Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2010, 22:26   #81
Manuel333
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
diglielo a chi non arriva a fine mese
Old 09-09-2010, 23:32   #82
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Manuel333 Guarda i messaggi
diglielo a chi non arriva a fine mese
Ho specificato secondo le possibilità.
Cmq ok lo dico anche a chi non arriva a fine mese: abbandonate falsi miti inutili come il possedere una casa, perchè non è altro che una limitazione alle vostre possibilità di lavorare altrove oltre che una spesa immensa e insensata, lavorate tutta la vita per pagare il mutuo (che è sempre più alto di un affitto) di una casa che lascerete ai vostri figli quando orami sarà una spesa perchè sarà da ristrutturare e sarà un freno ai loro spostamenti e ai loro sogni di vivere magari altrove, ai vostri figli pagate si l'istruzione, ma non dovete assolutamente limitare le vostre ambizioni per lasciare del denaro ai vostri figli, voi avete lavorato per avere quello che avete, e possono fare lo stesso i vostri figli. Lasciatevi sempre aperte nuove possibilità, tenete da parte un minimo di denaro per i tempi difficili, ma non esagerate mai con il risparmio, perchè le cose che non fate oggi pensando solo al futuro non le farete mai più e ricordatevi sempre che il futuro non arriverà mai e poi mai perchè continuerete a vivere sempre nel presente e avrete sempre davanti un futuro.

Un lavoro che dia abbastanza soldi per vivere dignitosamente c'è per tutti, c'era ieri, c'è oggi e ci sarà domani bisogna solo aver voglia di lavorare, invece il tempo un giorno vi accorgerete che non c'è più e ne il denaro ne un buon posto di lavoro ne una casa potranno ridavelo.

Io quando sento di gente che si lamenta che non riesce a pagare il mutuo non riesco proprio a capire perchè la gente sia così ossessionata dalla casa, io sono per il co-housing, ossia case in cui hai 1-2-3 stanze private e le altre sono in uso comune, come la cucina, le sale, la lavanderia, con un piccolo gruppetto di persone (di solito 4-5 nuclei "famigliari"), sullo stile della vita degli studenti in pratica, costa molto meno, si hanno maggiori rapporti personali così come accadeva nella società del passato e non come oggi dove non conosciamo il nostro vicino di casa, si hanno dotazioni che in casa non si potrebbero avere come ad esempio un video-proiettore, una sala gioco per i bambini, impianti di riscaldamente e climatizzazione più efficienti o addirittura cogenerazione (che un singolo non può permettersi) si possono fare acquisti collettivi risparmiano notevolmente sul cibo, purtroppo in italia la gente non capisce questo tipo di abitazione, all'estero ci vivono tranquillamente anche famiglie con figli (basta prendere una stanza in più)... ecco questa cosa permetterebbe a chi ora non arriva a fine mese di pensare a "dove vado in vacanza quest'anno" al posto che pensare "oh mio dio chi mi presta i soldi per il cibo". Bisogna allargare i propri orrizzonti. Poi forse la penso così perchè io sono uno che potrebbe vivere con chiunque, ho vissuto quasi 3 anni con in casa una persona che non parlava ne a me ne all'altro coinquilino se non per rimproverarci di qualcosa, rompeva le palle su tutto, e cercava sempre un modo per farci arrabbiare, il mio altro coinquilino si incavolava sempre a me invece le sue ritorsioni non facevano ne caldo ne freddo e gli parlavo sempre in maniera calma ed educata anche quando ci insultava, fatto sta che tempo qualche mese ha smesso di rompere a me visto che non otteneva assolutamente niente e invece ha continuato a tartassare l'altro che si arrabbiava. Il mio amico (quello che si arrabbiava) quando gli ho detto: bom vado a vivere con dei pazzoidi con cui non andrò d'accordo mi ha detto: ma perchè lo fai? e io gli ho risposto: hanno una casa strafiga e costa meno di questa e lui mi ha detto: io non capirò mai come fai a non arrabbiarti mai, a non serbare rancore, a non impazzire...
Si bhè per conclidere la storiella di già che ci sono i pazzoidi con cui sono andato a vivere hanno inizialmente rotto tantissimo (perchè io ogni giorno avevo qualche amica a pranzo o a cena) ma adesso siamo molto amici, a fine mese se ne andranno e arriveranno altri 4 di cui due sconosciuti, tutti con qualche anno meno di me, io ora inizierò a lavorare e loro fanno l'università (quindi sono sicuramente più casinisti di me e ci sarà un via vai di gente e faranno feste a go go... a cui mi associerò) ma mi piacciono le sfide impossibili...

Concludendo:
La casa è un luogo in cui vivere, non bisogna vivere per la casa.
Il lavoro serve per vivere, non bisogna vivere per lavorare.
Le passioni danno un senso alla vita, ed è giusto inseguirle ad ogni costo!

Ultima modifica di ARARARARARARA : 09-09-2010 alle 23:37.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 10:12   #83
eeetc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
@ ARARARARARARA
il tuo è un ragionamento valido a metà per come la vedo io; pensa alle persone anziane, ormai in pensione, magari con una cifra al limite della sussistenza, magari affetti da patologie e che si ritrovano sfrattate e a non saper dove andare.. è giusto che la casa non diventi un'ossessione, né che uno debba indebitarsi fino al collo per la famigerata villetta a schiera con giardino, ma penso che sarebbe bello se tutti i cittadini fossero proprietari almeno dell'appartamento dove vivono, anche per limitare il fenomeno del caro-affitti.
Per quanto riguarda il cohousing è una prospettiva interessante e che mi piace, il problema è che qui in Italia il metraggio della casa media è basso, andrebbe avviato un programma edilizio che prevedesse questa possibilità, ma come al solito in Italia tutto si muove al rallentatore
eeetc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 19:01   #84
helmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
Ho riletto i commenti, e pare che ci siano alcuni pro e altri contro.
Io mi metto nei contro. Non mi convince, la qualità delle immagini è ovviamente buona ma no, non mi basta! E poi dai, lo sanno tutti (o no?) che un buon 70% della qualità la fa SOLO il vetro che metti davanti al sensore. E poi sarei proprio curioso di guardare dentro quel mirino. Mi sa di buio, e poi no guardare dentro a un monitor, no. Proprio no, colpa mia...arrivo da una D100 e da poco ho una D300. La prima volta che ho ci ho guardato dentro il mio occhio si è accorto della evidente luminosità, non posso pensare di tornare indietro ora. Per tanti potrà bastare, ma quando hai visto di meglio, chi torna indietro.
E per chi diceva che la macchina perfetta non esiste, prenda in mano la suddetta D300 e si accorgerà che non manca nulla. IMHO è perfetta, vediamo quanto dura!
Ripeto, mi puzza, vediamo dove andrà a finire.
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 20:22   #85
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da helmen84 Guarda i messaggi
Ho riletto i commenti, e pare che ci siano alcuni pro e altri contro.
Io mi metto nei contro. Non mi convince, la qualità delle immagini è ovviamente buona ma no, non mi basta! E poi dai, lo sanno tutti (o no?) che un buon 70% della qualità la fa SOLO il vetro che metti davanti al sensore. E poi sarei proprio curioso di guardare dentro quel mirino. Mi sa di buio, e poi no guardare dentro a un monitor, no. Proprio no, colpa mia...arrivo da una D100 e da poco ho una D300. La prima volta che ho ci ho guardato dentro il mio occhio si è accorto della evidente luminosità, non posso pensare di tornare indietro ora. Per tanti potrà bastare, ma quando hai visto di meglio, chi torna indietro.
E per chi diceva che la macchina perfetta non esiste, prenda in mano la suddetta D300 e si accorgerà che non manca nulla. IMHO è perfetta, vediamo quanto dura!
Ripeto, mi puzza, vediamo dove andrà a finire.
Credovo anche io che D300 fosse perfetta quando 2 anni fa l'avevo provata, ma qualche mese fa ho preso la D700 e l'altro ieri ho avuto di nuovo in mano una D300, macchina che consideravo eccellente e l'ho declassata, purtroppo. La cosa che mi ha scandalizzato di più sono i soli 2,5 fps a 14 bit oltre che il piccolo mirino... che carino piccolino, fa quasi tenerezza. PS: non comprate una full frame, perchè sono quei passi avanti che non ti permettono più di tornare indietro, come del resto tu che hai D300 non potrai mai più considerare l'acquisto di una D90 per esempio. E' troppo facile abituarsi al meglio, spero solo di non provare mai una Hasselblad, una Phase one o una pentax 645d, altrimenti poi tornare alla mia patetica D700 sarebbe un trauma!
Old 11-09-2010, 12:21   #86
helmen84
Senior Member

Beh, io parlo della qualità generale. Credo che per l'utilizzo che ne faccio io (diciamo amatore evoluto) dovranno passare gli anni prima che mi consideri insoddisfatto. Sinceramente lo scatto a raffica non mi importa poi molto, non sono di quelli che scattano 1000 foto e ne tengono 3, credo ancora che la fotografia sia ben diverso dal modo in cui molti ormai la percepiscano.

Comunque, goditi la D700. Da qua a chiamarla patetica direi che ne passeà di tempo...
Old 11-09-2010, 13:23   #87
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
La D300 è DX la D700 è FX sono due cose diverse, in certi ambiti si preferisce la 300 alla 700...
Credo che la D300 sia la miglior feflex "ridotta" nel mercato
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 17:54   #88
helmen84
Senior Member

Non posso che concordare. Ancora non ho trovato un "difetto" vero.
Sono soddisfattissimo!
Old 11-09-2010, 18:14   #89
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da helmen84 Guarda i messaggi
Non posso che concordare. Ancora non ho trovato un "difetto" vero.
Sono soddisfattissimo!
bhè D300 è una signora macchina!
Old 11-09-2010, 20:13   #90
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
lavorate tutta la vita per pagare il mutuo (che è sempre più alto di un affitto) di una casa che lascerete ai vostri figli quando orami sarà una spesa perchè sarà da ristrutturare e sarà un freno ai loro spostamenti e ai loro sogni di vivere magari altrove
hahahahaha ma quando mai? prima di tutto non è detto che si debba partire proprio da 0 e magari il mutuo ti costa meno di un affitto, o uguale, inoltre l'affitto sono soldi che butti via mentre il mutuo sono soldi che metti in un bene: meglio 500 euro per 30 anni e non avere niente o 700 euro per 30 anni e poi avere un bene che ti vale comunque qualche centinaio di migliaia di euro?

I figli, se vorranno, venderanno il bene ed avranno una base per costruirsi una loro vita dove vogliono... hahaha scusami ma il tuo ragionamento è ridicolo, oltre che concettualmente sbagliato. Gli affitti di beni durevoli vanno bene per periodi limitati, ad esempio se ti devi trasferire per 2 anni in una sede diversa, non per tutta la vita... se mancano anche queste basi siamo a posto...
Old 11-09-2010, 21:43   #91
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da izutsu Guarda i messaggi
hahahahaha ma quando mai? prima di tutto non è detto che si debba partire proprio da 0 e magari il mutuo ti costa meno di un affitto, o uguale, inoltre l'affitto sono soldi che butti via mentre il mutuo sono soldi che metti in un bene: meglio 500 euro per 30 anni e non avere niente o 700 euro per 30 anni e poi avere un bene che ti vale comunque qualche centinaio di migliaia di euro?
sorrido perchè il muoto da 700€ significa che tu pagi 700€ per 30 anni e hai anche dato una quota subito e di solito è molto consistente, inoltre te lo dice uno che di appartamenti ne ha 9 dopo 30-40 anni devono essere ristrutturati perchè gli impianti diventano vecchi, non sono più a norma, quindi finisci di pagare il mutuo e a distanza di non molti anni ne apri un'altro per sistemare la casa!
Old 15-09-2010, 17:16   #92
Il Male
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Il fantasma della pellix si aggira per la sony...

Ovvio tenendo conto delle differenze, sarei curioso di sapere le impressioni sulla luminosità del mirino, tenendo conto che lo specchio semitrasparente fa arrivare al mirino elettronico solo una parte della luce ambientale, inoltre nello scarso tempo a disposizione é stato possibile notare come si comporta in un ambiente con scarsa luce, a livello di rumore, lag, e falsi colori? Pecca ad oggi, chi più chi meno, tipica dei mirini elettronici.
Il mirino, a mia opinione un fattore cruciale, se vogliamo portare questa sony nella categoria delle reflex,
altrimenti ricadrebbe (scusate l'accostamento azzardato), tra le bridge (f828/R1) per il mirino elettronico con il vantaggio delle lenti intercambiabili.
Faccio alcune considerazioni da quanto ho notato nelle foto...
Se sony si decidesse su una linea di colore, nel produrre le sue macchine fotografiche credo che i suoi clienti ringrazierebbero, questa al contrario di altre, é evidentemente freddina come colori, non che sia necessariamente una pecca, ma qui é un pelo tanto,visto che si può e c'é chi lo fa (leica fra i vari) per dare un "timbro" tipico, ovvio do per scontato che le foto siano state pubblicate senza alcun aggiustamento..
l'ottica a disposizione era ciò che era, fra aberrazioni cromatiche e perdita di risoluzione.
Lascia un pò perplesso sta macchina fotografica, é sulla carta si una discreta prima macchina per fotonaturalisti, economica e veloce, ma la capacità di "sventagliare" non é tutto, sopratutto in un ambito, se quello sarà il suo target, naturalistico, (e a 7 scatti al secondo, senza rumore dello specchio, direi di si) che vuole un insieme di caratteristiche ben definite, si potrà solo a recensione approfondita, avere un'idea più precisa.
Il Male è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 09:14   #93
ARARARARARARA
Bannato

Sony dimostra ancora una volta di non essere una società seria, leggete il link!

http://www.clickblog.it/post/9431/so...urante-i-video
Old 30-09-2010, 10:29   #94
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Sony dimostra ancora una volta di non essere una società seria, leggete il link!

http://www.clickblog.it/post/9431/so...urante-i-video
Hai dei grossi pregiudizi. Anche ammesso tu non lo sapessi, nella stessa notizia viene riportato come tutto il segmento reflex abbia questo problema (che non è quindi né specifico a Sony, né alla tecnologia translucent), ed abbiano quindi messo un limite artificiale per la registrazione video... Chi 5 minuti (Nikon D5000 in 720p), chi 12 minuti (Canon 550D e 7D), chi 20 minuti (Nikon D7000), ma bene o male tutti ne hanno uno (e un altro limite sono i 30 minuti, che secondo la UE delimitano il segmento videocamera da fotocamera con conseguenti maggiori dazi da pagare, e i produttori si guardano quindi bene dal superarlo).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 10:52   #95
Manuel333
Senior Member

ricordo che chi fa video di un certo livello difficilmente fa riprese superiori a 1 minuto di seguito

per chi deve riprendere dei concerti interi o cose del genere, sicuramente si compra una videocamera e non una reflex
Old 30-09-2010, 10:54   #96
Manuel333
Senior Member

ecco la bestia

ed il prezzo è moooolto interessante
Old 30-09-2010, 11:35   #97
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Manuel333 Guarda i messaggi
ecco la bestia

ed il prezzo è moooolto interessante
Già, si trova qualcosa sul web? filmati di prova e simili? la differenza rispetto alle tantissime videocamere HD dovrebbe essere grandissima!
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 12:23   #98
Manuel333
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
Già, si trova qualcosa sul web? filmati di prova e simili? la differenza rispetto alle tantissime videocamere HD dovrebbe essere grandissima!

un mio amico sta preparando una bella prova con nex5 e questa a confronto

il prezzo sta sui 2000 mi pare

cmq mi ha già anticipato che è davvero mostruosa, quasi zero rolling shutter
Old 11-02-2011, 18:01   #99
miccky
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Barletta
Sony A55 & Nikon d3100

[crossposting]

Ultima modifica di FreeMan : 11-02-2011 alle 20:12.
miccky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian