Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 14:28   #81
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
mi diceva mio cognato (purtroppo non ricordo il quartiere) che c'era un posto dove polizia-ambulanze-pompieri non vanno piu' poiche' la gente li chiamava e quando arrivavano li rapinavano e gli fregavano la macchina/camion.
lol e che se ne fanno delle auto della polizia o delle ambulanze?

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Un momento, ma se uno non si ricorda a memoria il numero del cell e al momento non ha sottomano il foglietto su cui è scritto?
di solito lo vedono sul display (a me è successo).
Old 15-07-2009, 14:48   #82
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
bè non pensavo comunque, ne ho sempre sentito parlare un gran bene, mi stupisce che anche qui ci siano dei bachi come da noi.
ridagli...
io e altri conoscenti miei che hanno dovuto far ricorso a 112/118/115 ne siam sempre stati soddisfatti.
l'ultima volta li ho chiamati io un mese fa per un incidente che ho fatto e dopo 15 minuti la pattuglia era sul posto (considerando che era pieno orario di punta di uscita dal lavoro e c'era parecchio traffico).

per cui uno che sente le nostre opinioni pensa che i servizi di emergenza italiani siano perfetti... cosa non vera, cosi' come non e' vera l'assoluta perfezione del 119...
Old 15-07-2009, 15:01   #83
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
ridagli...
io e altri conoscenti miei che hanno dovuto far ricorso a 112/118/115 ne siam sempre stati soddisfatti.
l'ultima volta li ho chiamati io un mese fa per un incidente che ho fatto e dopo 15 minuti la pattuglia era sul posto (considerando che era pieno orario di punta di uscita dal lavoro e c'era parecchio traffico).

per cui uno che sente le nostre opinioni pensa che i servizi di emergenza italiani siano perfetti... cosa non vera, cosi' come non e' vera l'assoluta perfezione del 119...
Ognuno valuta a modo suo: io preferisco basarmi sulla maggioranza se la maggioranza dice che è efficiente e una minoranza dice che fa pena...sono portato a pensare che sia più probabile avere un servizio efficiente e che solo raramente ci sia qualcosa che non va.

Su quello italiano ho delle conoscence che per l'appunto lavorano proprio al centralino e mi hanno raccontato cose allucinanti
Old 15-07-2009, 15:08   #84
chiodo92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Quote:
cut
Si vabbè, mò non esageriamo non è che dal momento della chiamata i vigili del fuoco partono già in corsa sugli 80 Km/h, con la strada dritta e senza alcun traffico

si perde del tempo a scendere, mettere in moto il mezzo, partire, fare le varie strade necessarie per arrivare sul punto prestabilito, dribblare il traffico...6 minuti mi sembra un tempo davvero ottimo.
non c'è altro che strada completamente dritta e larga(una statale) tra la caserma e il posto, vabbè lasciamo perdere sto discorso

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Scusate... faccio una considerazione... non avete tenuto conto, che i vigili del fuoco usano dei camion, e che prima di partire devono "fare aria", operazione che dall'accensione del motore, può richiedere anche un minuto....
Grazie, questo non lo sapevo

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
So' cosa vuol dire, grazie per l'interessamento.
E continuo a ribadire che mettere faccine a caso per commentare il tempo che ci han messo è una cazzata soprattutto perchè appunto come dici tu giusto la bici puoi guidare alla tua eta', quindi non hai idea di cosa vuol dire guidare un mezzo come un autobotte e quale prassi devono eseguire prima di partire.
Beh, in verità non guido soltanto la bici...sono in campagna, ho i campi. Trattori, alcune volte anche la trebbia se necessario...e poi mio zio lavora in discarica e tempo fa mi ha fatto guidare un camioncino
chiodo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 15:14   #85
mixkey

Sembra che qui quasi tutti siano stati in America e che tutti quelli che ci sono stati abbiano dovuto chiamare il pronto intervento.
Ma che sfiga!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 15:39   #86
Prowler80
Senior Member

L'Avatar di Prowler80

Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
scusate eh??!!
Due considerazioni:

a) quello di cui stiamo discutendo è la buona azione che ha fatto chiodo92

b) ma vi sembra possibile che stiamo ancora a discutere sui "tempi umani" di arrivo e stiamo a discutere sui 6 o 5 minuti?? A me sembra un tempo piu' che umanamente possibile, tenedno conto di traffico e di mille altre variabili.
Stiamo discutendo cmq dipersone che rischiano la propria vita per noi, per 1000/1500€ al mese.
Onore ai pompieri, in ogni caso.
Prowler80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 16:50   #87
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
nostradamus?
ma poi la 600 esiste diesel?
asd non so ma avevo capito 500 nuova che vende quasi solo diesel
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 17:00   #88
chiodo92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Prowler80 Guarda i messaggi
cut
Stiamo discutendo cmq dipersone che rischiano la propria vita per noi, per 1000/1500€ al mese.
Onore ai pompieri, in ogni caso.
Giusto
chiodo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 18:34   #89
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Vi racconto 2 mie esperienze con i VV.FF.
Premetto che abito nella stessa strada di una loro caserma a circa 350m di distanza.

episodio 1:
ore 22:30, strada deserta: davanti casa mia un balordo incendia 2 cassonetti a meno di 1m da una macchina.
22:31 chiamo il 115, 30 sec e mi confermano che stanno arrivando.
22:40 li richiamo, risposta: "stiamo verificando"
22:55 finalmente arrivano: cassonetti liquefatti e macchia accanto annerita...
cosa hanno fatto in 20 min mistero...

episodio 2:
ore 10:34 sento dalla finestra la sirena dell'autobotte che trasporta solo acqua, mi affaccio e noto che l'autobotte perde da dietro un getto enorme d'acqua: tutta la strada allagata.
Chiamo immediatamente il 115:
io: "pronto, la vostra autobotte appena uscita in direzione piazza XXX perde acqua e presumo non se ne siano accorti visto che hanno proseguito"
VF: "oh c***o, porc.... di nuovo quella maledetta valvola... grazie, buongiorno"

PS: questi 2 episodi, specie il primo non mettono in dubbio il mio sincero sentimento di gratitudine e rispetto per questi uomini che ogni giorno mettono in pericolo le loro vite per salvare le vite e i beni dei cittadini.
Ritengo piuttosto necessario che i "pezzi grossi" competenti migliorino il servizio, fornendo migliori equipaggiamenti ai VV.FF.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 18:56   #90
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Ci fu un incidente di fronte casa mia e la macchina si incendio'. Io ed un mio amico (ignorando volutamente le procedure) estraemmo i feriti dall'abitacolo (marito e moglie).
I vigili del fuoco li avevamo chiamati ma quando giunsero l'abitacolo era gia da tempo in preda alle fiamme.
La nostra scelta si rivelo' a posteriori giusta e venimmo encomiati dalla stampa locale e ringraziati dai feriti quando guarirono (erano gravi).
Non sono assolutamente coraggioso ma in quel momento agii d'istinto.
Penso che invece la procedura sia proprio quella di estrarre i feriti da un'auto solo in caso di incendio o di pericolo immediato per gli occupanti.

Da quanto so pure io le auto non esplodono, neanche a gpl o metano che anzi hanno maggiori sicurezze.

Un famoso video di un'auto a gpl che prende fuoco:
http://www.youtube.com/watch?v=7fVN-AEqz6c

Ovviamente questo non significa che è consigliabile giocarci vicino , anche perché si deve presupporre che le valvole di sicurezza siano comunque efficienti. Ma se si devono soccorrere persone si può farlo con ragionevole sicurezza.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 19:01   #91
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da chiodo92 Guarda i messaggi
non c'è altro che strada completamente dritta e larga(una statale) tra la caserma e il posto, vabbè lasciamo perdere sto discorso

Grazie, questo non lo sapevo

Beh, in verità non guido soltanto la bici...sono in campagna, ho i campi. Trattori, alcune volte anche la trebbia se necessario...e poi mio zio lavora in discarica e tempo fa mi ha fatto guidare un camioncino
Ah bhe...allora siamo a cavallo.
Buona continuazione.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 19:08   #92
Rintrah84
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
direi di si, un minimo di verifica come deterrente per gli idioti in vena di scherzi è necessario
Una mia amica ha il padre pompiere...mi ha raccontato che c'era un matto omosessuale che chiamava almeno una volta a settimana i pompieri con le scuse più assurde (arrivando a simulari principi d'incendio in casa) per farsi venire la squadra di pompieri maschioni a casa...il tizio ha la fissa per il POMPIERE !!!

L'ultima volta che li ha chiamati per una cazzata lo hanno fatto portare in ospedale e tenere obbligatoriamente sotto osservazione perchè non ne potevano più di sprecare preziosissimo tempo per un matto...e ce ne stà di gente così...aggiungici anche i mitomani...
Rintrah84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 19:54   #93
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
aggiungo una cosa:

secondo me i servizi delle fdo sono buoni in italia. i servizi sanitari, per quanto riguarda padova, sono ottimi. è la citta in tutta italia in cui le ambulanze arrivano nel minor tempo nel luogo dell'incidente (parole di un operatore del 118).

quindi sta qua a screditare il sistema delle fdo o simili non mi sembra il caso.

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 20:02   #94
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da thevortex46 Guarda i messaggi
vuoi un applauso? l'hai fatto per vantartene sul forum?
Anche se fosse se lo merita, eccome.
Troppi al giorno d'oggi se ne sbattono e non perdono un minuto per gli altri.
E ha pure fatto bene a rendere partecipe la nostra comunità del forum: il buon esempio è essenziale.

Tornando in tema: bravo.
Comunque in molte situazioni, soprattutto con l'ambulanza, accade che mentre fanno le domande di routine i soccorsi sono già per strada e nel frattempo l'operatore cerca di aiutare il chiamante nel self control e nel gestire la situazione al meglio.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 20:13   #95
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
il 911 negli USA è 30 volte più veloce ed efficiente e mentre ti fa le domande per verificare la veridicità della cosa, ci sono già i soccorsi che arrivano. E poi è un numero unico per qualsiasi emergenza.
non avevamo dubbi
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 20:52   #96
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
non avevamo dubbi
de che?
Old 15-07-2009, 21:15   #97
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Città: Napoli
Quote:
de che?
è umorismo sardo, non puoi capire.

"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 21:29   #98
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
è umorismo sardo, non puoi capire.

ho capito che devo "prendere uno per picchiare l'altro"
Old 15-07-2009, 21:31   #99
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Città: Napoli
Quote:
ho capito che devo "prendere uno per picchiare l'altro"
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 22:01   #100
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
de che?
...che negli usa anche il cagallone che fanno le mosche sulla plastica va via con più facilità
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian