Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2009, 21:52   #81
MetalSnake
Senior Member

L'Avatar di MetalSnake

Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
....c'è anche un certo Lost Planet 2 in arrivo sui nostri pc.....
http://www.gametrailers.com/video/e3...t-planet/50618
con il motore grafico potenziato.
grande CapCom.
Mmmm...il primo nn mi ha tanto convinto, era piuttosto bruttino, spero che il 2 sia meglio
Old 16-07-2009, 21:53   #82
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
goduria! sembrano lontani i tempi delle conversioni scadenti su pc, anzi ora abbiamo le versioni migliori, dopo 6 mesi, ma migliori e molto convenienti, thehut lo tiene in listino da diversi giorni sui 29 euro
Io direi di fare un monumento a Capcom, cha ha trasformato il suo MTFramework tentennante di Lost Planet in quel capolavoro che ha mosso Devil May Cry 4, Street fighte IV e questo Resident Evil, pen non parlare dei futuri Lost Planet 2 e Dead Rising 2 -ci volevo mettere anche Dark Void, ma ho scoperto essere mosso dall'UE3-.

E il merito, a mio avviso, è anche delle tanto ingiustamente odiate console ed al loro stagnamento hardware, che costringe ad ottimizzare basandosi sempre sullo stesso hardware.
Old 16-07-2009, 21:54   #83
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Street Fighter IV non usa l'MT Framework.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:55   #84
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Street Fighter IV non usa l'MT Framework.
Ah no? Convinto del contrario, bè, complimenti a Capcom comunque .
Old 16-07-2009, 21:56   #85
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Io direi di fare un monumento a Capcom, cha ha trasformato il suo MTFramework tentennante di Lost Planet in quel capolavoro che ha mosso Devil May Cry 4, Street fighte IV e questo Resident Evil, pen non parlare dei futuri Lost Planet 2 e Dead Rising 2 -ci volevo mettere anche Dark Void, ma ho scoperto essere mosso dall'UE3-.

E il merito, a mio avviso, è anche delle tanto ingiustamente odiate console ed al loro stagnamento hardware, che costringe ad ottimizzare basandosi sempre sullo stesso hardware.
per lost planet 2 e dead rising 2 sarà utilizzato l'MTframework 2.0
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:59   #86
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Bhe, se vogliamo dirla tutta Lost Planet usava l'MT Framework 1.2(su PC, 1.1 su Xbox), Devil May Cry IV 1.3 e Resident Evil 5 1.5(su console... su PC potrebbe cambiare).
Old 16-07-2009, 22:02   #87
maggiore scia
Senior Member

per il RE5 è stato utilizzato la versione dell'engine 1.4

Although MT Framework is just now turning 2.0, it's actually been through a number of iterations. The first version was used for Dead Rising in 2006. This was followed by version 1.1 for Lost Planet, version 1.2 for the PC version of Lost Planet, version 1.3 for Devil May Cry 4, and version 1.4 for Resident Evil 5.
link:
http://www.andriasang.com/e/blog/200.../mt_framework/
Old 16-07-2009, 22:12   #88
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

No, 1.5
Sono affermazioni di Capcom...

Comunque ci saranno dei costumi extra e tre nuove modalità Mercenaries.
Due costumi:
http://i285.photobucket.com/albums/l...mp_jpgcopy.jpg
Old 16-07-2009, 22:14   #89
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi

infatti penso di prendere tutti i loro titoli, o quasi. RE5, dead rising e forse LP2, anche se il primo nn pareva un gran titolo.

anch'io ringrazio le console, perchè con la mia scheda, che nn è il top e pagata poco giusto 1 anno fa, posso giocare quasi al max a questi grandi giochi
Old 16-07-2009, 22:19   #90
maggiore scia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
No, 1.5
Sono affermazioni di Capcom...

Comunque ci saranno dei costumi extra e tre nuove modalità Mercenaries.
Due costumi:
http://i285.photobucket.com/albums/l...mp_jpgcopy.jpg
ti sbagli...
http://planetresidentevil.gamespy.co...s-about-MT-2-0
Old 16-07-2009, 22:40   #91
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
ma che bella COVER :
Old 17-07-2009, 02:29   #92
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Come promesso, ecco i risultati in DX10, tutto al massimo AA4X, V-Sync OFF:

Benchmark Variabile:

Benchmark Fisso:

Come potete vedere più o meno i valori tra DX9 e DX10 si equivalgono: forse nel benchmark fisso, in DX10 l'andamento del grafico è più lineare e costante che in DX9.
Old 17-07-2009, 05:47   #93
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
cmq è ovvio che questo gioco ha problemi con le ati sopratutto in dx10, io col mio pc a 1680x1050 aa8x tutte le opzioni a palla in dx10 faccio 47, in dx9 faccio 85.........settembre è in là ancora, sicuramente è un problema che verrà risolto coi driver, e cmq non mi lamento anzi, se metto aa4x che cmq a 1680 è già perfetto sto sopra i 50......fossero tutti i giochi cosi.
ps il gioco non mi piace, nemmeno da mettere coi vari sf4 o devil may cry
Old 17-07-2009, 06:11   #94
Mister Tarpone

il bench è il variabile tutto al max 1920x1080 AA4x
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 06:58   #95
dovella

ma non era un bench solo per il sound 3d ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 08:02   #96
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
ma non era un bench solo per il sound 3d ?
Ci deve essere stato un malinteso: all'inizio si pensava fosse un bench per testare solo la modalità stereoscopica degli occhilini 3D nVidia. In realtà il bench dovrebbe fare anche quello, per chi li possiede, ma rimane comunque un bench omnicomprensivo per testare il sistema sia in DX9 che in DX10, così come faceva Devil May Cry 4 .
Old 17-07-2009, 08:13   #97
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
che differenze avete notato in d10, a parte la perdita di 10 12 frame, almeno per si attesta a tanto

Per quel ragazzo che si lamenta della troppa sfocatura, basta leggere il menù opzioni, se non ama questo effetto, e togliere il motion blur anzichè lamentarsi...
Old 17-07-2009, 08:18   #98
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
che differenze avete notato in d10, a parte la perdita di 10 12 frame, almeno per si attesta a tanto

Per quel ragazzo che si lamenta della troppa sfocatura, basta leggere il menù opzioni, se non ama questo effetto, e togliere il motion blur anzichè lamentarsi...
A me sembra, ma non ci posso giurare, l'ho visto solo una volta per versione ieri sera, che in DX10 abbia un uso più massiccio di post processing, tipo hdr più sparato e blur presente un pò ovunque.

Ma magari avevo solo sonno e le due versioni sono uguali anche in quello...°__°

Comunque da DX9 a DX10 in realtà non si perde nulla -almeno con nVidia per ora-: nel benchmark variabile i frame sono gli stessi, giusto un 3 frame in meno in quello fisso, ma come scritto l'andamento del grafico è molto più costante, con meno picchi e verso l'alto e, e questo conta, verso il basso .
Old 17-07-2009, 08:23   #99
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
per me non è stato così, perdo di media 9 frame, passo da 37 e spiccioli, a 28,8, quindi quasi 29. Questo con aa8X tutto a palla, col sistema in firma. Res 1900*1200p.
Però ripeto, ho fatto diversi screen, non vedo differenza, anche se c'è da dire che avrò fatto un centinaio di scatti, ma neanche due uguali in d9 e in d10 per poterli confrontare seriamente.
Old 17-07-2009, 08:32   #100
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Io non mi lamento di questo effetto per la sua presenza ma dell'eccessiva pesantezza che cancella completamente un volto che deve essere ben visibile in quanto punto centrale della scena.

Su console c'è ma non è così pesante, quell'opzione che dice o lo abilita o lo disabilita senza alcuna opzione intermedia.
Crysis ha una comodissima barra per impostare quanto deve essere forte il motion blur che anche qua a livello predefinito è troppo alto e quindi non simula l'occhio umano.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian