Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2009, 16:16   #81
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da mulo2 Guarda i messaggi
Forse perche creative e cowon non fanno un software per fare quello che gliene frega ??

Secondo me confondete :utilizzare Itune e' penalizzante non un merito, perche creative che non deve spendere forze per creare un software per sincronizzare i suoi lettori mp3 dovrebbe lamentarsi di questa cosa ?? Spiegami sono tutto orecchi , i lettori mp3 creative hanno bisogno di un software per metterci su gli mp3 ? mi pare di no , allora non credo sia la stessa cosa !!
ok te lo spiego, ma poi non far finta di non capire. apple ti IMPONE di utilizzare itunes per sincronizzare la musica, mentre altri lettori mp3 si sincronizzano con wmp o drag&drop; ora, perchè dovrebbe essere diverso l'utilizzo (o la scelta) di ms ed IE rispetto ad apple e itunes? sono entrambe "scelte forzate"? si, anche se quella di IE è meno forzata perchè ci sono alternative valide. quindi, se 2+2 fà ancora 4...
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 16:22   #82
dovella

@Silma
Quote:
Calma calma
e chi si smuove

Quote:
Ti dirò una grande verità, per quello che mi riguarda, se li meritano tutti i $$ che hanno, sia MS che Apple. Sono stati bravi!
La storia è troppo lunga e OT per questo thread

Quote:
Per quanto riguarda le politiche sicuramente elitarie e meno sicuramente complottiste di Apple... la punizione è in se stesse, non trovi? Apple ha il 7-8% del mercato quando potrebbe potenzialmente avere il 50%, condiviso con MS, quindi molti più soldi. Però fanno computer più belli (almeno per me, ovviamente è opinabile). Sono scelte, inutile stare a scannarsi su scelte e metodi!!
Sei un ragazzo brillante e meriti una risposta brillante ,
Apple per come ha lavorato e lavora , e per quanto seriamente investe nel proprio OS. non può accostarsi a Redmond perché mancano i veri investimenti dietro al sistema, mancano le partnership per la creazione di hardware , driver software e compatibilità in generale, manca una direzione a questo OS. oltre a che essere blindato per un misero parco chiuso di macchine.
Ti consiglio cmq. una lettura approfondita di quest'articolo molto fuori dagli schemi http://tinyurl.com/yd6ndkk

Quote:
E per quanto riguarda me, quando avrò un iPod, sul fisso (windows 7) cercherò di usare foobar perchè lo uso per la musica da lunghi anni e non mi piace usare due programmi diversi quando potrei usarne uno. E poi lo preferisco a iTunes [
A me l ipod non sarebbe dispiaciuto, purtroppo batterie ed impostazioni vanno presto a farsi friggere e la pecca finale rimane Itunes & co per sfruttare tale dispositivo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 16:25   #83
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Monopolio? Microsoft dà libera scelta di software a tutti. La follia dell'Unione Europea (o forse cupidigia) ha fatto sponsorizzare a una compagnia un prodotto concorrente nella prima volta nella storia. Che dire allora di OS X con Safari preinstallato? Degli iPod inutilizzabili, almeno per via ufficiale, con quello SCHIFO di software che è iTunes su Windows? Dell'Apple Software Updater che installa MobileMe e Safari anche su Windows quando non glielo chiede nessuno? Sto ancora aspettando i provvedimenti dell'UE verso QUESTI tipi di monopolio.
Ma la UE ha obbligato Microsoft ad una soluzione come il " ballot screen " non tanto perchè IE preinstallato renda impossibile usare Firefox, Opera, Safari e altri web browser, ma soprattutto per il fatto che Microsoft abbia " blindato " le fondamenta del programma nel sistema operativo, rendendo impossibile agli sviluppatori terzi accederci per migliorare il loro software e introdurre nuovi servizi.
In OS X e in Linux nessun web browser è così integrato come IE in Windows; Safari può essere completamente disinstallato in tutti i suoi componenti e Apple non ha costruito nessuna barriera per accedere all'interno di OS X per sviluppare prodotti concorrenti ( addirittura il motore html di Safari, Webkit, è open source ).
La limitazione per i concorrenti di Microsoft e quindi il danno indotto consiste in quanto esposto sopra; l'origine di questa " blindatura " risale ai tempi della guerra tra Microsoft ( arrivata ultima nello sviluppo di un web browser decente visto che intendeva lanciare una " sua " internet chiamata Microsoft Network - alias MSN ) e Netscape. Chi ci ha rimesso le penne, grazie a questo " trucchetto " e al consolidarsi dello strapotere di Microsoft, fu Netscape e il suo eccellente Navigator superiore in tutto e per tutto alle prime versioni di Internet Explorer. Da quei giorni ad oggi sostanzialmente non è cambiato nulla e questa sentenza almeno permetterà una scelta " consapevole " all'utente finale.
Old 30-09-2009, 16:28   #84
dovella

Spesso mi capita d installare anzi di reinstallare Windows per qualche amico o amico di amici.
Ad ogni mio setup installo

Firefox e Chrome

puntualmente li ritrovo a navigare su IE.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 16:34   #85
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Spesso mi capita d installare anzi di reinstallare Windows per qualche amico o amico di amici.

Firefox e Chrome

ie io invece non lo uso da anni, dipende dal tipo di utenza
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 16:37   #86
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
io per fortuna sono macuser da anni e detesto M$ ma in questo caso devo spezzare una lancia a suo favore... la UE ha davvero rotto le scatole con ste baggianate... microsfot è liberissima di creare il sysop come meglio crede e installarci ciò che vuole... sarà poi l'utente che in base ai propri gusti personalizzerà il tutto ma non si può certo obbligare redmond a installare software concorrenti in windows... davvero assurdo...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 16:40   #87
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Per me non c'hanno capito una mazza tutti...

che su windows ci sia installato IE di serie a me non me ne frega...

il vero problema è che
io (tutti noi) voglio acquistare un pc-portatile-netbook senza sistema operativo, lo voglio nudo e crudo, e che (naturalmente) deve costare meno che la versione con OS a pagamento...

se io voglio un notebook vuoto devo avere il diritto di averlo...poi quello che ci infilo dentro sono fatti miei lo posso usare anche come fermacarte...

Poi è naturale che windows fornisca un suo insieme di programmi di prima necessità... è altrettanto naturale che dopo 5 minuti che ho acceso il pc vado a scaricarmi k-meleon ccf e IE va a farsi benedire... cosi come windows media player...
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 16:43   #88
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi

il vero problema è che
io (tutti noi) voglio acquistare un pc-portatile-netbook senza sistema operativo, lo voglio nudo e crudo, e che (naturalmente) deve costare meno che la versione con OS a pagamento...

se io voglio un notebook vuoto devo avere il diritto di averlo...poi quello che ci infilo dentro sono fatti miei lo posso usare anche come fermacarte...

Poi è naturale che windows fornisca un suo insieme di programmi di prima necessità... è altrettanto naturale che dopo 5 minuti che ho acceso il pc vado a scaricarmi k-meleon ccf e IE va a farsi benedire... cosi come windows media player...
E infatti NON è questo l'argomento del thread.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 16:45   #89
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Opera è ormai scaduta nel ridicolo...
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 16:47   #90
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:

il vero problema è che

contatta ms e ti fai rimborsare il prezzo della versione OEM del tuo s.o restituendo l'etichetta appiccicata al computer e il cd SIGILLATO. lo puoi fare eh
Old 30-09-2009, 16:51   #91
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
E infatti NON è questo l'argomento del thread.
Ho capito benissimo qual'è l argomento del 3d
solo che sono tutte cose assurde...
dalla sentenza dell unione europea in pòi...

Non è il problema del monopolio del browser il vero problema è che non puoi acquistare un pc vuoto...
o si va all assurdo che un pc cesso con linux costi uguale (o di più) di un pc buono con windows...

Uno dice: regole di mercato, offerte ecc io ci vedo qualche tipo di favoreggiamento

poi possiamo dibattere quanto vogliamo se il ballot screen è fuorviante o meno ma alla fin fine che ce frega?
Old 30-09-2009, 16:51   #92
tokun
Senior Member

L'Avatar di tokun

Iscritto dal: Jul 2006
ma IMHO tirare dentro la Apple non serve a niente. La Apple non ha monopolio su niente, quelli si chiamano software proprietari e l'UE non può farci niente, una persona sceglie di comprare un iPod piuttosto che un Nokia con relativo Nokia Suite o un Creative con relativo programma...

è assolutamente giusto da parte dell UE prendere provvedimenti nei confronti di M$ visto che praticamente ogni computer che non sia Apple viene configurato con Windows, e tutti questi computer sono generalmente utilizzati da un utente di medio/basso livello di conoscenza dagli applicavi alternativi a Windows.

Tralasciando il fatto che Win è più user friendly di Linux, M$ deve solo ringraziare che ai produttori non si contesti la presenza obbligata di Windows in OEM che è vergognoso.
tokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 16:53   #93
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
contatta ms e ti fai rimborsare il prezzo della versione OEM del tuo s.o restituendo l'etichetta appiccicata al computer e il cd SIGILLATO. lo puoi fare eh
In teoria
in pratica nn mi sembra questa procedura vada sempre a buon fine...
e poi
io i soldi della licenza non gli voglio proprio pagare MAI se non voglio Windows...

Cioè io devo acquistare un prodotto non richiesto e mi devo pure sbattere a farmi ridare i soldi... se poi ci riuscirò...
Old 30-09-2009, 16:57   #94
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
In teoria
in pratica nn mi sembra questa procedura vada sempre a buon fine...
e poi
io i soldi della licensa non gli voglio proprio pagare MAI se non voglio Windows...

Cioè io devo acquistare un prodotto non richiesto e mi devo pure sbattere a farmi ridare i soldi... se poi ci riuscirò...
non voglio, non devo... mica ci siete solo voi al mondo eh chi compra un computer, specialmente fisso, quasi sempre vuole uno strumento pronto all'uso, mentre sono come le mosche bianche chi vuole un pc free o linux. perciò non si possono obbligare le case produttrici e le relative catene che ne vengono fornite a creare stock di magazzino di prodotti che rischiano di essere invenduti solo perchè qualcuno non vuole crearsi lo sbattimento di recedere da qualcosa
Old 30-09-2009, 16:58   #95
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi

Firefox e Chrome

Questo è quello che intendevo quando dicevo "gente pigra".

Ma d'altra parte, se loro sono contenti così, credo che la cosa sia a posto per tutti.

Anch'io, ogni volta che sistemo un computer a qualcuno, tendo ad installare subito Firefox e a dirglielo. In genere, mi succede anche che poi continuino ad usare ugualmente IE. Se ciò capita, non dico più nulla, perchè la gente dovrebbe essere libera di usare quello che vuole, e inoltre io sono il primo ad odiare quando gli altri cercano di dirmi cosa devo fare...
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 17:02   #96
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
non voglio, non devo... mica ci siete solo voi al mondo eh chi compra un computer, specialmente fisso, quasi sempre vuole uno strumento pronto all'uso, mentre sono come le mosche bianche chi vuole un pc free o linux. perciò non si possono obbligare le case produttrici e le relative catene che ne vengono fornite a creare stock di magazzino di prodotti che rischiano di essere invenduti solo perchè qualcuno non vuole crearsi lo sbattimento di recedere da qualcosa
Perfetto non contesto questo...
però
vado al mio negozio di fiducia vedo il pc che mi piace e che costa 1100 euro con windows, ok io voglio poterlo acquistare anche vuoto al netto del costo di licenza...che sarà 100/200/50 € non lo so...

Poi ci infilero ubuntu haiku dos ecc non è certo MS che deve decidere quello che devo usare (e pagare) o no?
Old 30-09-2009, 17:04   #97
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
però
vado al mio negozio di fiducia vedo il pc che mi piace e che costa 1100 euro con windows, ok io voglio poterlo acquistare anche vuoto al netto del costo di licenza...che sarà 100/200/50 € non lo so...

Poi ci infilero ubuntu haiku dos ecc non è certo MS che deve decidere quello che devo usare (e pagare) o no?
Se te lo assembli non paghi MS.
Se vuoi un pc già fatto t'attacchi,come t'attacchi per l'HW che c'è dentro.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 17:04   #98
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
A mio avviso sono solo dei rompi cogl... e anche un po complessati!!!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 17:07   #99
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Se te lo assembli non paghi MS.
Se vuoi un pc già fatto t'attacchi,come t'attacchi per l'HW che c'è dentro.
Assemblati un portatile....

Chiudo perche sono OT

Che l UE si svegli e faccia il mazzo a MS dove gli deve essere fatto...

il browser è la pagliuzza la trave è da tutt altra parte....
Old 30-09-2009, 17:08   #100
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
però

questo discorso vale se vai nel negozio e chiedi un pc nuovo da assemblare, cioè uno senza marca. ma se vai al negozio e ti scegli un pc (esempio) olidata, il venditore non può farci nulla, nè tantomeno può essere colpa di microsoft se olidata gli compra le licenze e le abbina ai propri prodotti. però non puoi pretendere nemmeno che olidata faccia uno stock di X notebook modello ASD senza s.o incluso e uno stock di X notebook ASD con linux e tenerli conservati se e quando un acquirente lo chiederà senza s.o o con linux, perchè dopo un anno saranno modelli "vecchi" e quindi gli rimangono sul groppone... perciò il tuo diritto è quello di restituire i cd di installazione e l'etichetta col seriale alla microsoft, e loro dopo aver vagliato la situazione ti accorderanno un rimborso pari a quello che è il valore di quella licenza
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian