|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#82 | ||||
|
@Silma
Quote:
Quote:
Quote:
Apple per come ha lavorato e lavora , e per quanto seriamente investe nel proprio OS. non può accostarsi a Redmond perché mancano i veri investimenti dietro al sistema, mancano le partnership per la creazione di hardware , driver software e compatibilità in generale, manca una direzione a questo OS. oltre a che essere blindato per un misero parco chiuso di macchine. Ti consiglio cmq. una lettura approfondita di quest'articolo molto fuori dagli schemi http://tinyurl.com/yd6ndkk Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
In OS X e in Linux nessun web browser è così integrato come IE in Windows; Safari può essere completamente disinstallato in tutti i suoi componenti e Apple non ha costruito nessuna barriera per accedere all'interno di OS X per sviluppare prodotti concorrenti ( addirittura il motore html di Safari, Webkit, è open source ). La limitazione per i concorrenti di Microsoft e quindi il danno indotto consiste in quanto esposto sopra; l'origine di questa " blindatura " risale ai tempi della guerra tra Microsoft ( arrivata ultima nello sviluppo di un web browser decente visto che intendeva lanciare una " sua " internet chiamata Microsoft Network - alias MSN ) e Netscape. Chi ci ha rimesso le penne, grazie a questo " trucchetto " e al consolidarsi dello strapotere di Microsoft, fu Netscape e il suo eccellente Navigator superiore in tutto e per tutto alle prime versioni di Internet Explorer. Da quei giorni ad oggi sostanzialmente non è cambiato nulla e questa sentenza almeno permetterà una scelta " consapevole " all'utente finale.
![]() |
![]() |
#84 |
|
Spesso mi capita d installare anzi di reinstallare Windows per qualche amico o amico di amici.
Ad ogni mio setup installo Firefox e Chrome puntualmente li ritrovo a navigare su IE. |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
io per fortuna sono macuser da anni e detesto M$ ma in questo caso devo spezzare una lancia a suo favore... la UE ha davvero rotto le scatole con ste baggianate... microsfot è liberissima di creare il sysop come meglio crede e installarci ciò che vuole... sarà poi l'utente che in base ai propri gusti personalizzerà il tutto ma non si può certo obbligare redmond a installare software concorrenti in windows... davvero assurdo...
![]() ![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Per me non c'hanno capito una mazza tutti...
che su windows ci sia installato IE di serie a me non me ne frega... il vero problema è che io (tutti noi) voglio acquistare un pc-portatile-netbook senza sistema operativo, lo voglio nudo e crudo, e che (naturalmente) deve costare meno che la versione con OS a pagamento... se io voglio un notebook vuoto devo avere il diritto di averlo...poi quello che ci infilo dentro sono fatti miei lo posso usare anche come fermacarte... Poi è naturale che windows fornisca un suo insieme di programmi di prima necessità... è altrettanto naturale che dopo 5 minuti che ho acceso il pc vado a scaricarmi k-meleon ccf e IE va a farsi benedire... cosi come windows media player... |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Opera è ormai scaduta nel ridicolo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#91 |
Bannato
|
Ho capito benissimo qual'è l argomento del 3d
solo che sono tutte cose assurde... dalla sentenza dell unione europea in pòi... Non è il problema del monopolio del browser il vero problema è che non puoi acquistare un pc vuoto... o si va all assurdo che un pc cesso con linux costi uguale (o di più) di un pc buono con windows... Uno dice: regole di mercato, offerte ecc io ci vedo qualche tipo di favoreggiamento poi possiamo dibattere quanto vogliamo se il ballot screen è fuorviante o meno ma alla fin fine che ce frega? |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma IMHO tirare dentro la Apple non serve a niente. La Apple non ha monopolio su niente, quelli si chiamano software proprietari e l'UE non può farci niente, una persona sceglie di comprare un iPod piuttosto che un Nokia con relativo Nokia Suite o un Creative con relativo programma...
è assolutamente giusto da parte dell UE prendere provvedimenti nei confronti di M$ visto che praticamente ogni computer che non sia Apple viene configurato con Windows, e tutti questi computer sono generalmente utilizzati da un utente di medio/basso livello di conoscenza dagli applicavi alternativi a Windows. Tralasciando il fatto che Win è più user friendly di Linux, M$ deve solo ringraziare che ai produttori non si contesti la presenza obbligata di Windows in OEM che è vergognoso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
|
Quote:
in pratica nn mi sembra questa procedura vada sempre a buon fine... e poi io i soldi della licenza non gli voglio proprio pagare MAI se non voglio Windows... Cioè io devo acquistare un prodotto non richiesto e mi devo pure sbattere a farmi ridare i soldi... se poi ci riuscirò... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Ma d'altra parte, se loro sono contenti così, credo che la cosa sia a posto per tutti. Anch'io, ogni volta che sistemo un computer a qualcuno, tendo ad installare subito Firefox e a dirglielo. In genere, mi succede anche che poi continuino ad usare ugualmente IE. Se ciò capita, non dico più nulla, perchè la gente dovrebbe essere libera di usare quello che vuole, e inoltre io sono il primo ad odiare quando gli altri cercano di dirmi cosa devo fare...
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
|
Quote:
però vado al mio negozio di fiducia vedo il pc che mi piace e che costa 1100 euro con windows, ok io voglio poterlo acquistare anche vuoto al netto del costo di licenza...che sarà 100/200/50 € non lo so... Poi ci infilero ubuntu haiku dos ecc non è certo MS che deve decidere quello che devo usare (e pagare) o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Se vuoi un pc già fatto t'attacchi,come t'attacchi per l'HW che c'è dentro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
A mio avviso sono solo dei rompi cogl... e anche un po complessati!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Chiudo perche sono OT Che l UE si svegli e faccia il mazzo a MS dove gli deve essere fatto... il browser è la pagliuzza la trave è da tutt altra parte.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.