|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
per me symbian gira bene finchè non lo usi con programmi pesanti tipo navigatori ecc...e poi dipende dalla ram, tipo sembra che il n95 8 gb presenta meno problemi rispetto al n95 liscio...almeno da quello che sento.
![]()
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
questo dispositivo ne ha e come di speranse perchè i due prodotti che tu hai citato come suoi rivali non lo sono. Questo è un prodotto business, quelli che hai citato tu non sono né carne, né pesce. Non sono dispositivi multimediali completi, niente hd, fotocamere mediocri, video mediocri se non pessimi. Non sono buoni per il business, il comparto software professionale è penoso a partire dalla suite d'ufficio. Diciamo che hai tirato in mezzo dei prodotti che rimarranno sempre di nicchia per il semplice motivo che non hanno un vero e proprio scopo se non quello di essere dei gingilli da stringere in mano per trastullarsi con la livella e la bussola digitale. Wow addrizzo la mia mensola con il mio iphone, i 500 euro spesi meglio della mia vita, ma per favore. E' bello vedere che c'è chi decreta un software superiore ad un altro senza alcun criterio, ah no il criterio è la livella giusto ahahahah Siamo seri, sotto il punto di vista software l'os di casa apple è indietro anni luce! (per non parlare dell'hardware...) Ma no ora uscirà l'iphone 2 oddiooooo... E non si parla di Toshiba TG01, non si parla dell'Htc Touch Pro 2, non si parla del nuovo LG in arrivo in grado di registrare video in hd, e soprattuto del Palm Pre che è notoriamente avanti a tutti i dispositivi in circolazione ora, ma no l'iphone 2222222222222222222222, Android (si accosta un sistema operativo collaudato ad uno in sviluppo)... Che rate! Ultima modifica di ld50 : 09-06-2009 alle 01:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Vedremo se sarà come dici tu oppure se le speranze sono solo SPERANZE.
Al momento, l'unica cosa importante è che ci siano più opzioni per i consumatori che possono scegliere in base alle proprie esigenze.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
invece di usare una inutile ironia potevi spiegare meglio, ma evidentemente è troppo complesso per te.
![]()
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
ehm è uscito il nuovo iphone, hai visto? Progettato per l'ambito video-ludico, mi sà che le speranze non sono solo speranze apple non ha nessuna intenzione di immettersi nel mercato lavorativo, ma continuerà a produrre attrezzi inutili della serie "guarda ho anche il trapano digitale..."... Ma se la gente vuole questo pazienza, W l'Alternativa comunque... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quelle pochissime volte che avevo attivo l'accelerometro, se partiva col tom tom in funzione si piantava tutto e dovevo spegnerlo e riaccenderlo...altrimenti non rispondeva più.
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() Se non ti si chiude premi la cornetta rossa cosi' torni al "desktop", tieni premuto il tasto menu', selezioni il tom tom e premi C. Io col task manager nel mio nokia n93 funziona meglio...
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Oxford Jourist è un trapano digitale Mathomatic è un trapano digitale HiCalc è un trapano digitale FreeRSS è un trapano digitale MyTV è un trapano digitale AccuWeather è un trapano digitale Bloomberg è un trapano digitale iTraffic è un trapano digitale iLex è un trapano digitale Grafunc è un trapano digitale PagineGialle è un trapano digitale Spreedsheet è un trapano digitale Documents è un trapano digitale Complimenti per l'apporto alla discussione. ![]() Immagino che le applicazioni che ho citato esistano anche per Symbian ma quando avevo Symbian NON le ho trovate, su iPhone SI e in modo semplice e comodo. Probabilmente perchè sono un idiota e la gestione delle applicazioni su Symbian mi è sempre sembrata macchinosa. Per me questo è un plus valore. Vedremo se Ovi Store e simili avranno fortuna. Per ora non lo so e NON LO SAI. ![]() Se non sbaglio ho solo detto che AL MOMENTO n97 praticamente NON ESISTE (nel senso che non è ancora effettivamente diffuso sul mercato) e le potenzialità - CHE CI SONO - sono da concretizzare. E non basta che POTENZIALMENTE sia AVANTI, deve dimostrarlo con le applicazioni da un lato ma anche con la semplicità d'uso dall'altro. Ridurre l'iPhone a un "gingillo" è superficiale. Esprimersi con toni assolutistici e denigratori come i tuoi, pure. In quanto "denigratore d'ufficio" puoi trovarne finchè vuoi apple-fan pronti ad accendere sterili discussioni. Ho detto che N97 ha creato delle aspettative e solo il tempo dimostrerà se sarà alla loro altezza. Credo sia un'opinione condivisibile. O usi già da mesi il tuo N97? ![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non uso più symbian da tempo perchè sono migrato a windows mobile, detto ciò non ho mai avuto problemi con symbian se non fosse per i firmware nokia superbuggati, come non ho mai avuto problemi a scrivere su google e trovare un sito specializzato per avere informazioni su tutti i programmi disponibili, tra l'altro freeware che fanno le cose più disparate, li non si parla di facilità si parla di apatia nel ricercare ciò che ti serve. Ovi store, app store, windows market place, se li tengano sono solo dei modi per vincolare a loro gli sviluppatori, sinceramente preferisco google e xda. Punti di vista differenti. Pagine gialle e quanti altri, sono tutti siti che apro tranquillamente con skyfire (che è un vero browser) sul mio dispositivo, non c'è bisogno di avere 300 applicazioni per ogni singola fesseria. Potrei elencarti programmi come Metro, trasporti pubblici e metropolitane di tutta europa. Potrei elencarti SPB Weather sia per symbian che per WM. Il lettore rss è già integrato sui dispositivi WM based. Idem per lo streaming video. Slovo ED, software di traduzione. Kaspersky antifurto e antispam d'eccezione. I codici psoa per Symbian e WM idem. E poi Sportypal altro che nike e ipod. SKYFIRE il browser mobile web più veloce e con la maggiore compatibilità in assoluto sia symbian che WM. Ma queste sono sciocchezze. Ti ricordo cose che l'iphone non ha: Compatibilità con server exchange, compatibilità push to talk, la gestione delle mail che su symbian e su WM sta una spanna sopra. (questo è business) Supporto database sql in remoto (questo è business) Su symbian e molto di più su wm personalizzo quanto voglio finchè il sistema non è fatto su misura per me, su iphone apple ha già scelto per me. Qui si distingue un device serio e sviluppato ad hoc da un device pacco con una compatibilità sul web pari a zero, se devi aprire i soliti quattro siti iphone va più che bene ma appena apri qualcosa di diverso puoi piangere e basta, ti faccio un esempio stupido l'altro giorno volevamo andare al Warner Village e volevamo vedere la programmazione, l'iphone non poteva accedere a nessuna area del sito, il mio dispositivo senza problemi apriva tutto, ecco perchè esistono 300 applicazioni diverse, perchè su iphone non ne puoi fare a meno, vista la pessima compatibilità. Da qui deduci che iphone è un dispositivo di tutto rispetto ma per farne un uso multimediale e di telefonia media, symbian e windows mobile vanno un poco oltre. Penso che il discorso si chiuda qui. E scusami se li chiamo trapani digitali, ma per me rimane sempre e solo robetta che in ambito business è inutile, perchè di questo si parla. Ultima modifica di ld50 : 12-06-2009 alle 02:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
MyTV NON mostra il palinsesto (non solo), permette di programmare la registrazione e vedere in streaming quello che hai registrato. Mathomatic mi permette di risolvere sistemi di equazioni, fornirmi primitive e derivate, disegnare grafici di funzioni... In ogni caso se ci limitiamo SOLAMENTE al settore business allora probabilmente iPhone non è la scelta migliore, ma dipende anche da in cosa consiste il "business". Se mi serve avere la possibilità di consultare i miei dwg in cantiere è OVVIO che non prendo un iPhone. Se devo scrivere delle lunghe email posso però sostenere che FORSE scriverle con il T9 non è proprio il massimo, mentre con la tastiera qwerty (in landscape) è decisamente meglio....che sia fisica o reale bisogna prima provare: io sono più veloce su quella virtuale dell'iPhone che su quella fisica dell'F700. Se però devo allegare dei documenti, allora CHIARAMENTE non prendo l'iPhone. Insomma: DIPENDE. E soprattutto non è detto che - poichè per il TUO business non è adeguato - non possa esserlo per nessuno. I sw della serie iLex sono veramente ben fatti, immagino che ad un avvocato possa tornare più utile che non avere il PDF delle stesse norme. Chiaro che il testo è lo stesso che magari trovi in rete, ma le funzioni aggiunte diventano comodità che POSSONO fare la differenza. Gli esempi che hai fatto (rispettabilissimi) NON sono TUTTO il business. ![]() Se TU preferisci spulciare google alla ricerca di qualcosa quando ne hai bisogno ALTRI preferiscono avere un portale a disposizione. Inoltre NON credo che si trovi TUTTO gratis, e se devi comprare qualcosa la possibilità di farlo con un click senza inserire nessun dato è una comodità. Ripeto: rispetto la tua scelta, ma NON è l'UNICA. Io se devo andare su Google ogni volta che mi passa per la testa di trovare un sw per fare qualcosa lascio perdere...non solo per pigrizia (quella sicuramente ![]() Poi non ho capito...se Nokia ha fw superbuggati, perchè questo N97 dovrebbe essere così avanti? Non c'è forse il rischio che abbia qualche problemino anche lui? Per questo ho parlato di potenzialità. Problemi iniziali credo siano comprensibili (per tutti i produttori)...poi bisogna vedere se Nokia darà un supporto costante e continuativo. Il mio iPhone 2G ha avuto 4-5 aggiornamenti sw (e non è che con la 1.1.3 non si potesse usare), di cui uno importante (da 1.1.4 a 2.0) e tra poco ne avrà un altro 2.2.1->3.0...quanti terminali di 2 anni conosci che vengono supportati in questo modo? Quando uscirà WM 7 potrai aggiornare il tuo? Gratuitamente? Sull'E65 che aveva GROSSI problemi con wifi e velocità il fw l'ho dovuto aspettare per 8 mesi e ha risolto solo parte dei problemi. ANCHE questo può essere importante (e NOTA: ho detto POTREBBE essere importante...non voglio dire che tutti quelli che non lo consentono sono delle schifezze). Un po' meno "assolutismo" potrebbe fare solo bene al forum. Poi si potrebbe sostenere che 4-5 aggiornamenti per un trapano digitale sono un po' preoccupanti... ![]() In ogni caso, il tuo post che ho quotato, NON contestualizzato e denigratorio (perchè non è "scherzoso" il termine più appropriato al tuo post) è POCO utile oltre che provocatorio (e già di flame ce n'è abbastanza sul forum). Quest'ultimo invece MOLTO più utile ed è molto apprezzato perchè permette una discussione.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT Ultima modifica di xorosho : 12-06-2009 alle 07:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma di fatti il mio discorso è rivolto al fatto che l'n97 è studiato per l'ambito business e non per un ambito di telefonia media, quindi trovo stupido che ci sia gente in giro che dica che non ha speranze contro iphone o android, perchè sono segmenti di mercato differenti. E' come dire che la nuova gallardo superleggera non ha speranze contro una rolls royce, si farnetica. Detto ciò non si parla di superiorità di firmware ma di operatività business di determinati OS, il firmware è un altro discorso. Quando uscirà wm 6.5 dovrei (anche se non è gratis sui telefoni windows mobile puoi installare qualsiasi rom quindi non c'è problema, se la rom verrà distribuita online, sarà automaticamente gratis), ma dubito che lo farò visto che rientra appena nei requisiti minimi, con wm 7 no perchè il mio dispositivo non ha i requisiti minimi per farlo girare visto che non si tratta di un upgrade di sistema operativo ma di un nuovo os, tuttavia dubito che avrò ancora in mano questo dispositivo visto che tutt'ora sono orientato sul toshiba tg01 o sul touch pro 2. Riguardo gli upgrade di firmware mio htc è stato supportato per 2 anni esatti. E lo stesso vale per tutti gli htc, non so come si comportano le altre aziende che utilizzano WM. Ma anche per nokia ho avuto un buon supporto con l'n80, l'n95 lo uso solo per scattare qualche foto, e devo dire che il comparto multimediale ha grosse pecche. Ultima modifica di ld50 : 12-06-2009 alle 17:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.