|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Quote:
Il collega ed io stiamo discutendo, seppur con toni animati, ma adducendo ognuno le proprie motivazioni (più o meno tecniche e/o discutibili). Se non ti interessa, non leggere i ns. commenti e procedi oltre. Il tuo commento da scaricatore potevi risparmiarcelo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
io spero che i produttori di mobo trovino una soluzione per aumentare il base clock.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Diciamo che sarà aumentabile al max del 15% oltre si mettono in crisi le periferiche tipo scheda video.
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
scramblet,io non è che mi sono letto il tuo commento o il suo commento,li ho letti tutti è diverso,come ho letto tutto l'articolo,percio' che tu mi chiami conte,marchese,ecc ecc non cambia il dato di partenza,ossia che è sempre la stessa storia,com'è sempre che ci siano tizio caio e sempronio che si mettono a fare i teatrini,e di leggere ste cose ne ho le tasche piene,ma tanto,che tu mi vieni a dire non leggere,io ti rispondo che leggo lo stesso,perchè non sei ne tu ne nessun altro che puo' impedire di leggere e scrivere in un forum di fruizione pubblica,caso mai sono gl'altri che devono elevarsi a un livello superiore e analizzare le cose in modo serio,e non con commenti di parte. vabbè siamo in italia dai,lo ammetto...pff
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
spera che BD sia potente perchè altrimenti i prezzi non caleranno mai, se invece sarà potente allora intel riallineerà subito i prezzi come ha fatto appena è uscito il 6 core amd Quote:
![]() cosa che potrebbe succedere su am3+... vedremo sai che sforzo... 18% di overclock, a 4gigi ci arriva un 750 ma in quel caso si tratta del 50% di OC (42% considerando il turbo) e vedi però come cambia la musica con l'ipc superiore...
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
a meno che non si trovi un hack per cambiare il firmware delle cpu normali in K ![]()
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
|
Forse troveranno un escamotage per cambiare magari anche i divisori per creare il bus PCI-ex? Quelli per la RAM non c'e problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
vabbè ma loro evindentemente sanno che per ogni 1 overclocker vivente al mondo esistono 999 enthusiast dal portafogli facile che comprano solo per il prezzo da "top dei top".
della serie "costa 1000 euro, quindi è meglio del tuo ![]() per cui...se questi 1/1000 passassero ad amd per "indignazione" ...a intel conta di più vendere il "pacco" a quei rimanenti 999 portafogli viventi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
i prezzi si fanno in base alle prestazioni della concorrenza, è sempre stato così
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Scrivi come se avessi già i benchmark di Sandy Bridge alla mano. E poi la somma tra percentuali non è molto corretta.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Quote:
Per tirare fuori un indice indicativo è necessario fare una media pesata tra i due. Tornando al discorso HT, esso non "sdoppia" i core. Il singolo core resta sempre e solo uno e non può eseguire 2 thread contemporaneamente per ciclo di clock. HT si occupa di riempire la cpu utilizzando i tempi morti di thread su un core con attività provenienti da un secondo thread allocato sul core "fantasma". Ne deriva che HT ottimizza semplicemente le applicazioni multithreaded i cui thread non sono in grado di riempire al 100% un core (per vari motivi), spremendo le pipes del singolo core al massimo possibile. E' questo il motivo per cui i bench che ne beneficiano sono tutti più o meno dello stesso tipo (Povray, 3dstudio ecc...). In altri casi, quelli in cui il thread può riempire completamente il carico del core, l'interferenza data da HT produce effetti addirittura deleteri. Il lavoro che fa HT via hardware dovrebbe farlo lo scheduler del kernel del sistema operativo, ma quando fu concepito HT, fu fatto proprio perchè lo scheduler di XP non distribuiva in modo ottimale il solo core disponibile tra i più thread in esecuzione. Per questo motivo, con nuove applicazioni su nuovi scheduler, l'HT (secondo me) verrà piano piano abbandonato... Ultima modifica di Scrambler77 : 28-10-2010 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Caserta
|
Io che ho acquistato i7 da 1 anno sono un cretino? dopo 600 euro di pezzi dovrei ricambiarlo dopo 1 anno? la intel sta alzando troppo la testa dal sacco..cosi rischierà di perdere molti clienti...E' una questione di marketing si ma creando sti nuovi socket ci induce a cambiare completamente tutto il sistema... Cose Da Pazzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
le percentuali sono giuste. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Secondo me molti fanno confusione, ci sono un pò di cose da mettere in chiaro..
1- Un produttore di cpu vende la cpu al prezzo stabilito, per le caratteristiche che ha, il fatto che l'utente faccia overclock, è un problema dell'utente.. 2- Attulamente(da un pò ormai) i produttori hanno compreso che gli utenti che praticano overclock sono una fetta interessante di mercato(chi vuole solo aumentare le prestazioni, chi far durare di più la macchina, chi CREDE di avere qualcosa in più rispetto a quello che ha pagato ILLUDENDOSI di fregare chi produce la cpu), sufficiente ad attirare la loro attenzione nel produrre cpu che possano essere overclockkate e hanno dato un nome ed una fascia a tali cpu. 3-I produttori, NON sono obbligati a garantire l'aumento della frequenza delle proprie cpu, in quanto (anche le serie sbloccate), non pubblicizzano se acquisti questo avrai sicuramente un aumento della frequenza di X mhz.. NON c'è scritto! 4-Se chi produce le cpu(per scelte commerciali o prettamente tecniche, e qui i soliti INGEGNERI del forum si sbizzariranno) non produce cpu OC non commette nessun reato nei confronti dell'utente.. Io direi che bisogna chiarisi un pò le idee in questi termini prima di dire che qualcuno stà rubando(per quanto aziende , anzi colossi come intel e amd COMUNQUE in un modo o nell'altro fanno, volenti o nolenti). Se SB sarà OC molto bene, se ci sarà bisogno di una versione k per fare OC pazienza , ma nessuno ruba!è una scelta dell'utente, altrimenti paghi comunque le prestazioni erogate..( e non di meno ) Voglio anche ricordare con quale facilità si OC le cpu degli ultimi anni!(tool via software interfacce grafiche...), io ricordo che un tempo facevo saldature,spostamento di ponticelli, uso di matita e leggevo specifiche per ore per avere qualche mhz in più.. Non siamo ipocriti..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Il pc non si cambia per moda(anche se qui nel forum è quasi ordine del giorno). Se tua avessi una particolare nesessità ti saresti informato, e ti sarebbe stato detto che nehalem aveva già più di 1 anno e mezzo quando l'hai acquistato, mediamente passano 2 anni-3 per una nuova tecnologia.. Ricorda che il socket 155 sostituisce il 1156 e NON il 1366 che sarà sostituito tra 1 anno circa dal socket 2011.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
su ma siamo seri qualche volta.
quale sarà la percentuale di CPU overcloccate sulla Terra (inteso come pianeta)? 0,001% ma sapete almeno quanti PC vengono venduti alle ditte, funzioni pubbliche ecc. che non sentiranno 1 Mhz in + rispetto al default? mettiamoci anche chi compra un pc all'ipermercato?. cosa volete che gliene freghi ad Intel di qualche migliaio di utenti che overcloccano. a lei interessano i $$$$.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.