|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
edito perché in coscienza non mi va di rispondere come ironia vorrebbe
root#> man life No manual entry for life root#>_ Ultima modifica di Mailor : 03-07-2009 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
La buona notizia, secondo Miller, è che il sistema operativo del cellulare Apple è nella maggior parte dei casi sicuro poiché privo dei supporti a Java e Adobe Flash. Inoltre, la prassi di isolare sempre un applicativo dall'altro e di consentire l'istallazione ai soli prodotti certificati da Apple dovrebbero ridurre ulteriormente ogni rischio. Apple ha comunque promesso di risolvere la falla in un paio di settimane, con un nuovo aggiornamento software. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ripeto tutto nel contesto del thread e non in assoluto. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Il passaggio critico a sistema di massa,al pari di windows,con tutte le conseguenze del caso,deve ancora arrivare. Quando accadrà,ce ne accorgeremo tutti,in primis dal modus operandi della apple,che andrà ad implementare strumenti di sicurezza attiva in modo diretto. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Vedremo .....
Edit: Intanto a breve dovrebbe arrivarmi una licenza di VirusBarrier X5 e così passa la paura (poca in realtà) ..... Quote:
Ultima modifica di G1971B : 04-07-2009 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è una vita che secunia e compagnia raccolgono falle a destra ed a sinistra di ogni sistema operativo... niente è invulnerabile, basta avere tempo voglia e mezzi necessari e poi ognuna delle vostre fidanzate è papabile... |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Da quando sto a Bari all'università... ho esigenza (visto il corso di studi) di stampare l'impossibile e la maggior parte dei pc delle stamperie sono piene di virus (di quelli fessi che si autoinstallano sulla chiavetta), visto la mole di utenti che hanno... Non fosse per le chiavette che le mettie le infili dappertutto il tuo ragionamento non farebbe una piega anche se qanche questa piaga la puoi evitare con un account limitato... Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
PC destinati ad venire in contatto con chiavette usb dovrebbero avere un sistema antivirus sempre aggiornato (Per evitare qualsiasi inconvenitente) ma soprattutto avere accesso solo come utente limitato. Questo indipendentemente dal fatto che si usino PC o Mac. Tornando al tema principale della discussione, penso che qualsiasi sistema operativo se usato con cognizione di causa (Quindi da degli utenti minimamente educati alla sicurezza) possa essere sicuro con firewall e l'uso di account limitati. Quando la quota di mercato si alza però, da un lato il numero di utenti diventa tale da rendere il sistema più appetibile per i virus writer, dall'altro la percentuali di utenti poco informati sulle problematiche della sicurezza aumenta e per loro è sicuramente consigliabile l'utilizzo di software antivirus.
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è quando ci si trova di fronte ad un eseguibile che occorre installare e questo risulta essere infetto solo un AV aggiornato può evitare di infettarsi. I MAC che sono finiti nelle botnet zombie si sono infettati perchè sono stati eseguiti DMG manipolati con trojan che hanno richiesto regolarmente l'inserimento della pw di root solo che oltre al programma (iWORK2009 ad es.) hanno installato anche il malware ..... |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
Non valgono come risposte: - Non installare software pirata o simili (oramai l'ha gia' fatto...) - Non visitare siti pirata (oramai l'ha gia' fatto...) - Non accettare CD/DVD dagli sconosciuti (l'ha avuto dal cuggggino...) Inoltre per installare iWork2009 senza malware occorre COMUNQUE inserire la PW... quindi come distinguo iWORK del cugggino da iWork copia dell'originale ? (per favore lasciamo fuori il lato "morale" della quesitone, stiamo parlando di prevenzione, non di etica)
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. Ultima modifica di Gennarino : 05-07-2009 alle 17:07. Motivo: aggiunto commento da "Inoltre per installare..." in poi |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quando si installa software di dubbia provenienza avere un antivirus che ne "controlli" l'operato diventa necessario in quanto va a colmare le lacune di sicurezza introdotte dalla poca accortezza dell'utente.
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 se uno scarica iwork09 da un torrent o da un programma di file sharing in generale....è scemo, perchè il programma è disponibile in versione trial sul sito apple e basta solo un codice per installare quella definitiva 2 mi spiegheresti il discorso dell'hash grazie |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Il programma ha un binario... ha un certo numero di file. Se viene manomesso, se vengono aggiunte o tolte informazioni... l'hash del programma risulta diverso dall'originale... http://it.wikipedia.org/wiki/Hash Es: ti invio una email e insieme l'hash dell'email... Se qualcuno manomette l'email strada facendo... se provi a calcolare l'hash risuterà diverso da quello mio
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Esempio:
http://beta.adium.im/ di fianco al download c'è l'MD5 (l'hash più diffuso) Tu scarichi il dmg, calcoli l'hash, e verifichi che sia uguale a quello indicato sul sito dai produttori. Se è diverso, sai che è una versione che è stata modificata.
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
molto + semplice: quelle versioni di iwork richiedevano 2 volte l'inserimento della password, invece che una sola
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
grazie neo, gazie mythical ork
adesso che me lo fate notare ho visto questo hash indicato di fianco al fil e di adium ora verifico se lo trovo sempre in tutti i download e poi mi informo sucome calcolarlo nel file scaricato |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Non c'è sempre.
E in generale non lo trovi mai sui siti "aggregativi" come versiontracker o macupdate, ma bisogna andare sul sito dei singoli sviluppatori… quindi non è esattamente una verifica comoda da fare, bisogna proprio andarselo a cercare. Per calcolarli io ho checkSum+ http://homepage.mac.com/julifos/soft...sum/index.html free, e supporta praticamente tutti i formati esistenti
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD.. Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram.. Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR "Mobile": iPhone 5 64Gb MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.