Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2009, 09:30   #81
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Io non ho fonti, ma c'è un forte collegamento tra le dichiarazioni di Berlusconi e le azioni che compie la RAI di lì a poco...

Mi viene da citare un caso (uno dei tanti da NON DIMENTICARE)

Silvio Berlusconi, 18 Aprile 2002
"L'uso che Biagi, come si chiama quell'altro...? Santoro, ma l'altro... Luttazzi, hanno fatto della televisione pubblica, pagata coi soldi di tutti, è un uso criminoso. E io credo che sia un preciso dovere da parte della nuova dirigenza di non permettere più che questo avvenga"

Conseguenze: verrano bloccate e sospese tre trasmissioni... Sciuscià (Santoro), Il Fatto (Biagi) e Satyricon (Luttazzi) rispettivamente nelle date di 30 Ottobre 2002, Dicembre 2002 e Giugno 2002.

PS: Fabrizio del Noce, direttore di RAI UNO è un onorevole di Forza Italia

Fonti: http://it.wikipedia.org/wiki/Editto_bulgaro - http://it.wikipedia.org/wiki/Fabrizio_Del_Noce - http://video.google.com/videoplay?do...6114293352145#

Vuoi una notizia più nuova?

Silvio Berlusconi, 23 Maggio 2009:
"La televisione pubblica che abbiamo oggi è l'unica televisione pubblica che attacca il governo, con una pluralità di trasmissioni infinita, tant'è vero che sono sempre di più gli italiani che non pagano il canone, perchè non sono d'accordo che con i loro soldi si paghino Annozero, Ballarò, Report e tutte queste trasmissioni di contrasto con la politica del governo e con il leader del governo."

e vedi che cosa sta succedendo ora...
tutto il resto è iccomentabile

Ciao
Orlando
Ecco, bravo.....meglio ricordarle certe cose, che alcuni sembrano scesi dalle nuvole.
Roba che se non c'è il filmato di berlusconi in persona mentre firma contro report, lui non centra assolutamente nulla, e se anche il filmato ci fosse, sarebbe falso.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 08-09-2009 alle 09:33.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 09:32   #82
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Come non richiamare questo post:

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Quindi secondo te è Berlusconi l'oscuro manovratore che ha tolto a Report la copertura legale? Se sei così informato, potresti citarmi le tue (sicure) fonti?
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 10:09   #83
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
beh, di pietro mi pare l'abbia fatto; e con i proventi si è comprata mezze bisacce
Perché lui non querela ad cazzum, querela quando la diffamazione c'è stata.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 10:19   #84
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Io non ho fonti, ma c'è un forte collegamento tra le dichiarazioni di Berlusconi e le azioni che compie la RAI di lì a poco...

Mi viene da citare un caso (uno dei tanti da NON DIMENTICARE)

Silvio Berlusconi, 18 Aprile 2002
"L'uso che Biagi, come si chiama quell'altro...? Santoro, ma l'altro... Luttazzi, hanno fatto della televisione pubblica, pagata coi soldi di tutti, è un uso criminoso. E io credo che sia un preciso dovere da parte della nuova dirigenza di non permettere più che questo avvenga"

Conseguenze: verrano bloccate e sospese tre trasmissioni... Sciuscià (Santoro), Il Fatto (Biagi) e Satyricon (Luttazzi) rispettivamente nelle date di 30 Ottobre 2002, Dicembre 2002 e Giugno 2002.

ci aggiungerei anche che il sig. Luttazzi è stato chiamato in causa per 41 miliardi di lire per calunnie, e dopo processi e controprocessi è stato SCAGIONATO in quanto tutto quello che aveva detto insieme a Travaglio nella famosa puntata "incriminata" (http://www.youtube.com/watch?v=4N6sjk-HiAQ) aveva un ACCERTATO fondo di verità (ergo ci sono le prove che quanto è stato detto è vero e verificabile) .
Old 08-09-2009, 10:43   #85
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Ecco, bravo.....meglio ricordarle certe cose, che alcuni sembrano scesi dalle nuvole.
Roba che se non c'è il filmato di berlusconi in persona mentre firma contro report, lui non centra assolutamente nulla, e se anche il filmato ci fosse, sarebbe falso.
Nei tre link di fonti che ho inserito, quello di google video è la dichiarazione che ha fatto Berlusconi a Sofia (da cui prende il nome di editto o diktat bulgaro). Non avevo trovato la dichiarazione video del Maggio 2009, ma ricordo di averla vista in TV

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 10:47   #86
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Quindi secondo te è Berlusconi l'oscuro manovratore che ha tolto a Report la copertura legale? Se sei così informato, potresti citarmi le tue (sicure) fonti?
il proprio senso critico dovrebbe essere molto piu' che sufficiente.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 15:37   #87
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Report la reputo una trasmissione mediamente interessante ma come in tutti i TG bisogna sentire bene tutte le campane e saper filtrare alcune cose dette per riempire la puntata o a volte intere puntate che ruotano attorno a farneticazioni patetiche.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 16:16   #88
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
peccato che non sia un tg...
Quote:
Originariamente inviato da Yaro86 Guarda i messaggi
Report la reputo una trasmissione mediamente interessante ma come in tutti i TG bisogna sentire bene tutte le campane e saper filtrare alcune cose dette per riempire la puntata o a volte intere puntate che ruotano attorno a farneticazioni patetiche.
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 16:23   #89
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
peccato che non sia un tg...
Chiamalo come vuoi, la mia considerazione non cambia.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 17:29   #90
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
No comment
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 17:31   #91
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 17:57   #92
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Ecco la lettera che Michele Santoro oggi ha inviato al direttore generale della Rai Mauro Masi, al direttore di Raidue Massimo Liofredi e ai consiglieri di amministrazione, a proposito della nuova edizione di Annozero, che dovrebbe debuttare giovedì 24 settembre.

Gentili Direttori,

a due settimane dalla partenza di Annozero nessuno dei contratti dei miei collaboratori è stato ancora firmato. Allo stesso modo, con grave pregiudizio del lavoro preparatorio del programma, non sono stati resi operativi gli accordi con operatori e tecnici che sono essenziali per le riprese esterne e le inchieste. Inoltre non sono stati diffusi gli spot che annunciano la data di inizio di Annozero.
Devo dire che una simile situazione non si era mai verificata da quando lavoro in televisione, né era mai accaduto che obiezioni e perplessità in materia editoriale si presentassero sotto forma di impedimenti burocratici; perché questo modo di fare non può che minare l’autonomia dell’Azienda e le sue finalità produttive.

./.

Nonostante le vostre ripetute assicurazioni di questi giorni e nonostante l’atteggiamento di grande collaborazione da me tenuto, la situazione non è sostanzialmente cambiata. Mi risulta che anche altri programmi di punta del servizio pubblico, in particolare di Raitre, abbiano gli stessi problemi e si trovino a dover superare ostacoli pretestuosi per la messa in onda. Si tratta di pezzi pregiati che offrono al pubblico importanti motivazioni per continuare a pagare il canone e contemporaneamente risultano tra i più appetibili per la pubblicità in un momento assai difficile del mercato.
Voi stessi mi avete comunicato (quasi come un ordine) la decisione di introdurre in Annozero un terzo break pubblicitario. A prescindere dalla discutibile decisione, ciò conferma che siamo una delle pochissime trasmissioni della Rai ( credo si contino su una sola mano) che con le entrate degli spot supera abbondantemente i costi del programma. La nostra media del 16,70 per cento di share supera di sei punti la media di rete per 34 prime serate; un’eventuale soppressione del programma aprirebbe un buco difficilmente colmabile nella programmazione, arrecando un danno ai bilanci della Rai valutabile in decine di milioni di euro.
Dal momento che giornali e agenzie vicini al Presidente del Consiglio continuano a diffondere notizie su vostre intenzioni che a me non risultano ma che voi non provvedete a smentire, sono costretto a ricordare, a voi prima di tutto ma anche al Presidente della Rai e ai Consiglieri di amministrazione, che io sono in onda non per le decisioni di un partito ma per una sentenza della magistratura interamente confermata in appello. Perciò pende un procedimento presso la Corte dei Conti che vorrebbe attribuire a responsabilità individuali i costi che la Rai ha dovuto accollarsi per le condanne subite.
Vi comunico quindi che io non intendo rinunciare a quanto le sentenze stabiliscono; e, nell’interesse dell’Azienda, mi aspetto che si recuperi il tempo perduto siglando tutti i contratti (e tra essi quello di Marco Travaglio), da noi predisposti più di due mesi fa, prima che Annozero fosse presentato a Milano agli investitori pubblicitari come un punto di forza del palinsesto autunnale. In questo modo potremo finalmente lavorare serenamente.

Roma, 8 settembre 2009

Michele Santoro
http://antefatto.ilcannocchiale.it/

Old 08-09-2009, 18:06   #93
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Libertà di parola e di stampa
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 18:08   #94
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Libertà di parola e di stampa
beh c'e' piena liberta' di leccare il culo al governo

c;'.a'.z'a'.za
Old 08-09-2009, 18:15   #95
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Il direttore della terza rete: "Quel programma è un patrimonio utile per l'azienda"
Intanto Michele Santoro scrive al direttore generale Masi: "Annozero viene ostacolato"
Rai 3, Ruffini si schiera con Report
"La Rai gli dia assistenza legale"

http://www.repubblica.it/2009/08/sez...ro-scrive.html
Old 08-09-2009, 18:22   #96
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Si tratta di pezzi pregiati che offrono al pubblico importanti motivazioni per continuare a pagare il canone e contemporaneamente risultano tra i più appetibili per la pubblicità in un momento assai difficile del mercato.

Roma, 8 settembre 2009

Michele Santoro
http://antefatto.ilcannocchiale.it/
questo imho è il punto cardine, se non rinnovano il contratto per un programma che tira sù il bilancio allora le motivazioni potranno essere solo di un tipo, e speriamo che non vada a finire così.
Old 08-09-2009, 18:52   #97
costel
Senior Member

L'Avatar di costel

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
ci aggiungerei anche che il sig. Luttazzi è stato chiamato in causa per 41 miliardi di lire per calunnie, e dopo processi e controprocessi è stato SCAGIONATO in quanto tutto quello che aveva detto insieme a Travaglio nella famosa puntata "incriminata" (http://www.youtube.com/watch?v=4N6sjk-HiAQ) aveva un ACCERTATO fondo di verità (ergo ci sono le prove che quanto è stato detto è vero e verificabile) .
http://www.youtube.com/watch?v=3SKTRjnZuNU
costel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 19:00   #98
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da costel Guarda i messaggi

Quest'uomo è un genio.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 19:02   #99
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Ho vinto io, VAFFANCULO!

Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 19:24   #100
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Quote:
alludevo proprio a questo

edit: riguardo il meccanismo causa-intimidazione che è l'oggetto del thread ecco Luttazzi (al minuto 4.18) che ne parla, ed ecco perchè report rischia grosso non avendo una copertura legale

http://www.youtube.com/watch?v=wkgAuGS5D54

Ultima modifica di Wee-Max : 08-09-2009 alle 19:37.
Wee-Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian