 2 porte sata3 Vedi tu se queste cose possono interessarti e valgono l'aggiunta di altri 15€ circa
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
war sei un mito!
Vada per la z77 pro4. Mi confermi che anche questa mobo va bene nel case cooler master elite 330? Riguardo l'alimentatore? |
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con un seasonic sei sui 60€ minimi minimi di spesa, io ho un seasonic S12 da 430W ed un Seasonic X-560 (il top che puoi avere sui 110-120€, sopra ci son solo gli alimentatori 80+ platinum, ma costano anche 200€, quello che risparmi in corrente lo ammortizzi in 10 anni e non ne vale la pena); dato che hanno 5 anni di garanzia, penso sempre che alla fine anche se si spendono 80-100€, li ammortizo in 5anni, quindi sono 16-20€/anno di spesa in realtà. Se vuoi andare al risparmio, puoi prendere un Corsair CX430 che trovi attorno ai 40€; per quel che costa non è malvagio. Devi vedere tu in base al budget che hai
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Quindi il mio attuale lc power 6550gp v2.0 550w non va bene per la qualità complessiva del prodotto o perché mi fa consumare troppa corrente o la fa sprecare?
Quello a cui ti riferisci tu è Alimentatore PC Seasonic S12-II 430W ATX 80Plus? |
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un alimentatore di bassa qualità oltre a farti consumare di più non ha una serie di accorgimenti atti ad erogare una alimentazione quanto più stabile possibile, con basso ripple, e sistemi di protezione adeguati per evitare che bruci 3/4 di pc in caso di rottura dell'alimentatore. C'è tomshw che ha recensito l'alimentatore che hai assieme al seasonic S12 (la prima versione, quella che c'era ai tempi del tuo lcpower) ed infatti fanno nero il tuo lcpower (che gli è addirittura esploso durante i test) e gli applausi vanno all'S12 http://www.presence-pc.com/tests/Com...partie-416/23/ Adesso c'è la seconda versione dell'S12 in vendita (S12-II che ovviamente è migliorata rispetto alla precedente). Questa è una recensione del Seasonic S12II: http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=185 Conta che quel sito è il migliore in fatto di recensioni per gli alimentatori, dagli una occhiata se mastichi l'inglese
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 19-08-2012 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Ok, ho letto e ho cercato anche la differenza tra modulare e non.
Vado sull's12-II perché il negozio dove compro non ha l'altro. Per i cavi, usando i laccetti e un pò di pazienza, si sistemano. Ricapitolando: mb: asrcok z77 pro4 cpu: i5-3570k ram: g. skill ripjaws xf3 1600mhz cl9 kit dual channel 2x4gb alimentatore: seasonic s12-II atx 80plus 430w hd: hitachi deskstar sata II 1tb + western digital caviar sata II 160gb (li ho già) per ora utilizzerò l'audio e il video integrati, in futuro aggiungerò una scheda video discreta periferiche (le ho già) monitor: samsung syncmaster 2232bw hd: western digital elements 1gb multifunzione: epson stylus sx235w ricevitore per telecomando tastiera e mouseil tutto nel case cooler master elite 330 |
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi ti serve pure un tuner tv per il pc, te lo posso dare io con scambio a mano a napoli
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Ne ho provato uno qualche tempo fa e non è andata bene.
Grazie ancora per l'aiuto. |
|
|
|
|
#95 | |
|
Registered User
|
Quote:
Se tu hai un monitor con ingresso DVI, per collegarlo alla mainboard dovrai usare un adattatore HDMI-DVI, da acquistare a parte. BRAVO!!! Hai scelto una bella mainboard per il tuo ottimo 3570K! war è stato davvero un mito a non farti perdere soldi e tempo in schede ultra-economiche!!! Ultima modifica di Phenomenale : 19-08-2012 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
cerco di spiegarmi bene, intel supporta open cl benino dal lato cpu e male dal lato gpu. amd è avanti anni luce in ciò. non è la potenza della hpu, ma quel che sa fare. premesso che comunque non avrai problemi con photoshop con un 3770 che è un ottima cpu (io non ne ho con un i3+5450), il problema è che utilizzando open cl con solo la 3770 sarai superato diverse volte da un apu in commercio di 100 euri e tanto vale comprare la seconda se non si fa l'aggiornamento della gpu. questo vale solo su cs6. Ultima modifica di carlottoIIx6 : 20-08-2012 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
io razzolo e predico bene, attualmente gli fx sono convenienti e credi che dovessi prendere un portatile ora non ci metterei un apu? qui siete un bel po' fissati sul mia parzialità nei consigli, ma veramente ho sempre consigliato quel che io primo avrei acquistato. ps anche tu sei convinto che le apu e gli fx siano una buona scelta, altrimenti avresti detto predichi male e razzoli bene |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
… “ma veramente ho sempre consigliato quel che io primo avrei acquistato.” Appunto! i tuoi consigli sono soggettivi e non rispecchiano la realtà.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.