Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2011, 09:56   #81
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da Darth Sidious Guarda i messaggi
Perchè?
Perchè ha gli stessi ideali delle BR?
E' facile nascondersi dietro a questi ideali populisti per commettere reati.
Un tempo una rapina perpretata da comunisti non era reato ma "esproprio proletario".

Usare un PC per bucare una banca in maniera informatica è uguale a bucare un muro della banca per aprire un cavò stessa cosa.

Una volta presi e condannati sti "ragazzini" gli condannerei a stare 5 anni lontano dai pc e ad un lavoro gratuito presso la TAV o allo smaltimento dei rifiuti a Napoli: così si che si rendono utili.!!!!

ma che c'entrano le brigate rosse con anonymous???
siamo cosi' lobotomizzati dal tg4 da credere che i pirati del web siano comunisti sfasciavetrine anarchici?
il caveau sta gente non li distrugge, ne ci fa un buco. semplicemente gira la serratura troppo debole della banca, avvisandoti te che ci hai messo i soldi, che se un vero terrorista informatico ci mettessi le mani potrebbe prelevare tutto. Esistono reati appositi per queste cose, non tiriamo in ballo le brigate rosse, bin laden, omicidi, rapine a mano armata, ecc.
e' piu' grave il reato di frode telematica.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 09:58   #82
Arthens
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Ma che stai a di?
Immagini quanti milioni di euro ci ha rimesso solo la Sony per l'attacco di anonymus?
E secondo te è più dispendioso tracciare l'ip ed arrivare all'utente che ricacciare tutti quei soldi (che poi se si scopre che è stato un concorrente commerciale rientrano tutti con gli interessi)?
Pensi che il trace route si dissolva alla fine delle connessione?
Un suggerimento... leggi due volte prima di commentare.
Non ho mai detto che sia piu' dispendioso tracciare l'ip che ricacciare tutti quei soldi (??)

Ho detto che mantenere l'anonimato per un breve periodo secondo me non e' troppo costoso. Tra internet cafe, centri commerciali e reti sprotette puoi cambiare ip ogni qualche ora senza spendere quasi nulla (come ho gia' detto ovviamente dipende dalla durata, perche' piu' aumenta il tempo piu' bisogna essere attenti a coprire le proprie tracce e piu' diventa costoso)

E a quel punto rintracciare l'ip non serve quasi a nulla, perche' ti ritrovi con diversi ip usati da migliaia di persone ogni giorno. In questo caso magari puoi sperare di individuare la persone se ci sono delle telecamere nella zona, ma anche li un po' di accortezza vanifica il tutto.
Old 06-07-2011, 10:10   #83
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ha forato 5 siti se non ho capito male.. non uno..

uno è fare una bravata.. 5 è delinquere.. e aspettare per vedere se ti prendono..

visto che lo hanno preso adesso è ora di fargli capire che non stava giocando.. ma che è nel mondo vero.. e nel mondo vero le "bravate" costano.. milioni.. spero che siano benestanti.. sennò ringrazieranno loro figlio per il tetto di stelle che avranno sulla testa..

p.s. non ho avuto bisogno di avere il babbo dietro le spalle fino ai 18 anni.. mi ha spiegato la differenza fra legale e illegale.. non mi serviva la ricordasse sempre.. forse a quel bambino serviva qualcosa di più.. mi pare che non abbia ben chiaro la differenza fra legale e illegale.. ora forse la capirà
ma che te ridi?
una famiglia benestante non ha milioni, al massimo una famiglia che sta bene con casa di proprietà arriva se va bene a 1 (se ha una bella casetta). i milionari che credi tu ce ne sono molto pochi, anche se si fanno notare e sembra ce ne siano chissà quanti.
mi sembri come quei preti che parlano di matrimonio e di figli, ma che non ne sanno proprio niente. quando avrai dei figli capirai, o se capirai .
la tua bella teoria si infrangerà di fronte al muro della realtà, altro che bravi padri e cattivi figli, il mondo e' piu' complesso.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 10:39   #84
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Penso che un HACKER non perda nemmeno tempo a bucarti....Non trova gusto.Informiamoci bene sulle terminologie.
Invece credo che un hacker di medio livello si divertirebbe a bucare il mio server, semplicemente per il gusto di farlo (non ha il livello di sicurezza di una multinazionale, ma è abbastanza sicuro), ed agli hacker piaciono le sfide ed il supersi giornalmente, magari per lasciarmi solo un messaggino di saluto, un cracker non avrebbe niente da prendere da me, quindi si quest'ultimo non ci perderebbe tempo.
Quote:
Originariamente inviato da Arthens Guarda i messaggi
sicuramente no, ma a livello economico è sicuramente molti più dispendioso rintracciare qualcuno rispetto a mantenere l'anonimato, e di qualche ordine di grandezza direi

e magari mi sbaglio, ma non credo che sia molto costoso rimanere anonimi per qualche giorno o una settimana
Quote:
Ma che stai a di?
Immagini quanti milioni di euro ci ha rimesso solo la Sony per l'attacco di anonymus?
E secondo te è più dispendioso tracciare l'ip ed arrivare all'utente che ricacciare tutti quei soldi (che poi se si scopre che è stato un concorrente commerciale rientrano tutti con gli interessi)?
Pensi che il trace route si dissolva alla fine delle connessione?
Quote:
Un suggerimento... leggi due volte prima di commentare.
Non ho mai detto che sia piu' dispendioso tracciare l'ip che ricacciare tutti quei soldi (??)

Ho detto che mantenere l'anonimato per un breve periodo secondo me non e' troppo costoso. Tra internet cafe, centri commerciali e reti sprotette puoi cambiare ip ogni qualche ora senza spendere quasi nulla (come ho gia' detto ovviamente dipende dalla durata, perche' piu' aumenta il tempo piu' bisogna essere attenti a coprire le proprie tracce e piu' diventa costoso)

E a quel punto rintracciare l'ip non serve quasi a nulla, perche' ti ritrovi con diversi ip usati da migliaia di persone ogni giorno. In questo caso magari puoi sperare di individuare la persone se ci sono delle telecamere nella zona, ma anche li un po' di accortezza vanifica il tutto.
Certamente non lo hai scritto, ma lo hai fatto sottintendere nemmeno troppo velatamente.
In fin dei conti no: ad una qualsiasi multinazionale costa più non tracciare il cracker che farlo, e qui si che si parla di diversi ordini di grandezza.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 13:39   #85
Arthens
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Quote:
Certamente non lo hai scritto, ma lo hai fatto sottintendere nemmeno troppo velatamente.
In fin dei conti no: ad una qualsiasi multinazionale costa più non tracciare il cracker che farlo, e qui si che si parla di diversi ordini di grandezza.
Assolutamente no.
Quello che intendevo e' che il costo che una multinazionale deve sostenere per rintracciare un hacker e' maggiore di diversi ordini di grandezza al costo che un hacker deve sostenere rimanere anonimo (cioe' trovare modo per usare sempre reti altrui e non farsi registrare della telecamere di sicurezza)

E mi sembrava chiaro visto il contesto. Tu hai chiesto se un gruppo di hacker potesse avere piu' fondi di SONY. Io ti ho risposto che, secondo me, non ce n'era bisogno perche' essendo piu' costo rintracciare che nascondersi e' sufficiente un budget molto molto inferiore.
Old 06-07-2011, 14:58   #86
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Assolutamente no.
Quello che intendevo e' che il costo che una multinazionale deve sostenere per rintracciare un hacker e' maggiore di diversi ordini di grandezza al costo che un hacker deve sostenere rimanere anonimo (cioe' trovare modo per usare sempre reti altrui e non farsi registrare della telecamere di sicurezza)

E mi sembrava chiaro visto il contesto. Tu hai chiesto se un gruppo di hacker potesse avere piu' fondi di SONY. Io ti ho risposto che, secondo me, non ce n'era bisogno perche' essendo piu' costo rintracciare che nascondersi e' sufficiente un budget molto molto inferiore.
non ragionare in termini assoluti (per i soldi non si fa mai).
Spendere 1 milione di euro per sony per trovare chi gliene fa perdere 1000 volte tanto incide meno che al ragazzetto comprare benzina per spostarsi in città.
Mio padre mi diceva sempre:
non metterti mai contro a chi non ha niente e a chi ha troppo.
e credo che il motivo sia lampante.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian