Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2002, 12:17   #81
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da JCD
[b]beh, che dire ora vi racconto questa: con la cpu @1518 (xp1800+) e fsb@138 il seti, rispetto al fsb@150, vola letteralmente... sinceramente non riesco a capire il xchè, ma le wu le divora e la cosa mi sembra stranissima in quanto il seti beneficia particolarmente di fsb pompati. Tanto ho avuto la possibilità di cambiare mobo e domani o lunedì al max mi prendo la Gigabyte GA-7VTXE+ e le cose dovrebbero andare meglio (magari vedo di sbloccare pure l'xp x farlo salire ancora di +)

x mind12 e haraiki: mi postate le vostre temp sotto sforzo? grazie comunque della disponibilità che dimostrate sempre

allora io sotto sforzo sono a 40 41 gradi per le prime due orette poi l'acqua si scalda molto (a causa della mancanza del rad) e sale su fino a 45 e più gradi dopo parecchio che è in funzione (almeno 4 ore). le temp in idle sono inferiori di 4°C mentre con l'idle attivo scendo sempre sotto i 30°C . se non hai un rad ti consiglio vivamente di utilizzare un soft per l'idle (io uso Vcool che tra l'altro è piccolissimo) perchè contribusce moltissimo a non far scaldare l'acqua anche durante l'uso non stressante del pc.

spero di esserti stato utile.

ciao

ps.
cmq il computer funziona benissimo anche con temp fino a 55°C
Old 09-03-2002, 12:23   #82
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
Quote:
Originariamente inviato da haraiki
[b]

allora io sotto sforzo sono a 40 41 gradi per le prime due orette poi l'acqua si scalda molto (a causa della mancanza del rad) e sale su fino a 45 e più gradi dopo parecchio che è in funzione (almeno 4 ore). le temp in idle sono inferiori di 4°C mentre con l'idle attivo scendo sempre sotto i 30°C . se non hai un rad ti consiglio vivamente di utilizzare un soft per l'idle (io uso Vcool che tra l'altro è piccolissimo) perchè contribusce moltissimo a non far scaldare l'acqua anche durante l'uso non stressante del pc.

spero di esserti stato utile.

ciao

ps.
cmq il computer funziona benissimo anche con temp fino a 55°C
grazie, quindi posso stare tranquillo, adesso col pc acceso dalle 10:00 e con seti che gira (cpu@1518) la temp è di 42°; sono d'accordo con te riguardo l'uso del radiatore, ma x ora voglio provare a posizionare il serbatoio al livello del case e inoltre devo aggiungere ancora 3-4 lt di acqua (x ora ce ne sono 12)... a proposito è il caso di utilizzare dell'antigelo (che magari fa scaldare meno l'acqua) o sto a di una grande caxxata?
JCD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2002, 12:25   #83
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

riguardo l'idle: io uso winxp che dovrebbe attivare l'idle automaticamente, solo che con seti@home dal task manager vedo che il ciclo di idle non entra affatto in funzione
Old 09-03-2002, 12:36   #84
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

Quote:
[b]

grazie, quindi posso stare tranquillo, adesso col pc acceso dalle 10:00 e con seti che gira (cpu@1518) la temp è di 42°; sono d'accordo con te riguardo l'uso del radiatore, ma x ora voglio provare a posizionare il serbatoio al livello del case e inoltre devo aggiungere ancora 3-4 lt di acqua (x ora ce ne sono 12)... a proposito è il caso di utilizzare dell'antigelo (che magari fa scaldare meno l'acqua) o sto a di una grande caxxata?
secondo me l'antigelo è inutile se non con temp sottozero. qui nel forum si era parlato di utilizzare un liquido con maggior capacità conduttiva rispetto l'acqua. mi pare che era stato proposto il liquido da raffreddamento per radiatori ma era stato scartato xkè funzionale solo con temp alte (sopra i 100 mi sembra o cmq sopra la soglia massima sopportata dal proc), mi sembra che era stato proposto anche un soluzione aceto - alcool (o altro) ma che aveva un alta manutenzione. molto interessante era la soluzione amuchina che, ricca di ioni, che trasporta meglio il calore ma molto costosa, era saltato fuori anche il gas freon ma molto difficile da gestire.

secondo me la soluzione migliore è acqua + alcool, un raidatore e temp ambiente sui 20 gradi
Old 09-03-2002, 13:08   #85
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:
[b]

secondo me l'antigelo è inutile se non con temp sottozero. qui nel forum si era parlato di utilizzare un liquido con maggior capacità conduttiva rispetto l'acqua. mi pare che era stato proposto il liquido da raffreddamento per radiatori ma era stato scartato xkè funzionale solo con temp alte (sopra i 100 mi sembra o cmq sopra la soglia massima sopportata dal proc), mi sembra che era stato proposto anche un soluzione aceto - alcool (o altro) ma che aveva un alta manutenzione. molto interessante era la soluzione amuchina che, ricca di ioni, che trasporta meglio il calore ma molto costosa, era saltato fuori anche il gas freon ma molto difficile da gestire.

secondo me la soluzione migliore è acqua + alcool, un raidatore e temp ambiente sui 20 gradi
appena avrò la possibilità provo pure col rad (vedo di trovarne uno allo sfascio)
Old 10-03-2002, 00:25   #86
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Quote:
[b]
x mind12 e haraiki: mi postate le vostre temp sotto sforzo? grazie comunque della disponibilità che dimostrate sempre

sottosforzo,dopo aver tenuto il pc acceso quasi due giorni di fila e quindi,i due litri d'acqua che ho si son scaldati non poco 37.5 con punte di 38.....temp ambiente 22.8°.....
appena tolgo una staffa porta hd metto una tanica piu grande da 3-4 litri così sono piu al sicuro....e poi devo ancora girare la 120X120 del radiatore che ora aspira aria e praticamente non fa nulla....punto sicuramente ai 36° sottostress

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2002, 00:31   #87
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:
Originariamente inviato da mind12
[b]

sottosforzo,dopo aver tenuto il pc acceso quasi due giorni di fila e quindi,i due litri d'acqua che ho si son scaldati non poco 37.5 con punte di 38.....temp ambiente 22.8°.....
appena tolgo una staffa porta hd metto una tanica piu grande da 3-4 litri così sono piu al sicuro....e poi devo ancora girare la 120X120 del radiatore che ora aspira aria e praticamente non fa nulla....punto sicuramente ai 36° sottostress
bene, questo non fa che avvalorare la tesi che effettivamente il rad non è indispensabile ma se si vogliono delle temp ancora + basse allora è il caso di farci un pensiero

grazie
Old 16-03-2002, 12:48   #88
renartex
Senior Member

L'Avatar di renartex

Iscritto dal: Nov 2001
ho preso il ventolozzo 12X12 top motor della zb... devo dire per ora, niente male ! è non è nemmeno tanto rumoroso !
renartex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2002, 14:39   #89
Powerhouse
Senior Member

L'Avatar di Powerhouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
ho pensato di passare al raffreddamento a liquido per eliminare il rumore delle ventole,utilizzando un grosso bidone come serbatoio per il liquido e una specie di serpentina fatta con tubi in rame si potrebbe fare a meno delle ventole?
per grosso intendo un bidone da 400 litri circa....
è una buona idea o una cazzata??
Old 16-03-2002, 15:30   #90
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:
Originariamente inviato da Powerhouse
[b]ho pensato di passare al raffreddamento a liquido per eliminare il rumore delle ventole,utilizzando un grosso bidone come serbatoio per il liquido e una specie di serpentina fatta con tubi in rame si potrebbe fare a meno delle ventole?
beh, volendo potresti sempre metterti vicino ad un fiume
Old 16-03-2002, 17:54   #91
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

Quote:
Originariamente inviato da Powerhouse
[b]ho pensato di passare al raffreddamento a liquido per eliminare il rumore delle ventole,utilizzando un grosso bidone come serbatoio per il liquido e una specie di serpentina fatta con tubi in rame si potrebbe fare a meno delle ventole?

certo che 400 l sono davvero tanti!!!!!!!:eek
ma sicuramente ti è scappato il dito e volevi dire 40

se riuscissi a sfruttare bene 40l credo che bastino:
Old 16-03-2002, 18:13   #92
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:
[b]

certo che 400 l sono davvero tanti!!!!!!!:eek
ma sicuramente ti è scappato il dito e volevi dire 40

se riuscissi a sfruttare bene 40l credo che bastino:
considera che io ho circa 18 lt e l'acqua comincia a scaldarsi dopo circa 3 ore
Old 16-03-2002, 18:15   #93
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

Quote:
[b]

considera che io ho circa 18 lt e l'acqua comincia a scaldarsi dopo circa 3 ore

beato te io ne ho venti di litri e l'h20 si scalda dopo un paio d'ore
Old 16-03-2002, 18:22   #94
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:
[b]

beato te io ne ho venti di litri e l'h20 si scalda dopo un paio d'ore
penso che questo dipenda anche dalla cpu e da quanto scalda, x tale motivo non si possono fare raffronti tra sistemi diversi che, tra l'altro, si trovano anche in condizioni ambientali diverse....senza considerare che ogni tanto se ne esce qualcuno che afferma che ad aria ha temperature quasi "polari" e mi fa quasi pentire di essere passato al liquido
Old 16-03-2002, 19:12   #95
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

Quote:
[b]

penso che questo dipenda anche dalla cpu e da quanto scalda, x tale motivo non si possono fare raffronti tra sistemi diversi che, tra l'altro, si trovano anche in condizioni ambientali diverse....senza considerare che ogni tanto se ne esce qualcuno che afferma che ad aria ha temperature quasi "polari" e mi fa quasi pentire di essere passato al liquido

si hai ragione tu hai ancora il vcore standard.

cmq secondo me non ti pentirai mai di essere passato a h2o. pensa quelli che hanno temp leggermente migliori delle nostre a cosa vanno in contro: un rumore assolutamente assordante.
Old 16-03-2002, 19:12   #96
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:
[b]
cmq secondo me non ti pentirai mai di essere passato a h2o. pensa quelli che hanno temp leggermente migliori delle nostre a cosa vanno in contro: un rumore assolutamente assordante.
anche questo è vero...
Old 16-03-2002, 19:26   #97
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

cmq c'è anche da dire a quello a cui andiamo incontro noi con un sys a h2o cioè la totale insofferenza verso ogni forma di sibilo ovvero quello che sta succedendo a me!

sto impazzando a colpa del rumore dell'ali mi sta dando sui nervi. devo tenere le casse al mx per non sentirlo.
Old 16-03-2002, 19:33   #98
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:
[b]cmq c'è anche da dire a quello a cui andiamo incontro noi con un sys a h2o cioè la totale insofferenza verso ogni forma di sibilo ovvero quello che sta succedendo a me!

sto impazzando a colpa del rumore dell'ali mi sta dando sui nervi. devo tenere le casse al mx per non sentirlo.
io pure.... ho un ali da 350w con doppia ventola e l'avessi saputo, avrei preso il 400w che ne monta una sola
Old 16-03-2002, 20:05   #99
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

Quote:
[b]

io pure.... ho un ali da 350w con doppia ventola e l'avessi saputo, avrei preso il 400w che ne monta una sola
non so perchè ma è un paio di giorni che il computer mi fischia e mi da un fastidio assurdo.

dato che non credo che dipenda dalla ventolina del chipset credo proprio che uno di questi giorni mi dovro divertire ad aprire il mio ali.
Old 16-03-2002, 20:18   #100
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:
[b]

non so perchè ma è un paio di giorni che il computer mi fischia e mi da un fastidio assurdo.

dato che non credo che dipenda dalla ventolina del chipset credo proprio che uno di questi giorni mi dovro divertire ad aprire il mio ali.
visto che lo apri, mi sembra che da pcoverclock.it c'è una piccola guida che dice come fare x aumentare i +5v su qualsiasi alimentatore (ammesso che ce ne sia la possibilità all'interno)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP