|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Le motivazioni che adduci sono giuste , da altri condivisibili.... ma è la prima volta che ne scrivi ... Per come la vedo io (e non sono il solo), mancano le prestazioni al top con il prezzo più basso possibile ... Insomma , l'ho già scritto sopra ... Puoi pensarla come ti pare, certo non mi puoi dare dell'idiota se non la penso come te , come hai tacitamente scritto... Rispetto ed educazione non sono certo qualità di cui puoi vantarti in questa discussione. Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
|
Quote:
Mettici una scheda madre e rifalli .... telodiceunpiro (io) Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |||
Senior Member
|
Quote:
Sei te a cui non piaccioni i chipset Via .... Io pur non andandone pazzo li valuto dei buoni chipset... E per il fatto che te vuoi cdu e chipset Intel , io devo per forza prendere cpu e chipset AMD ???? Solo per fare tornare i conti ???? E' colpa mia se il socket 370 non è supportato, e la disponibilità è legata a poche schede madri che paghi care ??? Codesta è un'analisi davvero faziosa ... Quote:
Io ho un KT133A, e più che tenerlo acceso 24 il giorno 7 giorni su 7, overclockato a 150 Mhz, con tanti programmi in esecuzione e Seti in background cosa devo fare ??? Poi il Sis 745 deve ancora uscire .... ed il sis 735 è presente solo in schede di fascia molto economica .... e nonostante questo funziona bene ..... Quote:
Ciao!!
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Certa gente esiste e continuerà ad esserci ... e non ci si può fare niente ... Così è la vita ... Sono contento che tu abbia sottilmente inteso le vere ragioni dei miei interventi in questa discussione ... Essendo un negoziante di hardware ed avendo un maggior guadagno sui prodotti AMD, tiro l'acqua al mio mulino ... si sa .... Carmina non dant panem (Catullo) .... Mi dispiace per i brividi ... non pensare che siano il frutto di macumbe ... Quote:
Dicesi Rulez quando non si ha che dire . Io continuo a preferire il silenzio. Ciao!!
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
io ti ho solo fatto notare che l'XP rispetto al celeron tualatin costa abbastanza di più o mi sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
a favore d'Intel............ Quote:
ora VIA è più stabile, però qualche problemino continua a darlo per quanto riguarda SIS naturalmente intendevo il 735 (refuso fra 645 e 735 ![]() Quote:
sul celeron tualatin a 150 non lo so, ma 140 credo di si e allora? mi sa che il povero illuso sei tu |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
[b]
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
A me non piace essere definito maleducato.
I post fino a quando non intervenivi tu erano corti e concisi. E chiari. E educati. Certo che se intervieni con fare saccente, pretendendo che gli altri digeriscano la cosa senza battere ciglio... Mi vien voglia di aprire un altro topic, solo sul celly tua. Che magari cominciamo civilmente a fare test e confrontarci...
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Se non sai discutere non è colpa mia ... Per discutere occorre essere per lo meno in due e pensarla in maniera diversa ...
Io dall'inizio di questo thread mi sono preso del bambino, dell'idiota, dell'AMDista (qual bel conio ![]() Se vuoi aprire una nuova discussione sui Tualatin sei libero di farlo .... magari scrivici pure che chi non la pensa come te non è gradito .... e vedrai che bella discussione ne nasce .... soprattutto costruttiva .... ![]() Ti prometto che se anche leggo delle cavolate (almeno che io reputo tali .... s'intende ... ) non intervengo .... così puoi bearti della tua scelta ... Questa si chiama maturità ... Felice di essere diverso. Ciao!!
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ma, alla fin fine, io credo che un PC equilibrato di oggi (sì, anche uno col Celly-Tualatin) vada + che bene per qualsiasi utilizzo non professionale (giochi inclusi dove mi pare abbia un ruolo fondamentale la sk video) ed avere 150 fps a QUAKEIII anzichè 100 fps non sia poi così fondamentale...
Cioè, diatribe AMD vs. INTEL a parte, abbiamo VERAMENTE bisogno di tutta questa potenza??? Boh.. io credo di no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti hanno dimostrato che, se vuoi passare al duron servono mobo DDR e quindi addio parita' di prezzo. Per le prestazioni "lasciamo perdere" ti abbiamo risposto... Per il canto del cigno mi sto' preparando ![]() Nel secondo se non sbaglio mi consigliavi un'oculista! Si, ti ho dato del Bambino ed era una battuta come SPERO la tua sul fatto discussioni "scrivo dove e quando mi pare, se non ti va' cambia aria!" A me piace discutere, ma su qualcosa di costruttivo! Invece a quanto pare in questo post non e' stato possibile! Fino ad ora! Domani signori riprendono i TEST!!! Ciao! A Crazy, hai ragione. Prova a montare il 98 su una macchina come questa! Non vedi nemmeno il boot!
![]() |
![]() |
#92 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Credo forse di andare OT se continuo con le mie "elucubrazioni",
ma per rispondere a Second Reality: 1) Credi che l'hardware oggi, ma anche in passato, vada di pari passo con le richieste del software di comune utilizzo? 2) se 98=Win98, dico di sì, con il celly 300@450 facevi molto di più del boot di sistema.. ![]() ..ma forse non ho capito quello che volevi dire.. ![]() BYEZ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
[OT]
Eh, in parte si. Non e' la sola funzionalita' che interessa ai clienti, ma anche la facilita' di utilizzo. In passato le esigenze erano reali.. 386 - 468 - Pentium/k6 ... Rispecchiavano la necessità da parte dell'utente di gestire documenti complessi in tempi relativamente brevi. Questa impellente esigenza si e' conclusa con l'accento dei PIII / K7. E in generale dai 400-500 Mhz in poi. I fattori che spingono pc "home" non sono tanto la CPU, quanto il disco (la differenza tra un 20 Gb Maxtor e un 20 Gb Samsung e' abissale), la Sk video ecc.. CPU oltre il Ghz dovrebbero essere utilizzate per attivita' ben precise. P.s.: se voglio grabbarmi un bel po' di DVD, non compro l'ultima macchina a disposizione! magari prendo a due lire un 600/700 Mhz e utilizzo 24h al giorno per quello! E' una mia opinione ovviamente! Se volete che faccia test specifici sulla mia macchina Celly dite pure. Penso entro un paio di g di installare su un HD secondario il 98, scollegare tutte le periferiche e fare un po' di test. Farevi sotto e consigliate!
![]() |
#94 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
Re: I nuovi celeron 300A di intel Vs AMD
[quote]Originariamente inviato da Second Reality
[b]Mamma mia! Era dal periodo del 300A che non vedevo intel svendere i suoi processori. Qualcuno ha provato i celeron tua a 1000? Vanno TUTTI a 1333 senza overvolt. Io ne sto' testando uno... mamma mia quanto viaggia! E poi che dire dei vari 1600 1800 P4 con il nordwood? Non ho ancora messo le zampacce su questi modelli, ma penso che appena mi capita li "strizzo" un po'. Ah.. non vuol essere un'altra disputa con AMD. Che tra le altre cose apprezzo molto. Ciao! p.s. Sto' facendo un po' di test sul celly.. poi ve li mostro! -------------------- Giusto per movimentare un po' il post! Chi ha un Duron/XP/Atlon che a pari COSTO sia così performante? Fate i vostri bench signori! Era ora che Intel facesse delle CPU degne di questo nome . Tanto per fare statistica , io l'Athlon 1000 MHz l'ho portato a 1333 MHz DOWNvoltandolo da 1.75 a 1.70 . Ma overvoltandolo , tiro fino a 1540 MHz. A proposito di bench , cosa preferisci ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Chi ha dimostrato che il Duron va solo con le DDR ??? Forse ti sei scordato questo ![]() ![]() Quote:
Io vedo soltanto Sandra (che non conta niente... e daglie ... ) Seti, Super Pi in comparazione ci sono ed il Tualatin non fa una bella figura ... Genome e Folding non ci sono ... ma una fortuna per te .... eviti una figuruccia ... Quote:
Tronchi i quote a metà .... Io intervengo quando mi pare, e scrivo quello che mi pare, sempre nel rispetto di tutti i partecipanti alla discussione. Questo è un quote di una frase scritta in precedenza , ed è ben diversa ... ti sei scordato il rispetto e l'educazione ... non ti vengono proprio in mente .... La mia libertà di pensiero e di espressione la pretendo e la difendo... nel pieno rispetto degli altri ... Purtroppo non posso pretendere dagli altri il rispetto .... nè l'educazione .... Quote:
Ciao!! PS guarda che io non sono incavolato ....
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Questa mi era sfuggita ...
Quote:
Uno del genere non ha mai avuto una cpu Tbird o Duron ... in compenso ne parla come se li avesse inventati .... ![]() Mi viene in mente una frase del Vernacoliere: Paglianti, CHI erano i Carpazi ? Ciao!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Chi compra un sistema da zero, è da preferire il Duron senza dubbio. E visto che per prendere il Tualatin bosogna buttare via la propria MB S370, ci troviamo in un vicolo cieco visto anche che il Duron lo puoi montare tranquillamente su una vecchia KT133.
Ricordiamoci che il Duron(che è sbloccabile al contrario dei Tua) portato a 266 di FSB il celly non lo vede neanche.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Re: Questa mi era sfuggita ...
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti sei dimenticato per prestazioni . Un Tualatin non fonde se ti si rompe un dentino del socket ... e per chi deve tenere acceso il pc sempre potrebbe la sicurezza ha più importanza delle prestazioni .... Ciao!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Re: Re: Questa mi era sfuggita ...
Quote:
Ma non sanno cosa si perdono ... Ciao!! PS ci sei alla cena di Venerdì a Firenze ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.