Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2012, 11:00   #81
icarus_88
Member

Iscritto dal: Dec 2011
SAMSUNG: "Questo è un prodotto che anticipa i nostri desideri"

APPLE: "Le persone non sanno quello che vogliono finche non glielo fai vedere"

A samsung ora non basta più copiare i device ma addirittura anche gli slogan!!! lol

Quello che il "colosso koreano" sta facendo è solo ingrandire a dismisura i dispositivi e portare all'esasperazione i componenti hardware, vorrei che qualcuno mi spiegasse come sfruttare al 100% un quad core per le funzioni everydaylife in uno smartphone.

Un ottimo device è quello che permette una perfetta simbiosi tra OS ed Hardware senza alcuna esasperazione inutile. Se Apple adottasse la stessa politica di Samsung, fra qualche anno gireremo con smartphone da 22" con doppio slot per CPU esacore, 4 Nvidia in SLI e 4 banchi di ram in quad-channel!!!

bye...
icarus_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 11:01   #82
the_m
Member

Iscritto dal: Dec 2008
La cosa più incredibile è che una buona parte dei commenti siano ancora di confronto tra questi smartphone (GS3 ma anche GS2 o altri) e il giocattolo Apple...

E che addirittura alcuni ritengano superiore iPhone 4S, un device con:
- un display grande come un francobollo, ma che riesce a pesare più di un Galaxy S2
- che al primo volo in terra si disintegra (v. i crash test su youtube)
- con un OS supercastrato, che senza jailbreak non è in grado di avere funzioni che hanno telefoni da 100 euro (come bluetooth per i dati, flash player, scambio dati tra le app, adblock decente, ecc... almeno adesso i divx riesce a vederli o bisogna ancora passare per un pc con iTunes??) per non parlare della personalizzazione quasi inesistente
- esce senza neanche un navigatore GPS!! e neanche un editor di file office!! giusto un paio di funzionalità che non servono a nessuno!
- e si potrebbe continuare parlando della batteria non sostituibile, dell'espansione microSD non disponibile, dei widget inesistenti, dei servizi google meglio integrati in android, alla compatibilità degli accessori standard usb/bluetooth, alla maggiore disponibilità di app gratuite su android, ecc. ecc.

iPhone... tutto questo ad un prezzo più alto di qualsiasi altro smartphone!
Questa sì che è la MAGIA apple!

...Oppure molte persone sono passate dai nokia di 10 anni fa ad un iPhone e l'hanno divinizzato, senza aver mai provato android su modelli recenti di fascia alta
the_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 11:01   #83
Nexial
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
fighetti saltando i pasti? ma se questo costa quanto un iphone 4s?

delle cose carine ce le ha.. la ricarica wifi, la condivisione veloce dei file tramite wifi... ma un display così lo trovo inutile su uno smartphone... IMHO 4" son già tanti... sono solo io che seguo un principio banale che il telefono devo poter usarlo con una sola mano? un telefono che mi costringa ad utilizzare 2 mani anche per scrivere un sms è da scaffale, non ci sono dubbi...
Ora, che 4"8 sia grandetto son d'accordo ma onestamente io ho un SGS2 e con una mano lo uso tranquillamente. A sto punto mi viene da chiederti: di che dimensione hai la mano?
Nexial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 11:02   #84
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
per favore si puo evitare di mettere in mezzo apple??
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 11:03   #85
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
per favore si puo evitare di mettere in mezzo apple??
Complessi di inferiorità ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 11:04   #86
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
Ci sono si molti figgenti che saltano i pasti o fanno abbonamenti da tre anni per avere il telefono, ma molti (come me) pur essendo appassionati di smanettamenti non hanno tempo di cercare soluzioni a mail che non arrivano in tempo, browser che crasha piuttosto che home che si riavviano per mancanza di RAM (il sensation lo ho regalato per questo motivo). Nei suoi limiti, per lavorare preferisco iPhone che non mi ha dato mai questi problemi, anche se il display ormai è superato
Ma veramente te lo ripeto, evidentemente sei stato molto sfigato visto che al contrario, specialmente dal lato navigazione, Android è molto più potente, performante e stabile che iOS (nonchè più compatibile). Inoltre considerando che un client di posta non è nessuna magia ma anzi è moooooolto semplice come software, direi proprio che la ragione dei ritardi e compagnia che hai potuto avere, sono dovuti a problemi di linea con l'operatore telefonico o problemi del server e-mail che gestisce la tua posta elettronica
Old 04-05-2012, 11:07   #87
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Sicuramente in prestazioni dovrebbe competere con il 4S e anche superarlo viste la caratteristiche , stendendo un velo pietoso sul design e materiali. Il GS2 invece compete con il 4S solo nei sogni....
Ecco se già dai post anteriore mi sembrava che fossi un fan boy adesso l'ho confermato. Suppongo che non li abbia mai messi a fianco ed utilizzati un poco, cercando di fare le stesse operazioni per vedere un pò le differenze. iPhone 4S e SGS2 sono assolutamente sullo stesso livello e la preferenza su uno o l'altro è assolutamente di gusti. Vabbè inutile oramai è chiaro che sei partitario e parli solo per sentito dire
Old 04-05-2012, 11:09   #88
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Ma la batteria, in definitiva, quanto dura con uso moderato?

Un mio amico ha l'S2 e rimane spesso a piedi a fine serata
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 11:09   #89
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Nexial Guarda i messaggi
Voglio dare per buono che ciò che dici sia vero perchè questo dei telefono non iOS che crashano ed hanno bisogno di essere smanettati per farli funzionare bene è una leggenda urbana. I primi terminali Android soffrivano di questa pecca, ma già da al meno 2 anni, un terminale Android lo tiri fuori dalla scatola e lo usi liscio e va benissimo. Sono ingegnere informatico, lavoro in una multinazionale americana e prima lavoravo in una multinazionale svizzera e prima in un'altra americana... come intenderai di cazzabbubboli tecnologici ne ho visto passare molti fra me, i miei colleghi di uni ed i miei colleghi di lavoro. Inoltre ho visto funzionare sti aggeggi in entrambi gli ambienti: casalingo ed ufficio. Ti posso garantire che non conosco neanche una persona che abbia sofferto la "pena di Android" o qualcuno dei problemi da te elencati. Inoltre, che si dica quel che si dica, per uso lavorativo, continua ad essere BlackBerry chi domina la scena. In tutte e 3 le multinazionali che ho nominato (e quella dove lavoro adesso è grossetta avendo un capitale sociale più alto della Apple stessa), quando qualcuno è managere gli danno un portatile (3 di 3 Dell) ed un cellulare BLACKBERRY. Giusto per dirtene una, a passare degli anni, mi sembra che iPhone non abbia ancora la possibilità di sincronizzarsi con Lotus Notes (o al meno fino a poco non ce l'aveva). Prova a proporlo ad una qualsiasi Banca o Assicuratora dove il 99% delle cose sta in ambiente IBM e poi mi racconti se comprano iPhone. Inoltre trovo molto ilare che mi parli di iterazione perfetta, visto che tutti i prodotti Apple hanno un iterazione perfetta solo con i prodotti Apple con tutto il resto hanno un sacco di problemi visto che alla Mela sempre gli piace fare i fighetti ed anche se esistono già standard di questo o dell'altro, loro si devono inventare il proprietario. Così per esempio nonostante tutti i televisori moderni supportano il DLNA, se hai un iPhone ti attacchi al cappero perchè non lo supporta. Ha il suo protocollino del cavolo che indovina? Ti costringe ad utilizzare una TV Apple perchè funzioni. Ah e che sia chiaro, a meno che la azienda dove lavori per qualche motivo specifico non ne abbia bisogno, dimenticati che ci siano computer Apple in ufficio. Onestamente, in tutta la mia carriera professionale non ho mai visto un Apple in ufficio e lo stesso si può dire per tutti i miei colleghi. Quindi questa della integrazione e non so cosa è una bolla incredibile
quotissimissimo, da mettere nella home page per sempre!!!!!!!!
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 11:09   #90
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Al solito ci si dimentica che Samsung presenta un quad core con 4.8", ma continua ad avere a listino ed a a sviluppare, smartphone con single e dual core, display da 2" a 5.3" per tutte le esigenze e soprattutto prezzo.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 11:10   #91
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Son d'accordo sul fatto che di chi vende di più freghi poco, anzi volendo è una nota negativa. L'importante è che prodotto mi dai e a che costo. Comunque definire l'iPhone una cineseria mi sembra poco corretto. Di sicuro non me lo comprerei ma di certo in generale è un buon prodotto ed anche se non è costruito con i materiali preziosi che si vociferano fra i fan boy della Mela, è vero che mediamente è costruito con buoni materiali.
Sicuramente i materiali dell' iPhone sono superiori a qualsiasi Samsung, vetro e alluminio sono superiori alla plastica e anche piu preziosi. D'altronde dopo il fail del 3G/S con quella plastica orribile e fragile era il minimo.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 11:11   #92
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Ora, che 4"8 sia grandetto son d'accordo ma onestamente io ho un SGS2 e con una mano lo uso tranquillamente. A sto punto mi viene da chiederti: di che dimensione hai la mano?
oddio ho una mano abbastanza normale... suono anche il pianoforte facendo tranquillamente passaggi da un'ottava all'altra senza problemi, quindi ritengo di non avere delle dita corte

A parte le battute, il gs2 ce l'ho avuto in mano più di qualche volta e si fatica a raggiungere tutti gli angoli con una sola mano, mantenendo una presa ben salda.. ora è vero che per raggiungere l'angolo superiore sinistro puoi inclinare il telefono, portare le dita sul retro ed allungare il pollice, ma permetterai che mentre sto camminando, e devo scrivere un sms preferisco avere una presa salda, dato che se mi cade son azzi amari...
Old 04-05-2012, 11:11   #93
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Vabbè la condivisione via wifi si puo' fare da anni anche su iphone, ci sono milioni di app per farlo. Per il resto condivido, ma evidentemente samsung cerca di contrastare apple con lo slogan "io ce l'ho piu' grosso" e ho 4 core ...
Meglio lo slogan "io ce l'ho più grosso", con dietro effettivi dati alla mano che lo slogan "io sono figo"
Old 04-05-2012, 11:12   #94
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da the_m Guarda i messaggi
La cosa più incredibile è che una buona parte dei commenti siano ancora di confronto tra questi smartphone (GS3 ma anche GS2 o altri) e il giocattolo Apple...

E che addirittura alcuni ritengano superiore iPhone 4S, un device con:
- un display grande come un francobollo, ma che riesce a pesare più di un Galaxy S2
- che al primo volo in terra si disintegra (v. i crash test su youtube)
- con un OS supercastrato, che senza jailbreak non è in grado di avere funzioni che hanno telefoni da 100 euro (come bluetooth per i dati, flash player, scambio dati tra le app, adblock decente, ecc... almeno adesso i divx riesce a vederli o bisogna ancora passare per un pc con iTunes??) per non parlare della personalizzazione quasi inesistente
- esce senza neanche un navigatore GPS!! e neanche un editor di file office!! giusto un paio di funzionalità che non servono a nessuno!
- e si potrebbe continuare parlando della batteria non sostituibile, dell'espansione microSD non disponibile, dei widget inesistenti, dei servizi google meglio integrati in android, alla compatibilità degli accessori standard usb/bluetooth, alla maggiore disponibilità di app gratuite su android, ecc. ecc.

iPhone... tutto questo ad un prezzo più alto di qualsiasi altro smartphone!
Questa sì che è la MAGIA apple!

...Oppure molte persone sono passate dai nokia di 10 anni fa ad un iPhone e l'hanno divinizzato, senza aver mai provato android su modelli recenti di fascia alta
quoto
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 11:12   #95
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
Johnyc prova a usare per lavoro (serio) un android che ti fa perdere chiamate o mail importanti poi capirai in cosa si distingue iPhone... Non sono un Apple fan, ho usato due anni android infatti e spero che migliorino queste imperfezioni
a ridacci... quando il capire che mail e chiamate se si perdono è per problemi di operatore/server etc etc?
Old 04-05-2012, 11:13   #96
Nexial
Senior Member

Quote:
Ma oggi e vacanza nelle scuole materne?

Esatto, unica cosa su cui non concordo e il display "superato" visto che e ancora quello piu definito e dalla miglior resa cromatica in circolazione. Se intendi le dimensioni allora diciamo che fino a 4'' potrebbero aumentarlo, oltre rimane sullo scaffale.
E chiaro... come si permette di dire che qualcosa di Apple è superato? Eresia ed anatema su di lui... ma per favore
Old 04-05-2012, 11:13   #97
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
io il galaxy note lo uso con una mano sola questo in contronto è una nocciolina

cmq si troppo spazio sprecato e ancora i tasti fisici di mezzo,preferifo la navbar di ics,tutto schermo e una bella riduzione delle dimensioni generali(non del display)
Ammazza, e che hai, la mano di un gorilla?
io a volte ho difficoltà persino col mio Atrix, che è minuscolo in confronto...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'

Ultima modifica di Evangelion01 : 04-05-2012 alle 11:16.
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 11:16   #98
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Ammazza, e che hai, la mano di un gorilla?
ioa volte ho difficoltà persino col mio Atrix, che è minuscolo in confronto...
vabbe io ho le mani grandi ma l'atrix è minuscolo!!!
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 11:16   #99
Nexial
Senior Member

Quote:
Eh si questo S III costa 325Eur!!!!

Sicuramente crashano piu spesso dei terminali iOS dove il crash senza JB e quasi impossibile. E poi questo S III costa come un iPhone percio evita di scrivere scemenze sul fatto che altri terminali costino il doppio.
Bla bla bla, Android crash, bla bla bla iOS perfetto, bla bla bla. Solito parlare per sentito dire. Comunque il fatto che, a parità di caratteristiche, i termihnali Apple costano dal 20% al 50% in più non è leggenda urbana, basta comparare specifiche e vedere i listini dei prezzi... non è una operazione complicata da effettuare
Old 04-05-2012, 11:16   #100
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
a ridacci... quando il capire che mail e chiamate se si perdono è per problemi di operatore/server etc etc?
Strano che con iPhone questo non accade Che gli operatori subiscano l' effetto "figo"
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP