|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
leggere i tuoi post mixkey e sempre una ventata di ottimismo
Ormai quando vedo il tuo nick mi sento come un bimbo obeso in una pasticceria, consapevole che ogni dolce è ripieno di guttalax
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ti ricorderei comunque che l'oggetto del discorso non sia tanto "come vuoi tirare le cuoia", quanto piuttosto come "basti cambiare una sola parola". cambiare una sola parola cambia il concetto. se non ti va bene "cane" e "zio osvaldo", prova con "cioccolato" e "cacca"... |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
|
Quote:
Comunque la regione Veneto ha smentito ogni discriminazione dimostrando che i governanti sono migliori della plebaglia, contrariamente a quanto comunemente si ritiene. Ultima modifica di mixkey : 30-05-2010 alle 11:24. |
|
|
|
|
#85 |
|
|
Non sono il primo che ritiene che la vita sia un carcere orrendo. Certo non lo so dire con le stesse parole di Leopardi o Schopenhauer ma tant'e'.
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Il primo te lo consiglio perché per Aristotele l'etica era la scienza pratica di rendere piacevole la vita, e trasmette ottimi insegnamenti su come, senza ricorrere all'idea di trascendenza o di qualche ideale, si possa trarre il meglio dalla vita Il secondo te lo consiglio perchè si legge facilmente, e se da una parte è un opera veramente bella a livello letterario, dall'altro trasmette molto il sentimento eroico che muove Zarathustra nel andare verso "il suo tramonto", quel sentimento che ci permette di trasformare la nostra maledizione in una benedizione Sia chiaro, non te lo consiglio perché la tue parole mi fanno pena, ma perchè mi riconosco avvolte nelle tue parole e queste sono due opere che mi hanno aiutato a vivere più serenamente, quindi spero che anche altri possano trarne giovamento (Ho tralasciato volutamente opere a carattere spirituale, non conoscendo in dettaglio le tue opinioni sulla spiritualità)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
|
Quote:
D'altra parte non resto mai deluso da niente e da nessuno dato che non mi aspetto niente. |
|
|
|
|
#88 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quello che si continua a non capire è che la graduatoria delle liste dei trapianti segue criteri MEDICI per cui l'esclusione teorica dei pazienti oltre una certa età è dovuta al fatto che questi soggetti più difficllmente possono sopportare operazioni lunghe e complesse come i trapianti, per cui c'è il rischio che l'organo vada perduto per complicanze o addirittura per la morte del paziente. Infatti il criterio ultimo è l' età biologica per cui un paziente che avesse un'età biologica di 10 anni di meno dell'età cronologica verrà considerato come un soggetto più giovane di 10 anni.
Il reddito non essendo un criterio medico non verrà mai preso in considerazione. Tenendo sempre presente che il primo criterio è la compatibilità dei tessuti. |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ringrazio il cielo per non essere medico e per non trovarmi mai a dover fare scelte e "graduatorie" di questo tipo.. credo farei fatica a dormire la notte
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E chi sostiene che quello del QI sia un parametro corretto (differentemente è per l'aspettativa di vita, ma io vorrei vedere quante posizioni perderebbero molti ventenni veneti se gli esaminassero il fegato...) DEVE essere perfettamente d'accordo con l'aborto. D'altra parte in questo mondo le risorse sono limitate, non vedo perchè dovrei crescere un figlio che non PARTE con le stesse possibilità degli altri, no? Ammettere un ragionamento simile è la strada che porta a Gattaca - strada a cui arriveremo non appena si inventeranno davvero un modo per "scannare" completamente un feto cercando difetti genetici. E magari nemmeno ve ne accorgete. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Member
|
La lista non la fa UN medico, ma una commissione. Prima di tutto si selezionano, su tutta Italia, i pazienti compatibili, poi tra questi le situazioni più urgenti, poi tra questi i più giovani, etc.
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma non vedo COMUNQUE perchè far nascere un figlio che già in partenza non ha le stesse possibilità degli altri in caso sia malato e necessiti di un trapianto. Tu sì? Oh, ci sono risorse limitate. Che ci si limiti a far nascere i migliori (in partenza, cioè quelli delle persone con QI più elevato dopo attento screen genetico - la speranza di vita è influenzata da troppi fattori per essere un dato rilevante in partenza). Tutti gli altri non li facciamo nascere. Cacchio, è la soluzione perfetta per il problema della carenza di organi! Brutale certo, ma perfetta. Se vogliamo essere realisti, bisogna esserlo fino in fondo. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Member
|
Quote:
Le patologie che danno minorazioni mentali vere e proprie sono multiorgano, cioè non colpiscono solo il cervello, quindi si tratta, in partenza, di soggetti non sani che muoiono anche più giovani. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#96 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
![]() e' semplicemente schifoso definire una "persona" affetta da ritardo mentale come senza futuro! che gente |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
sono due casi palesementi diversi.
te ne rendi conto, si? |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
per voi la vita delle persone è posseduta dallo Stato, e quindi state tutti qua a decretare limiti e paletti, come se si parlasse del destino di burattini.
che tristezza gli statalisti. |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
|
Quote:
E penso che sia un limite, a volte nella vita deve scegliere. Ultima modifica di mixkey : 01-06-2010 alle 22:38. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.