Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2012, 17:04   #81
barbus
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao a tutti, anche io ho acquistato questo mediaplayer. Dopo averlo aggiornato all'ultimo firmware (tramite pen usb) l'ho configurato e provato nelle sue principali funzionalità. Lo scoglio più grosso è stato collegarlo alla rete domestica (via cavo). Non ha trovato alcuna difficoltà a connettersi con il WD MY BOOK WORLD (NAS) mentre aveva problemi con i pc in rete. Infatti chiedeva sempre : "id utente di rete" e password. Premetto che ho WINDOWS 7 in tutti i PC. Poi ho risolto disattivando nelle impostazioni di rete la richiesta di password. A quel punto luce fu. Ovviamente occorre creare sul pc delle cartelle condivise.
L'ho messo sotto stress facendoli leggere dal NAS un file video in alta definizione e contemporaneamente lo stesso file veniva eseguito su un altro media player di casa. La stessa cosa l'ho fatta con un filmato divx. E' andato tutto bene, il filmato veniva riprodotto senza scatti o rallentamenti.
Sono rimasto un pò sorpreso/deluso da una funzionalità particolare del mediaplayer usato come nas. Ovvero se inserisco una penna usb nel lettore e voglio copiarci un file da PC devo eseguire tale operazione dal lettore mediaplayer connesso al Pc interessato. Io invece credevo che poteva avvenire anche in maniera opposta. Comunque ha molte funzionalità. Direi che sono in generale sono soddisfatto.
barbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 21:33   #82
paco1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Mi potete dire con certezza se legge i Flac? Grazie
paco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 10:58   #83
mgaiani
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Cork - Ireland
reset hardware

Ciao ragazzi
ho recentemente acquistato il lettore ma durante il setup si e' bloccato a meta' durante il download del firmware e da li non si e' piu' mosso.
ho gia' inviato 2 email al supporto clienti online e nessuna risposta.
qualcuno sa se esiste la possibilita' di un reset hardware?
purtroppo ora il movie cube non da' segni di vita, l'unico segnale e' un unico lampeggio del bottone di accensione quando lo collego alla corrente.

grazie per l'aiuto
mgaiani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 15:07   #84
giulio51
Junior Member

L'Avatar di giulio51

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da mgaiani Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
ho recentemente acquistato il lettore ma durante il setup si e' bloccato a meta' durante il download del firmware e da li non si e' piu' mosso.
purtroppo ora il movie cube non da' segni di vita, l'unico segnale e' un unico lampeggio del bottone di accensione quando lo collego alla corrente.
grazie per l'aiuto
Ho paura che nel tuo caso l'unica soluzione è quella di mandarlo all'assitenza. Quando la scrittura del firmware viene per qualche motivo interrotta al lettore mancano istruzioni su cosa deve fare e si ferma. Ora se i signori si degnassero di scriverti qualcosa, "prova fare così oppure mandalo in assistenza" uno ci prova o si rassegna. Anche io ho scritto in assistenza ma fin'ora non ho ricevuto risposta. Fortunatamente era troppo nuovo per non volerlo sostituire e mi è andata bene.
Ho provato cercare qualche forellino per un eventuale hard reset ma non l'ho trovato. C'è solo un reset software che secondo me è pure limitato in quanto non cancella tutte le impostazioni preesistenti.
Quello che mi hanno dato in sostituzione funzione e pure bene. Fa tutto quello che c'è scritto sul manuale compreso la copia e lo spostamento dei file tra usb>usb. Non ho capito se c'è il modo di sapere quanto spazio si ha a disposizione sulla periferica usb, mi pare d'averlo visto una volta poi... più.
Non so se legge i Flac, mi dispiace.
Ciao
Giulio.
giulio51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 15:19   #85
DavideEm
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da giulio51 Guarda i messaggi
Nessuno ha chiarito il mio dubbio: a qualcuno la data rimane memorizzata potendo usare le registrazioni programmate?
Rigraziando per una qualsiasi risposta.
Buon 2012
Giulio.
Nessun problema con data e ora finora.
DavideEm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 18:37   #86
giulio51
Junior Member

L'Avatar di giulio51

Quote:
Originariamente inviato da DavideEm Guarda i messaggi
Nessun problema con data e ora finora.
Ok grazie per la risposta. Come ho scritto a pg. 4 mi hanno sostituito l'apparecchio e dopo qualche giorno posso confermare che ora funziona. Sicuramente il problema era hardware. Le registrazioni sono di buona qualità; anche le altre funzioni sono ok, sia la gestione file, sia la navigazione in internet per la quale devo capire meglio se può essere usata in modo più ampio di quello che è ora. Funziona anche la riproduzione di film da un pc che ho in un'altra stanza, collegato con rete cablata verso il router mentre il lettore è collegato wireless. La cosa non mi interessa molto ma per curiosità ho provato e la riproduzione sembra fluida. A proposito del wireless non ho avuto alcuna difficoltà nel connettermi al router Netgear DGN2200, connessione tipo N.
Purtroppo il formato .ts non è compatibile con tutti i lettori per cui se voglio una maggior compatibilità lo devo convertire in un formato meno propietario. Un programma freeware che sembra funzionare decentemente è Freemake Video Converter. Provato, funziona ma sarebbe da testare meglio. Se qualcuno, oltre a me, lo prova potrebbe essere interessante, può essere scaricato da questo link: http://www.filehippo.com/download_fr...deo_converter/.
Saluti, Giulio

Ultima modifica di giulio51 : 07-01-2012 alle 18:39. Motivo: Modifica URL
Old 09-01-2012, 19:51   #87
dark.shark.dsk
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao a tutti,
vorrei anch'io capire l'attrezzo supporta l'ip fisso per l'accesso al router o no...
Ci ho smanettato un po' ma non sono riuscito a trovare un modo di impostarlo

So che volendo posso accendere il dhcp, ma mi piacerebbe comunque sapere se è proprio una mancanza del firmware o non trovo io come si imposta...

Ciaoooo
Old 17-01-2012, 21:05   #88
biganasso
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
ragazzi, per curiosità ho provato a collegare alla porta usb un lettore dvd portatile...magia..funziona!!!!
Nemmeno il manuale lo riporta, però è una cosa utilissima, così elimino il lettore dvd da casa, che ingombra, e mi compro un bluray usb!
biganasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 10:59   #89
giulio51
Junior Member

L'Avatar di giulio51

Quote:
Originariamente inviato da biganasso Guarda i messaggi
ragazzi, per curiosità ho provato a collegare alla porta usb un lettore dvd portatile...magia..funziona!!!!
Nemmeno il manuale lo riporta, però è una cosa utilissima, così elimino il lettore dvd da casa, che ingombra, e mi compro un bluray usb!
Avevo letto che riconosce i file formato dvd, non so bluray, avevo anche letto che come periferica può essere usato un lettore usb.
Risolto il problema dell'ora, con la sostituzione dell'apparecchio, lo trovo un accessorio molto utile e polivalente, soprattutto molto più silenzioso di un lettore multimedia con hd interno. Ogni tanto, non spesso, il lettore si resetta e rifà il boot e mi sono accorto che collegando un hd piuttosto che una chiavetta accade meno spesso. Questo problema si presenta navigando tra le cartelle per visinare cosa ho registrato. Questione di firmware giovane? Forse, ma comunque è utilizzabile alla grande.
Alla prossima.
Giulio.
Old 22-01-2012, 22:13   #90
lingiegniere
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Windows 7 non lo vede......perche?

CIao a tutti....ho acquistato tempo fa questo apparecchio e fin'ora nessun problema...pero'...

Dal moviecube, collegato al router wifi, riesco a vedere le cartelle condivise di pc, di macbook, di hdd collegato al router e di file nel telefono...quindi tutto ok.

Al contrario...da windows 7 non vedo l'emtec....solo una volta ha fatto un apparizione ma poi niente piu'. Sicuramente e' qualche impostazione andata a quel paese ma non so dove metter mano.

E mi servirebbe questa funzione per trasferire all'hdd collegato al moviecube dei file da pc....qualcuno e' cosi gentile da aiutarmi a risolvere questo problema?

Aggiungo una piccola valutazione: col timeshift il sistema va in blocco e va reebotato con la conseguente perdita della registrazione, meglio il REC normale.
Epg fa veramente pena.
Gestione canali un po' ostica....per esempio fino al 999 ok ma se devo digitare 1084....non me lo fa fare...uf

per il resto sembra a posto.

grazie
lingiegniere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 15:10   #91
barbus
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da lingiegniere Guarda i messaggi
CIao a tutti....ho acquistato tempo fa questo apparecchio e fin'ora nessun problema...pero'...

Dal moviecube, collegato al router wifi, riesco a vedere le cartelle condivise di pc, di macbook, di hdd collegato al router e di file nel telefono...quindi tutto ok.

Al contrario...da windows 7 non vedo l'emtec....solo una volta ha fatto un apparizione ma poi niente piu'. Sicuramente e' qualche impostazione andata a quel paese ma non so dove metter mano.

E mi servirebbe questa funzione per trasferire all'hdd collegato al moviecube dei file da pc....qualcuno e' cosi gentile da aiutarmi a risolvere questo problema?

Aggiungo una piccola valutazione: col timeshift il sistema va in blocco e va reebotato con la conseguente perdita della registrazione, meglio il REC normale.
Epg fa veramente pena.
Gestione canali un po' ostica....per esempio fino al 999 ok ma se devo digitare 1084....non me lo fa fare...uf

per il resto sembra a posto.

grazie
Ciao, verifica che nell'EMTEC n500h nelle impostazioni di rete hai assegnato il nome HOST al dispositivo. Anche io avevo questo problema poi mi sono accorto della mancanza del nome host.
Ciao
barbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 15:53   #92
latino gino
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
problemi riavvio

Cia a tutti, ho sostituito a Gennaio questo prodotto che avevo preso originariamente ad Ottobre, principalmente per i continui riavvii del lettore quando leggeva in wifi i film mkv.
Ora questo modello lo fa di meno però certe volte continua a succedere che i file mkv li legge fono ad un certo punto poi si riavvia.
A questo punto non so se sostiturlo nuovamente oppure no, ho letto in questo forum che molti l'hanno cambiato con altri modelli.
Domanda ai fortunati che non hanno avuto problemi di riavvio:
siete mai riusciti a vedere un film intero in mkv collengandosi tramite wifi al pc collegato al router??
Ed infine dopo la ricerca dei canli del digitale terrestre mi sono accorto che mancano le radio!!Vi risulta??
latino gino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 12:19   #93
donald62
Junior Member

L'Avatar di donald62

Iscritto dal: Feb 2007
io non riesco a fargli leggere la data e l'ora dai canali RAI o altre informazioni dei canali digitali.
Se lo spengo togliendo il 220 completamente (io ho tutto sotto una ciabatta che spegne tutti i dispositivi), perde tutte le informazioni di data ed ora e non le riprende in automatico in nessun modo.
Qualcuno ha il medesimo problema?
donald62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 12:00   #94
giulio51
Junior Member

L'Avatar di giulio51

Quote:
Originariamente inviato da donald62 Guarda i messaggi
io non riesco a fargli leggere la data e l'ora dai canali RAI o altre informazioni dei canali digitali.
Se lo spengo togliendo il 220 completamente (io ho tutto sotto una ciabatta che spegne tutti i dispositivi), perde tutte le informazioni di data ed ora e non le riprende in automatico in nessun modo.
Qualcuno ha il medesimo problema?
Se avessi letto questa pagina e la precedente avresti visto che è successo anche a me e che ho fatto varie prove finchè me lo sono fatto sostituire.
Quello che ho ora funziona.
Ciao.
Old 10-02-2012, 07:45   #95
massy128
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da mgaiani Guarda i messaggi
Ciao ragazzi

grazie per l'aiuto
Prova in questo modo scarichi il fimware dal sito lo metti in una penna usb mi raccomando nella root della pennetta senza cartella solo il file immagine e formattata in fat non ntfs .
Poi ad apparecchio spento ma collegato alla rete inserisci solo la chiave usb con il firm. e poi tieni premuto il tasto di accensione per una decina di secondi appena si accende lasci il tasto dovrebbe partire la recovery .
Fammi sapere ciao.
massy128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 08:09   #96
etna123
Member

Iscritto dal: Aug 2004
E' disponibile un nuovo aggiornamento, solo tramite N500H, non ancora pubblicato sul sito Emtec.
Sembra migliorata la sezione wifi e la condivisione dei file.
etna123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 11:41   #97
etna123
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Vi segnalo il seguente sito:
http://www.mhdworld.com/en/forum/37-...-italiano.html

Io ho già manifestato la mia insoddisfazione per questo prodotto in questo post:
http://www.mhdworld.com/en/forum/37-...uistatelo.html

ed in questo:
http://www.mhdworld.com/it/forum/25-...heres-why.html

Vi invito a fare altrettanto!
etna123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 13:33   #98
nzini
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
dubbi

Ciao a tutti,

ho recentemente acquistato questo prodotto e ho 2 dubbi, premetto ceh devo ancora aggioranre il firmware e lo farò stasera, detto questo:

C' è una funzione che permetta dis caricare le info relative a file video (film) da portali come IMDB o Filmup, per visualizzare locandine ad esempio al posto delle icone standard del movie cube?

Sul PC ho W7 e riesco a vedere l EMtec con windows media player ma non so come copiare file dal pc sui dischi collegati al Movie cube mediante USB

grazie
nzini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 22:46   #99
nzini
Junior Member

mah!!

Finalmetne ho potuto smanettarci un pò e a dire il vero ho diverse perplessità:

Dopo aver aggionrato il firmware all' ultima versone disponibile sul sito la situazione sembra peggiorata invece che migliorata. Ora di tanto in tao si riavvia autonomamente e tutte le volte deve riconoscere i dischi USB, dal PC infatti se stabiliscon una connessione dopo un pò cade giu e va avanti così..insomma stabilità 0

Se porvo ad aggioranre il firmware online mi trova una nuova versione (non disponibile sul sito) 6.9.15 r7377 che poi non riesce mai a scaricare...download failed di continuo

Sapete aiutarmi? quantomeno come posso tornare alla versione del firmware precedente?

fatemi sapere vi prego casomai riporto tutto sono ancora in tempo a cambiarlo con qulcos' altro
nzini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 16:33   #100
petergabriel
Junior Member

L'aggeggio va così così, in compenso il supporto fa pena

Ciao a tutti, ho scritto numerose email al supporto EMTEC ma sono arrivate un paio di risposte desolanti che non vi sottopongo nemmeno. Di seguito allego l'ultima email riepilogativa relativa ai problemi più grossi, smarcati questi mi preoccuperò della 'sintonia fine', che pare, al momento, essere molto lontana.
Di buono c'è che i film si vedono bene, per il resto manca molto alla luce.

Sul r7377 mi hanno scritto che in settimana srà disponibile per il download dal sito.

Hi there, i'm sorry to let you know that your MC N500H and your tech support have some problems.
Following there is my 4th email (posted online on your site), I hope that someone could reply in correct way.

Hi there, I have few question and a suggestion for you,

1) There is a new firmware (r7377) available for Movie Cube N500H.
I need to install it using USB key instead of using the automatic Cube feature as it doesn't work (the procedure hangs after few minutes), but i don't find it anywhere in Elmec site: the last firmware available is r5794. May you please let me know where i can download it?

2) The manual is very very poor and unuseful: is there a true user manual explaining all the options parameters, settings and messages which sometimes appear?

3) I have problem using data in NAS: I'm sure to insert correct user/pw but the system reply 'logon fails' and the only way to use data shared in NAS is to permit 'guest' user to the shares. The system worked fine using r5606 microcode, but it doesn't work using r5794.

4) I want change preferred links in internet menu: how to do it?

The suggestion is: i think that your product could be a good product, but manual, online informations and support (I already wrote 2 times but nobody replied) and a very poor user interface make it a terrible one. Please change this trend.

Thaks a lot, best regards
petergabriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian