Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2011, 07:48   #81
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Per la redazione

Provatela anche con una configurazione minima, altrimenti molti utenti qui soffrono di complessi strani.

basta anche un un notebook con i3 oppure Llano o brazos, dopo sta storia dovrebbe finire.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 07:59   #82
ginky83
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Sono soddisfatto anche io di questa preview.... non riesco a comprendere tutti questi commenti così negativi!

Metro è un grosso cambiamento ma se come dicono vogliono unificare tablet smartphone e pc la scelta è giusta...

Grande evoluzione per me è ie10... interfaccia pulitissima!! Non uso più explorer dal 7 ormai... ma questo mi ispira!
ginky83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 08:04   #83
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
L'ho installato ieri sera sul mio netbook/tablet Lenovo S10-3T, e da quel poco che ho visto, confermo che nonostante l'hardware limitato (cpu Atom), la velocità e fluidità siano ottime, ed anche il touch risponde molto bene.
Purtroppo a causa della risoluzione limitata non vengono lanciate le applicazioni dall'interfaccia Metro, ma ho letto che il problema si dovrebbe risolvere con una modifica al registro.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 08:05   #84
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Città: Terni
Con un hardware simile sarebbe scattante pure Vista in emulazione...

L'interfaccia Metro può andar bene per i chioschi delle stazioni o degli aeroporti...
Su un pc la trovo allucinante!

Ultima modifica di giofal : 15-09-2011 alle 09:37.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 08:25   #85
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Con un hardware simile sarebbe bello pure Vista in emulazione...

L'interfaccia Metro può andar bene per i chioschi delle stazioni o degli aeroporti...
infatti su un pc desktop l'interfaccia Metro è un pò scomoda, sugli itouch invece dovrebbe dare il meglio
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 08:43   #86
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Quote:

Mi chiedo se perlomeno tu l'abbia minimamente testata per dare un giudizio così cristallino... Ah no! ho appena realizzato che non me ne frega niente, ora puoi anche tornare a parlare con i muri
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 09:15   #87
Pier2204
Bannato

Quote:

Un giorno lo farà pure Apple, anzi sta già cominciando a lavorarci, naturalmente Apple lo farà meglio e prima...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 09:20   #88
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Un giorno lo farà pure Apple, anzi sta già cominciando a lavorarci, naturalmente Apple lo farà meglio e prima...
E soprattutto lo avrà brevettato prima
Old 15-09-2011, 09:29   #89
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
ogni applicazione viene avviata in poco tempo
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Processore: Intel Core i7 975 Extreme, frequenza di clock portata a 3,73 GHz via incremento del moltiplicatore di frequenza sino a 28x;
Memoria RAM: 3x2 Gbytes Corsair TR3X6G1600C8D; frequenza di clock 1.600 MHz con timings pari a 9-9-9-20 1T;
Hard disk: Crucial m4 da 240GB;
Scheda madre: MSI Eclipse SLI, chipset Intel X58;
Alimentatore: ToPower 1.100 Watt
E grazie al ca**o che ogni applicazione viene avviata in poco tempo, un i7 Extreme portato a 3,73GHz con 6GB di ram e un SSD da 240GB con caratteristiche allucinanti:

Ma si puo' sapere che razza di "benchmark" sarebbe questo? "Ehi, Windows 8 e' velocissimo!" FAIL.

Ultima modifica di Baboo85 : 15-09-2011 alle 09:31.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 09:31   #90
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
mi lascia un pò perplesso,da quello che si è visto molto veloce nei vari passaggi,ma sinceramente io non sento il bisogno di un interfaccia così,preferisco molto di più quella attuale,in ogni caso sono solo mie impressioni e gusti personali.
Old 15-09-2011, 09:51   #91
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Boh! A sentire certi commenti c'è da fare facepalm al cubo.....

Stiamo parlando di un SO che uscirà perlomeno fra un anno per cui la configurazione usata da HW sarà non dico normale, ma sicuramente meno estrema di quanto lo sia adesso e le specifiche dei nuovi PC su cui verrà installato di base saranno molto simili a quelle usate da HWupgrade per cui non vedo perchè avrebbero dovuto provarlo con una configurazione obsoleta.
Old 15-09-2011, 09:52   #92
ginky83
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Effettivamente chi critica il test di hwupgrade un po di ragione ce l'ha... non credo che molti di noi abbiamo una configurazione hw così.... anche se non mi dispiacerebbe!
ginky83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 09:54   #93
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Sono d'accordo con giofag, metro e' inutile su un pc, ed ho idea che finira' come mediacenter: una cosa che non usa nessuno.

Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
Mi chiedo se perlomeno tu l'abbia minimamente testata per dare un giudizio così cristallino... Ah no! ho appena realizzato che non me ne frega niente, ora puoi anche tornare a parlare con i muri
Viva l'educazione!
Old 15-09-2011, 10:00   #94
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da ginky83 Guarda i messaggi
Effettivamente chi critica il test di hwupgrade un po di ragione ce l'ha... non credo che molti di noi abbiamo una configurazione hw così.... anche se non mi dispiacerebbe!
Certo, ma a quanto pare non va mai bene comunque.....

Quote:
Originariamente inviato da samslaves Guarda i messaggi
@samuello 85

Guarda, gia' hanno fatto finta di provarlo su un tablet normale; era un tablet samsung core i5 con tanto di ventole. Alla faccia.
Certo, ma nemmeno con un "normale" i5 va bene....... e nel 2012/2013 quando sarà distribuito in quantità la configurazione minima di un PC DESKTOP sarà anche migliore.

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Per la redazione

Provatela anche con una configurazione minima, altrimenti molti utenti qui soffrono di complessi strani.

basta anche un un notebook con i3 oppure Llano o brazos, dopo sta storia dovrebbe finire.
QUOTO così perlomeno vedremo se finiranno le lamentele e soprattutto le rosicate
Old 15-09-2011, 10:02   #95
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Come sempre appena una ditta realizza qualcosa di nuovo ecco che da una parte accontenta qualcuno e scontenta qualcun'altro. C'è però da considerare una cosa: tanti commentano senza prima aver provato. Haaa, che brutto, non mi piace, che schifo, ma cos'è? No no, spazzatura. Allora, dato che tutti possono scaricare questa preview sia a 32 che 64 bit direttamente dal sito micosoft a questo indirizzo:
http://msdn.microsoft.com/en-us/windows/apps/br229516
consiglio a tutti di provare prima di giudicare. Anche perchè cliccando semplicemente su un pulsante si torna all'interfaccia grafica identica a windows 7 se proprio proprio non si trova comoda l'interfaccia Metro. Eviterei sinceramente commenti sparati a caso senza testare. E' come dire la patata mi fa schifo senza averla mai provata. (per patata intendo il cibo).
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 10:03   #96
MaxFactor[ST]
Senior Member

L'Avatar di MaxFactor[ST]

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
Un po' per tutti...

Leggo che tutti vi lamentate dell'interfaccia...
MA AVETE LETTO LE NOTIZIE PRECEDENTI?
Sarà possibile usare la classica!!!!
MaxFactor[ST] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 10:08   #97
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Boh! A sentire certi commenti c'è da fare facepalm al cubo.....

Stiamo parlando di un SO che uscirà perlomeno fra un anno per cui la configurazione usata da HW sarà non dico normale, ma sicuramente meno estrema di quanto lo sia adesso e le specifiche dei nuovi PC su cui verrà installato di base saranno molto simili a quelle usate da HWupgrade per cui non vedo perchè avrebbero dovuto provarlo con una configurazione obsoleta.
Perche' la maggior parte delle persone magari non cambia pc col cambio dell'OS?

Tra un anno il pc sara' sempre lo stesso, chi lo cambia. E vorrei che su un dual core con 2GB di ram e un normale disco da 7200rpm (perche' tra 1 anno gli SSD costeranno comunque un botto) girasse bene. Certo so che ci gira ma un benchmark di prova l'avrei apprezzato comunque.

"Ehi la nuova Lamborghini e' velocissima" e gli hanno montato su i razzi booster degli shuttle...

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Sono d'accordo con giofag, metro e' inutile su un pc, ed ho idea che finira' come mediacenter: una cosa che non usa nessuno.
Si' anche a me, presentato cosi' con sta interfaccia Metro, fa tanto Mediacenter...

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
QUOTO così perlomeno vedremo se finiranno le lamentele e soprattutto le rosicate
Mi pareva invece piu' logico provarlo su un normale pc medio piuttosto che su un sistema che ti avvia qualsiasi cosa in 0,3 secondi...
Old 15-09-2011, 10:09   #98
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
mi iscrivo al thread
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 10:12   #99
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
"Ehi la nuova Lamborghini e' velocissima" e gli hanno montato su i razzi booster degli shuttle...
mi pareva invece piu' logico provarlo su un normale pc medio piuttosto che su un sistema che ti avvia qualsiasi cosa in 0,3 secondi...
si quoto, anche secondo me per testarlo dovevano farlo su un pc più "ciofeca" di quella bestia. i7+crucial e grazie al ca***
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 10:31   #100
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Perche' la maggior parte delle persone magari non cambia pc col cambio dell'OS?
Si certo anche se la maggior parte dei SO Microsoft sono venduti in versione OEM, comunque sia il SO deve essere orientato al futuro mica al passato e nel 2012/2013 quando uscirà e sarà installato in volumi le configurazioni minime saranno più o meno così (esclusi forse gli SSD)

Quote:
Tra un anno il pc sara' sempre lo stesso, chi lo cambia. E vorrei che su un dual core con 2GB di ram e un normale disco da 7200rpm (perche' tra 1 anno gli SSD costeranno comunque un botto) girasse bene. Certo so che ci gira ma un benchmark di prova l'avrei apprezzato comunque.
Vedrai che di prove ce ne saranno quante ne vuoi, d'altra parte è una PREVIEW e non credo che chi si ritrova un PC da 150€ ne spenderà 200 per installarci sopra 8......

Quote:

Quote:
Si' anche a me, presentato cosi' con sta interfaccia Metro, fa tanto Mediacenter...
Vero, però c'è da dire che trovarsi con una interfaccia unica soprattutto per chi è abituato agli smartphone o tablet è una grande cosa, e anche per chi il PC lo usa per fare sempre quelle 3 o 4 cose averle a portata di mano è un vantaggio, tanto gli smanettoni sono lo zero virgola degli utenti....

Quote:
Mi pareva invece piu' logico provarlo su un normale pc medio piuttosto che su un sistema che ti avvia qualsiasi cosa in 0,3 secondi...
Così perlomeno possiamo vedere se il SO sfrutta a dovere l'HW più recente

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian