|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
A 4,25ghz con 1,28v IBT 61 orthos 49
![]() Tra i 5 e i 10° in meno rispetto al True Black all'incirca... Però dove il True non reggeva più (IBT con 1,41v) e mi faceva arrivare intorno e anche oltre gli 85°, ora resto a 71°. Comunque nessuno mi toglie dalla testa che il mio procio scalda un bel po' ![]()
MY liquidcooled PC Ultima modifica di molochgrifone : 26-03-2009 alle 22:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
Quote:
mi pare strano se consideri che io sto con un q6600 a 1.312 di v-core a 3200mhz a 41 gradi in full dopo un ora di prime(masisma registrata 47) boh sentiamo il parere degli esperti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Intorno ai 1500 giri, e sono in pull.
![]() |
#86 |
Senior Member
|
è plausibile pensare che lasciandole sugli 800 le prestazioni siamo simili al true?
cioè che i nerd del liquido avessero ragione a farmi desistere? è_é |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
|
Quote:
Hai radiatori servono ventole con molta pressione, e quindi a 800rpm servono a ben poco... è come se corressi con una ferrari tenendola in 3°marcia, ovvio ke perdi ![]() Hai qualke foto dell'impianto? Hai fissato bene il wb? Dove è posizionato il radiatore? Le ventole prendono aria dall'interno del case e la buttano sul rad?
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum Ultima modifica di AntecX : 27-03-2009 alle 09:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Il rad è posizionato internamente dentro il case, fatto che unitamente al tipo di rad limita di parecchio le prestazioni, e la config delle ventole l'ho scritta nel reply sopra, sono in pull ![]()
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
era riferito all'altro utente ma ho quotato il tuo post
![]()
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Essendo il radiatore interno perdi parecchie prestazioni avendo un case piccolo... Ho letto ke erano in pull, ma non sapevo dove era posizionato il rad ![]() Per migliorare le temp basterebbe ke aggiungesi 2 convogliatori tra la ventola e il rad...puoi ricavarli da 2 ventole ke non usi o ke son rotte ![]() Così facendo aumenti la pressione dell'aria ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Io nel mio caso pensavo ad un 120 stealth + PA120.1, dovrei guadagnare qualche grado rispetto a te però bho. Quel che conta è il daily, per le prove di oc spinto aimè non ho tempo. ovviamente non voglio sminuire il tuo lavoro eh, e poi il liquido fa tutta un'altra scena, però ci sono un po' troppe voci discordanti sulle effettive prestazioni in rapporto alla silenziosità. cioè antecx per tenerlo a 3.6ghz lo tieni anche col true, io tenevo l'e6400 a 3.2ghz con ventola a 900rpm, e ora l'8500 a 3.8/4ghz (ora sta a 3.8 perchè ho perso i settaggi del bios, quando ho tempo lo rimetto a posto, maledetta uni) sempre con ventola al minimo. in full sto sui 58, con liquido starei sui 48-50 probabilmente, ma che mi cambia? Ultima modifica di Hador : 27-03-2009 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
di fatto è il miglio radiatore presente sul mercato e6400 è tutt'altra cosa da raffreddare rispetto ad un Q6600 ![]() Ora con l'e8500 a 3.8ghz hai 56°C in full, con ke Vcore? Io il mio Q6600 lo tengo a 3.6ghz con 1.312v e dopo 4ore di prime sto a 45°C con ventole al massimo, mentre tenendole al minimo nel daily anke giocando non raggiungo mai i 36°C... Ho testato anke i 3.8ghz con 1.456v e stavo sui 60°C...Voglio vederli questi risultati ad aria ![]() Le ventole ke uso sono delle silentX da 1400rpm ke son silenziosissime anke al massimo, al minimo son inudibile ![]() Utilizzo un radiatore doppio e un singolo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | ||
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro il mio rad è ottimizzato per ventole con alta pressione statica, che renderebbero meglio in push, però non c'erano altre soluzioni di integrazione, quindi mi devo accontentare. Infatti, conscio del fatto che la sistemazione dei componenti mi avrebbe fatto perdere qualche grado, non ho lesinato sul wb, sulla pompa, sui tubi ![]() Quote:
![]() Poi che in certe situazioni non ci siano grosse differenze può essere; però un qualunque impianto a liquido di media capacità rivalegi senza problemi con il True, io lo avevo con due noctua nf-p12 e comunque rendeva meno rispetto ad adesso. Ovvio che se io avessi un thermochill esterno con 3 ultra kaze con convogliatore i risultati sarebbero di tut'altro livello ![]() Tranquillo che non mi sminuisci, questa era per l'appunto la mia prima integrazione, diciamo quasi una prova. Appena sistemerò il pc da un'altra parte potrò cambiare case, mettere un tri ventola esterno, insomma una parte del mio impianto è destinata a durare parecchio, mentre l'altra la cambierò appena potrò ![]()
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
le silent x per le mie orecchie non sono inudibili
![]() il 6400 lo tenevo a vcore maggiore del tuo, 1.33 e qualcosa non mi ricordo, ora sto a 1.304 e in full da orthos oscilla tra i 58 e i 61, 56 quando lo ho montato ora sono 5 mesi che non lo pulisco e ho il true pieno di polvere sto aspettando un pacco da chilled pc prima di fare una pulita generale che tanto per il prossimo mod dovrò tirar giu la mb. Il succo è, secondo me, che tra 36 gradi e 44 non cambia nulla il mio e6400 dopo 2 anni di gloriosi 42 gradi in idle e 58 in full è tutt'ora funzionante e montato sul pc dei miei (sul quale lo tengo solo a 2.6 e qualcosa, 333*8) e va una meraviglia, se mantenendo la stessa silenziosità di un impianto ad aria (pagato uno sproposito, dato che morale della favola ho 100 euro di ventole e 100 di dissipatori, alla fine è una questione economica) un impianto a liquido non mi offre un vantaggio in termini di overclock considerevole, nel senso che da 4 giga potrò passare a 4.2 penso ma non molto di piu, e per giunta l'impianto mi costa 300 cucuzze penso che lascerò stare :/ o meglio questa era la conclusione a cui ero arrivato a natale quando avevo pensato la cosa e con i 300 euro mi ero comprato il monitor nuovo. Ora volevo solo stressare molo per capire se le mie supposizioni sulle prestazioni erano esatte o meno, fermorestando che se ora avessi più soldi da spendere passerei anche io al volo al liquido, ma solo per il fatto che mi diverto ad assemblare il tutto. In tutto questo discorso il mio case è un middle (v1000 lian li) e il rad esterno mi fa cagare, se al secolo avessi preso il v2000 sarebbe più facile ora buttarci dentro un PA120.3, ma come sempre tra il v1000 e il v2000 c'erano sti 100 euro di differenza che facevano comodo e sono andato sul v1000, anche perchè il v2000 con soli 2hd hai mezzo case vuoto. la morale della favola è che devo andare a lavorare ![]() ps. si molo IFX è meglio e l'orochi è meglio, come il true copper è ancora meglio ma se dovessi star dietro ad ogni prodotto che esce caccerei 60 euro di dissi cpu ogni mese ![]() tra il true e l'ifx ci girano sti 3-4 gradi massimo di differenza, e tra l'altro starebbe stretto nel mio case. Il succo era che ora come ora dal punto di vista del cooling ad aria sono su un livello top, le soluzioni migliori esistono ma non vale la pena fare cambiamenti, come daltronde non penso che se domani uscisse il fusion v3 che da 2 gradi all'eclipse tu cambieresti tutto ![]() Ultima modifica di Hador : 27-03-2009 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Aspetto le foto stasera ![]() Io son fermo con l'oc da + di un mese perchè la mia mobo è scoppiata ![]() la sostituta arriverà tra 2settimimane, una Maximus II Fomula ![]() Approfittando della nuova mobo ho deciso di aggiornare anke l'impiato a liquido e la mod del case... Mi dovranno arrivare altri 2 radiatori, uno doppio e uno triplo, oltre ad una nuova vaschetta e una laing 500 (in previsione della futura vga a liquido)... Il tutto però 1mese dopo l'arrivo della mobo.... In questo mese pensavo di montare quella piccola bestiolina ke mi trovo nell'armadio, un bel IFX14 ![]() Il liquido lo monterò quando avrò tutti i pezzi ![]() Così vedrò anke la differenza di temp ke c'è tra questo e l'impianto a liquido ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Vendendo il tuo impianto ad aria 100€ li fai su... Però non so quanto ne valga la pena... Io ho un Twelve Hundred come case moddato (non come in firma), e ci riesco ad integrare 3radiatori doppi ![]() Anke ad aria è ottimo come areazione e riesce a sfruttare al meglio anke i dissi come l'IFX
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Ora basta OT, se fate i bravi entro un paio d'ore uppo le foto
![]()
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
|
raga anch'io ho un rad biventola come quello di molochgrifone,con le stesse ventole (scythe slipstream 1900rpm) e ci raffreddo un q9450 a 3.6 + una gtx285 a 730/1620/1404 con picchi di 50/55° per la cpu e 45/50° per la vga. quando gioco alzo le ventole,tanto col 5.1 si confondono tranquillamente
![]() @ molochgrifone: complimenti per il lavoro,sono contento di aver contribuito un po' nello stimolo e nelle idee! attendo con impazienza le foto del lavoro finito,qua c'è il mio ![]()
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
![]()
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.