|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ok scusate.
Mi date 2500euro anche a me da buttare via? Se volete solo commenti di parte inizio anche io allora: I MAC hanno proprio un bel design, il più bello sicuramente tra tutti i PC esistenti, devo ammetterlo. ora va meglio? sono ancora OT? se volete posso dire molte altre cose. dai dai |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Che la patch non solo non ha risolto i problemi ma li ha fatti spuntare anche per dispositivi che prima non avevano problemi (vedi MacBook Air). Comunque DAG26 se ti sospendono fanno solo bene. Sono in parte d'accordo su quello che dici (non prenderei mai un Mac sinceramente proprio per il costo assurdo rispetto all'hardware), ma qui non e' tanto il fatto di "fare il figo". Qui il fatto e' che uno sceglie Mac (almeno tra quelli che non sono schiavi di Apple) per il suo design (che puo' piacere o non piacere, a me non piacere ![]() E te lo dice uno che non possiede un Mac (causa appunto prezzi alti) e che MacOSX l'ha usato veramente poco da amici o per caso in certi lavori di tecnico informatico. Se penso pero' che uno acquista un MacBook e poi si ritrova col pc difettoso... Dice "cavolo che sfiga, ho preso uno di quelli fallati". Poi cerca su internet e vede che non e' uno di quelli fallati, ma uno dei tanti fallati. Ti parte lo sclero. Perche' il motivo qui e' uno solo: test non eseguiti o non fatti correttamente, ad-minchiam. Per il prezzo che pago, oltre al "far figo" vorrei anche che funzionasse per bene. Altrimenti vado in discarica, prendo il primo Mac guasto che trovo, lo pulisco per bene e lo metto sul mobile in sala tra gli altri soprammobili...
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 23-03-2011 alle 09:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Baboo ma quanto scrivi è valido per tutti i produttori ( blasonati o meno ) e non solo per Apple!! Per un prodotto, o una prima serie di questo, uscito male ce ne sono tanti altri che funzionano egregiamente bene... anche se ciò non " cura " il giramento di balotas....
![]() Ti lascio chiedendoti anche a te: ma sei proprio convinto che io abbia acquistato un Mac per sentirmi " figo "??? O forse per le ragioni che hai scritto nel tuo post ed anche perchè dopo tanti anni di smanettamenti, upgrade, etc. , ho preferito un sistema che mi garantisse una buona longevità e stabilità? E, bada, ciò non significa affermare che OS X è un OS infallibile e tutto il resto è materia organica anfibia!!! ![]()
![]() |
#84 |
Member
|
Lucanoize.
Potrei prendermelo. Adesso quel portatile. Ma non mi piace buttare via i soldi cosi, se poi sapessi che pc ho avendo speso 2000euro cambieresti idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non da una marca comunque "di lusso" dove normalmente queste cose sono curate... Valla a prendere tu una Ferrari 12 cilindri che per un problema di surriscaldamento a volte ne vanno solo 6 e la potenza di riduce... ![]() Quote:
Purtroppo sono quelli che si sentono ovunque e che mettono naso e parola in qualsiasi cosa. Lo so benissimo. Mentre gli altri evitano il piu' possibile di infilarsi nei flame. Infatti come vedi so, nonostante non abbia un Mac e abbia provato poco MacOSX, il motivo principale per cui gli utenti "casalinghi" (insomma non per professione o per lavoro) prendono un Mac. Appunto se non fosse per il costo, secondo me TROPPO elevato (mi parte praticamente uno stipendio di un mese, con quei soldi ci faccio un mese in vacanza o 10 giorni a NY con Hotel di fianco a Times Square (gia' fatto ![]() Magari ci faro' un pensierino quando tra desktop e notebook gaming andranno a fine ciclo vita. Al che mi prendero' un Air (o un MacBook massimo da 15") e una console (se avessi detto anni fa una frase simile, mi sarei fucilato da solo, tanto per dirti quanto mi sono accorto di certe cose... che non dico altrimenti si fa discorso OT). Pero' se penso che potrei avere problemi simili (anche se verranno corretti) mi viene da dire: cavolo prendo una ciofeca con Windows e so metterci le mani, sia dal lato software che hardware (non penso un Mac sia cosi' semplice da smembrare, o almeno cosi' sembra))... EDIT: @LucaNoize: non farti trascinare cosi' a fondo, finirai col farti sospendere pure tu... Non rischiare.
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 23-03-2011 alle 09:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
buon di' a tutti.
devo prendere i macbook ( il mio primo Mac , switch da windows). Aspetto che fixino ( non ho capito se il problema è hw o sw) o lo prendo subito il nuovo macbook ???? indeciso tra il 15" ed il 17". grazie. ![]()
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta leggere l'introduzione al contratto generale di garanzia, dove Apple specifica chiaramente di osservare eventuali limitazioni e/o integrazioni: http://images.apple.com/legal/warran...puwarranty.pdf
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
A me il surriscaldamento sembra piu' un problema hardware, il che non fa piacere. Perche' per risolverlo via software mi puzza di "abbassamento delle frequenze dei componenti" in modo da far rientrare le temperature nei limiti (o di mantenerle stabili nei limiti). Ovvero quando si scalda, ti si abbassano le prestazioni. Se faranno cosi', sinceramente non e' una soluzione, e' una toppa. Se poi penso che le schede video sono 6490M e 6750M non e' che siano schede grafiche di fascia estrema che hanno bisogno di barre di grafite e acqua ad alta pressione per il raffreddamento... Questo intendevo per i test. Perche' un buco software lo risolvi, un difetto nel sistema di raffreddamento (o un sottodimensionamento dello stesso) non lo risolvi via software se non con delle gabole invisibili.
![]() |
![]() |
#91 |
Member
|
Ma vi pare giusto che venga sospeso io che ho chiarificato prezzi e impressioni confrontando prodotti simili. E vengo accusato di offese qyando dalle risposte che da il sig. Lucanoize direi che sono molto peggio. Facile giocare tutti contro uno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Member
|
E poi sono io quello di parte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
Il margine per il rivenditore sul 17" top di gamma è di 104.67 euro (ridicolo ma vero su un notebook da 2499, sul 13" top di gamma sono circa 35 euro). basta dover sostituire a proprie spese un solo esemplare il secondo anno (perchè Apple non rimborserà il rivenditore) per annullare tutto il guadagno della vendita di quasi un centinaio di Macbook Pro. Apple ha un alto margine di guadagno, ma per i rivenditori l'unico vantaggio di vendere Apple è quello di poter vendere accessori e AppleCare (su cui il ricarico è più alto della media), dato che sui prodotti veri e propri il guadagno è tendente a 0 Ultima modifica di WhiteBase : 23-03-2011 alle 10:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Perchè il guasto sopravvenuto NON è un difetto di conformità (lo so che sembra strano). un difetto di conformità sarebbe ad esempio scoprire il secondo anno che lo schermo ha 262000 colori pur essendo spacciato per un 16 milioni o, ancora meglio, che una stampante certificata per 15 pagine al minuto B/n su a4 con copertura 5% nelle stesse condizioni dichiarate dal produttore non arriva a stamparte 10
Ultima modifica di WhiteBase : 23-03-2011 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Per niente: esperienza personale di resi ad Acer, HP e Toshiba: il secondo anno ti attacchi al tram a meno che non sia un prodotto per cui è espressamente prevista una garanzia di due anni ( o acquistato presso un centro commerciale: la grandissima distribuzione spesso ha accordi commerciali agevolati con i fornitori che consentono un certo "plafond" di resi anche fuori dalla garanzia del primo anno)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Per esempio, io detesto di comprare(o costruirmi nel caso di un Desktop) un PC e trovarci i vari programmi preinstallati. Io amo partire con Windows base, e da li installare i driver che voglio io, i programmi che voglio io e customizzarmelo da 0 a seconda delle mie esigenze. Questo mi permette di avere estreme prestazioni e un'estrema stabilità. E sopratutto mi permette di conoscere il mio SO quasi come se lo avessi inventato io, e questo mi permettere di prevenire eventuali problemi(i quali non mi affliggono, infatti). Stessa soggettività la trovo nella maggior ottimizzazione hardware. Questo avviene non per una effettiva migliorie dell'SO, ma perchè l'SO è fatto per girare su quelle 4 configurazioni e basta, e non sulle migliaia possibili se si prende in esame tutto l'hardware disponibile sul mercato. E questo secondo me è un punto debole, e non un punto di forza. Quote:
Cè chi si sente più al sicuro con un Mac, cè chi si sente più al sicuro con un PC. Certamente, ad oggi, come termine di paragone non si può più parlare di maggiore/minore stabilità o maggiore/minore longevità. I PC campano e sono stabili tanto quanto i Mac. Tanto per farti un'esempio, a luglio ho comprato un VAIO della Sony(in firma), e dovresti vedere che mi fa questo aggeggino. Ci gioco a ore e rimane bello freddo, velocissimo e stabilissimo. Idem quando lavoro con Photoshop e Illustrator. Come si fa a dire quindi che il tuo è meglio del mio o viceversa? Io avevo determinate esigenze, e ho trovato un notebook che me le soddisfa in maniera eccellente. Te idem. Siamo soddisfatti entrambi con prodotti diversi. E fine della questione. L'unica cosa che possiamo discutere, sono i prezzi di un prodotto o di un'altro.
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una questione di scelte e di " filosofia ": Apple, da sempre, ha prodotto computer con il loro OS, ritagliato perfettamente addosso all'hardware, perchè per Apple hardware e software sono un connubio inscindibile. Non piace questa visione, per qualsiasi motivo, compri altro.... Anche i prezzi, apparentemente alti a parità di hardware, rispecchiano quanto sopra ho scritto.... Il mio iMac lo uso, anche intensamente, da 4 anni e non mi ha dato mai problemi di eccessivi rallentamenti o di inusabilità, anzi con l'ultima versione di OS X, in qualche piccola cosa si è pure " sveltito ". 1190 Euro a Febbraio 2007 ed ha sostenuto due versioni di OS X senza battere ciglio.... mi sembra un bell'investimento!! ![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
Quote:
io fino a poco tempo fà avevo le tue stesse ideee. ma prove alla mano di mesi di confronto , tra windows ed osx a pari hw mi hanno concretamente dimostrat il contrario. Il mac è il contrario di quanto affermi , xchè NON serve come tu dici essere dei geni per usare un Mac , questo è un altro dettaglio , xchè una volta essersi abituati , x chi viene da windows , usare Mac osx su Mac è facile anche x un bimbo di 4 anni , altro che uno che ha mac si sente genio. è l'esatto opposto. prove fatte negli ultimi 4 mesi su Imac 21.5 ed iMac 27 presso vari centri commerciali :: dopo aver provato e risprovato osx in questi ultimi 4 mesetti. (ho anche provato la beta di LION su un iMac 21.5" al mediamondo) una parola su osx LION :: E' semplicemente IMPRESSIONANTE in positivo. naturalmente win 7 lo userò sempre x scaricare ed altri lavoretti di poco conto sul laptop acer 5820. Ma già snow leopard è velocissimo ...il LEONE è da INFARTO in positivo. non parlo solo della GUI ( che è una generazione davvero nuova)...ma le PRESTAZIONI ( che io metto al primo posto in un o.s) , di LION , considerando che l'ho provato su un iMac 2010 da 21.5 pollici con una Ati radeon 4850 e intel core i5..............il LEONE è qualcosa di inimmaginabile!!! Ho potuto fare con la beta di Lion un rendering in Cinema 4d e l'editing di un video a 1080p insieme , con 136 istanze di Finder aperte ed altre 65 applicazioni aperte , tutto insieme , Lion NON ha fiatato !!! non ha battuto ciglio e contemporaneamente switchavo tramite mission control tra vari desktop virtuali , senza scatti ed inceppi .,,,, insomma x quanto io stesso reputi win 7 ed un pc con i7 un buon sistema , Lion in fatto di PRESTAZIONI è 1.000.000 di anni avanti, ed è ancora una BETA. io avro sempre il mio portatile con 7 , ma passo a Mac a breve , dopo lunghi mesi di valutazioni in campo. non so , forse gioca a favore anche , il fatto che Lion è SOLO a 64 bit , hanno tagliato del tutto i 32 bit , sarà il kernel di derivazione Bsd o altro...ma è davvero davvero un MOSTRO!! veramente già snow è un Vero mostro. sto solo aspettando che risolvano i problemi sui nuovi portatili , xchè può capitare , le macchine perfette comunque non esisteranno mai. vedi bug chipset intel p67 vedi bug amd phenom 1 sulla cache L3 vedi tanti bug hw che purtroppo possono sfuggire in un modo o nell'altro ovunque , in qualunque azienda IT. Intanto satanno già preparando il successore di LION , e credo che quando arriva 8 , apple anticiperà col successore di LIon... il prossimo anno poi mi faccio il nuovo iMAC , perchè rinnoveranno totalmente il design e diverrà il mio desktop fisso!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.