Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2010, 13:13   #81
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
a ragà..avete rotto er cazzo..ogni volta è sempre la stessa storia,ma perchè non crescete un po',almeno un po'.. appena ho letto il titolo mi sono detto..ok entri a tuo rischio e pericolo..
Complimenti Conte.
Il collega ed io stiamo discutendo, seppur con toni animati, ma adducendo ognuno le proprie motivazioni (più o meno tecniche e/o discutibili).

Se non ti interessa, non leggere i ns. commenti e procedi oltre.
Il tuo commento da scaricatore potevi risparmiarcelo.
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 13:20   #82
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
io spero che i produttori di mobo trovino una soluzione per aumentare il base clock.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 13:20   #83
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Ah bene... secondo te integrare una VGA on-die anzichè on-chip (operazione decine di volte + semplice) non comporta la ripiedinatura della cpu... Oh mamma...

Il re dei confronti fuori-luogo...

A parte che un 750 ed un 860 NON hanno la stessa frequenza, il bench di cui parli è UNO (POV-Ray) su decine. Gli altri si attestano intorno il 5-15% al massimo (se non addirittura peggiorativi).
http://www.anandtech.com/bench/Product/109?vs=108

Ti avevo detto che ti avrei ignorato... Ora mi hai convinto.
AH solo POV-Ray 3DSMax il 750 le prende dal PIIX4 e la differenza con il 920 (pari frequenza) e abissale !! E Blender dove la differnza tra 750 e 920 e la stessa che c'e tra 1090 e 950 e cmq il 1090 supera sia il 920 che il 750!! Ma AMD non era inesistente nelle fasce medio-alta e alta? Scusa ma per te quali CPU fanno parte della fascia medio-alta e quali della fascia alta?
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 13:22   #84
longhorn7680
Bannato

Quote:
Complimenti Conte.
Il collega ed io stiamo discutendo, seppur con toni animati, ma adducendo ognuno le proprie motivazioni (più o meno tecniche e/o discutibili).

Se non ti interessa, non leggere i ns. commenti e procedi oltre.
Il tuo commento da scaricatore potevi risparmiarcelo.
Qui non posso che essere d'accordo con te. Stiamo esponendo le nostre opinioni senza insulti e con toni abbastanza pacati. Chissa forse imparero qualcosa di nuovo e forse anche Scrambler imparera qualcosa di nuovo
Old 28-10-2010, 13:23   #85
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
io spero che i produttori di mobo trovino una soluzione per aumentare il base clock.
Non credo sarà possibile visto che il bclk è unico e da questo la stessa cpu crea il bus pciexpress.
Diciamo che sarà aumentabile al max del 15% oltre si mettono in crisi le periferiche tipo scheda video.
Old 28-10-2010, 13:29   #86
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
scramblet,io non è che mi sono letto il tuo commento o il suo commento,li ho letti tutti è diverso,come ho letto tutto l'articolo,percio' che tu mi chiami conte,marchese,ecc ecc non cambia il dato di partenza,ossia che è sempre la stessa storia,com'è sempre che ci siano tizio caio e sempronio che si mettono a fare i teatrini,e di leggere ste cose ne ho le tasche piene,ma tanto,che tu mi vieni a dire non leggere,io ti rispondo che leggo lo stesso,perchè non sei ne tu ne nessun altro che puo' impedire di leggere e scrivere in un forum di fruizione pubblica,caso mai sono gl'altri che devono elevarsi a un livello superiore e analizzare le cose in modo serio,e non con commenti di parte. vabbè siamo in italia dai,lo ammetto...pff
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 13:33   #87
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Seeeeeee e quel processore della serie K ce lo faranno pagare minimo 500 sganassoni
Vergogna Intel vergogna!!!
Si passa ad AMD.
vergogna amd piuttosto, che fa solo casini con le cpu e lascia il mercato a intel. se intel vendesse SB a 200€ col molti sbloccato amd-cpu fallisce in un mese... rimane solo con le gpu

spera che BD sia potente perchè altrimenti i prezzi non caleranno mai, se invece sarà potente allora intel riallineerà subito i prezzi come ha fatto appena è uscito il 6 core amd

Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
mii per 1 pin devi cambiare MOBO.

mah cosa costava a intel garantire la compatibilità? un po' di soldi in meno, ma tanta gratificazione dagli utenti.

poi tante cpu vendute.

già con 1366 e poi 1156 ora con 1155.

sta cosa mi lascia perplesso.

almeno amd ti lascia un po' di spazio all'upgrade.
il pin serve per evitare che qualche fesso inserisca un SB in una p55 per bruciarlo, visto che è cambiata la disposizione dell'alimentazione

cosa che potrebbe succedere su am3+... vedremo

Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
Bah ,io sto su chipset 780x ed è ottimo , e il mio Phenom II X4 965 BE lo tengo rock solid a 4 GHZ con uno dissy Zalman da 50 euro su una scheda madre da 70 euro e il pc è una BOMBA
sai che sforzo... 18% di overclock, a 4gigi ci arriva un 750 ma in quel caso si tratta del 50% di OC (42% considerando il turbo) e vedi però come cambia la musica con l'ipc superiore...
Old 28-10-2010, 13:37   #88
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Non credo sarà possibile visto che il bclk è unico e da questo la stessa cpu crea il bus pciexpress.
Diciamo che sarà aumentabile al max del 15% oltre si mettono in crisi le periferiche tipo scheda video.
ci vorrebbe un bridge tra le connessioni pcie della cpu e della mobo... una sorta di northbridge ma a questo punto i costi lieviterebbero notevolmente, tanto vale prendere una cpu serie-k

a meno che non si trovi un hack per cambiare il firmware delle cpu normali in K
Old 28-10-2010, 13:39   #89
longhorn7680
Bannato

Quote:
Forse troveranno un escamotage per cambiare magari anche i divisori per creare il bus PCI-ex? Quelli per la RAM non c'e problema.
Old 28-10-2010, 13:43   #90
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
vabbè ma loro evindentemente sanno che per ogni 1 overclocker vivente al mondo esistono 999 enthusiast dal portafogli facile che comprano solo per il prezzo da "top dei top".

della serie "costa 1000 euro, quindi è meglio del tuo "

per cui...se questi 1/1000 passassero ad amd per "indignazione" ...a intel conta di più
vendere il "pacco" a quei rimanenti 999 portafogli viventi
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 13:43   #91
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Se Intel taglia i prezzi è l'evidenza che sta facendo posto alle nuove cpu sui listini. L'abbiamo già visto in passato. Altrimenti decidetevi: la concorrenza c'è o non c'è??

Per me non c'è. Non mi sembra che "in alto" AMD faccia chissà quale concorrenza. Per la fascia medio-alta, alta ed enthusiast AMD è praticamente assente... O vuoi mettere la faccina anche a questa considerazione?
era successa la stessa cosa alla presentazione di conroe, prima le cpu FX a 1000$, nel giro di pochi mesi hanno subito tagli di 2-300$ per botta e infine ne vendevano 2 al prezzo di una (non è una battuta) per le mobo dual socket

i prezzi si fanno in base alle prestazioni della concorrenza, è sempre stato così
Old 28-10-2010, 13:45   #92
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
3DSMax il 750 le prende dal PIIX4
il PII X4 970 BE va meno del 750 in 3D max

http://www.anandtech.com/bench/Product/186?vs=109
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 13:49   #93
longhorn7680
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
il PII X4 970 BE va meno del 750 in 3D max

http://www.anandtech.com/bench/Product/186?vs=109

E questo allora?
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...-da-amd_7.html
Old 28-10-2010, 14:24   #94
NaKa
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Il motivo per cui passi ad amd lo sai solo tu o tutti quelli che non hanno capito cosa sono queste nuove cpu.

Sandybridge già a default supera un x6 amd in oc a 4ghz per cui è assurdo passare ad amd per avere le stesse prestazioni, al limite si deve aspettare bulldozer per vedere come va.
Bulldozer sulla carta sembra veramente una bomba ma non essendo neanche lui compatibile con le schede madri am3 di fatto fa rendere inutile adesso questo "passaggio" non ragionato ad amd.
Ricordo che gli x6 amd hanno lo stesso ipc del c2d, nehalem ha il 30% in più e sandy ha il 30% in più di nehalem che fa il 70% in più del c2d e di amd attuale, in pratica un amd a 3ghz va come un sandy a 1.8ghz o 2ghz.
Altra cosa il turbo di intel non si batte, la funzione turbo è stata notevolmente migliorata rispetto a nehalem e di fatto rende inutile l'oc.

Fate voi ma i nuovi sandy sono fantastici, certo se uno prende una serie k è meglio ma anche le normali hanno prestazioni enormemente superiori a quella che serve.

Scrivi come se avessi già i benchmark di Sandy Bridge alla mano.
E poi la somma tra percentuali non è molto corretta....
NaKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:30   #95
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
I bench possono mostrare risultati diversi in funzione di numerose incognite: ram, timings, os, ecc...

Per tirare fuori un indice indicativo è necessario fare una media pesata tra i due.

Tornando al discorso HT, esso non "sdoppia" i core. Il singolo core resta sempre e solo uno e non può eseguire 2 thread contemporaneamente per ciclo di clock.
HT si occupa di riempire la cpu utilizzando i tempi morti di thread su un core con attività provenienti da un secondo thread allocato sul core "fantasma".

Ne deriva che HT ottimizza semplicemente le applicazioni multithreaded i cui thread non sono in grado di riempire al 100% un core (per vari motivi), spremendo le pipes del singolo core al massimo possibile.

E' questo il motivo per cui i bench che ne beneficiano sono tutti più o meno dello stesso tipo (Povray, 3dstudio ecc...).

In altri casi, quelli in cui il thread può riempire completamente il carico del core, l'interferenza data da HT produce effetti addirittura deleteri.

Il lavoro che fa HT via hardware dovrebbe farlo lo scheduler del kernel del sistema operativo, ma quando fu concepito HT, fu fatto proprio perchè lo scheduler di XP non distribuiva in modo ottimale il solo core disponibile tra i più thread in esecuzione.

Per questo motivo, con nuove applicazioni su nuovi scheduler, l'HT (secondo me) verrà piano piano abbandonato...

Ultima modifica di Scrambler77 : 28-10-2010 alle 14:34.
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:41   #96
andp92
Member

L'Avatar di andp92

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Caserta
Io che ho acquistato i7 da 1 anno sono un cretino? dopo 600 euro di pezzi dovrei ricambiarlo dopo 1 anno? la intel sta alzando troppo la testa dal sacco..cosi rischierà di perdere molti clienti...E' una questione di marketing si ma creando sti nuovi socket ci induce a cambiare completamente tutto il sistema... Cose Da Pazzi...
andp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:42   #97
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da NaKa Guarda i messaggi
Scrivi come se avessi già i benchmark di Sandy Bridge alla mano.
E poi la somma tra percentuali non è molto corretta....
Beh dalle indiscrezioni che si trovano si vede che sandy a 3ghz va come nehalem a 4ghz.

le percentuali sono giuste.
Old 28-10-2010, 14:50   #98
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Secondo me molti fanno confusione, ci sono un pò di cose da mettere in chiaro..
1- Un produttore di cpu vende la cpu al prezzo stabilito, per le caratteristiche che ha, il fatto che l'utente faccia overclock, è un problema dell'utente..
2- Attulamente(da un pò ormai) i produttori hanno compreso che gli utenti che praticano overclock sono una fetta interessante di mercato(chi vuole solo aumentare le prestazioni, chi far durare di più la macchina, chi CREDE di avere qualcosa in più rispetto a quello che ha pagato ILLUDENDOSI di fregare chi produce la cpu), sufficiente ad attirare la loro attenzione nel produrre cpu che possano essere overclockkate e hanno dato un nome ed una fascia a tali cpu.
3-I produttori, NON sono obbligati a garantire l'aumento della frequenza delle proprie cpu, in quanto (anche le serie sbloccate), non pubblicizzano se acquisti questo avrai sicuramente un aumento della frequenza di X mhz.. NON c'è scritto!
4-Se chi produce le cpu(per scelte commerciali o prettamente tecniche, e qui i soliti INGEGNERI del forum si sbizzariranno) non produce cpu OC non commette nessun reato nei confronti dell'utente..
Io direi che bisogna chiarisi un pò le idee in questi termini prima di dire che qualcuno stà rubando(per quanto aziende , anzi colossi come intel e amd COMUNQUE in un modo o nell'altro fanno, volenti o nolenti).
Se SB sarà OC molto bene, se ci sarà bisogno di una versione k per fare OC pazienza , ma nessuno ruba!è una scelta dell'utente, altrimenti paghi comunque le prestazioni erogate..( e non di meno )
Voglio anche ricordare con quale facilità si OC le cpu degli ultimi anni!(tool via software interfacce grafiche...), io ricordo che un tempo facevo saldature,spostamento di ponticelli, uso di matita e leggevo specifiche per ore per avere qualche mhz in più..
Non siamo ipocriti..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:53   #99
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da andp92 Guarda i messaggi
Io che ho acquistato i7 da 1 anno sono un cretino? dopo 600 euro di pezzi dovrei ricambiarlo dopo 1 anno? la intel sta alzando troppo la testa dal sacco..cosi rischierà di perdere molti clienti...E' una questione di marketing si ma creando sti nuovi socket ci induce a cambiare completamente tutto il sistema... Cose Da Pazzi...
Se l'hai comprato l'anno scorso sarà sufficiente per anni ancora, a meno che tu non abbia esigenze particolari.
Il pc non si cambia per moda(anche se qui nel forum è quasi ordine del giorno).
Se tua avessi una particolare nesessità ti saresti informato, e ti sarebbe stato detto che nehalem aveva già più di 1 anno e mezzo quando l'hai acquistato, mediamente passano 2 anni-3 per una nuova tecnologia..
Ricorda che il socket 155 sostituisce il 1156 e NON il 1366 che sarà sostituito tra 1 anno circa dal socket 2011.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:55   #100
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
su ma siamo seri qualche volta.

quale sarà la percentuale di CPU overcloccate sulla Terra (inteso come pianeta)? 0,001%

ma sapete almeno quanti PC vengono venduti alle ditte, funzioni pubbliche ecc. che non sentiranno 1 Mhz in + rispetto al default? mettiamoci anche chi compra un pc all'ipermercato?.

cosa volete che gliene freghi ad Intel di qualche migliaio di utenti che overcloccano.

a lei interessano i $$$$.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian