Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2009, 15:19   #81
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
visto che deve costare poco e fare poco (come sostengono in molti), allora si è impensabile.

sappiamo tutti che i netbook, sono bellini, piccollini, utilini tutto in ini ed infatti sono anche potent...ini.

cmq sul mercato trovi molte altre soluzioni per tutti i gusti e tutte le esigenze, anche poco distanti come prezzo, tipo i sub-notebook od altro
Certo che esistono sub-notebook, ma se ad un netbook manca "tanto così" per renderlo adatto anche alla riproduzione di film hd ci si aspetterebbe , dato che molti lo chiedono e lo troverebbero anche utile, che fosse anche in grado di riprodurre come si deve film HD.

Dico che manca "tanto così" nel senso che ce la si fa appena appena (e in certe situazioni non ce la si fa). Non è un caso che nvidia offra Ion puntando proprio alla possibilità di riprodurre film in HD e che, lo ripeto, alcuni integrino chip di terze parti (broadcom) per lo stesso scopo.

Insomma, nvidia offrirebbe un plus che intel non vuole che venga offerto su questa categoria di prodotti, a mio avviso perchè a loro conviene sempre saturare il mercato di prodotti "incapaci" prima di offrire una "nuova tecnologia" che li renda capaci, nonostante questa tecnologia già esista.
E non è un caso, secondo me, che nei netbook Intel vuole che si usi soltanto la variante single-core degli atom pinetrail.

Ultima modifica di blackshard : 22-12-2009 alle 15:22.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 15:22   #82
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ok magari costano un po' di +, pero' sono un pelo + usabili.
Vedi, il tutto ruota sempre attorno a quanto si puo' ottenere, che possa soddisfare le proprie esigenze, in funzione del suo costo.
Detto questo, parlando di sub-notebook (visto che sono quelli che piu' si avvicinano al vantaggio delle piccole dimensioni di un netbook) mi quantificheresti il "un po' di +"? Cosi' per curiosita'.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 17:52   #83
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
vai di acer 1810tz oppure ferrari one.

o anche di dell inspiron 11z oppure di vostro v13.
Questo mi sembra oro colato.
http://ecommerce.e-service-online.co...oducts_id=2891
Che ne pensi?

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 00:06   #84
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da emmeallaterza Guarda i messaggi
E -in tutta franchezza- spesso le discussioni su questo argomento mi danno l'impressione di essere più fini a se stesse che fondate su reali esigenze: quanti si mettono davvero a guardare video in alta definizione sui loro netbook?
E poi: ma video in alta definizione presi da dove? Non dai blue-ray, dato che l'unità ottica, notoriamente, sui netbook, non c'è; non da film "rippati" scaricati da circuiti peer-topeer perchè -a meno che non si abbia piacere nell'impiegare più tempo per lo scaricamento- si trova sempre la versione a definizione standard di tutti i film; non da servizi di noleggio film a pagamento, che da quanto ne so in Italia latitano. E inoltre: ammesso e non concesso che si trovi tutto questo materiale in alta definizione da scaricare, ma che razza di connessioni ci vogliono? Tutti quelli che sono preoccupatissimi per la capacità di riprodurre video in alta definizione hanno Fastweb in fibra ottica o super-ADSL da 20 mb reali? Boh, forse sono l'unico con un ADSL da 7 mb...
semplicemente dato che nvidia produce un chipset per atom che è in grado (con coreavc) di aprire praticamente ogni singolo video encodato in H264, inclusi quelli fuori standard, il tagliarla fuori dagli sviluppi futuri della piattaforma non lo vedo di buon occhio, anche perché l'accrocchio broadcom non supporta i video encodati @L5.1 o @unrestricted
PS
ho una 20 mega, ma anche tu scaricando a 6-7 mbit/s potresti comprare in digital delivery, (o dove vuoi tu ) un encode da qualche GB in un paio d'ore

Quote:
E ancora. Video in alta definizione sugli schermi dei netbook, che hanno delle dimensioni e delle risoluzioni infime?
Insomma, parliamoci chiaro: l'unica, vera e sensata applicazione dell'alta definizione sui netbook è quella che prevede l'utilizzo di uno schermo esterno. Quindi, cercando di essere realisti, una nicchia.
poter riusare il netbook come HTPC sulla tv di casa E sulle tv altrui se si va a casa di altri non mi pare proprio una nicchia. ok, tu riesci ancora ad accontentarti dei video in sd, io no

Quote:
Detto dell'inutilità (dal mio punto di vista) della riproduzione di video in alta definizione, perché non concentrarsi -piuttosto- sull'utilizzo della GPU per accelerare le animazioni in Flash che ormai riempiono (...appestano? ) gran parte dei siti Internet?
se ben ricordo si parlava di implementare l'accelerazione flash usando la gpu, e se ricordo bene sempre usando nvidia cuda (e te lo dico anche se sugli scorsi 4 pc ho sempre avuto ati )
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 17:15   #85
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO Guarda i messaggi
Costa (ma nel link fornito la descrizione del prodotto non combacia con quella delle caratteristiche principali) esattamente il doppio di un netbook con config. base (1000ha), ma sarebbe la mossa giusta per iniziare a dare reali alternative abbordabili ai netbook se questi con la nuova piattaforma pinetrail venissero proposti a prezzi superiori ai 350 euro.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 09:47   #86
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
un flusso hd su un schermo da 10-11"????

dai siamo seri.

se invece intendi poi collegarlo ad un tv o a un monitor esterno, allora prendi i box HD multimediali, spendi meno.
Ma se una persona avesse bisogno di entrambe le cose risparmierebbe non poco.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 16:41   #87
Mirkolo
Senior Member

L'Avatar di Mirkolo

Iscritto dal: Sep 2007
Visto che lo scopo di questo 1005PE mi sembra sia quello di aver una buona autonomia, mi chiedo per quale motivo non hanno montato una batteria da 63 anche su questo... non credo che il peso sarebbe aumentato di molto.
Io una "scatoletta" del genere la prenderei proprio per leggere e scrivere senza preoccuparmi d'avere sempre la presa di corrente a portata di mano, invece finchè faranno queste scelte preferisco portarmi dietro un portatile più grande: l'autonomia è solo di poco inferiore, ma almeno è grado di far girare qualsiasi applicativo.
Old 31-12-2009, 11:51   #88
ragazzocattivo
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Perche' parlano senza aver provato con debita informazione di possibilita' software (la cosa comica e' che sono gia' tanti che l'hanno capito, basta andare nei thread degli specifici netbook). Se e' per questo non scattano nemmeno i 1080p su un classico asus 1000H (atom n270), anche se in questo caso estremo serve per forza WinXP (e non Vista/7), filtro video specifico (non robe alla k-lite, ecc.) e ovviamente non fare altro nello stesso tempo. Comunque l'hd perfetto per il nostro display 1024x600 e' proprio il 720p.
Per quanto riguarda i filmati youtube, per ora qua da me tutto liscio (anche se per ora non ho provato con molti), nessuno scatto usando l'ultimo plugin flash con la versione 3.x stable di Iron.

Veramente io ho l'asus 1000hd con mpcl- hc e i 1080p me li posso pure sognare...

E mi pare di aver anche letto a suo tempo che il celeron del mio 1000hd sia superiore a qualunque atom, anche a quelli appena usciti per questo l'ho preferito all'atom.
Forse dipenderà anche dal bit rate o che ne so...
Quello che invece so molto bene è che i fim "full hd" 1080p
In H.264 perdono sincronismo audio\video anche sul media center che ricavato sotto il palsma con Athlon 64 3400+, geforce 6150 integrata, e un giga di ram...
E spesso scattano anche sull'altro pc, l'Athlon 3800+ con geforce 8600 separata e 2 giga di ram...

Se qualcuno riesce a fare andare su un eepc fluidamente e senza problemi certi matrosca e certi H.264 da 8\10\12 giga, con un livello di dettaglio tale da vedere anche i pori della pelle..... Non so proprio come faccia.
Io non ci riesco neanche ottimizzando il tutto fino alla fine dei tempi.
ragazzocattivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 12:25   #89
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ragazzocattivo Guarda i messaggi
E spesso scattano anche sull'altro pc, l'Athlon 3800+ con geforce 8600 separata e 2 giga di ram...

Se qualcuno riesce a fare andare su un eepc fluidamente e senza problemi certi matrosca e certi H.264 da 8\10\12 giga, con un livello di dettaglio tale da vedere anche i pori della pelle..... Non so proprio come faccia.
Io non ci riesco neanche ottimizzando il tutto fino alla fine dei tempi.
hai una geffo 8600, questa dovrebbe essere supportata da coreavc con cuda, e quindi dovrebbe essere in grado di riprodurre tramite accelerazione hardware qualsiasi video contenente fino a 15 reference frames (praticamente tutti, anche quelli che non si riesce ad accelerare tramite DXVA )

aprire un file con video H.264 da 12-16 giga con un eeepc, non ho parole
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 20:45   #90
videolucia
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
S

Ultima modifica di videolucia : 14-01-2010 alle 22:19. Motivo: Messaggio spostato in "Consigli per l'acquisto"
videolucia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian