|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() di solito lo vedono sul display (a me è successo).
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
io e altri conoscenti miei che hanno dovuto far ricorso a 112/118/115 ne siam sempre stati soddisfatti. l'ultima volta li ho chiamati io un mese fa per un incidente che ho fatto e dopo 15 minuti la pattuglia era sul posto (considerando che era pieno orario di punta di uscita dal lavoro e c'era parecchio traffico). per cui uno che sente le nostre opinioni pensa che i servizi di emergenza italiani siano perfetti... cosa non vera, cosi' come non e' vera l'assoluta perfezione del 119...
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Su quello italiano ho delle conoscence che per l'appunto lavorano proprio al centralino e mi hanno raccontato cose allucinanti ![]()
![]() |
![]() |
#84 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
|
Sembra che qui quasi tutti siano stati in America e che tutti quelli che ci sono stati abbiano dovuto chiamare il pronto intervento.
Ma che sfiga! |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
|
scusate eh??!!
Due considerazioni: a) quello di cui stiamo discutendo è la buona azione che ha fatto chiodo92 b) ma vi sembra possibile che stiamo ancora a discutere sui "tempi umani" di arrivo e stiamo a discutere sui 6 o 5 minuti?? A me sembra un tempo piu' che umanamente possibile, tenedno conto di traffico e di mille altre variabili. Stiamo discutendo cmq dipersone che rischiano la propria vita per noi, per 1000/1500€ al mese. Onore ai pompieri, in ogni caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
asd non so ma avevo capito 500 nuova che vende quasi solo diesel
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Vi racconto 2 mie esperienze con i VV.FF.
Premetto che abito nella stessa strada di una loro caserma a circa 350m di distanza. episodio 1: ore 22:30, strada deserta: davanti casa mia un balordo incendia 2 cassonetti a meno di 1m da una macchina. 22:31 chiamo il 115, 30 sec e mi confermano che stanno arrivando. 22:40 li richiamo, risposta: "stiamo verificando" 22:55 finalmente arrivano: cassonetti liquefatti e macchia accanto annerita... cosa hanno fatto in 20 min mistero... episodio 2: ore 10:34 sento dalla finestra la sirena dell'autobotte che trasporta solo acqua, mi affaccio e noto che l'autobotte perde da dietro un getto enorme d'acqua: tutta la strada allagata. Chiamo immediatamente il 115: io: "pronto, la vostra autobotte appena uscita in direzione piazza XXX perde acqua e presumo non se ne siano accorti visto che hanno proseguito" VF: "oh c***o, porc.... di nuovo quella maledetta valvola... grazie, buongiorno" PS: questi 2 episodi, specie il primo non mettono in dubbio il mio sincero sentimento di gratitudine e rispetto per questi uomini che ogni giorno mettono in pericolo le loro vite per salvare le vite e i beni dei cittadini. Ritengo piuttosto necessario che i "pezzi grossi" competenti migliorino il servizio, fornendo migliori equipaggiamenti ai VV.FF.
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Da quanto so pure io le auto non esplodono, neanche a gpl o metano che anzi hanno maggiori sicurezze. Un famoso video di un'auto a gpl che prende fuoco: http://www.youtube.com/watch?v=7fVN-AEqz6c Ovviamente questo non significa che è consigliabile giocarci vicino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Buona continuazione.
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
L'ultima volta che li ha chiamati per una cazzata lo hanno fatto portare in ospedale e tenere obbligatoriamente sotto osservazione perchè non ne potevano più di sprecare preziosissimo tempo per un matto...e ce ne stà di gente così...aggiungici anche i mitomani... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
aggiungo una cosa:
secondo me i servizi delle fdo sono buoni in italia. i servizi sanitari, per quanto riguarda padova, sono ottimi. è la citta in tutta italia in cui le ambulanze arrivano nel minor tempo nel luogo dell'incidente (parole di un operatore del 118). quindi sta qua a screditare il sistema delle fdo o simili non mi sembra il caso.
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Troppi al giorno d'oggi se ne sbattono e non perdono un minuto per gli altri. E ha pure fatto bene a rendere partecipe la nostra comunità del forum: il buon esempio è essenziale. Tornando in tema: bravo. Comunque in molte situazioni, soprattutto con l'ambulanza, accade che mentre fanno le domande di routine i soccorsi sono già per strada e nel frattempo l'operatore cerca di aiutare il chiamante nel self control e nel gestire la situazione al meglio.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
![]() |
#97 |
Senior Member
Città: Napoli
|
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
ho capito che devo "prendere uno per picchiare l'altro"
![]()
![]() |
#99 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.