|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
X il ronzio della CPU pare abbiano risolto disabilitando una funzione chiamata C4 tramite l'utilizzo del software RightMark CPU Clock...
L'ho scaricato ma mi sa che non è compatibile con win7. Ricordo cmq di postare la propria esperienza se qualcuno nota questo ronzio quando l'alimentatore è scollegato. (aggiungo che tengo il notebook collegato in wifi e modulo bluetooth spento) E se qualcuno riesce ad aggiornare il BIOS o capisce come si fa, si faccia avanti!! |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
|
Nuovo aggiornamento RONZIO:
Si verifica solo quando collego un dispositivo USB!! Ho provato staccando mouse e hdd esterno ed il ronzio è scomparso nonostante stia lavorando cn la sola batteria collegata!! Adesso cercasi nuova soluzione al problema... |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Member
|
Allora?nessuno ha comprato sto notebook??Nessuno in grado di dirmi se emette sto ronzio cn l'alimentazione a batteria?
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Junior Member
|
veramente con 678€ c'è tutta questa roba? ma il processore? i3?
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sono stato un'ora fa a vederlo al Mediaworld, è davvero bello e come peso e dimensioni mi ha soddisfatto, l'unica cosa è che ha il touchpad a sinistra, ma è normale? Cioè magari è così che li fanno e non ci ho mai fatto caso io, però boh a vederlo mi è parso strano
Comunque sto seriamente pensando di cambiare idea (volevo un 13"-14") perchè pensando ai numerosi LAN Party che faccio questo portatile mi può tornare utile per le trasferte più lunghe.
AMD Ryzen 5 3600X - ASUS Prime X570-P - Crucial Ballistix Sport 16GB DDR4 3200MHZ - AMD Radeon RX 6800 16GB - Crucial P1 NVME 1TB - Corsair RM650i 650W 80+ Gold - Cooler Master Hyper 212 RGB Black - NZXT H510i |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
|
Aggiornamento personale:
l'ho riportato indietro e m'hanno fatto un buono d'acquisto...aspetto il nuovo volantino cn nuove offerte...
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
scusate ma il ronzio che notate (in quanti?) è marcato?avvicinando l'orecchio al laptop mi pare di sentire solo la ventola..
|
|
|
#92 |
|
Member
|
Preso stamattina, io sto ronzio non lo sento mica, comunque ci ho installato Heroes of Newerth e gira a manetta persino coi filtri attivi, sono davvero soddisfatto!!!
AMD Ryzen 5 3600X - ASUS Prime X570-P - Crucial Ballistix Sport 16GB DDR4 3200MHZ - AMD Radeon RX 6800 16GB - Crucial P1 NVME 1TB - Corsair RM650i 650W 80+ Gold - Cooler Master Hyper 212 RGB Black - NZXT H510i |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
|
Come ho precedentemente scritto il ronzio/fischio si sente solo cn alimentazione a batteria e meglio ancora se collegate una qualunque periferica USB.
Poi ci sta che sia una partita di pc difettosi del Mediaworld di Pisa...bohhhh!! Ad ogni modo,procedi così x sentire se lo fa: Inserisci la batteria,attacca l'alimentazione da corrente, ora avvicinati alla tastiera volgendo il tuo orecchio verso di essa (intorno la lettera "F"), attacca una periferica USB e stacca l'alimentazione. Ovviamente il tutto deve essere fatto in condizioni di DISCRETO silenzio. |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
|
Sul thread ufficiale della serie E sto postando qualche test riguardo questo PC, se vi interessa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=385
|
|
|
|
|
#95 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Dite che se la possa cavare nel far girare pur con qualche compromesso giochi come mass effect 2 , cod6 o bbc2 ?
come si pone la 5650 rispetto a una 4650? Ho un amico che deve scegliere un portatile ormai da mesi, tra poco passa da me, se mi dite che la scheda grafica è soddisfacente passiamo a vederlo |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Member
|
Se guardi il mio test sopra puoi iniziare a farti un'idea, io comunque in settimana lo installo Mass Effect 2, così a occhio mi verrebbe da dire che gira bene.
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Se questo presunto ronzio si sente in maniera evidente e magari accompagnato da surriscaldamento, allora è giusto preoccuparsi ma se invece si tratta di una cosa appena percettibile direi che è assolutamente normale e fisiologico! Bene o male tutte le apparecchiature elettroniche durante il funzionamento emettono qualche lieve sibilo/ronzio o cose del genere.... la mia videocamera Sony ad esempio in fase di ripresa emette sempre un sibilo, eppure funziona meravigliosamente da 4 anni!!!! Se poi, per sentire questo fantomatico ronzio devi addirittura appoggiare l'orecchio alla tastiera, beh.... magari potrebbe essere il tuo orecchio che fischia!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
è un problema comune in tutti i portatili, non solo sony.
Se capita, e può capitare, si può chiedere la sostituzione. |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Calabria
|
l'ho comprato stamattina, tutto ok e del ronzio neanche l'ombra. C'era un asus con i5 allo stesso prezzo ma era davvero di un bruttissimo color marrone...ho fatto una cazzata a non prendere l'i5 allo stesso prezzo???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.