|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
|
Nuova mail e nuovi problemi:
colloquio epistolare via email rimosso in quanto non autorizzato dalla società chiamata in causa ai sensi delle norme vigenti sulla privacy e poichè oggetto di possibili erronee interpretazioni dovute all'omissione di taluni passaggi fondamentali alla comprensione degli accadimenti. Il venditore si è reso disponibile a fornire le dovute garanzie secondo quanto previsto dalla legge discplinante la materia ed ai criteri di buon senso e correttezza nei confronti della clientela.
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga Ultima modifica di Frycap : 03-07-2009 alle 16:25. |
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Palermo
|
Se è vero che la garanzia è scaduta allora questa storia non si può chiudere che con un rimborso completo all'acquirente (che sarebbe stato truffato anche se la scheda fosse giunta perfettamente funzionante, magari anche in buona fede).
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Piu che altro la cosa è già cambiata xkè il componente NON GODE DI GARANZIA PROPRIA MA E' un CONSUMABILE PER LORO, quindi i 2 ANNI di garanzia non esistono.
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga |
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
quindi il venditore nn sapeva praticamente ne' quanto durasse ne quali restrizioni ci fossero sulla garanzia?
sono curioso di vedere una sua risposta a questo punto
|
|
#86 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ultima modifica di TH4N4TOS : 02-07-2009 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
La garanzia sui singoli componenti ci dovrebbe comunque essere.
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Calma.
x X1l10on88 "Se è vero che la garanzia è scaduta allora questa storia non si può chiudere che con un rimborso completo all'acquirente (che sarebbe stato truffato anche se la scheda fosse giunta perfettamente funzionante, magari anche in buona fede)." Sono le parole che creano disastri. Ammettendo che la scheda era giunta perfettamente funzionante,e per giunta in buona fede, la parola "truffato" che senso ha? La truffa è sempre in malafede, usandola non si fà altro che creare ulteriori problemi ad una situazione di stallo. Comunque, tornando a noi, per loro stessa ammissione, il negozio fornisce garanzia di 2 anni sul pc come da loro assemblato e considerato "prodotto finito". Se smontato un pezzo, su questo diventa di 1 anno...anche se in realtà sarebbe meglio dire che entra in gioco il periodo di garanzia del produttore dell'hardware. La scheda video è da considerarsi comunque "componentistica" e non "materiale di consumo", anche se acquistata a parte; nessuna ditta produttrice fornisce garanzia sui materili di consumo, cosa che invece fà sulla componentistica: sulle schede video le ditte produttrici danno una garanzia, quindi è un bene durevole. Quindi, se frycap porta la scheda a Fantom, la rimontano sul pc originale e ricreano "de facto" il prodotto finito (sperando che non vi siano state ulteriore defezioni di componentistica), il negozio stesso ha ammesso che sarebbe ancora in garanzia, ovviamente cercate di evitare di dire davanti a loro che i pezzi sono stati smontati e rimontati...anche se la frittata ormai mi sembra sia stata fatta, visto che hanno già avvisato la ditta e se magari vi erano sigilli. Tanto per parlare..."oppure una frizione di una macchina ha garanzia 6 mesi e non 2 anni", vero, ma solo dopo che è sostituita quale pezzo di ricambio e fuori del periodo di garanzia originale di tutto il veicolo. Perchè se la frizione mi si guasta 6 volte durante i primi 2 anni di vita della vettura me la devono cambiare "Aggratise" sempre, in quanto il malfunzionamento di quel singolo componente inficia totalmente il normale utilizzo per il quale il bene è stato acquistato e per il quale mi viene invece garantito un funzioanmento corretto per il periodo, appunto, di 2 anni. Ovviamente la frizione deve presentare segni evidenti di "malcostruzione" o magari un comportamento anomalo dello spingidisco (ad esempio) e non deve presentare, invece, segni di precoce usura dovuto (sempre ad esempio) all'uso di tenere la macchina in equilibrio in salita...in questo caso si parla di normale usura ed è fuori da qualunque garanzia. |
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Ok, tutti i discorsi che fai sono giusti, xò rimane il fatto che la cosa è un po diverso dall'atto della vendita non credi? Cioè io ora devo perdere tempo montare la scheda di qua e di la, perdere tempo nel farmi valere la garanzia di 1 anno perchè il componente in se secondo loro non ce l'ha...capisci che la scheda non è stata acquistata sotto questa forma? Correggimi se sto sbagliando il ragionamento ma mi sembra che sono cambiate le carte in tavola. Anche perchè nel caso si rompe di nuovo poi devo rifare tutto questo giro? Non posso essere autonomo in nessuna maniera
|
|
|
|
#90 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Andiamo insieme con la scheda dal negozio poi vediamo da loro le questioni della garanzia. Io ci ho parlato, con il tecnico ed il suggerimento è stato di portare il Pc dove è montata la scheda altrimenti se ti fidi la testano in loco su un loro Pc ma non so se hanno i programmi adatti (ma comunque si vede sul pannello di controllo NVIDIA). Comunque chiamandoli non hanno fatto cenno ad alcun problema porgendomi loro con la dovuta educazione e spiegando il problema. possiamo vederci al negozio anche domani alle 12.00 - 12-15 o il pomeriggio quando apre o alle 16.30 - 17.00.
Ultima modifica di fantom73 : 02-07-2009 alle 21:03. |
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Io l'ho acquistata come componente assestante con garanzia fino al 2010, il rivenditore ha risposto in maniera differente, voglio e devo essere autonomo. Anche se la scheda me la ridanno come nuova e poi si rompe di nuovo io devo rispuntare di nuovo fuori e fare tutto questo macello? Tu vai li e vedi per la garanzia? Cioè cerchiamo di mettere a posticcio le cose? Tutto questo perchè non hai alcuna intenzione di rimborsare qualche cosa che ora oltre a essere non funzionante ha anche una garanzia vincolante all'hardware che hai tu? Ma capisci che tutto questo giro non ha senso?
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Non scaldatevi, non aiuta nessuno.
I termini della questione ormai sono chiari per tutti. Nessuno ha agito in mala fede ed entrambi avete ragione. A questo punto, secondo quanto affermato nel thread, vi era una garanzia fino ad una data certa, che non sembra applicabile, o meglio non garantiscono il compratore. I termini affermati nelle condizioni di vendita, purtroppo sembrano oggettivamente cambiati, in buona fede del venditore che non penso sapesse di questi cavilli del negozio sul "bene finito", ma sempre cambiati rimangono. Che dire? Potrei suggerire una via di mezzo? Fate entrambi un passo indietro dalle vostre posizioni e vedete di spuntare il pezzo nuovo da rma del venditore. Se lo fanno, è nuovo e anche se la garanzia fosse di 6 mesi Frycap credo diventi autonomo. Se si rifiutano o il pezzo non lo sostuiscono...bhè allora.....un caffè, una stretta di mano ma a prescindere da come era partito e da come era arrivato, la condizione di garanzia espressa nella vendita viene meno....tirate voi le conclusioni Ahò, e mica posso fà tutto io! |
|
|
|
|
#93 |
|
Member
|
Naturalmente se il tecnico stabilisce che la scheda è funzionante nessuno puo discutere in merito, poi se è rotta vediamo se non forniscono la prescritta garanzia (a me non hanno opposto alcuna resistenza pur spiegando per filo e per segno le modalità di vendita).
|
|
|
|
|
#94 |
|
|
Partendo dal presupposto che sia un difetto di conformità e il prodotto non acquistato tramite p.iva
La garanzia minima è di 2 anni (24 mesi) per i difetti di conformità Il difetto di conformità (cioè il guasto, il malfunzionamento, dovuto ad un difetto pre-esistente nel bene già al momento dell'acquisto, quindi non dovuto a danneggiamento o manomissione da parte del cliente) deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta. Il rivenditore non può esimersi dal garantire i prodotti per 2 anni sui difetti di conformità, anche quando il suo fornitore gliene garantisce solo 1: per questo tipo di difetti, egli si può rivalere nei confronti del produttore entro un anno dalla riparazione o sostituzione del bene difettoso Il rivenditore è tenuto in prima persona ad occuparsi della garanzia del prodotto: può indirizzare il cliente al centro di assistenza del produttore solo quando ciò non comporti sacrifici maggiori in termini di spesa e di tempo per il cliente. Questo è quanto Il problema? Bè certi commercianti devi intimargli una denuncia per farti rispettare |
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
[quote=Criobit;28075605]Che dire?
Potrei suggerire una via di mezzo? Fate entrambi un passo indietro dalle vostre posizioni e vedete di spuntare il pezzo nuovo da rma del venditore. Se lo fanno, è nuovo e anche se la garanzia fosse di 6 mesi Frycap credo diventi autonomo. /QUOTE] 6 mesi non sono maggio 2010 scritto nel tread
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#97 |
|
Member
|
Frycap scusa tu sei autonomo come vuoi comunque alla MSI mi hanno detto che la scheda va portata al venditore, domani parlo con il proprietario e chiarisco, ci vai come vuoi con chi vuoi e quando vuoi. Poi le modalità della garanzia non le definiamo noi ma la casa costruttrice. Se vuoi poi mi dai la scheda dove ci siamo incontrati e la porto io al negozio, ma poi ti fideresti, non è meglio andarci insieme (scegli tutte queste opportunità - rimango disponibile al dialogo no agli out - out)
|
|
|
|
|
#98 |
|
Member
|
Scusa per vedere se la scheda è funzionante la testa no, poi in caso di malfunzionamento è un'altra cosa.
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il venditore si è reso disponibile a fornire le dovute garanzie secondo quanto previsto dalla legge discplinante la materia ed ai criteri di buon senso e correttezza nei confronti della clientela.
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga Ultima modifica di Frycap : 03-07-2009 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Member
|
la non conformità ce l'hai se la scheda non è in garanzia, non puoi pretendere che vengano a prenderla a casa.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.