Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-08-2009, 16:08   #81
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da sashasnow Guarda i messaggi
continuando nel tuo approccio, quanti danni fa una cattiva alimentazione? quanto ci costano gli infartuati, i diabetici o i ciccioni?perche' usare i soldi miei per curare questi crapuloni? io faccio regolare attivita' fisica, sono un vegetariano macrobiotico convinto (non mangio pesce, carne ne' bevo alcool)
ho una aspettativa di vita sana di piu' di 120 anni.. e con i miei soldi devo pagare per questa societa' malata? aboliami i fritti, pasta con le sarde, la cassata e il latte di mandorla, cosi' riduciamo il danno alla collettivita'...
Sto cominciando a pensare che o sono io a non sapermi esprimere o siete voi a non capire l'italiano...

Capisci la differenza tra problemi FISICI e problemi MENTALI? Secondo te è più pericoloso per la società uno che soffre di cuore o uno che si scorda le cose dopo 20 secondi?
Old 23-08-2009, 16:09   #82
sashasnow
Member

L'Avatar di sashasnow

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Ma sei di coccio... se rendiamo la droga legale messico-style la gente si fotterebbe il cervello con effetti quantomeno duraturi ("alcuni medici" dicono permanenti, ma vabbè...), quindi non avrebbe nessun senso fare test "a sorpresa". Se il cervello è fritto è fritto...

E daje.... io fumo come un turco, so che potrebbe venirmi un cancro ai polmoni, ma so anche che le sigarette non mi friggeranno MAI il cervello... la cannabis sì.

..
beh, da antitabacco convinto, ti consiglio di vedere gli effetti che la nicotina ha sui recettori del piacere (la nicotina da' dipendenza... mi dispiace, c'e' poco da fare)
sashasnow è offline  
Old 23-08-2009, 16:10   #83
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Ma sei di coccio... se rendiamo la droga legale messico-style la gente si fotterebbe il cervello con effetti quantomeno duraturi ("alcuni medici" dicono permanenti, ma vabbè...), quindi non avrebbe nessun senso fare test "a sorpresa". Se il cervello è fritto è fritto...
Per questo prima di mettere qualcuno nella torre di controllo di un aeroporto gli fanno dei test psicoattitudinali e delle sedute dagli psicologi.

Quote:
E daje.... io fumo come un turco, so che potrebbe venirmi un cancro ai polmoni, ma so anche che le sigarette non mi friggeranno MAI il cervello... la cannabis sì.
Ne sarà felicissimo il tuo cervello quando ti beccherai un enfisema polmonare.
Andarsene lucidi, azzo che culo!
Peraltro se tu ed il farmacista leggeste quello che postate avreste visto che eventuali problemi al cervello sono legati all'uso della cannabis DA GIOVANI (<17 anni).

Quote:
Ripeto, se mai disgraziatamente avrò un figlio fattone, più che della multa mi preoccuperei di educarlo... e se non mi ascolta boh, dovrei trovarmici, ma probabilmente lo farei inseguire da un esercito di psicologi!
Il che non impedirebbe allo stato di metterti in mora e sequestrarti la casa per far fronte al multone.

Quote:
Non è che 'sta gente ispiri molta fiducia eh...
Secondo me quaalcuno ha effettivamente delle patologie psico-sociali serie...
Si, tutte derivate dall'uso di sostanze stupefacenti

Ultima modifica di ConteZero : 23-08-2009 alle 16:12.
ConteZero è offline  
Old 23-08-2009, 16:12   #84
sashasnow
Member

L'Avatar di sashasnow

Quote:
Sto cominciando a pensare che o sono io a non sapermi esprimere o siete voi a non capire l'italiano...

Capisci la differenza tra problemi FISICI e problemi MENTALI? Secondo te è più pericoloso per la società uno che soffre di cuore o uno che si scorda le cose dopo 20 secondi?
se entrambi guidano l'autobus , no, non fanno differenza, sono due stronzi

se entrambi stanno nel loro letto (uno svenuto perche' ha un attacco cardiaco e l'altro perche' si e' sfondato di canne), no, non fanno differenza, il problema non mi riguarda
sashasnow è offline  
Old 23-08-2009, 16:14   #85
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

se entrambi stanno nel loro letto (uno svenuto perche' ha un attacco cardiaco e l'altro perche' si e' sfondato di canne), no, non fanno differenza, il problema non mi riguarda
Tra l'altro ancora un documento UNO in cui si dice che l'uso moderato di cannabis arriva a distruggere la memoria a breve termine non l'ho trovato, e questo nonostante mi abbiano sbattuto in faccia una sequela di link a pubmed...
Old 23-08-2009, 16:15   #86
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
beh, da antitabacco convinto, ti consiglio di vedere gli effetti che la nicotina ha sui recettori del piacere (la nicotina da' dipendenza... mi dispiace, c'e' poco da fare)
E chi lo ha mai negato... ma le mie capacità cognitive sono sanissime però (anzi, la nicotina di per sè aiuta pure la memoria, guarda un po'...).

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Per questo prima di mettere qualcuno nella torre di controllo di un aeroporto gli fanno dei test psicoattitudinali e delle sedute dagli psicologi.
Appunto... secondo te perchè? Forse perchè le capacità cognitive sono fondamentali nella vita di un essere umano?

Quote:
Ne sarà felicissimo il tuo cervello quando ti beccherai un enfisema polmonare.
Andarsene lucidi, azzo che culo!
Il problema non è "quando te ne vai"... il problema è "nel frattempo"... io so che anche se dovessi morire prematuramente a causa delle sigarette avrei comunque vissuto la mia vita con un cervello sano. Quelli che si sfondano di canne invece...

Quote:
Il che non impedirebbe allo stato di metterti in mora e sequestrarti la casa per far fronte al multone.
Ci riesci per un secondo a non pensare ai soldi? Dai, fai uno sforzo...

Quote:
Si, tutte derivate dall'uso di sostanze stupefacenti
Semmai (quello che non vuoi capire) l'uso di stupefacenti è una conseguenza...
Old 23-08-2009, 16:18   #87
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:

Ma mi stai dicendo che veramente non capisci la differenza tra l'avere un cervello che funziona PERMANENTEMENTE al 70% invece che al 100% rispetto ad un infarto, che è un evento imprevedibile e comunque di sicuro legato a centinaia di altri sintomi e cause scatenanti? Mah...
Old 23-08-2009, 16:19   #88
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Appunto... secondo te perchè? Forse perchè le capacità cognitive sono fondamentali nella vita di un essere umano?
Anche a te la memoria a breve termine fa diversi scherzetti eh ?
1. test psicoattitudinali e screening prima dell'assunzione
2. controlli continui per assicurarsi che la persona non ricorra a queste sostanze dopo l'assunzione
Esattamente dov'è il problema ?

Quote:
Il problema non è "quando te ne vai"... il problema è "nel frattempo"... io so che anche se dovessi morire prematuramente a causa delle sigarette avrei comunque vissuto la mia vita con un cervello sano. Quelli che si sfondano di canne invece...
Avranno vissuto la loro vita come gli pare.
Quanto alla tua "sanità"... vorrei vederti fare una bella salita di montagna in bicicletta.
"Sano come un pesce" ma "evitiamo gli sforzi che non c'ho fiato" sono buoni tutti.

Quote:
Ci riesci per un secondo a non pensare ai soldi? Dai, fai uno sforzo...
Non ce la faccio, sarà perché per una canna lo stato ti arriva a chiedere l'equivalente di un appartamento di 150mq... ma non ce la faccio.
Tu non hai case di proprietà, uno stipendio, un mutuo o cose del genere, vero ?
Personalmente a me darebbe più noia restare sotto un ponte* che avere un figlio che si fa una canna ogni tanto con gli amici... ma sono punti di vista eh...

Quote:
Semmai (quello che non vuoi capire) l'uso di stupefacenti è una conseguenza...
Già, conseguenza della vita di merda che fanno... tutto pagato, auto blu, pieni di soldi e non sono neanche obbligati a presentarsi al lavoro...

Peraltro, visto che mi sto rompendo, uno straccio di prova che se domani mi faccio una canna domani sera sono ridotto ad un vegetale ce l'hai o stai ingigantendo qualcosa per farti ragione ?

* col figlio in carcere e l'avvenire stroncato.

Ultima modifica di ConteZero : 23-08-2009 alle 16:32.
ConteZero è offline  
Old 23-08-2009, 16:21   #89
sashasnow
Member

L'Avatar di sashasnow

Quote:
E chi lo ha mai negato... ma le mie capacità cognitive sono sanissime però (anzi, la nicotina di per sè aiuta pure la memoria, guarda un po'...)...
la nicotina (e le altre 263 sostanze chimiche che si sviluppano dal fumo di sigaretta) crea una possibilita' di alterazione dell'umore.
Ma anche: stai guidando e cerchi di accenderti la sigaretta mentre causi un incidente: la colpa e' TUA che stai guidando oppure delle sigarette che hanno creato dipendenza quindi ne hai bisogno?
io dico che la colpa e' TUA, quindi le sigarette vanno lasciate in libera vendita, come la colpa di chi causa un incidente perche' beve o fa uso di droga e' di chi causa l'incidente, non della societa' che non gli ha vietato di bere e/o drogarsi e di guidare... e' italiano abbastanza?
sashasnow è offline  
Old 23-08-2009, 16:34   #90
sashasnow
Member

L'Avatar di sashasnow

Quote:
Ma mi stai dicendo che veramente non capisci la differenza tra l'avere un cervello che funziona PERMANENTEMENTE al 70% invece che al 100% rispetto ad un infarto, che è un evento imprevedibile e comunque di sicuro legato a centinaia di altri sintomi e cause scatenanti? Mah...
beh, il degrado del cervello e' un processo naturale che parte dalla fine della puberta'... seguendo questo ragionamento, bisognerebbe fare come una civilta' aliena di Star Trek, che costringeva al suicidio i vecchi perche' sono un peso per la societa'... non conta quanto funziona, ma magari come
che ne dici?
le argomentazioni che porte sono un po' scarse.. potresti argomentare?
sashasnow è offline  
Old 23-08-2009, 16:35   #91
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Anche a te la memoria a breve termine fa diversi scherzetti eh ?
1. test psicoattitudinali e screening prima dell'assunzione
2. controlli continui per assicurarsi che la persona non ricorra a queste sostanze dopo l'assunzione
Esattamente dov'è il problema ?
Nessun problema... stai convenendo con me che una certa "sanità mentale", se così vogliamo chiamarla, è condizione auspicabile (non solo per chi lavora nelle torri di controllo direi...). E allora mi chiedo com'è possibile giustificare comportamenti che minano tale condizione...

Quote:
Avranno vissuto la loro vita come gli pare.
Quanto alla tua "sanità"... vorrei vederti fare una bella salita di montagna in bicicletta.
"Sano come un pesce" ma "evitiamo gli sforzi che non c'ho fiato" sono buoni tutti.
Perchè, tu pedali con il cervello?
Non hai ancora capito una fava di quale sia il punto della questione....

Quote:
Non ce la faccio, sarà perché per una canna lo stato ti arriva a chiedere l'equivalente di un appartamento di 150mq... ma non ce la faccio.
Tu non hai case di proprietà, uno stipendio, un mutuo o cose del genere, vero ?
E certo, io vengo da marte che è una colonia stalinista dove hanno abolito la proprietà privata...

Certo che so cos'è un mutuo, una casa di proprietà ecc. Ma so anche che l'educazione di un figlio sta su un piano di discussione completamente diverso...

Quote:
Già, conseguenza della vita di merda che fanno... tutto pagato, auto blu, pieni di soldi e non sono neanche obbligati a presentarsi al lavoro...
Quanto la fai semplice... secondo te bastano i soldi per essere totalmente appagati? Che poi non è nemmeno detto che le patologie di cui parlavo siano legate all'appagamento o a cose del genere... anche la mania di grandezza è una patologia, ed anzi si nutre proprio di quelle cosette che descrivi tu...
Quote:
Peraltro, visto che mi sto rompendo, uno straccio di prova che se domani mi faccio una canna domani sera sono ridotto ad un vegetale ce l'hai o stai ingigantendo qualcosa per farti ragione ?
Io te l'ho già spiegato che "prove" ho... me lo dice un medico, una che studia CTF dice che è vero... oh, io mi fido se permetti. L'altro genio nell'altro thread invece dice che si fida di un comico che fa un documentario... se permetti mi sento più rassicurato io...

Ultima modifica di NetEagle83 : 23-08-2009 alle 16:43.
NetEagle83 è offline  
Old 23-08-2009, 16:42   #92
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
beh, il degrado del cervello e' un processo naturale che parte dalla fine della puberta'... seguendo questo ragionamento, bisognerebbe fare come una civilta' aliena di Star Trek, che costringeva al suicidio i vecchi perche' sono un peso per la societa'... non conta quanto funziona, ma magari come
che ne dici?
le argomentazioni che porte sono un po' scarse.. potresti argomentare?
La mia argomentazione è che ci sono canoni comunemente condivisi di "capacità di intendere e di volere", che presuppongono, tra le altre cose, un funzionamento "normale" dell'apparato cognitivo di un essere umano. Ora, se tale apparato cognitivo risulta compromesso (e l'uso di stupefacenti lo compromette eccome) l'individuo è in una condizione pericolosa per la società...

Tale argomentazione, come ho più volte fatto notare, non è frutto della mia fantasia, ma è una ratio giuridica assodata e comunemente condivisa, tanto è vero che, ripeto, se in una famiglia il padre è dipendente da qualcosa che inficia la sua capacità di ragionare (alcool, cannabis, gioco d'azzardo ecc.) la moglie o i figli possono richiedere anche (in casi estremi) il TSO e la revoca dei diritti civili. E' la legge eh... cos'è che non ti torna?

Ultima modifica di NetEagle83 : 23-08-2009 alle 16:44.
NetEagle83 è offline  
Old 23-08-2009, 16:44   #93
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Beh a me un altro ricercatore (iscritto a questo forum) non ha detto che la cannabis frigga il cervello come dici tu

Quello che si sa finora è che:
*assunta dopo i 25/30 anni non può ri-strutturare il cervello (ergo niente problemi psichici permamenti)
*quella naturale di 50 anni fa non era stata sottoposta ad incroci per aumentare la quantità di THC presente come invece lo è quella di oggi.
lowenz è offline  
Old 23-08-2009, 16:44   #94
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Nessun problema... stai convenendo con me che una certa "sanità mentale", se così vogliamo chiamarla, è condizione auspicabile (non solo per chi lavora nelle torri di controllo direi...). E allora mi chiedo com'è possibile giustificare comportamenti che minano tale condizione...
Già oggi un pilota d'autobus non può guidare in stato d'ebrezza e deve fare dei SERI test ad ogni rinnovo delle patenti.
Non vedo dov'è il problema... i problemi dovuti all'uso o alla dipendenza da cannabis sono gli stessi che si riscontrano per gli alcolici, e lo stato finora è riuscito a cavarsela senza bandire gli alcolici.

Quote:
Perchè, tu pedali con il cervello?
Non hai ancora capito una fava di quale sia il discorso....
No, tu non hai capito una fava visto che sostieni che fumare cannabis distrugge il cervello (quanto ? in quanto tempo ? in quali dosi ? ce l'hai un link ?) e prendi sottogamba gli effetti del tobagismo.

Quote:
E certo, io vengo da marte che è una colonia stalinista dove hanno abolito la proprietà privata...

Certo che so cos'è un mutuo, una casa di proprietà ecc. Ma so anche che l'educazione di un figlio sta su un piano di discussione completamente diverso...
Ecco, se tuo figlio a 17 anni si fa una canna con gli amici (a tua insaputa) e lo beccano il "piano" lo cambi tu.
Ti ritrovi senza casa e senza macchina, col figlio in galera.
E questo in che senso aiuterebbe a "combattere" l'uso delle droghe ?

Quote:
Quanto la fai semplice... secondo te bastano i soldi per essere totalmente appagati? Che poi non è nemmeno detto che le patologie di cui parlavo siano legate all'appagamento o a cose del genere... anche la mania di grandezza è una patologia, ed anzi si nutre proprio di quelle cosette che descrivi tu...
I soldi non fanno la felicità... ma aiutano.

Quote:
Io te l'ho già spiegato che "prove" ho... me lo dice un medico, una che studia CTF dice che è vero... oh, io mi fido se permetti. L'altro genio nell'altro thread invece dice che si fida di un comico che fa un documentario... se permetti mi sento più rassicurato io...
Chissenefrega se tu ti fidi di tuo cuggino...
Mi sai dire questa patologia in quanto tempo fa danni ?
In che dosi bisogna assumere la cannabis perché ci sia quest'effetto ?
Se è una patologia che si presenta SEMPRE o solo in alcuni casi sporadici ?
Non hai niente di tutto questo, ma continui a dire che se ti fai una canna diventi un vegetale... un effetto così fulminante (per fortuna) non lo ha nessuna droga.

Ultima modifica di ConteZero : 23-08-2009 alle 16:46.
ConteZero è offline  
Old 23-08-2009, 16:50   #95
sashasnow
Member

L'Avatar di sashasnow

Quote:
La mia argomentazione è che ci sono canoni comunemente condivisi di "capacità di intendere e di volere", che presuppongono, tra le altre cose, un funzionamento "normale" dell'apparato cognitivo di un essere umano. Ora, se tale apparato cognitivo risulta compromesso (e l'uso di stupefacenti lo compromette eccome) l'individuo è in una condizione pericolosa per la società...

Tale argomentazione, come ho più volte fatto notare, non è frutto della mia fantasia, ma è una ratio giuridica assodata e comunemente condivisa, tanto è vero che, ripeto, se in una famiglia il padre è dipendente da qualcosa che inficia la sua capacità di ragionare (alcool, cannabis, gioco d'azzardo ecc.) la moglie o i figli possono richiedere anche (in casi estremi) il TSO. E' la legge eh... cos'è che non ti torna?
non mi torna appunto il fatto che la cannabis infici le capacita' cognitive. il problema non e' il Cosa, ma il Quanto.

Una pillola di extacy puo' ridurti un vegetale (ne ho visti diversi che ora si agitano in un letto di padiglione psichiatrico), il crack crea dipendenza immediata, la cocaina causa una iperattivita' dei neuroni tale da bruciarli (bruciano in senso letterale)...

una canna di erba (magari coltivata in casa... sai che figata) e dico erba da sola, senza tabacco (brr che schifo) non ti fa Cosi' male come credi, fidati...

chi si sfonda di canne si sfonderebbe di alcool o giocherebbe compulsivamente oppure andrebbe a 100 km all'ora in un paesino perche' e' un Coglione... lo era, lo e' e lo sara' a meno di non rinchiuderlo in isolamento in carcere

sei mai stato punto da un'ape?se sei allergico, muori.... e di allergici ce ne sono tanti.. che si fa?sterminiamo tutte le api?
sashasnow è offline  
Old 23-08-2009, 16:51   #96
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Beh a me un altro ricercatore (iscritto a questo forum) non ha detto che la cannabis frigga il cervello come dici tu

Quello che si sa finora è che:
*assunta dopo i 25/30 anni non può ri-strutturare il cervello (ergo niente problemi psichici permamenti)
Innanzitutto stai implicitamente affermando (ed è vero) che il THC è potenzialmente in grado di arrecare problemi cognitivi/psichici permanenti...

Secondo poi: se diventa legale, uno può cominciare a fumarla a 18 anni e un giorno, e continuare abitualmente fino ai 30 anni... 12 anni di assunzione continua di THC in una fase in cui il cervello è ancora "malleabile" per così dire... e se ho ragione io e provoca danni permanenti?

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
*quella naturale di 50 anni fa non era stata sottoposta ad incroci per aumentare la quantità di THC presente come invece lo è quella di oggi.
A maggior ragione la quantità più elevata di THC presente oggi è potenzialmente più dannosa no?
Old 23-08-2009, 16:51   #97
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

PS: Visto che vi presentate spesso in coppia perché non chiedi all'amico (il sedicente farmacologo) quali sono gli effetti del tabacco e delle sostanze presenti nelle sigarette sull'organismo e sul cervello ?
Scommettiamo che ti passa la voglia di "postare male" sulla cannabis ?
Old 23-08-2009, 16:51   #98
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
la cocaina causa una iperattivita' dei neuroni tale da bruciarli (bruciano in senso letterale)
Bruciano letteralmente?
Ma chi le racconta 'ste cose?

SI OSSIDANO perchè la cocaina evita il reuptake della dopamina.....

Ultima modifica di lowenz : 23-08-2009 alle 16:54.
lowenz è offline  
Old 23-08-2009, 16:53   #99
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Innanzitutto stai implicitamente affermando (ed è vero) che il THC è potenzialmente in grado di arrecare problemi cognitivi/psichici permanenti...

Secondo poi: se diventa legale, uno può cominciare a fumarla a 18 anni e un giorno, e continuare abitualmente fino ai 30 anni... 12 anni di assunzione continua di THC in una fase in cui il cervello è ancora "malleabile" per così dire... e se ho ragione io e provoca danni permanenti?

A maggior ragione la quantità più elevata di THC presente oggi è potenzialmente più dannosa no?
1) Implicitamente? Guarda che non l'ho mai negato, semplicemente ho precisato quando agisce in modo permanente (prima dello sviluppo pieno)
E poi scusa, non è assolutamente detto che "18"=età per tutto, questa è una cretinata legislativa che io abolirei immediatamente.

2) Chi l'ha negato?

Non è che vedi "nemici" dove c'è solo gente che spiega?
lowenz è offline  
Old 23-08-2009, 16:54   #100
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ma che gniente gniente il presidente messicano ha letto il blog di Grillo?
eh eh eh
in pratica: non hanno uomini per controllare tutti i fattoni e poi solo un decimo di quelli che beccavano andava nella cacchina perche' poi tutti i gringos uscivano una bustarella... e gli US che si incazzano (e Swarzy vuole la maria libera in Califonia e ale', fatti non pugnette)....

per tutti quelli che pensano che la ddroggga fa male... ah ah ah

povera Italia..

Grillo parlava di DEPENALIZZARE non di LIBERALIZZARE... (se n'era parlato in un 3d qualche giorno fa).
La notizia sembra una sconfitta per il governo messicano, che non ha potuto tenere il fenomeno sotto controllo.
Imho il messico diventerà una buona piattaforma di test per la liberalizzazione della droga.

first register è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian