|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
E non è nemmeno un atteggiamento tanto assurdo, la massa non ha mai dimostrato di saper contenere i difetti dei singoli individui, anzi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non sono di destra ma neanche di sinistra, vivo la politica con un certo distacco, però frequento amici di sinistra.
Ho notato che fra loro serpeggia un atteggiamento viziato da un complesso di superiorità: chi non vota a sinistra lo fa non perchè ha altre idee ma perchè non capisce. |
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
"Se non si può smontare il ragionamento, allora per vincere si può distruggere il ragionatore" (cit. Arthur Schopenhauer, l'Arte di ottenere ragione). Quote:
Devo continuare?
|
||
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Member
|
Quote:
Perchè gli amici di destra che hai dicono "Noi ci riconosciamo nelle idee della destra, ma anche quelli di sinistra dicono cose altrettanto giuste, dovremmo chiudere le frontiere, ma anche favorire in processo di integrazione degli stranieri, dovremmo sanzionare pesantemente chi fa uso di droghe leggere, ma anche aprire i coffee shop, siamo per la politica della vita senza se e senza ma, ma in fin dei conti dovrebbe essere riconosciuto il diritto di disporre della propria via" Sindrome di Veltroni acuta?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il mio appunto si riferiva più che altro a una disposizione d'animo, in un certo senso non era neppure un'analisi politica. Ultima modifica di Fairbanks : 14-03-2009 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di vedere il bene di tutti e non il bene di pochi. Di non fermarsi alle azioni ma alle possibili conseguenze. Così è come la vedo io, almeno |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Member
|
Appunto, allora che critica meriterebbero quelli di sinistra che disprezza chi vota personaggi che non difendono i loro interessi?
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
E neanche si tenta di mascherarlo , lo sostengono a gran voce
|
|
|
|
#91 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se poi li si vuole disprezzare perchè hanno altri ideali e vabbè, ma certo non si può dire che non arrivano a capire quello che loro, molto intelligenti, già sanno. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Essere di sinistra?
Quale sinistra? C'è ne sono migliaia di sinistre.. Ad es. chi è di sinistra è a favore del ritorno esclusivo al CIPE sottraendo alle regioni ogni competenza sulle infrastrutture energetiche? Come ci si dovrebbe porre di fronte al fenomeno del NIMBY e alla teppaglia organizzata che blocca le infrastrutture? Quale dovrebbe essere il livello di tassazione adeguato per uno di sinistra? Insomma andiamo sul concreto..perchè come al solito si sentono parole generiche sulla legalità (e chi è contro la legalità a parole? nessuno.) e sul Vaticano. E in campo internazionale e comunitario? Nato, integrazione europea, missioni militari all'estero...siate un pò meno generici, su.
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IL PCI italiano è sempre stato un partito libertario. O no? MA allora era di destra. ![]() Anche uno come Stalin, che amava indubitabilmente l'iniziativa privata, non poteva essere di sinistra. Quante cose si scoprono in sto thread.
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
carini i primi punti.. ci si preoccupa dell'abuso di potere invece che della criminalita'...
questo rispecchia perfettamente i sinistri....... |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Forse pianificando in maniera seria valutando tutti gli aspetti con un solo fine, il bene dei cittadini. Ascoltando e informando adeguatamente e imparzialmente? Insegnando alla gente a riunirsi in gruppi rappresentativi delle proprie necessità, insegnando che ad ogni critica deve seguire una proposta alternativa.... Scegliendo le opzioni che hanno il costo sociale più basso? Nè destra, nè centro, nè sinistra hanno mai fatto qualcosa in queste direzioni...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Sono la stessa cosa....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Sono molto belle le risposte di questo thread... alcune mi hanno fatto davvero ridere...
Che vuol dire essere sinistri ![]() Non si può generalizzare assai... ognuno secondo me vive la politica seguendo il proprio pensiero e piano piano si identifica nei partiti che più lo rappresentano... Io da un punto di vista di pensiero... sono di destra... perchè ho una mentalità che non si avvicina per nulla al pensiero di sinistra. Ma significa che abbia votato Berlusconi? Niente di più sbagliato. Proprio da pensiero di destra sono Anti-Berlusconiano... in questo momento mi sento filo-dipietrista... e sono (ad esempio) agnostico e a favore di uno stato completamente Laico (cosa che qui in italia scarseggia e molto)... Anzi a dirla tutta... non capisco come mai la Chiesa si sia sempre schierata a destra e mai a sinistra... secondo la mia visione politica, la Destra dovrebbe perseguire la libertà del singolo in tutte le sue forme... l'uomo al centro del sistema che con le proprie forze si fa avanti e raggiunge il proprio benessere personale... La Chiesa, invece, come dovrebbe essere (sempre a parer mio) il pensiero di sinistra... preoccupato dalla volontà del singolo di fare strada a scapito degli altri... organizza la propria politica a favore delle classi più bisognose... tende a sottolineare che c'è qualcuno che non è fortunato come noi... e che la società ha il dovere di pensare prima agli altri... e allora perchè la Chiesa insegna e parla di comunità e poi si schiera a destra? Semplice... perchè fa leva solo sulle persone di stampo conservatrice.... sulle tradizioni... e ha sempre guardato male tutto ciò che fosse riforma...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Una serie di blocchi mentali e di salti logici ..
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
che c'entra? io mi reputo di sinistra, eppure sono contro le droghe leggere...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.