Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2010, 11:51   #81
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Dopo 3 giorni uscir un server di attivazione fasullo che gira in locale. A quel punto spero che ACII venda milioni di copie e che Ubisoft riceva 4 o 5 connessionidi autenticazione al loro server (giusto chi non si cura di certe cose).
Ce li voglio vedere ad analizzare i dati, milioni di copie vendute e nessuna autenticazione, tutti pirati? I dati di vendita direbbero di no... A quel punto vorrei essere li a crocifiggere in sala mensa chi ha ideato il sistema.
Questi sono film mentali miei.. Laciamo perdere.

Nessuno ha posto una questione fondamentale, il gioco è legato vita natural durante al supporto e all'esistenza del server. Un giorno Ubisoft potrebbe decidere di dismettere tutto (perchè non più conveniente) e nessuno giocherà più. Ma i soldi che hanno avuto saranno ancora validi e spendibili.
Mi stà bene un tale sistema di attivazione, ma allora non è una vendita, voglio un regolare contratto di noleggio (perchè questo è, ed è pure a discrezione del locatore) con tanto di penali per disservizi vari, impegni a garantire il servizio per una durata sufficientemente lunga ed allo scadere di questa liberalizzazione del servizio o restituzione di una parte dei soldi (la caparra).
Diversamente è un truffa.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 11:52   #82
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
lasciando stare il problema delle connessioni in italia, premettiamo che tutti a casa abbiano una connessione FLAT, ma se ci voglio giocare sul portatile quando sono in viaggio? in treno? in vacanza? mentre aspetto che arrivi l'aereo?

non posso giocarci? ad un gioco single player? ma x piacere... x quanto mi riguarda può anche rimanere sullo scaffale.
* io ho anche un portatile e secondo sti geni dovrei farmi na connessione umts per usare i loro software se esco di casa? scaffale...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 11:52   #83
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
ma perche non leggi quello che ho scritto prima di dar fiato alla bocca?
Collegalo il cervello
al massimo collegalo tu il cervello, non sono leggi internazionali, quindi puo farlo benissimo; se proprio gli va male non lo potra vendere in italia, e contando quanto vende qui rispetto agli altri paesei europei e in america se ne sbattera altamente.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 11:53   #84
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Iron1984 Guarda i messaggi
Come COD2, 69€ per 10 ore di gioco... Ma vaff....
vorrei solo precisare questo punto perchè per me è un'eresia: mw2 perfavore, di cod queste porcate attuali nn hanno niente
Old 20-02-2010, 11:56   #85
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Dopo 3 giorni uscir un server di attivazione fasullo che gira in locale. A quel punto spero che ACII venda milioni di copie e che Ubisoft riceva 4 o 5 connessionidi autenticazione al loro server (giusto chi non si cura di certe cose).
Ce li voglio vedere ad analizzare i dati, milioni di copie vendute e nessuna autenticazione, tutti pirati? I dati di vendita direbbero di no... A quel punto vorrei essere li a crocifiggere in sala mensa chi ha ideato il sistema.
Questi sono film mentali miei.. Laciamo perdere.

Nessuno ha posto una questione fondamentale, il gioco è legato vita natural durante al supporto e all'esistenza del server. Un giorno Ubisoft potrebbe decidere di dismettere tutto (perchè non più conveniente) e nessuno giocherà più. Ma i soldi che hanno avuto saranno ancora validi e spendibili.
Mi stà bene un tale sistema di attivazione, ma allora non è una vendita, voglio un regolare contratto di noleggio (perchè questo è, ed è pure a discrezione del locatore) con tanto di penali per disservizi vari, impegni a garantire il servizio per una durata sufficientemente lunga ed allo scadere di questa liberalizzazione del servizio o restituzione di una parte dei soldi (la caparra).
Diversamente è un truffa.
veramente il problema è già stato posto...a quel punto probabilmente lancieranno una patch per renderlo drm free, cosi liberano i server. Nel thread che ho aperto boicottiamo ac2 infatti dico proprio questo, nn va comprato fino a che nn rilasciano sta patch.
Per il disc vendite in italia, io ci andrei cauto, considerando che questo è ambientato a firenze e il prossimo sarà a roma...Sfigurare proprio nel paese di ambientazione nn penso sia il massimo
Old 20-02-2010, 11:57   #86
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Ogni tanto osservo molti tread dove si parla di giochi e i commenti sono quasi sempre i soliti:

-Fanno uscire i gioco prima per le consolle e poi per pc..e giù incazzature..

-I giochi per PC sono miseri porting delle consolle..e giù incazzature

-Molti giochi non li sviluppano più per PC..altra incazzatura..

Allora mettetevi nei panni di chi produce.
Oggi un gioco che vuole essere venduto ha costi pazzeschi, la casa che li produce vuole come minimo rientrare delle spese e sperare che il titolo abbia successo per quadagnare sul lavoro, come tutti gli esseri umani di questo pianeta.

Poi scopri che il prodotto è installato su 5 milioni di PC ma solo 800.000 lo hanno pagato..

Non lamentiamoci che i giochi per PC stanno scomparendo, le software House non sono Onlus, hanno programmatori, disegnatori, sceneggiatori direttori commerciali spese di produzione, spese pubblicitarie, tasse, diritti, musicisti, colonna sonora..Cazzo, questi vogliono essere pagati, come lo vorreste essere voi.

E' chiaro che i sistemi di protezione sono invasivi, si è partiti con sistemi semplici e venivano sistematicamente violati, si è passati gradualmente a sistemi più invasivi e anche questi vengono aggirati, alla fine più si aggira e più loro si proteggono, è il cane che si morde la coda.

Giocare è uno svago, NON UN DIRITTO, non stiamo parlando di pane o acqua, quindi le software house possono proteggersi come meglio credono.

Impedirgli questo vuol dire il costante declino e scomparsa di giochi per PC. Se si confida nel buon senso del pubblico giocante stiamo freschi..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 12:02   #87
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi

Giocare è uno svago, NON UN DIRITTO, non stiamo parlando di pane o acqua, quindi le software house possono proteggersi come meglio credono.

Impedirgli questo vuol dire il costante declino e scomparsa di giochi per PC. Se si confida nel buon senso del pubblico giocante stiamo freschi..
anche questo commento purtroppo è molto ricorrente e sinceramente un pò stancante...ok nn è un diritto, però un hobby si, magari una passione e quindi interessa. Altrimenti sennò diventiamo degli automi, ci si sveglia alle 7, 6 ore di lavoro di fila, pranzo cesso, altre 6 ore di lavoro, dormire, risvegliarsi la mattina e rincominciare
I giochi per pc imho nn scompariranno, il punto è che ci sono sh con le palle e che realizzano ottimi prodotti che vendono, e altre che hanno bisogno di scuse. A me nn pare che i realizzatori di mass effect 2 si siano lamentati della pirateria per esempio.
Vanno tutelati gli acquirenti onesti, nn i pirati
Old 20-02-2010, 12:04   #88
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ogni tanto osservo molti tread dove si parla di giochi e i commenti sono quasi sempre i soliti:

Oggi un gioco che vuole essere venduto ha costi pazzeschi, la casa che li produce vuole come minimo rientrare delle spese e sperare che il titolo abbia successo per quadagnare sul lavoro, come tutti gli esseri umani di questo pianeta.

Poi scopri che il prodotto è installato su 5 milioni di PC ma solo 800.000 lo hanno pagato..

Non lamentiamoci che i giochi per PC stanno scomparendo, le software House non sono Onlus, hanno programmatori, disegnatori, sceneggiatori direttori commerciali spese di produzione, spese pubblicitarie, tasse, diritti, musicisti, colonna sonora..Cazzo, questi vogliono essere pagati, come lo vorreste essere voi.

E' chiaro che i sistemi di protezione sono invasivi, si è partiti con sistemi semplici e venivano sistematicamente violati, si è passati gradualmente a sistemi più invasivi e anche questi vengono aggirati, alla fine più si aggira e più loro si proteggono, è il cane che si morde la coda.

Non avresti torto ma la soluzione adottata da loro per prevenire il problema(la pirateria) avrà solo l'effetto contrario ovvero chi aveva intenzione di acquistarlo per non trovarsi a doversi per forza connettere probabilmente finirà per scaricarlo crackato e chi lo voleva già scaricare di certo non andrà a comprarlo originale.
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 12:05   #89
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
eggià successi come hl2 starcraft wc3 coh civ4 hanno protezione granitiche proprio cmq comprateli
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 12:07   #90
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:

Ho sempre detto che videogiocare non e' un bene primario , a me non me viene nulla perche' ACII non piace e non ci gioco, pero' sia chiaro che in tutta la discussione per qualsiasi cosa che ho compro devo essere tutelato nei miei diritti (al di la che sia un videogioco) perche senno qua non ragioniamo piu.

Loro prendano le giuste contromisure non contravvenendo ai diritti del consumatore.
Questo e' solo un punto d'inizio, perche se cominciano poi potrebbero benissimo estendere la cosa in altri ambiti e poi col cazzo che vi lamentare su cose che vi interessano o di primaria importanza.

Qui non e' una discussione sui videogiochi, che c'e ne puo' fregar di meno, ma un atteggiamento altamente menfreghistico da parte di tutti i consumatori che pagano per qualcosa e poi non possono utilizzarla.

Se hanno di questi problemi cm le SH si mettano a fare altro che videogiochi..
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 12:08   #91
f0rest
Senior Member

L'Avatar di f0rest

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Quote:
Mi metto nei panni di chi produce: faccio uscire il gioco dopo 3-4 mesi dall'uscita per xbox o ps3, facendo un semplice porting, mettendoci un bel drm come questo e non aggiungendo nulla in termini di valore al gioco, pretendendo di venderlo a prezzi irragionevolmente alti quando molti potenziali acquirenti lo hanno già finito su altre piattaforme.

Secondo te, questo videogioco quante copie venderà rispetto alle versioni ps3 o xbox? Di più o di meno?

Vogliono combattere la pirateria? Prezzi adeguati al prodotto, offerte, supporto al gioco, aggiornamenti, longevità.
Old 20-02-2010, 12:09   #92
ReaToMe
Member

Iscritto dal: Nov 2007
A me va di per il semplice fatto che è un gioco che non mi interessa.
Cmq pur essendo felice cliente Steam da non mi ricordo quando, reputo l'approccio di Ubisoft controproducente.
Così facendo quello che ottengono è incentivare le persone all'utilizzo illegale del software e peggio ancora portarle a pensare di avere delle attenuanti per i loro comportamenti.
E poi la domanda nasce spontanea: se non ho una flat non gioco?
Naturalmente IMHO.
Ora scusatemi, ma devo tornare nella Zona.
ReaToMe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 12:10   #93
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
anche questo commento purtroppo è molto ricorrente e sinceramente un pò stancante...ok nn è un diritto, però un hobby si, magari una passione e quindi interessa. Altrimenti sennò diventiamo degli automi, ci si sveglia alle 7, 6 ore di lavoro di fila, pranzo cesso, altre 6 ore di lavoro, dormire, risvegliarsi la mattina e rincominciare
I giochi per pc imho nn scompariranno, il punto è che ci sono sh con le palle e che realizzano ottimi prodotti che vendono, e altre che hanno bisogno di scuse. A me nn pare che i realizzatori di mass effect 2 si siano lamentati della pirateria per esempio.
Vanno tutelati gli acquirenti onesti, nn i pirati
Ricordati che c'e pure chi e' stitico ed al cesso non ci va
Comunque tutti parlano di pirateria, come le SH si debbano difendere, ma perche' non gli e' venuta mai l'idea di abbassare i prezzi?
Guarda la cosa che gli interessa e solo incrementare le loro grasse pancie...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 12:10   #94
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Sono ingordi di soldi, vogliono spremere i poveretti che comprano fino all'ultimo soldo, facendo uscire come già qualcuno ha detto giochi da oltre 60€ che durano 10 ore. Abbassare i prezzi è l'unica via per abbattere la pirateria: anche chi magari non ama particolarmente un genere di gioco, vede il prezzo basso e dice: "Vabbè dai, non costa molto, mò lo provo e magari mi diverto". Venderebbero di più, guadagnando poco da molti, e molto da pochissimi. Ma non lo capiscono.....
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 12:15   #95
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Ricordati che c'e pure chi e' stitico ed al cesso non ci va
Comunque tutti parlano di pirateria, come le SH si debbano difendere, ma perche' non gli e' venuta mai l'idea di abbassare i prezzi?
Guarda la cosa che gli interessa e solo incrementare le loro grasse pancie...

abbassare i prezzi? sei matto , quella sarebbe una delle cose + ovvie
meglio inventarsi mirabolanti sistemi di protezioni e mantere (pagando fior di quattrini) attivi dei server per un gioco sp

cmq io il problema del prezzo l'ho risolto tranquillamente, nn acquisto + un gioco in italia da 2 anni... in uk quelli console stanno sui 40-45 euro al lancio ss comprese, quelli per pc anche sotto i 30 euro
Old 20-02-2010, 12:16   #96
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
''...l'obiettivo è rilanciare i giochi su PC..'' ??
Assassin Creed II mi sembra tutto fuorchè un tipico gioco PC. Più consollaro di quello non so che c'è.

Meglio ritornare nella ''Zona''.. come detto da qualcuno in precedenza.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 12:16   #97
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi

abbassare i prezzi? sei matto , quella sarebbe una delle cose + ovvie
meglio inventarsi mirabolanti sistemi di protezioni e mantere (pagando fior di quattrini) attivi dei server per un gioco sp

cmq io il problema del prezzo l'ho risolto tranquillamente, nn acquisto + un gioco in italia da 2 anni... in uk quelli console stanno sui 40-45 euro al lancio ss comprese, quelli per pc anche sotto i 30 euro
Io ho risolto in un altro modo: i giochi allegati alle riviste costano 5-8€, e mal che vada hai preso un gioco che non ti piace spendendo quasi nulla
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 12:17   #98
Attila1988
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
E se lo voglio rigiocare tra 10 anni e i server saranno chiusi? Che faccio? Mi attacco al tram?
E non mi dite che tra 10 anni non si gioca più
Io gioco ancora a diablo II ancora aggiornato e server funzionanti.
Attila1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 12:29   #99
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
[...]
- Mettere come requisito una connessione internet stabile in un gioco non multiplayer ove non scarichi contenuti da Internet facoltativi ove non serve per attivarsi ( che puoi fare pure telefonicamente ) non e' legale.
Se mi manca Internet per 2 ore mentre che gioco? che facciamo?
Cioe' anche io avro' i miei diritti all'uso del SW non credi ?
Sull'aspetto legalità non saprei, essendo che un videogioco, alla fin fine è semplicemente un software. E più precisamente, quando compri un videogioco, in realtà non stai "comprando" il videogioco, ma stai acquistando un supporto + "Licenza d'uso" per poter utilizzare, appunto, il software presente su quel supporto, ma soltanto alle condizioni specificate nella licenza. Tuttavia, se io guardo le scatole dei miei videogiochi, dentro e fuori, scopro che in realtà, in gran parte di essi, licenze esplicite non ve ne sono, a parte dei disclaimer del tipo: "Vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti presenti nei supporti, vietato vendere, noleggiare, ecc., ecc.... Tutti i diritti riservati secondo le leggi sul Copyright".
Ora, la domanda è: può un tale disclaimer di poche righe essere considerato una licenza software a tutti gli effetti? Se non è esplicitamente scritto "LICENZA D'USO", come nel caso di un software (tipo un sistema operativo, un Autocad, ecc.), credo proprio di no, e quindi? Quindi valgono le leggi generiche sui diritti d'autore sui software vigenti in un dato Paese.
C'è qualche legge italiana che vieta ad un software di necessitare di una connessione ad internet per espletare i propri meccanismi anti-contraffazione? Non mi pare, ergo, Ubisoft è nella legalità. Certamente quello che ha fatto con AC2 non è moralmente giusto, ma legalmente, a meno che non facciano delle leggi apposite, credo sia a posto.

Secondo: c'è qualche legge che mi impedisce di aggirare, sul mio computer, i meccanismi di protezione di un software (da me acquistato originale), al solo scopo di riuscire ad utilizzarlo, supponendo ad esempio che io non abbia una connessione ad internet flat, oppure che in un certo momento la linea è assente per problemi dell'operatore telefonico?

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 12:39   #100
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
E come al solito, per combattere la pirateria ci pena l'utente onesto.
Io che ho sempre avuto una connessione ballerina allora faccio prima a lasciarli sullo scaffale a priori... E chissà in quanti faranno come me... Non so cosa conviene di più a Ubisoft
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Honor stupisce con Robot Phone, smartpho...
Torna il mini PC più richiesto su Amazon...
Doom: The Dark Ages vola su Steam Deck e...
Apple punta sull'energia rinnovabile: nu...
HONOR svela i nuovi top di gamma: debutt...
Arm e Meta uniscono le forze per un'AI p...
SAP NOW AI Tour: la strategia della Busi...
2 portatili da 349 euro a confronto: Len...
Raffreddamento a spruzzo: il folle test ...
Roborock Saros 10 e 10R, taglio di prezz...
4 minuti per scoprire le migliori offert...
Sky aumenta il prezzo di Multiscreen: +5...
'Laser arcobaleno' a basso costo: una sc...
F5 sotto attacco: hacker di Stato rubano...
'Non siamo la polizia morale eletta del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian