Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale mese ti è più congeniale per trovare un sabato o domenica per il pranzo o cena?
Febbraio 2010 5 35.71%
Marzo 2010 7 50.00%
Aprile 2010 (non a pasqua) 4 28.57%
Maggio 2010 1 7.14%
Giugno 2010 4 28.57%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 14. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 10:58   #81
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
io non voto mesi poichè mi va bene tutto, non c'ero le prime domeniche di gennaio perchè avevo previsto la neve che infatti è arrivata puntualissima, per il resto non ho mai problemi di date, è il luogo invece che mi condiziona di più con la mia autoIMmobile e INutilitaria a metano ci metto sempre una vita ma ..tanto parto sempre in anticipo

Detto che per la data salvo imprevisti non è un problema passo alla disamina del dove e se posso indicarne uno mi viene in mente questo posto
http://www.castellodisorci.it/italiano/cucina.html
ad Anghiari (AR) che è al confine tra Toscana, Umbria, Marche, Emilia Romagna a un passo dalla E45 quindi non scomodo pure per i Romani e cosa molto importante si mangia bene e si spende poco, il menù della domenica è fisso ma telefonando si possono fare anche delle piccole variazioni e il vino è una bomba, compreso ciambella e vinsanto finale
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Penso che, ad occhio e croce, si possa già buttare giu l'idea.

Data: Domenica (21 Febbraio / 28 Febbraio / 7 Marzo) pranzo, in modo che si possa anche tornare alle proprie case in giornata volendo

Luogo: Sono un po di parte, ma comunque non è solo per questo. Il luogo che ha esposto Romagnolo1973 (cit. "Anghiari (AR) che è al confine tra Toscana, Umbria, Marche, Emilia Romagna ad un passo dalla E45 quindi non scomodo pure per i Romani") mi sembra sia abbastanza facilmente raggiungibile da chiunque prenda l'A1 dal nord (Uscita Cesena nord) o da chi viene dal sud (A1, uscita Arezzo)

attualmnete le due proposte (data) e (posto) sono queste, altre idee sul luogo? le date possono andare bene? e quali?

stringiamo i tempi che si deve anche prenotare il posto e ci dobbiamo argonizzare con auto a disposizioni, tratte e posti eventuali usufruibili

quindi direi che si potrebbe fare una cosa del tipo:
Codice:
preferenza data: 00
preferenza luogo: luogo
viaggio eseguito con: auto o passeggero o treno o moto o bici o aereo o a piedi o triciclo (se auto munito indicare auto e se si è disponibili a ospitare passeggeri ed eventualmente il numero stimato di posti liberi, se si viaggia in treno indicare treno, se passeggieri indicare passeggero in auto di) potete anche ometterlo se non desiderate renderlo pubblico

Ultima modifica di xcdegasp : 29-01-2010 alle 11:07.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 18:28   #82
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Vuoi anche il codice fiscale

Data: a me vanno bene sia il 21 che il 28 Febbraio, Marzo non so, non ho ancora i turni di lavoro
Luogo: a me quello segnalato da Romagnolo va bene e poi non ricordo altre proposte
Viaggio: io vengo in macchina e vengo con il mio ragazzo, un posto è riservato all'amico Romagnolo, se non siete troppo grassi un altro paio di persone c'entrano

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 18:45   #83
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Vuoi anche il codice fiscale

Data: a me vanno bene sia il 21 che il 28 Febbraio, Marzo non so, non ho ancora i turni di lavoro
Luogo: a me quello segnalato da Romagnolo va bene e poi non ricordo altre proposte
Viaggio: io vengo in macchina e vengo con il mio ragazzo, un posto è riservato all'amico Romagnolo, se non siete troppo grassi un altro paio di persone c'entrano

Ciao ciao
grazie bimba ma però tu da Roma ti fermi ad Anghiari prima di giungere in Romagna , ci vediamo lì, venire a prendermi comporterebbe altri 90 minuti di E45 (da moltiplicare per i vari Andate e ritorni). Quella "strada" sopratutto in Romagna è una vergogna tutta buche e deviazioni su mulattiere, quindi al limite il tragitto lo allunghi successivamente se volete passare la serata in Romagna a piadina, squacquerone e sangiovese

Il posto come già detto mi sembra essere un punto di incontro ideale per tutti, fare l'emilia la accorcia ai lombardi ma la allunga a dismisura per i laziali, Anghiari mi è sembrato il giusto equilibrio. A me va bene ognuna di quelle date sperando che la neve non ci perseguiti (qua ha nevicato tutta la settimana e domani ancora neve prevista), una volta che so numero e data prenoto io con menù un po' personalizzato (saranno sui 20-25 euro a testa ma poi vi dico anche quello) e sulla bontà garantisco io, cucina semplice e casereccia, se non vi piace mi tirate i piatti addosso
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 17:42   #84
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

io mi fido cecamente vino ovviamente rigorosamente toscano
Old 30-01-2010, 18:06   #85
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
io mi fido cecamente vino ovviamente rigorosamente toscano
il rosso che servono si chiama fantasma e se non erro è un sangiovese di toscana.. beh in realtà il sangiovese è di Romagna ma poi si è diffuso nelle aree limitrofe (anche il Brunello di Montalcino è un sangiovese al 98%)
Comunque sarà di sicuro gradimento per chi non guida ehhh
Old 30-01-2010, 20:00   #86
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
data: 21 o 28 febbraio per ora fa lo stesso
luogo: mi sembra che romagnolo abbia fatto già bene la scelta e mi fido
viaggio: in auto da Lecco circa, con eventuale sosta in romagna per recuperare qualcuno (che poi mi farà da autista per parte del viaggio di ritorno )

aggiungo che si potrebbe estendere l'invito, se siamo ancora in tempo, alla sezione programmi e utility dove alcuni di noi bazzicano, a partire da deg

ciaooo
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 23:39   #87
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
il rosso che servono si chiama fantasma e se non erro è un sangiovese di toscana.. beh in realtà il sangiovese è di Romagna ma poi si è diffuso nelle aree limitrofe (anche il Brunello di Montalcino è un sangiovese al 98%)
Comunque sarà di sicuro gradimento per chi non guida ehhh
sì infatti è lo stesso vitigno ma credimi che quello romagnolo non è la stessa cosa
Old 30-01-2010, 23:42   #88
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
data: 21 o 28 febbraio per ora fa lo stesso
luogo: mi sembra che romagnolo abbia fatto già bene la scelta e mi fido
viaggio: in auto da Lecco circa, con eventuale sosta in romagna per recuperare qualcuno (che poi mi farà da autista per parte del viaggio di ritorno )

aggiungo che si potrebbe estendere l'invito, se siamo ancora in tempo, alla sezione programmi e utility dove alcuni di noi bazzicano, a partire da deg

ciaooo
no problem per frati da autista
Old 31-01-2010, 01:57   #89
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Io non ho problemi di mesi,ogni mese in teoria potrebbe essere buono.

Noto che si parla di pranzo,cena,sabato domenica.
Quì la cosa di fà più complicata.
Escludo categoricamente il pranzo del sabato a cui non potrei mai essere presente.

Ci rimane nello stesso giorno,cioè il sabato, la cena a cui potrei essere presente.
Ma sarebbe piuttosto "difficile" il ritorno per coloro che sono molto lontani dal luogo della cena.

Un pranzo la domenica credo metterebbe daccordo i più.
Si può partire la mattina e non si deve ritornare durante la notte.

p.s. Quanti OT......tutti autorizzati quindi,approfittiamone....
mi chiedo c ome mai scrivi a caratteri blu hai la c ostanza di farlo ad ogni post
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 00:23   #90
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
no problem per frati da autista
vedremo chi starà messo peggio

UP
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 07:04   #91
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
mi chiedo c ome mai scrivi a caratteri blu hai la c ostanza di farlo ad ogni post
E' un omaggio al mare.
Sampei non potrebbe vivere in un luogo ove non ci sia il mare.

Mi piace andare al mare anche durante l'inverno e passeggiare sulla spiaggia.
Molti miei ricordi sono legati al mare.
Anche il vero Sampei vive,non sò se hai mai visto il manga, in un Giappone che purtroppo non esiste più,in mezzo a natura,laghi,ruscelli,canneti.......
Io seguo il suo destino.....
La mia città un tempo di provincia adesso si è "modernizzata".
Quindi anche in questo aspetto il mio essere è molto simile al vero Sampei.
Entrambi viviamo un mondo che piano piano non esiste più !!

p.s. E' il mio primo messaggio di ritorno da Sharm,quindi sempre mare.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:31   #92
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

aperto il link anche ins ezione utility vediamo se altre forchette si uniscono a noi
Old 02-02-2010, 19:34   #93
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

comunque scherzavo sull'indicare la disponibilità del posto auto e se guidate o siete ospitati
Old 02-02-2010, 22:12   #94
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Minghia!!!! E' un'offetta che nun pote rifiutari...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 13:15   #95
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Ahò!!!! Allora????
Ma la prendete questa decisione sulla data?

Ma guarda questi....

"...più lungo di una giornata senza pane..."
Old 03-02-2010, 13:33   #96
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Oh .... MM
Devo mettere un nuovo masterizzatore Sata sul pc, ma mi rimane libera solo un'attacco IDE ed ovviamente si tratta di un Pio che quindi deve essere messo come master....
Se porto il pc, me lo monti tu?

Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 13:40   #97
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

OK, porta pure il PC, ma io sto a vedere come si fa ad installare un masterizzatore SATA su inteerfaccia PATA... non si finisce mai di imparare

Old 03-02-2010, 13:56   #98
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

il vino ci aiuterà in questa impresa che pare impossibile
Old 03-02-2010, 14:20   #99
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
il vino ci aiuterà in questa impresa che pare impossibile
sì, però poi a guidare al ritorno è il masterizzatore , che non a caso è un Driver

A parte la data che ormai è decisa tra le 2 indicate, direi che è il caso pure di fare un elenco di chi c'è e di mandare a qualcuno (magari il buon Degasp) i nostri cellulari che poi ci rimanderà in un file quando ci siamo tutti, così in caso di bisogno/aiuto info/ dispersione nelle lande tosco - umbro -romagnole almeno ci si ritrova al telefono amico

A prenotare ci penso io quando siamo certi di quale delle 2 date e un numero certo di persone
Old 03-02-2010, 14:35   #100
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Scusate una curiosità visto che il mese preferito sarebbe secondo il sondaggio Marzo perchè, mi sembra di intuire, (mai stato bravo a comprendere cose semplici anche a scuola quindi abbiate pietà !!! ) perchè dicevo anzi scrivevo si inseriscono date di scelta in numero maggiore nel mese di febbraio (2/3) non dovrebbe essere l'opposto ?

Ed ancora se ieri nella mia città (sempre in Toscana) che è praticamente a livello mare le strade sono andate in tilt causa ghiaccio con una moltitudine di incidenti mi immagino cosa è successo ad Anghiari che se non vado errato è una zona collinare e piuttosto nell'entroterra.

Conclusione,febbraio è piuttosto a rischio maltempo,considerate che il comune è piccolo,gli abitanti sono pochi e probabilmente non è molto attrezzato a fronteggiare avversità atmosferiche quali neve e ghiaccio.

Mica vogliamo restare causa "forza maggiore" in loco eh ?
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Contrabbando di chip AI verso la Cina: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian