|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Capisci la differenza tra problemi FISICI e problemi MENTALI? Secondo te è più pericoloso per la società uno che soffre di cuore o uno che si scorda le cose dopo 20 secondi? |
|
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#83 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Andarsene lucidi, azzo che culo! Peraltro se tu ed il farmacista leggeste quello che postate avreste visto che eventuali problemi al cervello sono legati all'uso della cannabis DA GIOVANI (<17 anni). Quote:
Quote:
![]()
Ultima modifica di ConteZero : 23-08-2009 alle 16:12. |
||||
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
|
Quote:
se entrambi stanno nel loro letto (uno svenuto perche' ha un attacco cardiaco e l'altro perche' si e' sfondato di canne), no, non fanno differenza, il problema non mi riguarda |
|
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Tra l'altro ancora un documento UNO in cui si dice che l'uso moderato di cannabis arriva a distruggere la memoria a breve termine non l'ho trovato, e questo nonostante mi abbiano sbattuto in faccia una sequela di link a pubmed...
![]() |
#86 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Ma mi stai dicendo che veramente non capisci la differenza tra l'avere un cervello che funziona PERMANENTEMENTE al 70% invece che al 100% rispetto ad un infarto, che è un evento imprevedibile e comunque di sicuro legato a centinaia di altri sintomi e cause scatenanti? Mah...
|
![]() |
![]() |
#88 | ||||
Senior Member
|
Quote:
1. test psicoattitudinali e screening prima dell'assunzione 2. controlli continui per assicurarsi che la persona non ricorra a queste sostanze dopo l'assunzione Esattamente dov'è il problema ? Quote:
Quanto alla tua "sanità"... vorrei vederti fare una bella salita di montagna in bicicletta. "Sano come un pesce" ma "evitiamo gli sforzi che non c'ho fiato" sono buoni tutti. Quote:
Tu non hai case di proprietà, uno stipendio, un mutuo o cose del genere, vero ? Personalmente a me darebbe più noia restare sotto un ponte* che avere un figlio che si fa una canna ogni tanto con gli amici... ma sono punti di vista eh... Quote:
Peraltro, visto che mi sto rompendo, uno straccio di prova che se domani mi faccio una canna domani sera sono ridotto ad un vegetale ce l'hai o stai ingigantendo qualcosa per farti ragione ? * col figlio in carcere e l'avvenire stroncato.
Ultima modifica di ConteZero : 23-08-2009 alle 16:32. |
||||
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
|
Quote:
Ma anche: stai guidando e cerchi di accenderti la sigaretta mentre causi un incidente: la colpa e' TUA che stai guidando oppure delle sigarette che hanno creato dipendenza quindi ne hai bisogno? io dico che la colpa e' TUA, quindi le sigarette vanno lasciate in libera vendita, come la colpa di chi causa un incidente perche' beve o fa uso di droga e' di chi causa l'incidente, non della societa' che non gli ha vietato di bere e/o drogarsi e di guidare... e' italiano abbastanza? |
|
![]() |
![]() |
#90 | |
Member
|
Quote:
![]() che ne dici? le argomentazioni che porte sono un po' scarse.. potresti argomentare? |
|
![]() |
![]() |
#91 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Non hai ancora capito una fava di quale sia il punto della questione.... Quote:
![]() Certo che so cos'è un mutuo, una casa di proprietà ecc. Ma so anche che l'educazione di un figlio sta su un piano di discussione completamente diverso... Quote:
Quote:
![]()
![]() ![]() Ultima modifica di NetEagle83 : 23-08-2009 alle 16:43. |
|||||
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Tale argomentazione, come ho più volte fatto notare, non è frutto della mia fantasia, ma è una ratio giuridica assodata e comunemente condivisa, tanto è vero che, ripeto, se in una famiglia il padre è dipendente da qualcosa che inficia la sua capacità di ragionare (alcool, cannabis, gioco d'azzardo ecc.) la moglie o i figli possono richiedere anche (in casi estremi) il TSO e la revoca dei diritti civili. E' la legge eh... cos'è che non ti torna?
![]() ![]() Ultima modifica di NetEagle83 : 23-08-2009 alle 16:44. |
|
![]() |
![]() |
#93 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Beh a me un altro ricercatore (iscritto a questo forum) non ha detto che la cannabis frigga il cervello come dici tu
![]() Quello che si sa finora è che: *assunta dopo i 25/30 anni non può ri-strutturare il cervello (ergo niente problemi psichici permamenti) *quella naturale di 50 anni fa non era stata sottoposta ad incroci per aumentare la quantità di THC presente come invece lo è quella di oggi. |
![]() |
![]() |
#94 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Non vedo dov'è il problema... i problemi dovuti all'uso o alla dipendenza da cannabis sono gli stessi che si riscontrano per gli alcolici, e lo stato finora è riuscito a cavarsela senza bandire gli alcolici. Quote:
Quote:
Ti ritrovi senza casa e senza macchina, col figlio in galera. E questo in che senso aiuterebbe a "combattere" l'uso delle droghe ? Quote:
Quote:
Mi sai dire questa patologia in quanto tempo fa danni ? In che dosi bisogna assumere la cannabis perché ci sia quest'effetto ? Se è una patologia che si presenta SEMPRE o solo in alcuni casi sporadici ? Non hai niente di tutto questo, ma continui a dire che se ti fai una canna diventi un vegetale... un effetto così fulminante (per fortuna) non lo ha nessuna droga.
Ultima modifica di ConteZero : 23-08-2009 alle 16:46. |
|||||
![]() |
![]() |
#95 | |
Member
|
Quote:
Una pillola di extacy puo' ridurti un vegetale (ne ho visti diversi che ora si agitano in un letto di padiglione psichiatrico), il crack crea dipendenza immediata, la cocaina causa una iperattivita' dei neuroni tale da bruciarli (bruciano in senso letterale)... una canna di erba (magari coltivata in casa... sai che figata) e dico erba da sola, senza tabacco (brr che schifo) non ti fa Cosi' male come credi, fidati... chi si sfonda di canne si sfonderebbe di alcool o giocherebbe compulsivamente oppure andrebbe a 100 km all'ora in un paesino perche' e' un Coglione... lo era, lo e' e lo sara' a meno di non rinchiuderlo in isolamento in carcere sei mai stato punto da un'ape?se sei allergico, muori.... e di allergici ce ne sono tanti.. che si fa?sterminiamo tutte le api? |
|
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo poi: se diventa legale, uno può cominciare a fumarla a 18 anni e un giorno, e continuare abitualmente fino ai 30 anni... 12 anni di assunzione continua di THC in una fase in cui il cervello è ancora "malleabile" per così dire... e se ho ragione io e provoca danni permanenti? A maggior ragione la quantità più elevata di THC presente oggi è potenzialmente più dannosa no? |
|
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
PS: Visto che vi presentate spesso in coppia perché non chiedi all'amico (il sedicente farmacologo) quali sono gli effetti del tabacco e delle sostanze presenti nelle sigarette sull'organismo e sul cervello ?
Scommettiamo che ti passa la voglia di "postare male" sulla cannabis ?
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
Ma chi le racconta 'ste cose? ![]() SI OSSIDANO perchè la cocaina evita il reuptake della dopamina..... Ultima modifica di lowenz : 23-08-2009 alle 16:54. |
|
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E poi scusa, non è assolutamente detto che "18"=età per tutto, questa è una cretinata legislativa che io abolirei immediatamente. 2) Chi l'ha negato? ![]() Non è che vedi "nemici" dove c'è solo gente che spiega? |
|
![]() |
![]() |
#100 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Grillo parlava di DEPENALIZZARE non di LIBERALIZZARE... (se n'era parlato in un 3d qualche giorno fa). La notizia sembra una sconfitta per il governo messicano, che non ha potuto tenere il fenomeno sotto controllo. Imho il messico diventerà una buona piattaforma di test per la liberalizzazione della droga. ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.