|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Castel Campagnano paesino speduto nella provincia di Caserta
|
Ciao adriano, mi è arrivato il tutto oggi ma devo dire però di essere rimasto molto deluso
perchè la mobo super socket 7 è da buttare.... Condensatori gonfi con perdita di elettrolita da molte parti Capisco che si parla di merce obsoleta ma ti posso assicurare che mobo del genere perfettamente funzionanti ci sono in giro (io ho una mobo socket 7 con chipset MVP3 perfetta funzionante manca di porta AGP però )La tua è inutilizzabile praticamente da buttare e bastava dirlo invece hai venduto tt come perfettamente funzionante si vede a primo colpo senza nemmeno una verifica approfondita, tt i condensatori della zona di alimentazione sono in condizioni pessime. Il resto nn lo testato parlo della GPU S3 e la scheda audio e la PSU AT ti aggiorno cmq il dissy per lo meno è come descrizione. Ma sono rimasto deluso perdipiù considerando che oltre lo zalman hai preso griglia e cavo lan, io mi ritrovo con un componente che praticamente dovevi buttare all'isola ecologica e che invece hai spedito a me, se vuoi faccio le foto nn puo essersi rovinata durante il viaggio perchè questi difetti erano già presenti prima Non mi interessa il valore economico ma la correttezza che è stata disattesa almeno per la mobo (il resto come detto pocanzi nn lo testato), come io ti ho spedito componenti in perfette condizioni (naturalmente usati ma perfettamente funzionanti) pretendevo anchio la stessa condizione. Io già ad una prima analisi riscontro le prime irregolarità. Ultima modifica di Stermy57 : 14-11-2011 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
per qualsiasi chiarimento cmq sono in pvt ti invito a testare anche il resto della merce per verificarne ovviamente il corretto funzionamento, dato che non vendo fumo e non ho mai avuto problemi di questo genere ps: almeno provala prima pps: non mi chiamo adriano
Trattative concluse positivamente con: stefanonweb Toro_seduto luck78 montelli nick8640 peppe8600gt mr.jeeves sdedo71 gamecock $!/\/\o Pangasius ginepraio giorgioprimo pikerunner cicciopalla Il grande Blek spike_860 franzgranata Rebelderock ssamxx EFFERATUM monkey island ilgenerale djdisco_2 domax93 testasemidura Rospaccio bender8858 Pether vega05 domesda Shurpaul Stermy57 thinkfast Quagliarulo YuzaLaNuvola rtype davek3 Alzatan 4HwGenXX DAVO Wonderboy021067 |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trattative concluse positivamente con: stefanonweb Toro_seduto luck78 montelli nick8640 peppe8600gt mr.jeeves sdedo71 gamecock $!/\/\o Pangasius ginepraio giorgioprimo pikerunner cicciopalla Il grande Blek spike_860 franzgranata Rebelderock ssamxx EFFERATUM monkey island ilgenerale djdisco_2 domax93 testasemidura Rospaccio bender8858 Pether vega05 domesda Shurpaul Stermy57 thinkfast Quagliarulo YuzaLaNuvola rtype davek3 Alzatan 4HwGenXX DAVO Wonderboy021067 |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
di cui + chiaramente 2 che hanno già vomitato Penso che stermy non ha tutti i torti ma ad ogni modo la mobo funziona, se diventa instabile si prende 1 saldatore e si cambiano in 10 min, che ci vuole... vabbè.... affari vostri hihihihi
NON USO I PM - INVIATE MAIL !!! Ultra-D Opty180 @265x11Vdef 2x1GB Teamgroup @265\3327-1T Venice 3200-754 @235x11 Vdef 2X512 Vdata-5BG 2,5-3-2-5 @235 P5LD2 E4700 @240x13 Vdef XMS2 4.4.4.12/800 Ex top100 D.orbit @D14Bl0 - Ex top 10 uni 30 @Sylar Ultima modifica di diabolikoverclock : 15-11-2011 alle 02:45. |
|
|
|
|
|
|
#85 | ||
|
Bannato
|
Quote:
se lui mi diceva la mobo funziona ma ha i condensatori gonfi, io decidevo di conseguenza.... Se funziona è un discorso ma la mobo è da buttare tt i condensatori sono gonfi, rigonfi e con uscita di elettrolita, ogg pm faccio le foto e vedrete....Cambiarli???? io lo so fare, ma costo dei condensatori non vale il costo della mobo, se viene venduta per funzionante tale deve essere in ogni sua parte e inutile è il periodo le ultime 3 trattativa ho dovuto sempre piangere io Quote:
Più tardi farò le foto e vedremo se funziona a m nn interessa perchè si salvano 2 condensatori su tutta la mobo Adriano si scusa sei gaspare ti ho confuso con un'altro utente Ultima modifica di Stermy57 : 15-11-2011 alle 12:54. |
||
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
guarda non ho mai avuto problemi sinceramente... la mobo è stata venduta per funzionante e tale è... puoi verificare anche te di persona
io sinceramente non ci ho fatto caso a quei condensatori ma anche se fosse pretendere che una scheda madre sia "nuova" dopo 10 anni di vita non è ragionevole; è come comperare una 500 vecchia e stare a guardare che il passagomme ha della ruggine... vero ma se la macchina è tenuta bene e funzionante non vedo la fregatura. poi se uno è un collezionista vedrà lui di rimettere le cose come meglio crede. per passare alla mobo in questione una mobo pagata 2.50€ di 10 anni che è perfettamente funzionante non la reputa una fregatura. per ciò che concerne i condensatori costano 10cent l'uno anche se ne fossero 10 sarebbe 1 euro il che non la vedo una spesa impossibile come detto da te prima. poi se ci vogliamo attaccare alle minime cavolate facciamo pure... ma sinceramente lo vedrei fuori luogo e modo. cmq ripeto per qualsiasi domanda io son sempre qui. a presto ed aspetto di avere conferma del perfetto funzionamento degli altri componenti. ciao
Trattative concluse positivamente con: stefanonweb Toro_seduto luck78 montelli nick8640 peppe8600gt mr.jeeves sdedo71 gamecock $!/\/\o Pangasius ginepraio giorgioprimo pikerunner cicciopalla Il grande Blek spike_860 franzgranata Rebelderock ssamxx EFFERATUM monkey island ilgenerale djdisco_2 domax93 testasemidura Rospaccio bender8858 Pether vega05 domesda Shurpaul Stermy57 thinkfast Quagliarulo YuzaLaNuvola rtype davek3 Alzatan 4HwGenXX DAVO Wonderboy021067 Ultima modifica di 2186 : 15-11-2011 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io mi arrabbio perchè non lo hai detto tutto qui. Perfettamente funzionante significa perfetta in ogni sua parte, non mi è stato detto che era combinata in questo modo e le mie non sono cavolate. Non è per il valore economico ma per la presa in giro che nn va bn, nn ci hai fatto caso!!!!! (giuro anche mio fratello che non se ne intende mi fa ma come cavolo è combinata questa mobo???) TUTTI I CONDENSATORI MA PROPRIO SONO DA BUTTARE (RIPETO GONFI E CON USCITA DI ELETTTROLITA) SE NE SALVANO 2 UNO VICINO AL SOUTHBRIDGE ED UN ALTRO Tu non lo hai detto questo particolare che significa funziona!!!! è una mobo da buttare!!!! Non sono 2 -3 sono tutti... Io qui nn mi sto impuntando per i graffi alla GPU S3 oppure i seriali che si leggono male qua parliamo di condensatori in condizioni penose, collezzionista????!!! Se volevo una mobo da risistemare lo dicevo SECONDO VOI UNA MOBO CON CONDENSATORI GONFI ED ALTRO PUO ESSERE CONSIDERATA FUNZIONANTE NON MI PARE.... Ed anche diabolikoverclock te lo h fatto notare Ultima modifica di Stermy57 : 15-11-2011 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
guarda NON SERVE NE CHE SCRIVI IN MAIUSCOLO NE IN GRASSETTO
cmq sinceramente parlando io le foto le feci e non avendo piu la mobo davanti a me, mi rifaccio a quelle e sinceramente non vedo questi condensatore rigonfi ed esplosi! >.< forse può darsi causa umidità e tempo ed usura un po ingrossati alcuni ci potrebbe stare dato che sono elettrolitici e non a stato solido o ceramico. poi tiri di mezzo dei graffi sulla s3? XD mi sa che siamo alla frutta forse... saresti pregato prima di testare il materiale e poi casomai se riscontri dei malfunzionamenti di postare tenendo sempre a mente che sono componenti di 10 anni fa quindi se li volevi tirati a lustro senza graffi (ammesso che ce ne siano) li avresti presi nuovi ma cmq non è questo il discorso per farla breve a me non pare di aver fregato nessuno: hai avuto un alimentatore una vga una scheda audio e mobo perfettamente funzionanti, e ti invito a provare il materiale così nel caso mi smentisci ma ripeto cmq sia la mia non è stata mala fede anzi... altrimenti non avrei alle spalle tutte quelle trattative che ho sempre andate per il meglio cmq visto che non mi pare il caso di discutere per così poco, se credi che la mobo sia da buttare rimandamela e riavrai il rimborso di essa, anche se io personalmente anche se avesse 2 condensatori da sostituire ci perderei si una mezzora ma farei un lavoretto. per me massima disponibilità. ps: la vga s3 è priva di graffi ed è stata anche un ragalo da parte mia nei tuoi confronti... se poi ci voglial lamentare anche della mosca nel pacchetto facciamolo pure
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tuo commento sembra una locandina non un dialogo. per di più insinui che sia rotta dicendo con "ED ALTRO" quindi sinceramente le prese per culo non piacciono neanche a me grazie se vuoi parlarne in pvt da adesso in poi va bene altrimenti lo vedrei come un imbrattare il 3d di vendita e basta per eventuali domande rispondero ma cortesemente in pvt dato che ho già ampiamente risposto alle tue e già esposto i miei dati in merito. grazie ancora ciao
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima di asserire il falso accertati almeno di ciò che dici grazie. passare per colui che vende fumo non mi vene grazie ancora ciao
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Bannato
|
Io non scrivo in grassetto per urlare ma per segnare i punti più imporanti del discorso e a te questo non interessa.
Prima di tutto io scrivo qui perchè non stiamo parlando di dati sensibili.... io non sto prendendo in giro nessuno, tu hai semplicemente venduto un componente a tue parole perfettamente funzionante quanto nn lo è. Un componente perfettamente funzionante lo è quando tt è ok, come la prendevi se io ti spedivo lo Zalman con le alette spezzate oppure la ventola nn funzionante tu non avevi detto che la scheda madre aveva i condesatori gonfi e non ti puoi giustificare dicendo che è vecchia etc. Stasera torna mia sorella mi presterà la sua fotocamera e vedremo.... I graffi sulla GPU o i seriali che nn si leggono bn erano un esempio tu ti stai rigirando la cosa a tuo modo è assurdo invece di scusarti perchè hai venduto una cosa nn conferme cerchi di giustificarti Non voglio i soldi indietro il valore è irrisorio ma il fatto che tu non lo hai detto e non mi dire che nn te ne sei accorto perchè si vedono immediatamente. è ripeto non è il valore economico ma la presa in giro che nn va bn tu nn lo hai detto e questo particolare era ed è importante tu nn hai più la mia fiducia. Siccome si parla di componenti obsoleti se hanno condensatori gonfi con uscita di elettrolità nn è un problema, non di certo per te a quanto pare... Ultima modifica di Stermy57 : 16-11-2011 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
#92 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Non mi interessa la causa per cui i condensatori si sono confiati DOVEVI DIRLO INVECE NN L'HAI FATTO questo mi fa arrabbiare come una iena Quote:
Questo cio che ho scritto: "SECONDO VOI UNA MOBO CON CONDENSATORI GONFI ED ALTRO PUO ESSERE CONSIDERATA FUNZIONANTE NON MI PARE...." ED ALTRO si riferisce ad uscita di elettrolita per nn ripeterlo ma tu ti stai arrampicando sugli specchi |
||
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Credo che ogni ulteriore aggiunta sia inutile.
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Qui mi sa che nn si è capita una cosa non sono uno spilorcio che per 2€ di mobo con la sua età si fa i complessi e vuole il rimborso,
io qui sto contestando il fatto che lui ha venduto una mobo nella quale non ha mai detto che i condensatori fossero gonfi è questa la cosa che mi fa arrabbiare..... ed invece di chiedere scusa e suppore che forse hai sbagliato, nn ci avevo fatto caso nn so fai tu, continua a dire: Quote:
@iasudoru: Capito le foto parlano da sole e con questo ho finito: ****Scusate per la qualità delle foto ma la fotocamera più di questo nn mi permette**** Cominciamo con il 1 condensatore 200uF 6.3v (SU 15 PRESENTI SULLA MOBO 13 SONO DA SOSTITUIRE) ![]() Qui in particolare si puo vedere l'uscita di elettrolita dalla parte inferiore del condensatore oramai secca sulla piastra che dimostra da quando tempo sia cosi. ![]() Qui i condensatori di alimentazione della CPU... i 3 sulla destra se li vedete dal vivo sono assurdi di quanto sono grossi, la mia fotocamera nn è il massimo della vita. ![]() Qui nei cerchi si puo vedere altro ellettrolita fuori uscito oramai un tutt'uno con la mobo secco ed asciutto ![]() ![]() ![]() Io non voglio i soldi indietro (il costo è irrisorio, ma è la presa in giro che nn va bene) mi fa arrabbiare il fatto che lui nn ha mai detto che i condesatori fossero gonfi e ripeto tu come la prendevi se ti spedivo lo zalman con le alette spezzate???? Oppure la ventola bruciata??? Sono curioso ma siccome sono componenti old e obsoleti naturalmente è giusto che io riceva a casa componenti praticamente da buttare e con questo ho finito. Gradirei che tu mi tolga dalla tua firma o quantomeno è giusto che spieghi meglio la tua posizione come farò anche io, oramai non basta più la firma con su scritto con chi si conclude.... Ciao e buona giornata a tutti Ultima modifica di Stermy57 : 17-11-2011 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |||
|
Bannato
|
Guarda basta che rispondi solo a questo, senza rigirarci attorno visto che sei bravo ad andare su altri discussioni futili ed inutili:
Quote:
Non mi pare.... e con questo ho veramente finito Per "alcuni" lui intende il 90% dei condensatori che sono da sostituire (3 hanno già espulso piccole quantità di elettrolita) siccome è una mobo socket 7 allora è tutto apposto se invece era una ASUS 990FX sarebbe stato diverso mi chiedo????!!!! Non mi pare il criterio di valutazione dovrebbe essere lo stesso Dico dovrebbe perchè a quanto pare per l'utente "2186" non è la stessa cosa. Sue parole: Quote:
Se invece acquisti una mobo socket 7 SEI UN COLLEZZIONISTA, per cui i condensatori se sono gonfi e manifestano uscita di elettrolita non sono un problema.... ed inoltre nn è necessario dirlo perchè sei un collezzionista Ahhhh dimenticavo lui si vanta di avere fatto test e che test Quote:
ed ha fatto partire il tutto per lui cosi, cioè la schermata del BIOS è già un test approfondito Hai fatto una sessione di wPrime od altro???? Hai installato un OS????? No per cui ti commenti da solo Pregato come scritto pocanzi di togliermi dalla tua firma o quantomeno spieghi la tua posizione la trattativa per me non è soddisfacente per nulla, hai omesso una cosa importante e bastava dirlo anzi avrei fatto in modo che nn fosse successo nulla se solo tu ti dimostravi dispiaciuto per l'errore, errare è umano ma prendere in giro insinuando: è diabolico Ultima modifica di Stermy57 : 17-11-2011 alle 20:07. |
|||
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
|
Scusate se dico la mia, allora la mobo dagli screen funzionava percui corrisponde a quanto scritto, altrettanto non si può dire del suo prossimo futuro viste le condizioni fisiche in cui versa ma non era stato chiesto nulla.Mandarla indietro è più un costo che altro, conviene tenerla e farci qualcosa(recupera i cond. da altre mobo malfunzionanti) e alla prossima volta chiedere un immagine dei condensatore presenti(sopratutto quelli dell' alimentazione).La firma con i prob. avuti si puo anche tenere ma è corretto anche delucidare il fatto che il venditore ha proposto il rimborso.
|
|
|
|
|
|
#97 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Per quando usata ed usurata considerando l'età del componente Lui ha omesso e mai detto che la mobo avesse i condensatori in queste condizioni ed io avrei apprezzato che lui avesse ammesso l'errore come detto pocanzi errare è umano, Lui invece: Quote:
Si presume che quando si venda qualcosa sia funzionante e se nn lo è, LO SI SCRIVE La firma se la cercata lui se ammetteva l'errore avrei fatto finta di nulla.... Inoltre non ha fatto alcun test arrivare alla schermata del BIOS è un test???? Ciò che ho scritto prima: *******Ahhhh dimenticavo lui si vanta di avere fatto test e che test Quote:
ed ha fatto partire il tutto per lui cosi, cioè la schermata del BIOS è già un test approfondito Hai fatto una sessione di wPrime od altro???? Hai installato un OS????? No per cui ti commenti da solo Ultima modifica di Stermy57 : 17-11-2011 alle 20:04. |
|||
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
guarda stiamo davvero scendendo nel RIDICOLO!
ok allora fare una foto ad una mobo che si avvia rileva correttamente ram e vga e cpu non è un test? mmm e secondo te io o meglio, noi tutti quando dobbiamo vendere un qualcosa dobbiamo andare sotto di superpi prime heven o altro? guarda io son sinceramente allibito... ciao
|
|
|
|
|
#99 | |||
|
Bannato
|
Gaspare ma ammettere di aver sbagliato è cosi difficile???
Non hai detto che la mobo era in queste condizioni, io attendevo solo da parte tua: Scusami ho sbagliato, nn ci ho fatto caso che i condensatori fossero in queste condizioni ed invece...... Quote:
Quote:
La domanda te lo posta in maniera indiretta poi ieri in modo diretto ma ancora una risposta da te nn lo avuta, percui la rifaccio: Quote:
Non mi pare.... Ultima modifica di Stermy57 : 18-11-2011 alle 11:44. |
|||
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
buongiorno
cmq guarda ti rispondo per l'ultima volta dato che la reputo una conversazione sterile a parte il fatto che tu mi possa credere o meno sul fatto della svista, a patto che sia cmq opinabile la tua lamentela io ho messo a disposizione tutto me stesso per risolvere la questione. io sono stato sempre pronto e lo sono tutt'ora a rimborsare la mobo previa restituzione come è usanza in questi casi. io non ti sto dicendo che hai torto o sei pesante o altro. io ti sto dicendo che per le quella mobo come da foto era ed è perfettamente funzionante, ma se per te non lo è ok pur di evitare grane son pronto a rimborsare la spesa. io piu di questo non so davvero che fare. grazie mille ma son stato piu che esaustivo, quindi da ora in poi eviterò di rispondere ulteriormente in merito, tranne dove ve ne fosse la necessità. per tutto il resto ho i pvt senza inquinare ormai il mio 3d grazie ancora di tutto ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.

)

che sono da sostituire (3 hanno già espulso piccole quantità di elettrolita)