|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Dopo 3 giorni uscir un server di attivazione fasullo che gira in locale. A quel punto spero che ACII venda milioni di copie e che Ubisoft riceva 4 o 5 connessionidi autenticazione al loro server (giusto chi non si cura di certe cose).
Ce li voglio vedere ad analizzare i dati, milioni di copie vendute e nessuna autenticazione, tutti pirati? I dati di vendita direbbero di no... A quel punto vorrei essere li a crocifiggere in sala mensa chi ha ideato il sistema. Questi sono film mentali miei.. Laciamo perdere. Nessuno ha posto una questione fondamentale, il gioco è legato vita natural durante al supporto e all'esistenza del server. Un giorno Ubisoft potrebbe decidere di dismettere tutto (perchè non più conveniente) e nessuno giocherà più. Ma i soldi che hanno avuto saranno ancora validi e spendibili. Mi stà bene un tale sistema di attivazione, ma allora non è una vendita, voglio un regolare contratto di noleggio (perchè questo è, ed è pure a discrezione del locatore) con tanto di penali per disservizi vari, impegni a garantire il servizio per una durata sufficientemente lunga ed allo scadere di questa liberalizzazione del servizio o restituzione di una parte dei soldi (la caparra). Diversamente è un truffa.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
al massimo collegalo tu il cervello, non sono leggi internazionali, quindi puo farlo benissimo; se proprio gli va male non lo potra vendere in italia, e contando quanto vende qui rispetto agli altri paesei europei e in america se ne sbattera altamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
vorrei solo precisare questo punto perchè per me è un'eresia: mw2 perfavore, di cod queste porcate attuali nn hanno niente
![]()
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il disc vendite in italia, io ci andrei cauto, considerando che questo è ambientato a firenze e il prossimo sarà a roma...Sfigurare proprio nel paese di ambientazione nn penso sia il massimo
![]() |
![]() |
#86 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ogni tanto osservo molti tread dove si parla di giochi e i commenti sono quasi sempre i soliti:
-Fanno uscire i gioco prima per le consolle e poi per pc..e giù incazzature.. -I giochi per PC sono miseri porting delle consolle..e giù incazzature -Molti giochi non li sviluppano più per PC..altra incazzatura.. Allora mettetevi nei panni di chi produce. Oggi un gioco che vuole essere venduto ha costi pazzeschi, la casa che li produce vuole come minimo rientrare delle spese e sperare che il titolo abbia successo per quadagnare sul lavoro, come tutti gli esseri umani di questo pianeta. Poi scopri che il prodotto è installato su 5 milioni di PC ma solo 800.000 lo hanno pagato.. Non lamentiamoci che i giochi per PC stanno scomparendo, le software House non sono Onlus, hanno programmatori, disegnatori, sceneggiatori direttori commerciali spese di produzione, spese pubblicitarie, tasse, diritti, musicisti, colonna sonora..Cazzo, questi vogliono essere pagati, come lo vorreste essere voi. E' chiaro che i sistemi di protezione sono invasivi, si è partiti con sistemi semplici e venivano sistematicamente violati, si è passati gradualmente a sistemi più invasivi e anche questi vengono aggirati, alla fine più si aggira e più loro si proteggono, è il cane che si morde la coda. Giocare è uno svago, NON UN DIRITTO, non stiamo parlando di pane o acqua, quindi le software house possono proteggersi come meglio credono. Impedirgli questo vuol dire il costante declino e scomparsa di giochi per PC. Se si confida nel buon senso del pubblico giocante stiamo freschi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I giochi per pc imho nn scompariranno, il punto è che ci sono sh con le palle e che realizzano ottimi prodotti che vendono, e altre che hanno bisogno di scuse. A me nn pare che i realizzatori di mass effect 2 si siano lamentati della pirateria per esempio. Vanno tutelati gli acquirenti onesti, nn i pirati
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
eggià successi come hl2 starcraft wc3 coh civ4 hanno protezione granitiche proprio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Loro prendano le giuste contromisure non contravvenendo ai diritti del consumatore. Questo e' solo un punto d'inizio, perche se cominciano poi potrebbero benissimo estendere la cosa in altri ambiti e poi col cazzo che vi lamentare su cose che vi interessano o di primaria importanza. Qui non e' una discussione sui videogiochi, che c'e ne puo' fregar di meno, ma un atteggiamento altamente menfreghistico da parte di tutti i consumatori che pagano per qualcosa e poi non possono utilizzarla. Se hanno di questi problemi cm le SH si mettano a fare altro che videogiochi..
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
|
Quote:
Secondo te, questo videogioco quante copie venderà rispetto alle versioni ps3 o xbox? Di più o di meno? Vogliono combattere la pirateria? Prezzi adeguati al prodotto, offerte, supporto al gioco, aggiornamenti, longevità.
![]() |
![]() |
#92 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
A me va di
![]() Cmq pur essendo felice cliente Steam da non mi ricordo quando, reputo l'approccio di Ubisoft controproducente. ![]() Così facendo quello che ottengono è incentivare le persone all'utilizzo illegale del software e peggio ancora portarle a pensare di avere delle attenuanti per i loro comportamenti. ![]() E poi la domanda nasce spontanea: se non ho una flat non gioco? ![]() Naturalmente IMHO. ![]() Ora scusatemi, ma devo tornare nella Zona. ![]()
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
![]() Comunque tutti parlano di pirateria, come le SH si debbano difendere, ma perche' non gli e' venuta mai l'idea di abbassare i prezzi? Guarda la cosa che gli interessa e solo incrementare le loro grasse pancie...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sono ingordi di soldi, vogliono spremere i poveretti che comprano fino all'ultimo soldo, facendo uscire come già qualcuno ha detto giochi da oltre 60€ che durano 10 ore. Abbassare i prezzi è l'unica via per abbattere la pirateria: anche chi magari non ama particolarmente un genere di gioco, vede il prezzo basso e dice: "Vabbè dai, non costa molto, mò lo provo e magari mi diverto". Venderebbero di più, guadagnando poco da molti, e molto da pochissimi. Ma non lo capiscono.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() abbassare i prezzi? sei matto ![]() ![]() meglio inventarsi mirabolanti sistemi di protezioni e mantere (pagando fior di quattrini) attivi dei server per un gioco sp ![]() cmq io il problema del prezzo l'ho risolto tranquillamente, nn acquisto + un gioco in italia da 2 anni... in uk quelli console stanno sui 40-45 euro al lancio ss comprese, quelli per pc anche sotto i 30 euro
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
''...l'obiettivo è rilanciare i giochi su PC..'' ??
Assassin Creed II mi sembra tutto fuorchè un tipico gioco PC. Più consollaro di quello non so che c'è. Meglio ritornare nella ''Zona''.. come detto da qualcuno in precedenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
E se lo voglio rigiocare tra 10 anni e i server saranno chiusi? Che faccio? Mi attacco al tram?
E non mi dite che tra 10 anni non si gioca più Io gioco ancora a diablo II ancora aggiornato e server funzionanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ora, la domanda è: può un tale disclaimer di poche righe essere considerato una licenza software a tutti gli effetti? Se non è esplicitamente scritto "LICENZA D'USO", come nel caso di un software (tipo un sistema operativo, un Autocad, ecc.), credo proprio di no, e quindi? Quindi valgono le leggi generiche sui diritti d'autore sui software vigenti in un dato Paese. C'è qualche legge italiana che vieta ad un software di necessitare di una connessione ad internet per espletare i propri meccanismi anti-contraffazione? Non mi pare, ergo, Ubisoft è nella legalità. Certamente quello che ha fatto con AC2 non è moralmente giusto, ma legalmente, a meno che non facciano delle leggi apposite, credo sia a posto. Secondo: c'è qualche legge che mi impedisce di aggirare, sul mio computer, i meccanismi di protezione di un software (da me acquistato originale), al solo scopo di riuscire ad utilizzarlo, supponendo ad esempio che io non abbia una connessione ad internet flat, oppure che in un certo momento la linea è assente per problemi dell'operatore telefonico?
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
|
E come al solito, per combattere la pirateria ci pena l'utente onesto.
Io che ho sempre avuto una connessione ballerina allora faccio prima a lasciarli sullo scaffale a priori... E chissà in quanti faranno come me... Non so cosa conviene di più a Ubisoft ![]()
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.