Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2009, 15:21   #81
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
comunque il problema è che purtroppo dipendiamo per moltissime cose da windows e questo è sbagliato, bisogna diversificare e no non è possibile che i bancomat usino windows ( del resto versioni che vanno da nt4 a 2000, quindi roba vecchia e non patchata )
Sono in generale d'accordo con tutto quello che dici, anche con la parte che ho omesso, però anche le banche con tutti i soldi che hanno potrebbero tranquillamente rinnovarsi. Ricordo l'anno scorso che ero andato a fare la carta di credito e l'impiegata di banca ha inserito i dati nel sito / area protetta della banca utilizzando però IE 6
Stavo per dirle di lasciar perdere, poi ho cambiato idea

Curiosa sta notizia anche perchè oggi mi è arrivato un update di sicurezza per la RC (non questa però)

E comunque se l'RTM non è infetta significa che i tester avevano già scovato il bug, o no?
Old 09-09-2009, 15:24   #82
Curtis
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Simock85 Guarda i messaggi
Non ce la facciamo eh...
  1. Seven RTM non è vulnerabile.
  2. Vista SP2 è vulnerabile, è questa la notizia.
  3. Ho effettuato qualche prova, iniettare codice sfruttando questa vulnerabilità è molto difficile. Il BSOD arriva con l'header del pacchetto di negoziazione, anche se il codice sta nel corpo del pacchetto manca il tempo materiale per eseguirlo.
  4. Il punto prima non toglie che sia impossibile, infatti è giusto aspettarsi una patch che corregga l'errore nel parsing della stringa Process Id High.
  5. Stare dietro a un router/firewall serve a poco se sono state aperte le porte per la condivisione file/periferiche (che ovviamente si aprono da sole grazie a UPnP).
  6. Per vivere sereni aspettando la patch basta impostare le reti come pubbliche (non domestiche o aziendali)
anche su Vista basta usare router adls.I router Adsl hanno UPnP disabilitato di default quindi anche se un programma aperto su windows e che va in rete volesse aprire qualche porta sul router usando il Framework UPnP di Win e di conseguenze aprire le stesse porte anche su Windows firewall software in ricezione , non lo possono fare..Poi anche se fosse le porte che si devono aprire in ricezione tramite UPnP devono essere quelle del servizio SMB2 non porte a casaccio di un altro software con altro servizio in listen sul computer

Ultima modifica di Curtis : 09-09-2009 alle 15:27.
Curtis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 15:33   #83
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Curtis Guarda i messaggi
anche su Vista basta usare router adls.I router Adsl hanno UPnP disabilitato di default quindi anche se un programma aperto su windows e che va in rete volesse aprire qualche porta sul router usando il Framework UPnP di Win e di conseguenze aprire le stesse porte anche su Windows firewall software in ricezione , non lo possono fare..Poi anche se fosse le porte che si devono aprire in ricezione tramite UPnP devono essere quelle del servizio SMB2 non porte a casaccio di un altro software con altro servizio in listen sul computer
Sbagli, UPnP è abilitato di default su molti router, gran parte dei Linksys ad esempio.
Non capisco il tuo secondo passaggio, UPnP apre la porta 445 se il pc ha attivato la condivisione files. Che c'entrano gli altri software ??
Old 09-09-2009, 15:39   #84
LeaderGL2
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Mi credete...che tristi questi commenti.

Innanzitutto cos'è SMB (per chi non lo sapesse): http://en.wikipedia.org/wiki/Server_Message_Block

La versione 2.0 (quella di cui si parla) è stata rilasciata con Windows Vista, per questo motivo i sistemi operativi precedenti non sono affetti dal problema. Vengono scoperte falle in qualsiasi tipo di protocollo ed è normale e se non era stata scoperta in 3 anni che esiste Windows Vista (2006) vuol dire che non era tanto banale scoprirla e quindi figuriamoci utilizzarla.

Inoltre in Windows 7 (finale) non è presente.

Detto questo non capisco il motivo di tutti sti flame (sia a favore che contro Microsoft).

Se fossi tra quelli a favore Microsoft semplicemente eviterei di dare ossigeno a queste polemiche.
Se fossi tra quelli contro Microsoft (e tendenzialmente sono gli utenti PRO Apple) penserei agli svariati bug trovati in Snow Leopard a 1 giorno dalla sua uscita.

Tutto il software presenta dei bug (ci sono delle statistiche che danno come fisiologici X bug ogni Y righe di codice), detto questo è molto importante valutare la facilità di scoperta del problema e come questo possa essere utilizzato per "danneggiare" il sistema o il disagio che può arrecare all'utente (che usa il sistema).
LeaderGL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 15:42   #85
Curtis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simock85 Guarda i messaggi
Sbagli, UPnP è abilitato di default su molti router, gran parte dei Linksys ad esempio.
Non capisco il tuo secondo passaggio, UPnP apre la porta 445 se il pc ha attivato la condivisione files. Che c'entrano gli altri software ??
Io su router netgear , dlink , zyxel etc su cui ho messo mano ho sempre visto UPnP disattivo di default per ovvie ragioni di sicurezza.Se i router adsl Linksys hanno UPnP attivo di default mi sembra propio una grande boiata per la sicurezza.
Non ho mai visto un servizio di sistema in listen ( in ascolto) su Windows (come netbios etc ) andare a "comandare" il router adsl con UNpN attivo per farsi aprire le sue porte di ricezione appunto anche sul router come fosse un port forward automatico ( dopo cosi dalla wan entrano tutti sul sistema)

Queste cose le fanno i programmi che lo user ha aperto sul sistema e che vanno in rete, come ad esempio un Msn Messenger puo' con UPnP attivo sul router pilotare lo stesso router per farsi aprire in automatico una porta Tcp random in caso sempre Msn debba stabilire un contatto diretto punto punto con un altro computer con Msn per far partire un file transfer diretto tra i 2 computer senza passare dal server Microsoft ( + lento) e solo alla bisogna .....ma non i servizi di sistema di windows ..
Old 09-09-2009, 15:55   #86
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Problema SOLO DELLA RC

http://www.neowin.net/news/software/09/09/09/microsoft-windows-7-is-not-affected-by-zero-day-flaw
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 15:55   #87
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Non ho mai visto un servizio di sistema in listen ( in ascolto) su Windows (come netbios etc ) andare a "comandare" il router adsl con UNpN attivo per farsi aprire le sue porte di ricezione appunto anche sul router come fosse un port forward automatico ( dopo cosi dalla wan entrano tutti sul sistema)
Uh si, hai ragione, che stupido... ho detto una cazzata .

Insomma è necessario avere accesso fisico alla rete. Si possono dormire sonni tranquilli.
Old 09-09-2009, 17:16   #88
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
ma cosa interessa cosa userai e cosa acquisterai tu? che non usi Os microsoft lo si e' capito subito , basta vedere come hai commentato ovvero scrivendo fesserie fa fanboy della controparte per denigrare Windows7 pur se come ben sai non e' ancora uscito

Ci si dovrebbe lamentare solo e qualora Win7 fosse uscito ufficialmente ,l'utente lo avesse pagato e dopo 2 giorni gli si presentasse la falla, non ADESSO che Win7 non e' ancora uscito
State coi piedi per terra
Lamentarsi anche dopo l'uscita significa non stare con i piedi per terra. Le falle si trovano in tutti i sistemi e ad ogni grado di pericolosità. Vogliamo parlare della falla trovata nel kernel Linux che è stata per 8 anni nel sorgente senza che nessuno se ne accorgesse (e che era anche molto piu' pericolosa di questa)? E' proprio lamentarsi di bug e falle che è stupido, da ignoranti e da persone che non capiscono un'h. La sola cosa che conta è che vengano fixate quasi immediatamente alla loro scoperta. Tutto il resto è un lamentarsi di sciocchi.

Ultima modifica di mjordan : 09-09-2009 alle 17:18.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 18:18   #89
Gladiator10

opinione

Io ho Windows 7RC 32-bit mai avuto problemi,mi funziona benissimo.....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 18:25   #90
Curtis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Lamentarsi anche dopo l'uscita significa non stare con i piedi per terra. Le falle si trovano in tutti i sistemi e ad ogni grado di pericolosità. Vogliamo parlare della falla trovata nel kernel Linux che è stata per 8 anni nel sorgente senza che nessuno se ne accorgesse (e che era anche molto piu' pericolosa di questa)? E' proprio lamentarsi di bug e falle che è stupido, da ignoranti e da persone che non capiscono un'h. La sola cosa che conta è che vengano fixate quasi immediatamente alla loro scoperta. Tutto il resto è un lamentarsi di sciocchi.
Gia' risolto
http://news.cnet.com/8301-13860_3-10347289-56.html
Old 09-09-2009, 18:46   #91
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Lo so che è già risolto. Stavo discutendo su una certa attitudine (banale) della gente.
Old 09-09-2009, 19:26   #92
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da teodelux99 Guarda i messaggi
perchè con microsoft i problemi si chiamano falle e le soluzioni alle falle per mac si chiamano novità?!?!?
lo stesso motivo per cui gli mms ecc. sono un aggiornamento sostanzioso per l'iphone immagino.

comunque anche se fosse stato vulnerabile win7 non vedo il problema, tutti i so sono buggati, come è già stato detto basta risolvere in fretta.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 20:53   #93
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da mafferri Guarda i messaggi
sarà dovuto a questo i riavvi inaspettati del mio mediacenter?
Se c'è una cosa che fa proprio schifo di Vista è il media center, spero che siano riusciti a crare qualcosa di decente con 7... ma ne dubito.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 20:55   #94
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Se c'è una cosa che fa proprio schifo di Vista è il media center, spero che siano riusciti a crare qualcosa di decente con 7... ma ne dubito.
mah ti dirò il media center di w7 l'ho usato ancora poco, ma ti posso già dire che a differenza di vista mi riconosce la mia scheda tv di marca sconosciuta (in entrambi i sistemi i drivers venivano installati correttamente e su vista se usavo power cinema mi veniva riconosciuta)
poi c'è stato anche un aumento della velocità dell'applicazione..altro non so.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 21:22   #95
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
esce il 22 ottobre, oggi è il 9, ce la faranno a correggere questo bug...
non lo so, la produzione di vagonate di dvd richiede tempo anche con strutture immense.

poi ci lamentiamod i XP che dopo 8-9anni ha ancora un pacco di buchi!!!
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 21:57   #96
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
non lo so, la produzione di vagonate di dvd richiede tempo anche con strutture immense.

poi ci lamentiamod i XP che dopo 8-9anni ha ancora un pacco di buchi!!!
per l'ultima volta,spero:
nella RTM,ovvero la versione finale,ovvero quella masterizzata nei dvd che saranno venduti dal 22 ottobre,questa falla non c'è.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 00:43   #97
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Ribadisco un concetto molto semplice a tutti....."non esiste sofwtare immune da bug"!!!
Santa verità.

Quasi un assioma! E' uno dei primi concetti che uno studente di informatica usualmente apprende sin da subito.

Peccato che sia solo recepito dagli addetti ai lavori.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 01:03   #98
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
per l'ultima volta,spero:
nella RTM,ovvero la versione finale,ovvero quella masterizzata nei dvd che saranno venduti dal 22 ottobre,questa falla non c'è.
Ok.

Ma potrebbero essercene altre, che nei tempi e nei modi opportuni verranno risolte, come è sempre stato.

Per inciso, il falegname a cui avevo ordinato una porta si era accorto nell'installarla che il telaio era troppo grande: riportatola nel suo laboratorio ha risolto brillantemente la faccenda.

Quindi dove sta il problema?

Mi sembra di intuire che dovremmo preoccuparci di ciò che non è risolvibile non di cio che è risolvibile.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 01:31   #99
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Per inciso, il falegname a cui avevo ordinato una porta si era accorto nell'installarla che il telaio era troppo grande: riportatola nel suo laboratorio ha risolto brillantemente la faccenda.

Quindi dove sta il problema?

Mi sembra di intuire che dovremmo preoccuparci di ciò che non è risolvibile non di cio che è risolvibile.
Il mio falegname invece mi ha mandato per email direttamente una patch per il mobile del corridoio.
Old 10-09-2009, 01:51   #100
Storm5
Senior Member

L'Avatar di Storm5

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Isernia->Chieti->Pescara
Quote:
Originariamente inviato da VEKTOR Guarda i messaggi
Scatenate l'inferno...

lol lol lol
Tantissime trattative,tutte perfette..ultimamente ho concluso positivamente con:Feidar,Luka,Raiden73,Oxyde,marc63,Max_R,*Jumper*,francesco1387,faspa9,lizz,tonizovic,varom,luterofland,mexes85,sandrozzo,sirjd,
Storm5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian