Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2010, 12:22   #81
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
chissà come mai non lo prende nessuno o quasi rispetto ad altre marche
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 13:00   #82
Hyenatengu
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Khat Guarda i messaggi
monitor assolutamente eccezionale!!!

vengo da un samsung syncmaster 192v e passare al 16:9 (sono sempre stato dubbioso) è stato pazzesco.

colori vivi e luminosità molto buona, oggi vado a prendere il cavo hdmi x l'xbox360 e poi si che si ragiona!!!!

unica pecca finora...base un po' troppo ballerina...ma tanto chi lo tocca

pienamente soddisfatto!!!!
hehehehehe concordo in pieno.però io la base n la trovo così ballerina,trovavo ballerina quella del mio syncmaster t220(potevo sapere se c erano piccole attività sismiche nella mia zona ).comunque ho un profilo icc per dei colori settati ad opera d arte, fatto da professionisti.se volete vi linko la pagina.una domanda:come lo hai settato,e in che modalità sei quando giochi?

ps.ieri giocavo a left4dead 2 e vedevo il sangue degli zombie schizzare in maniera fluidissima e dettagliata
Old 30-01-2010, 16:26   #83
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hyenatengu Guarda i messaggi
hehehehehe concordo in pieno.però io la base n la trovo così ballerina,trovavo ballerina quella del mio syncmaster t220(potevo sapere se c erano piccole attività sismiche nella mia zona ).comunque ho un profilo icc per dei colori settati ad opera d arte, fatto da professionisti.se volete vi linko la pagina.una domanda:come lo hai settato,e in che modalità sei quando giochi?

ps.ieri giocavo a left4dead 2 e vedevo il sangue degli zombie schizzare in maniera fluidissima e dettagliata
ciao,
il link mi farebbe comodissimo, in caso mandami pvt.

intanto sto smanettando con i settaggi in base ad un DVD di calibrazione fatto in collaborazione con Microsoft e ISF...ma ho qualche dubbio

purtroppo mi manca ancora il cavo hdmi per poter giocare ed esprimere un'opinione a riguardo
se hai suggerimenti son be accetti
Old 30-01-2010, 19:03   #84
Hyenatengu
Member

vai su questo sito http://diybbs.it168.com/thread-322919-1-1.html e troverai il file icc rinominato monitor-2009-9-21.rar,se hai prob fammi sapere.

ti dico le mie impostazioni in hdmi per i games: mod standard,colore normale,gamma 2.4,ama attivato(sarebbe la reattività del monitor)luminosità 100,contrasto 80/85(dipende),nitidezza 5.

ciao
Old 31-01-2010, 12:54   #85
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Quote:
vai su questo sito http://diybbs.it168.com/thread-322919-1-1.html e troverai il file icc rinominato monitor-2009-9-21.rar,se hai prob fammi sapere.

ti dico le mie impostazioni in hdmi per i games: mod standard,colore normale,gamma 2.4,ama attivato(sarebbe la reattività del monitor)luminosità 100,contrasto 80/85(dipende),nitidezza 5.

ciao
fantastico grazie mille
le tue impostazioni per giocare sono perfette direi...il sangue su dead space è qualcosa di fenomenale!!!!
Old 31-01-2010, 21:52   #86
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Qualche info sull'input lag?
Old 01-02-2010, 13:11   #87
Hyenatengu
Member

Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero Guarda i messaggi
Qualche info sull'input lag?
Su carta i classici 2ms,su pista si comporta ottimamente.gioco a molti fps e non ho riscontrato nessun problema.anche l'effetto ghosting è assente.
Old 01-02-2010, 13:49   #88
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Quote:
Su carta i classici 2ms,su pista si comporta ottimamente.gioco a molti fps e non ho riscontrato nessun problema.anche l'effetto ghosting è assente.
anche perchè la serie E è fatta apposta per game
Old 01-02-2010, 19:41   #89
Hyenatengu
Member

Quindi non dovresti avere problemi sul piano dei games ,ci sono le ottimizzazioni ad hoc,tra cui assenza di lag e goshting.

ciao
Old 01-02-2010, 22:18   #90
sosasa
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao ragazzi mi interessa parecchio questo monitor ma mi servirebbero un pò di opinioni da chi ce l'ha. In particolare:
1 Com'è la resa con le console via hdmi? E la visione coi dvd? Mi interesserebbe sapere se lo scaler lavora bene e restituisce una buona immagine.
2 Mi pare non accetti i 1080p con 24fps?Ma esiste qualche monitor che lo faccia?
3 Come si comportano le sue porte usb?C'è la possibilità di collegare 4 periferiche contemporaneamente e averle tutte e 4 funzionanti o no? Qualcuno ha provato a vedere se un hard disk autoalimentato riesce a funzionare ?
4 Curiosità: c'è sempre la possibilità di mantenere la proporzione delle immagini ?
5 Quando collegato via hdmi, c'è la possibilità di sfruttare la sua uscita audio dal jack 3,5 per attaccarci un paio di casse esterne?
6 In confronto ad un lg flatron 2442 o ad un samsung p2450h come ne esce il benq?
Grazie e scusate il bombardamento di domande

Ultima modifica di sosasa : 01-02-2010 alle 22:20.
sosasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 01:35   #91
Prodeguerriero
Senior Member

Quote:
Va che l'input lag è un'altra roba

Comunque mi fa piacere sapere che non ha effetti di Ghosting accentuati
Old 02-02-2010, 12:02   #92
Hyenatengu
Member

Quote:
Va che l'input lag è un'altra roba

Comunque mi fa piacere sapere che non ha effetti di Ghosting accentuati
E' la risposta del monitor in base alla latenza del segnale stesso,che mostra la sua suddetta sullo schermo.puoi riscontrare la latenza nella risposta dei comandi che dai ad esempio in un gioco,e l'effettiva riproduzione dell'immagine in risposta al comando da te dato.si ha asincronia tra input e risposta visiva.

Ho menzionato anche i 2ms g to g per dare un quadro generale

http://en.wikipedia.org/wiki/Input_lag

Ultima modifica di Hyenatengu : 02-02-2010 alle 16:24.
Hyenatengu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 12:02   #93
Hyenatengu
Member

Quote:
Originariamente inviato da sosasa Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi interessa parecchio questo monitor ma mi servirebbero un pò di opinioni da chi ce l'ha. In particolare:
1 Com'è la resa con le console via hdmi? E la visione coi dvd? Mi interesserebbe sapere se lo scaler lavora bene e restituisce una buona immagine.
2 Mi pare non accetti i 1080p con 24fps?Ma esiste qualche monitor che lo faccia?
3 Come si comportano le sue porte usb?C'è la possibilità di collegare 4 periferiche contemporaneamente e averle tutte e 4 funzionanti o no? Qualcuno ha provato a vedere se un hard disk autoalimentato riesce a funzionare ?
4 Curiosità: c'è sempre la possibilità di mantenere la proporzione delle immagini ?
5 Quando collegato via hdmi, c'è la possibilità di sfruttare la sua uscita audio dal jack 3,5 per attaccarci un paio di casse esterne?
6 In confronto ad un lg flatron 2442 o ad un samsung p2450h come ne esce il benq?
Tra oggi e domani risponderò a tutte le domande,facendo tutti i test.
magari se vuole farli anche khat è ancor ameglio

ciao
Old 02-02-2010, 15:52   #94
sosasa
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
grazie...
sosasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 16:32   #95
Prodeguerriero
Senior Member

Quote:
E' la risposta del monitor in base alla latenza del segnale stesso,che mostra la sua suddetta sullo schermo.puoi riscontrare la latenza nella risposta dei comandi che dai ad esempio in un gioco,e l'effettiva riproduzione dell'immagine in risposta al comando da te dato.si ha asincronia tra input e risposta visiva.

http://en.wikipedia.org/wiki/Input_lag
Bravo, hai studiato

Detto questo, in realtà quello che volevo chiederti è se hai trovato in giro su internet dei test sull'input lag, visto che non ne trovo
Perché mi rugherebbe non buttare più dentro le Combo a Street Fighter 4

Ultima modifica di Prodeguerriero : 02-02-2010 alle 16:37.
Prodeguerriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 16:34   #96
Prodeguerriero
Senior Member

Quote:
Azzardo e ipotizzo: dubito che lo faccia, o quantomeno non ti farà una conversione da 5.1 a stereo, ma eventualmente sputerà solo l'audio dei canali frontali.

Mi sa che ti conviene mandare il segnale video al monitor e quello audio direttamente alle casse. Con la PS3 ad esempio lo puoi fare
Old 02-02-2010, 17:10   #97
Hyenatengu
Member

Quote:
Bravo, hai studiato

Detto questo, in realtà quello che volevo chiederti è se hai trovato in giro su internet dei test sull'input lag, visto che non ne trovo
Perché mi rugherebbe non buttare più dentro le Combo a Street Fighter 4
A dire il vero queste sono cose le conoscevo già da un bel pò.ho messo il link di wikipedia pensando di doverti aiutare.ho pensato n sapessi esattamente cose fosse.

Allora sappi che prima di tutto la serie E,è la serie per i lgaming quindi effettivamente l input lag dovrebbe essere basso,o comunque non a livelli alti.ti assicuro che giocando a counter strike(ogni tanto)non ho riscontrato nessun ritardo.quindi non dovrebbe essere impossibile far entrare varie combo nei beat em up o giocare a quake.

Per quanto riguarda l hdmi e l uscita delle casse: ho testato la mia 360 inserendo delle cuffie, e l audio veniva riprodotto,quindi credo che con le casse n dovresti avere problemi.in 5.1 è impossibile.

ciao

Ultima modifica di Hyenatengu : 02-02-2010 alle 17:19.
Hyenatengu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 20:13   #98
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Quote:
1- la resa è fantastica, nessun problema riscontrato...la mia xbox360 è da bave
2- nn saprei risponderti
3- ho collegato 2 hdd autoalimentati e una chiavetta usb e funziona tutto alla grande
4- credo di poter dire che mantiene sempre la proporzione delle immagini
5- se connetti il cavo hdmi l'audio esce dalle casse del monitor e mettendo delle casse sul jack delle cuffie sul monitor trasferisce l'audio ma la resa credimi è orrenda, io ho collegato le casse stereo direttamente alla console con apposito cavo
6- presi entrambi in considerazione e personalmente ho trovato superiore il benq...e infatti l'ho comprato

ora attendiamo anche i test di Hyenatengu
Old 03-02-2010, 02:33   #99
Prodeguerriero
Senior Member

Quote:
A dire il vero queste sono cose le conoscevo già da un bel pò.ho messo il link di wikipedia pensando di doverti aiutare.ho pensato n sapessi esattamente cose fosse.
Allora non ho capito io. Hai parlato di 2ms e di ghosting, quindi pensavo ti riferissi solo al pixel response
Old 03-02-2010, 13:50   #100
dadinho81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
mi sembra che questo monitor sia molto interessante nonostante i pochi post, io lo userei principalmente per giocare e all' occorrenza guardare qualche telefilm o film. Fa al caso mio?
dadinho81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian