|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ho visto che su un sito UK è possibile acquistare questa scheda a 183 euro spedita con DHL. Devo dire che mi attira.
Avrei poi qualche domanda: 1) guardando il layout della scheda ho visto che attorno al socket le heatpipes sono altine: non è che interferiscono col montaggio di cooler come il Noctua NH-U12P Se2/Coolermaster V8 (mi devo decidere ancora ^^)? 2) come siamo messi a gestione delle memorie? voglio dire: se volessi installarci 8 Gb di G.Skill Trident/Ripjaws (1600/2000 poco importa, avrei i 1600 in daily e i 2000 in OC, comunque penso Ripjaws perchè hanno un dissipatore con un profilo più basso se non erro), avrei problemi? (i7 860, mi riferisco al daily ma anche all'OC, pur sapendo che con 8 Gb si può essere costretti a remare di più con voltaggi e frequenze...) 3) c'è un qualche motivo per cui vi siete pentiti di averla acquistata o assolutamente ne siete contentissimi? tenuto conto delle prime 2 domande, consigliereste ancora questa mobo al posto di una GA-P55-UD5 o di una P7P55D Deluxe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
ragazzi che 'sculata'
![]() ![]() ovviamente mi riferisco all'articolo di oggi di http://anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=3661 dove si dice che se si spinge troppo si rischia di bruciare tutto per le mobo che hanno il socket Foxconn ![]() Quote:
2) al momento nessun problema (tranne la mia difficoltà a farla partire con l'XMP, ma probabilmente difetto di esperienza quindi direi che non è un problema, e cmq alla fine la ho fatta partire), le Trident spuntano per 4.5cm. dallo slot DIMM. 3) se rileggi il post precedente direi che invece non c'è altra scelta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Member
|
Quote:
beh, comunque ora o si aspettano ulteriori revisioni delle mobo (e a sto punto i 32nm) o si va di evga o msi (che pare anch'essa avere una discreta percentuale di non-Foxconn). btw, grazie per le risposte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quote:
![]() ![]() Cmq si parla solo di OC Estremo. K. per curiosità come fai a sapere di avere un socket by LOTES?
Trattative: ![]() ![]() Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here Ultima modifica di Nemesis2 : 16-10-2009 alle 07:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quindi la MIIIF userebbe i Foxconn, che vengono detti... e si vede dalle immagini... di qualità inferiore, rispetto ai Lotes che però non riesce a soddisfare la produzione.
Il problema è che si carbonizzano anche i processori. Bell'affare.
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
che brutta sorpresa quando ho girato la mobo... foxconn..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
A me ste cose fan incazzare, cioè ma come cazzo si fa a fare cose del genere? Cioè il punto è che alcuni pin non fanno contatto con la cpu in modo tale che il lavoro che alcuni pin avrebbero dovuto compiere, ma che non compiono perchè non fanno contatto, lo svolgono i pin che fanno contatto. Ovvio che sovraccaricandoli di corrente prendono fuoco. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
niente ragazzi compriamo ste evga che è meglio! no comunque apparte scherzi per un DU a 4ghz e voltaggi non sopra gli 1,32 (fonte zilla) dovremmo stare tranquilli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
io la ho già comprata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
io dovevo comprare subito quella mannaggia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Mi si che ti copierò la configurazione...
![]()
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Non so, dipende dalle risorse monetarie, per ora ho il beta del BS che va alla grande, ma le finiture del BS... sono spaziali... e fa gola da morire!
Però devo rifare mezza macchina... se do via la Maximus Formula, volevo provare qualcosa di diverso, come appunto l'EVGA su i5. Ho due banchetti da 1Gb di DDR3 con i GTR, sarebbe bello tirarli un po'... ![]()
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{Watercooled!!!} {unRAID NAS} Ultima modifica di smanet : 16-10-2009 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
prima di andare a letto gliela do sempre una lucidata alla scritta black sun fa gola si!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Member
|
Quote:
![]() Se davvero è come sembra, ovvero che il problema sia socket-related (e quindi anche le cpu non siano affette da "errori di progettazione"), e che ci si dovrebbe assicurare che il contatto tra i pin avviene correttamente, allora è chiaro che non ci si può far nulla, perchè ogni volta che si mette/toglie la cpu dal socket non si può venire a conoscenza dello stato di contatto di tutti i pin interessati. In pratica: va a culo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.