Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2011, 14:11   #81
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Screenshot con Stonesense del mio ingresso e relative trappole:

Questo e' l'ingresso, con due possibili entrate, entrambe protette da ponti levatoi (quello piccolo funge anche da Dwarven Atom Smasher all'aperto):

Quando il ponte principale e' sollevato, chi sta dentro e' al riparo, e gli invasori possono soltanto entrare dall'entra secondaria...

...che non solo e' comodamente disseminata di trappole (volutamente non troppo letali), e' anche esposta al fuoco dei miei balestrieri ed ha un fossato su entrambi i lati - fossato in cui i nemici sono molto proni a cadere dentro mentre sono intenti a schivare trappole e quadrelli assortiti:

Infine il livello in cui si cade, e' disseminato delle trappole piu' letali di cui dispongo, in grande quantita', e l'unica uscita e' all'inizio del labirinto (che per allora sara' comunque chiusa dal ponte - ammesso che qualcuno possa raggiungerla (non e' mai successo)).
Old 14-05-2011, 14:14   #82
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Ciao, mi iscrivo che era anch'io un avido player. Adesso un pò ho smesso perché ci vuole troppo per imparare bene, però gran gioco. Assolutamente.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 18:25   #83
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Secondo me è pochino... All'inizio ovviamente non avrai problemi, ma al salire di numero delle entità presenti il pathfinding sarà sempre più esoso.
Mah è che volevo provarlo sul muletto dopo che l'avrò sistemato (vabbè che in ascii non credo occorra installare X e un DE, cmq cosa che andrà fatta perchè voglio imparare a fare anche quella roba li!).
Quote:
fortunatamente sono anche un'ottima fonte di cibo (biscotti al gatto, yum!)
Detto ad un Vicentino....
Per iniziare io ti consiglio questa serie di guide: cut[/quote]Bene, ottimo, mi guarderò col tempo un po' tutto, mi sa che invece di cominciare Stone Soup mi butterò su questo!

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Ciao Irenicus! Ti consiglio fortemente di provarlo - e' un gioco fantastico.
Ciao, diciamo che entro fine anno conto di provarlo con un minimo di serietà!
Quote:
Circa le tue domande:
cut
Ah, bene! Già il genere non è il più intuitivo del mondo... Almeno l'inglese non è un problema da leggere, messo nei preferiti il tutorial!
Quote:
L'interfaccia e' ASCII ma puoi scaricare i tileset senza incorrere in significativi degradi di prestazioni - il problema sono i calcoli, non la visualizzazione degli sprite. Io gioco in ASCII, ma perche' sono abituato dai tempi di Angband.cut
L'interfaccia testuale mi attira solo che mi sembra poco chiara e che sia facile farsi sfuggire qualcosa, ma magari è solo questione di abitudine. Certe cose che hai menzionato non so proprio cosa siano ma immagino che si chiariranno più avanti! Per il resto cmq oltre al muletto c'ho il pc @ 1,86ghz (magari vado in OC per Dwarf Fortress, m'ero ripromesso di tenermelo per la prossima partita di Call Of Pripyat...).

Me li sto scariando!

Grazie a tutti delle risposte!
Old 14-05-2011, 23:51   #84
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Di tutte le Forgotten Beast che mi sono mai capitate...

Old 15-05-2011, 11:28   #85
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Bella bestia

Riguardo all'aggiornare il primo post: lo farò nei prossimi giorni, mi dispiace ma da un paio di settimane stanno facendo dei lavori di ampliamento di rete e mi va uno schifo (son 2 giorni che sto provando a scaricare Therapist e mi si blocca sempre)...

Appena si sistema il tutto aggiorno la prima pagina e posto un pò di disegnini del mio castello (ammazza che fatica impostare i lavori senza therapist!)
Old 16-05-2011, 08:47   #86
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Ho ricominciato

Posto fantastico, pianeggiante, temperato, un fiume che scorre vicino, 3 livelli di clay ed il resto minerali e gemme.

Ho già programmato le modifiche all'ingresso per aggiungere il labirinto di trappole su 3 (TRE piani)

Per ora ho 3 livelli, nel primo ho cibo e sala da pranzo, nel secondo il super magazzino (uno stanzone 40x40) e nel terzo i workshop, purtroppo questo livello è in pietra ed i lavori procedono lentamente; l'idea è quella di avere i workshop ed il magazzino speculari e mettere il magazzino specifico esattamente sopra il workshop che utilizza quel materiale (es: esattamente sopra il carpenter mettere il magazzino del legno), in questo modo, con una scaletta vicino basta fare 4 passi per raggiungere i magazzini corrispondenti.

ora devo spostare la piantagione (nel clay non serve irrigazione!) e la sala da pranzo, al piano superiore voglio fare un corridoio di ingresso 7x30 alto 3 z con colonne e statue... Mi ci vorrà una vita

Appena posso metto screen
Old 16-05-2011, 14:10   #87
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Ho ricominciato
Evvai che ti abbiamo (ho?) risucchiato nel vortice. Di' addio alla tua vita ora!

Quote:
Posto fantastico, pianeggiante, temperato, un fiume che scorre vicino, 3 livelli di clay ed il resto minerali e gemme.
3 livelli di clay... hai buone possibilita' di trovare carbone - che va bene fino a quando non trovi il magma per le forge. Sabbia?

Quote:
Ho già programmato le modifiche all'ingresso per aggiungere il labirinto di trappole su 3 (TRE piani)
3 piani... immagino le possibilita'. Se schivi qualcosa sul primo cadi nel secondo, e per risalire al primo devi passare tutto il secondo. Se schivi qualcosa sul secondo cadi nel terzo, e per risalire al secondo devi passare tutto il terzo.... no?

Quote:
Per ora ho 3 livelli, nel primo ho cibo e sala da pranzo, nel secondo il super magazzino (uno stanzone 40x40)
Io preferisco singoli magazzini - a ciascuno il suo, immagino...

Quote:
ora devo spostare la piantagione (nel clay non serve irrigazione!) e la sala da pranzo, al piano superiore voglio fare un corridoio di ingresso 7x30 alto 3 z con colonne e statue... Mi ci vorrà una vita

Appena posso metto screen
Alto 3z? Le creature volanti ringraziano! Sai che il ponte levatoio alzato e' sempre e comunque alto 1 solo z no?
Pero' e' molto piu' nanesco cosi'. E con Stonesense sara' fantastico.

Aspettiamo gli screen!
Old 16-05-2011, 14:16   #88
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Dal canto mio, ho ricevuto i primi due assedi veramente grandi - e li ho assorbiti tutti benissimo. Figuratevi che il secondo e' arrivato poco dopo aver finito di pulire e buttare via tutta la paccottiglia lasciata dagli invasori sui loro cadaveri (armi, armature, ecc.).

I miei goblin devono essere dei pezzenti, non hanno praticamente mai del ferro - solo argento e rame (non troppo curiosamente, io sono quasi nelle stesse condizioni). Ma io commercio a differenza loro, e fondo puntualmente tutto quanto sia di ferro o acciaio che le carovane mi portano. Fate ciao alla mia Steel Battle Axe!

...o per meglio dire, ai miei copper bolt + Large Serrated Green Glass Disc con meccanismi masterwork.
Mi sto informando meglio per rendere i miei marksdwarves piu' funzionali: ora come ora, dopo aver finito i dardi vanno giu' nella serpentina della morte a prendere i goblin a balestrate in faccia invece di rifornirsi dietro l'angolo - ne ho perso 1 cosi'. Gli altri invece hanno avuto gioco facile; i goblin superstiti erano COSI' stanchi che i miei balestrieri hanno fatto 5-6 livelli ciascuno in WarHammer (usando le balestre come clava) mentre lo picchiavano: i superstiti erano troppo stanchi per rispondere, le loro balestre troppo inutili per essere efficaci - se la situazione fosse stata piu' controllabile li avrei fatti continuare

Ho appena finito il secondo assedio - altro lavoro per il mio Dwarven Atom Smasher...
Old 16-05-2011, 14:48   #89
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
3 livelli di clay... hai buone possibilita' di trovare carbone - che va bene fino a quando non trovi il magma per le forge. Sabbia?
Se non sbaglio la sabbia te la segna come elemento a parte nell'embark vero? Se così fosse allora niente sabbia. Vabbè che mi son portato una 50ina di unità di sabbia (costano 1 ed ogni unità è un sacco bonus)

Quote:
3 piani... immagino le possibilita'. Se schivi qualcosa sul primo cadi nel secondo, e per risalire al primo devi passare tutto il secondo. Se schivi qualcosa sul secondo cadi nel terzo, e per risalire al secondo devi passare tutto il terzo.... no?
Ancora non ho deciso, considerando che l'ingresso è al piano -3 ed il labirinto parte allo -1, cadendo invece di rallentare agevolerebbe perchè ti avvicina all'uscita
Probabilmente farò un percorso obbligato di 3 piani, forse l'ultimo lo rendo pure allagabile visto che l'acqua non mi manca ed è allo stesso livello... mmm vedrò.

Quote:
Io preferisco singoli magazzini - a ciascuno il suo, immagino...
Ovviamente non è un singolo stockpile, sono una decina di stockpile affiancati (separati da un tile tanto per raccapezzarmi) però messi in un'unico stanzone senza muri.
Considerando che nei 2 piani magazzino e laborario non costruisco altro ho la possibilità di espanderli all'infinito senza preoccupazioni.

Quote:
Alto 3z? Le creature volanti ringraziano! Sai che il ponte levatoio alzato e' sempre e comunque alto 1 solo z no?
Pero' e' molto piu' nanesco cosi'. E con Stonesense sara' fantastico.
l'ingresso è alto 1, la stanza dietro è alta 3 e di fianco all'ingresso ci sono due torri 5x5 alte almeno tutti e 3 gli z dell'ingresso e oltre dove stanno gli arceri, con un corridoio largo 1 allo z più alto che percorre la sala nel verso della lunghezza, qualcosa del genere:

(questo è lo z più alto, quello del "tetto" dell'ingresso, c'è il lungo corridoio con il colonnato ed il ballatoio laterale da cui gli arceri tirano agli eventuali assalitori che già si son fatti il labirinto, attraversato 2 fiumi e 3 ponti levatoi)
Codice:
             . .       . . 
	     . .       . . 
	     . .       . .
             | | O   O | |             
             | |       | |             
             | | O   O | |             
             | |       | |             
             | | O   O | |             
             | |       | |             
             | | O   O | |             
             | |       | |             
             | | O   O | |             
      -------| |       | |-------	
      |        | O   O |        |
      |        |       |        |
      ---------------------------
(questo è lo z più basso, quello del "pavimento" dell'ingresso, il portone è largo 3 per far passare il carro delle merci, mentre l'ingresso delle torri è da qualche altra parte, forse il livello sotto ancora, dove volevo mettere uno stanzone che raccoglie entrambe le torri e dove i militari si allenano)

Codice:
              .       . 
	      .       . 
	      .       .
              | O   O |             
              |       |             
              | O   O |             
              |       |             
              | O   O |             
        . .   |       |   . .          
        . .   | O   O |   . .        
        . .   |       |   . .          
        | |   | O   O |   | |        
     ---| |---|       |---| |---	
     ---------|-|   |-|---------
                |   |
Old 17-05-2011, 09:02   #90
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Ieri era serata relax, quindi mi sono concesso una bella sessione di Dwarf Fortress

Felicitazioni al mio carpentiere ed alla mia muratrice che sono convolati a nozze! (I festeggiamenti avverranno al tavolo di ardesite nella sala comune)
A questo lieto evento purtroppo ne è seguito uno drammatico: la mia mucca ed il mio toro, con i quali contavo di avviare una fruttuosa attività casearia e di macellazione sono morti di fame
A quanto pare nella .19 hanno aggiunto i pascoli nelle zone di attività e quindi ora bisogna nutrirli; il loro sacrificio fortunatamente non è stato vano, mi ha permesso di salvare 2 cuccioli di lama e 1 maialino domestico che appartiene al mio tessitore (proprio come Cluney).
Inoltre spulciando le zone di attività ho scoperto che sono letteralmente sommerso di sabbia e clay e che il mio fiume, che contavo di utilizzare per il rifornimento idrico della fortezza è di acqua salata! (così come tutti i laghetti della zona). Dovrò costruire una cisterna ed una pompa di desalinizzazione per l'evenienza, fortunatamente i liquidi non mi mancano, la produzione di funghi è ai massimi storici con 3 agricoltori a tempo pieno.

Nel frattempo uno strange mood ha colpito il padrone del maialetto e lo ha portato a creare un fantastico artifatto, un calzettone con dei disegnini di un elfo che picchia un bruto del valore di 9000 monete. Peccato che la carovana fosse già ripartita, lo venderò l'anno prossimo insieme agli innumerevoli scatoloni di monili di osso, gentilmente donato dalle mucche morte
Old 17-05-2011, 14:32   #91
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Felicitazioni al mio carpentiere ed alla mia muratrice che sono convolati a nozze! (I festeggiamenti avverranno al tavolo di ardesite nella sala comune)
Gratz!
I nani sono, al momento, l'unica razza che si sposa prima di fare figli. Tutte le altre specie sembrano riprodursi tramite fecondazione telepatica.

Quote:
A questo lieto evento purtroppo ne è seguito uno drammatico: la mia mucca ed il mio toro, con i quali contavo di avviare una fruttuosa attività casearia e di macellazione sono morti di fame
A quanto pare nella .19 hanno aggiunto i pascoli nelle zone di attività e quindi ora bisogna nutrirli; il loro sacrificio fortunatamente non è stato vano, mi ha permesso di salvare 2 cuccioli di lama e 1 maialino domestico che appartiene al mio tessitore (proprio come Cluney).
Succede a TUTTI la prima volta. I parametri per gli animali con il tag grazing sono molto sballati; figurati che al momento gli elefanti non sono in grado di cibarsi abbastanza velocemente per evitare di morire di fame. Quando permetteranno agli animali piu' gradi di nutrirsi dagli alberi la situazione migliorera' (forse).

Quote:
Inoltre spulciando le zone di attività ho scoperto che sono letteralmente sommerso di sabbia e clay
Ottimo; una volta che avrai le tue magma-forge crea 2-3 glass kiln con l'unico scopo di abilitare i lavori per raccogliere la sabbia, poi lega un nano alla forgia e fai soltanto Trap Components. Presto potrai comprarti intere carovane senza fatica alcuna (un Masterwork Large Serrated Green Glass Disc vende per oltre 5.000 DwarfBucks).

Quote:
e che il mio fiume, che contavo di utilizzare per il rifornimento idrico della fortezza è di acqua salata! (così come tutti i laghetti della zona). Dovrò costruire una cisterna ed una pompa di desalinizzazione per l'evenienza, fortunatamente i liquidi non mi mancano, la produzione di funghi è ai massimi storici con 3 agricoltori a tempo pieno.
O cerchi acqua sottoterra. Certo, se devi ospitalizzare qualcuno nel frattempo e' tosta.

Quote:
Nel frattempo uno strange mood ha colpito il padrone del maialetto e lo ha portato a creare un fantastico artifatto, un calzettone con dei disegnini di un elfo che picchia un bruto del valore di 9000 monete. Peccato che la carovana fosse già ripartita, lo venderò l'anno prossimo insieme agli innumerevoli scatoloni di monili di osso, gentilmente donato dalle mucche morte
He he, non si butta via niente!
Old 17-05-2011, 14:39   #92
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Dal lato mio, questo sembra l'anno degli assedi. Dopo i primi due, un terzo e' venuto fuori prima ancora che avessi il tempo di raccattare tutta la roba lasciata dagli altri. Mi sa che per velocizzare la pulizia mi tocchera' costruire una serie di canali di irrigazione al magma...

Anche perche' attualmente i nani con i job Hauler possono trasportare un solo oggetto per volta - sia esso un enorme macigno di pietra o un calzino. Ripulire i cadaveri e' una lavoro pazzesco...

L'assedio e' andato bene - ho trucidato prima gli arcieri sotto il ponte, e ho lasciato il resto a trappole e balestrieri. Purtroppo mi sono dimenticato di sigillare l'accesso alla caserma dei balestrieri, e uno di essi, dopo aver finito i quadrelli, e' andato sotto in mischia - costringendomi a mandare anche la cavalleria per salvarlo. Ho prontamente provveduto alla forgia di balestre di bronzo per migliorare le loro possibilita' in corpo a corpo.

Andava tutto bene, ma uno dei superstiti era un Goblin Macelord con Morningstar d'argento: ha ucciso due nani con pochi colpi ben assestati, e un terzo l'ha ridotto sul lastrico, spezzandogli la spina dorsale e paralizzandolo permanentemente dalla vita in giu'. Purtroppo questo era un guerriero piuttosto esperto... ho deciso che passera' il resto dei suoi giorni a distillare alcolici, almeno non ci pensera' troppo sopra.

Spero siano gli ultimi nani che perdo per la mia incapacita' di impostare le armature per bene - questi sono andati in battaglia senza diversi pezzi delle mie sfavillanti armature d'acciaio. Ora ho letto per filo e per segno come impostare le uniformi *E* assicurarsi che i nani le rispettino - non dovrebbe succedere di nuovo.

Per il resto ho fatto altra pulizia, e sto decidendo cosa fare dei 52 lingotti d'acciaio che aspettano nei miei magazzini...
Old 17-05-2011, 20:10   #93
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Come promesso vi dò un'anticipazione del dungeon, sia chiaro, siamo pesantemente nella fase "lavori in corso", per ora sto letteralmente ammassando workshop/stockpile nel primo punto disponibile senza preoccuparmi troppo di efficenza ed efficacia.

Cominciamo con l'ingresso: una carpenteria, un pascolo per gli animali (il cucciolo di lama è cresciuto!) ed il refuse.
Da qui abbiamo una buona visione di come funziona il mio ingresso, in pratica è una discesa di 3 lvl fino al corridoio di ingresso principale (ovviamente ancora il labirinto di trappole non è presente.

Questo è il succo del mio dungeon per ora, un depot, un macellaio ed un distillatore, una piantagione, lo stockpile del cibo, la sala comune con annesso dormitorio. Nel punto in cui ci stanno i due cani legati alla catena comincerà il fantomatico ingresso con colonnato, mentre nella strettoia dovrà passare il fiume (per ora è alla destra dello screen, parecchio fuori campo).

Prendendo le scale al centro (che spariranno da qua) si raggiunge lo stanzone gigante di magazzino e uno z sotto, perfettamente speculare, c'è lo stanzone di laboratorio, per ora parecchio spoglio, un mason, un crafter ed un clothier; prossimamente un nuovo crafter ed un tanner, così raccolgo un pò di pelli se i lama si sbrigano a figliare

Appena mi dedico alla ristrutturazione del livello principale posterò novità (sono in crisi, non so come sistemare le stanze laterali, dove lo metto lo stanzone comune? E la cucina? E il deposito di cibo? E gli appartamenti? Devo decidere con calma, voglio che sia bello a vedersi ma anche comodo)

Ultima modifica di Donbabbeo : 17-05-2011 alle 20:13.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 15:45   #94
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Ottimo lavoro! Stimolato dal tuo tocco di classe, ho dato una sistemata all'entrata della mia fortezza, rimuovendo molte irregolarita' del terreno circostante, mettendo statue, dando un aspetto piu' "roccioso" al tutto. Oh, e lasciando le pozze di sangue vicino all'ingresso - fanno scena. Appena posso posto screenshot.

Ho anche trovato un modo di impiegare l'enorme quantita' di rame e argento in eccesso che mi ritrovo: ci sto costruendo una strada, larga 3 caselle, per le carovane

Tutto il lavoro e' andato discretamente bene: il bilancio e' di un solo nano con fratture multiple a causa di un channeling nel posto sbagliato, al momento sbagliato.

Le difese rimangono le stesse, ma sto costruendo un tunnel d'accesso al mio canile da guerra che porta al livello inferiore del tunnel con le trappole: ora ho un comodo "pulsante dei cani" per finire i nemici gia' feriti ma troppo incapacitati per strisciare fino alla prossima trappola

Fra l'altro, ho finalmente capito fino in fondo come far indossare ai miei soldati esattamente quello che voglio; ora ho ben 18 soldati rivestiti d'acciaio dalla testa ai piedi, e comincero' ad addestrarli facendoli combattere con armi da addestramento contro prigionieri disarmati, ma in armatura.
Il prossimo assedio sara' interessante...
Old 18-05-2011, 16:20   #95
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Fra l'altro, ho finalmente capito fino in fondo come far indossare ai miei soldati esattamente quello che voglio; ora ho ben 18 soldati rivestiti d'acciaio dalla testa ai piedi, e comincero' ad addestrarli facendoli combattere con armi da addestramento contro prigionieri disarmati, ma in armatura.
Il prossimo assedio sara' interessante...

Io rimango dell'idea che mettergli 6 mantelli sia un pò eccessivo
Old 18-05-2011, 16:22   #96
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:

Io rimango dell'idea che mettergli 6 mantelli sia un pò eccessivo
Lo e' infatti: il problema principale e' il peso, che riduce, oltre alla velocita', la frequenza degli attacchi.

Oltre all'armatura completa (Breastplate, Mail Shirt, Helm, Cap, Gauntlets, Greaves, Boots) ho aggiunto solo 1 tunica, 1 cappuccio, guanti e pantaloni (di cuoio).

E indossano tutto senza problemi. Vediamo alla prova della spada come si comporteranno...
Old 18-05-2011, 16:25   #97
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Domanda: ma l'aspetto bellicon quanto è influente? Cioè si deve pensare più ad addestrare e organizzare un esercito o sono più accentuate le questioni logistiche?
Old 18-05-2011, 16:36   #98
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Domanda: ma l'aspetto bellicon quanto è influente? Cioè si deve pensare più ad addestrare e organizzare un esercito o sono più accentuate le questioni logistiche?
Puoi rendere l'aspetto bellico influente a piacere.
Ad esempio puoi disabilitare del tutto le invasioni di nemici (assedi, imboscate, ecc.) dal file di configurazione.
O puoi installare mod che rendono sopravvivere anche il primo anno quasi impossibile.

E anche se non lo fai, e' molto facile costruire un forte con un ponte levatoio e tagliarti completamente fuori dal mondo esterno (puoi far crescere tutto, anche alberi, sottoterra: nemmeno i nemici volanti possono abbattere un ponte levatoio di pietra in posizione verticale.

Se non ti chiudi a melina, le trappole in questo gioco sono cosi' ridicolmente overpowered che con un setup simile al mio nessun assedio potra' mai sfiorarti; presto infatti comincero' a rimuoverle, per far divertire un po' i miei soldati.

Anche la scelta della zona di partenza influenza la difficolta' di sopravvivenza, militarmente parlando; puoi scegliere temperate colline popolate da pacifici ruminanti, o luoghi maledetti ove temere terribili elefanti non-morti anfibi che scalano i muri e assassinano la tua famiglia mentre dormi.

L'aspetto logistico e' in ogni caso molto pronunciato: devi fornire i tuoi soldati di equipaggiamento, addestramento, caserme e relativa mobilia, cure mediche adeguate, ecc. ecc.
Alla fine, una volta che il tuo forte e' autosufficiente e ricco, combattere e' un modo divertente di mettere alla prova la resistenza e l'organizzazione della propria colonia; e se la tua colonia sopravvive abbastanza a lungo, potrai anche avere l'onore di vedere quanto a lungo resisti contro l'assedio definitivo... che inevitabilmente chi gioca la prima volta tende a far "scattare", prima o poi. Non dico altro

Ultima modifica di Noir79 : 18-05-2011 alle 16:49.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 17:05   #99
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Se non altro "possibiltà offerte" sembra essere il punto forte del gioco! Potendo la butterei sul marziale cmq.
Old 18-05-2011, 17:37   #100
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Cmq la gestione dell'esercito è un pò buggatina.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian