Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2012, 11:25   #81
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da LordShaitan Guarda i messaggi
Beh oddio, non so chi abbia fatto quei test ma chiunque può vedere a occhio nudo che il retina è più fedele del display del gs3, in particolare sui bianchi.
Per quanto riguarda i subpixel hai ragione, non si nota (o meglio io lo noto ma perché ho l'occhio clinico e vado a cercarlo, l'utente medio no di sicuro)

Resta il fatto che il display del One X rimane il migliore in commercio, colori fedeli e altissima definizione su un 4,7. Ovviamente per tutto il resto meglio il galaxy S3 (tranne nei materiali e forse fotocamera)
Aggiungo che scrivono abbia quel delta ma i grafici? I test del colorimetro? Come cavolo fa un LCD IPS ad essere meno accurato di un Amoled? Le tecnologie di base sono agli antipodi in relazione a questo parametro...
Senza contare che come ha giustamente detto dopo il DeltaE è medio un valore comodo in una display che vira sul verde no?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 11:40   #82
Highrender
Member

L'Avatar di Highrender

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vemtimiglia
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Aggiungo che scrivono abbia quel delta ma i grafici? I test del colorimetro? Come cavolo fa un LCD IPS ad essere meno accurato di un Amoled? Le tecnologie di base sono agli antipodi in relazione a questo parametro...
Senza contare che come ha giustamente detto dopo il DeltaE è medio un valore comodo in una display che vira sul verde no?
Francamente questi test colorimetrici sullo schermo di un cellulare sono accademci per non dire altro, e lo dico da professionista della grafica 2D e 3D dove la calibrazione dei monitor è molto importante.

Su uno smartphone quello che più conta è la piacevolezza d'uso, l'effetto "psico ottico", che è un fattore molto sogettivo. Premesso che reputo il display del nuovo iPad molto bello da vedere, anche se poco utile visto che la superficie di lavoro è identica a quella del precedente modello, tra l'IPS dell'iPhone e gli Amoled preferisco i secondi con i colori pià accesi e il nero reale. L'IPS dell'iPhone avrà anche i colori più fedeli, forse, ma il nero o sarebbe meglio chiamarlo grigio, è veramente inguardabile.
Highrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 11:57   #83
Tony.Montana
Senior Member

L'Avatar di Tony.Montana

Iscritto dal: Jul 2007
Forse lo comprerò tra 1 anno quando costerà attorno ai 380/400 euro.
Tony.Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 13:18   #84
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Highrender Guarda i messaggi
Magari si divertono a perdere tempo con queste cazzate.
ah, basta ammettere che di cazzate si tratta.
c'è gente che cerca di giustificare l'acquisto straparlando di "esigenze di produttività".

Quote:
Poi aldilà dello smanettamento fine a se steso legato alla passione per la teconologia, si può aprire un gioco, consultare una mappa, navigare su internet su un grande schermo, scrivere su un blog, guradare video e foto.. Tutte cose sicuramente più interessanti che guardare cosa fanno gli altri con uno smartphone.
beh, sai, a volte capita anche di aver finito anzitempo il libro che uno sta leggendo.
non ne faccio un dramma come quello disperato perchè aveva finito la batteria
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 13:46   #85
Nexial
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
7 piotte ... samsung inizia ad imparare molto da apple
Solo che offre un terminale migliore in tutto e per tutto... certo sono tante ma al meno questo se le vale.
Nexial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 13:50   #86
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hierofax Guarda i messaggi
Visto di persona, terminale di ottima qualità veramente, unico peccato è la batteria che è ancora di livello standard a cui puoi puntare di arivare a sera al massimo...
Ma ci vuole tanto a mettere una batteria decente? il razr maxx non ha insegnato nulla?
Io se compro un telefono top di gamma da 650€ pretendo che abbia anche la batteria al top non dei miseri 2100mha standard, poi anche voi di Hardware upgrade che andate a dire che è di ottimo livello, veramente non vi capisco... Va bene dire standard rispetto agli altri modelli, ma non si può dire sempre che va bene, altrimenti le case non cambieranno mai strada proponendo sempre batterie ridicole. Anche voi in primis avete la responsabilità di questo.
Scusa ma non ti capisco. Ci sono i test di durata ed in tutti si posiziona fra le posizione più alte (inoltre sempre superando iPhone 4S)... a me sembra ottimo veramente
Old 21-06-2012, 13:52   #87
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da avida Guarda i messaggi
c'è una promo che permette di acquistarlo a 15 euro al mese x 30 + anticipo 49. (necessaria carta di credito) Senza obblighi di tariffe e abbonamenti. Se poi aggiungi i 100 euro di bonus + assicuraizone capirai che è un ottimo acquisto!
OT: A me un ottimo "acquisto" mi sembra la tipina che c'hai come avatar... viva la fOca e che Dio la benedOca
Old 21-06-2012, 13:56   #88
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Acquistato (a 585 euro garanzia ITA, consapevole che scenderà di almeno 100 euro in poco tempo) e soddisfatto al 110%.

Non sono di parte, perchè sono passato dal GS2 (con il quale mi sono trovato male) al 4S, al GNex.

Personalmente mi hanno colpito positivamente il sw Samsung, per la prima volta completo, stabile, fluido, veloce (a parte la home che si ricarica ogni tanto...).
C'è tutto quel che serve e sembra un iPhone per la semplicità e l'immediatezza.
Ottima anche la batteria, che per quanto mi riguarda è sempre stato il grande problema sui telefoni android.. al punto da costringermi a rootare e flashare dopo i primi 2-3 giorni di utilizzo. Qui siamo su livelli eccellenti già con la rom stock (che non ho ancora neanche pensato di toccare), con la batteria che arriva agevolmente a sera senza bisogno di ricariche intermedie.

Mi lascia un po' perplessa solo la cover posteriore: bellissima da vedere, ma apparentemente fragile.
Non mi esalta neanche la fotocamera, nonostante le recensioni ne parlino bene.. ma non è un punto primario, per quanto mi riguarda.
OT 2: Tu mi devi dire che lavoro fai e/o per chi lavori che vengo a lavorare per la tua compagnia ogni volta ti compri l'ultimo uscito costosissimo per poi cambiarlo per il successivo in un paio di mesi... oh guadagni molto o c'hai i beni al sole
Old 21-06-2012, 14:06   #89
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aurora2008 Guarda i messaggi
Il grafico del triangolo di Gamut è uno dei peggiori che abbia visto tra gli ultimi smartphone prodotti (anche di fascia inferiore). Sinceramente non so come sia possibile dire che ad occhio nudo non sia possibile percepire la differenza di tonalità del bianco...
Schermo a parte (che personalmente non ritengo assolutamente all'altezza di un terminale che ha la pretesa di essere il migliore in circolazione), ottimo lavoro di Samsung lato software e ottimizzazione. Su questo punto (in realtà bisogna aggiungere anche il marketing XD) gli altri competitors hanno solo da imparare.
Scusa ma il grafico a me sembra segnalare una ottima resa cromatica. Poi capisco che ci sono sempre i puristi ma direi che il tuo giudizio è eccessivo no?

PS: Ma che è oggi? Il giorno degli avatar con le super bonone?
Old 21-06-2012, 14:10   #90
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Oh ma nella recensione non c'è un minimo accenno alla pessima tecnologia Pentile del display!
Alla samsung non riescono a fare display amoled con alti ppi e full rgb. Evidentemente più di tanto i subpixel non riescono a rimpicciolirli così aumentano la risoluzione senza aumentare di altrettanto i subpixel.
Ricapitoliamo:
1) 305 PPI non sono certo da mascella aperta (il mio vecchio Diamond 2 ne ha 294!), e sono cmq inferiori al retina di Apple. Dovevano raggiungere almeno i 330, ma così il display, a parità di risoluzione, sarebbe dovuto essere più piccolo e quindi non avrebbero attirato gli utonti infantili che pensano che bigger is better.
2) anche a voler osannare i 305 miseri ppi, questi non danno una qualità visiva di pari livello, visto che nella matrice Pentile impiegata per l'S3 i subpixel che formano i pixel non sono 3 ma 2, cosicchè i subpixel per inch sono sempre bassi. Infatti sono questi a dare la qualità visiva reale. In sostanza la vera qualità in ppi si attesta sui 251 effettivi.
3) Le dimensioni di questo telefono sono ridicolmente enormi, non è un telefono, è un phablet! Me lo possono assottigliare quanto vogliono, ma ora servono 2 mani per tenerlo e una terza per usarlo.
E' giunta l'ora di creare le categorie: un telefono, anche smartphone, è tale solo finchè è in qualche modo utilizzabile con una sola mano da un adulto medio. Oltre non sono più telefoni, bensì phablet.
Chiaro che Samsung pompi le dimensioni del display, punta sugli utonti che pensano che un display più grande sia meglio sempre e cmq. E poi se proprio volevano usare un display così esagerato potevano assottigliare al minimo la cornice. Invece questa non solo è lateralmente più spessa dell'S2, ma è anche più ingombrante di tanti device nuovissimi che per risparmiare in dimensioni l'hanno quasi eliminata, come Gli ascend D o gli Eluga. Chiaro che una cornice minima avrebbe fatto lievitare i prezzi, e alla Samsung stanno molto attenti a questo argomento, i materiali, il display Pentile, etc...

Salvo qualosa di questo telefono? Sì, il fatto di non essere un Apple.
Certo che sei un caso atipico eh? Apple hater + Samsung hater... omg! Hai vinto il bollino "Flame" (tm)
Old 21-06-2012, 14:16   #91
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goldvicio Guarda i messaggi
E' uno di quei dispositivi che porta in dote una dote di portata importante, del resto portando in dote una importanza di questo rilievo è portato a portare in dote una portata di doti considerevole.

Chiusa la porta in dote, non possiamo che ricordare che una tecnologia che porta in dote così tante importanti doti dovrebbe portare in dote molte ottime novità
Mi hai fatto venire in mente quando, in Shrek 3, (Principe) Azzurro chiede a pinocchio dove stanno le principesse
Old 21-06-2012, 14:18   #92
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ottima sottiletta, preso in mano per un ora abbondante e ho notato subito alcune cose:

Quello bianco sembra una saponetta Nivea, scivola che è un piacere, una volta trovato il tasto accensione sul lato destro lo premi e ti accorgi che dall'altra parte l'indice sta abbassando il volume audio, allora abbassi l'indice piu in basso per non premere sul volume audio, ma in questo caso non fai buona presa e ti scivola la saponetta, casca in terra e si crepa la cover posteriore...

Ma mettere il tasto accensione sotto i 2 tasti del volume pareva brutto?

Poi hanno anche gli ingegneri aerospaziali...mica pizze e fichi..
Non vorrei dirtelo ma mi sa che soffri di un problema di cui soffro anche io... ti sudano molto le mani
Old 21-06-2012, 14:22   #93
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Non mi convince...prezzo alto, materiali non eccellenti rispetto al prezzo (cover posteriore in particolare che ad alcuni già presenta crepe come si poteva intuire)

Link
Mmmm e dove sarebbero sti fantomatici qualcuni? Mi sembra che come al solito parli di leggende metropolitane da buon fan boy dell'altra casa come in tanti altri thread dove abbiamo coinciso. Questa "plasticaccia" ha dei parametri di resistenza e flessibilità simili (ed in alcuni test superiori) al Kevlar... quindi meno chiacchiere.

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
..non avrei al momento il coraggio di tirarlo fuori....
Ti capita spesso vero?
Old 21-06-2012, 14:23   #94
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
bah solito plasticone pompato, io credo che l'autunno sarà targato iPhone 5 iOS6 e forse qualcosa con win8
E come già detto in un altro thread dove c'erano gli stessi attori... e chi non trolla in compagnia...

certo certo, 9 milioni solo di preorder ti danno proprio ragione
Old 21-06-2012, 14:25   #95
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Highrender Guarda i messaggi
Francamente questi test colorimetrici sullo schermo di un cellulare sono accademci per non dire altro, e lo dico da professionista della grafica 2D e 3D dove la calibrazione dei monitor è molto importante.

Su uno smartphone quello che più conta è la piacevolezza d'uso, l'effetto "psico ottico", che è un fattore molto sogettivo. Premesso che reputo il display del nuovo iPad molto bello da vedere, anche se poco utile visto che la superficie di lavoro è identica a quella del precedente modello, tra l'IPS dell'iPhone e gli Amoled preferisco i secondi con i colori pià accesi e il nero reale. L'IPS dell'iPhone avrà anche i colori più fedeli, forse, ma il nero o sarebbe meglio chiamarlo grigio, è veramente inguardabile.
Il nero non eccellente è un "difetto" insito della tecnologia IPS ma da qui a definirlo grigio imho ce ne passa assai... trovassi un televisore IPS con la stessa resa sul nero dell'iPhone4 lo comprerei subito!! A me il nero degli IPS apple piace. Detto questo gusti personalissimi io condivido al 100% questo articolo Link che in sintesi spiega che contrastare e saturare alla morte per far sembrare il nero più nero è soltanto un trucchetto psico-ottico come hai detto te o fumo negli occhi come dico io.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 14:25   #96
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
ancora con questa storia della caduta e dei frantumi, anche a me è caduto l'iphone 4 più di una volta, proprio i primissimi giorni che non avevo custodia fatto sta che è ancora immacolato.
E poi appunto esistono le custodie nel caso. Io preferisco un terminale con un package di alto livello di materiali e ingegneristico, non un plasticone coreano. Sono gusti. Ripeto per me ad ottobre, Apple prima e poi Microsoft spazzeranno via il ricordo di questo terminale.
Ad ottobre ci sarà un iphone completamente nuovo e non un speed bumbp.
Già già... peccato che la fisica, le statistiche ed i 1000 mila video di test crash su you tube ti diano torto e scusa se credo più ai 3 precedenti che a te
Old 21-06-2012, 14:27   #97
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
estrema mobilità con l'iPad?
e c'è chi si lamenta del G-Note
Old 21-06-2012, 14:29   #98
Nexial
Senior Member

D'accordo su tutto ma questa:

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
...
A voi hanno fatto il completo lavaggio del cervello, ragionate come le gazze: se una cosa sbrilluccica è da prendere, in caso contrario no.
Mi ha fatto sbellicare
Old 21-06-2012, 14:34   #99
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
Anche questo è vero.. a parte che i test fatti così comunque, valgono poco XD
Lasciando momentaneamente da parte che iP 4S si rompe molto più facilmente di SGS3, effettivamente, che cacchio ci devi fare col telefono? Utilizzarlo come arma distruttiva? Cioè una volta che i test mi dimostrano che se accidentalmente cadendomi dai pantaloni, anche su un suolo duro (tipo quello del test), ripeto cadendomi, non che lo lancio con tutta la mia forza, resiste bene l'impatto per me va già benissimo, poi non sò
Old 21-06-2012, 14:36   #100
Nexial
Senior Member

Quote:
Quoto al 100%... sbilanciatissimo e strasaturo sul verde, gusto bimbominkia che al mediaworld si ferma davanti agli LCD Samsung, del resto li drogano con quelli!!
Suppongo che a casa tu ed i tuoi amici e la tua famiglia avete solo pannelli IPS della Eizo... vero???

Quote:
In questo caso quoto al 99%... la chiusura non la capisco o è un modo per accattivarsi la platea e rafforzare le proprie opinioni oppure è un concetto del tutto aprioristico e perciò più uno slogan che un concentto vero e proprio

Il retina la fa da padrone nella correttezza cromatica... iPad, iPod o iPhone che sia.
La tua prima frase si risponde con la seconda, lui è un hater Apple e tu un fanboy Apple... buona camicia a tutti
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian