|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E' già stato detto "Think different"?
![]()
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Sì ma stranamente ancora non è partito il flame: aspetta un paio di pagine al massimo
![]()
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Innanzitutto devo fare una critica alla redazione:
lanciare una news partendo da ciò che è accaduto a POCHI (statisticamente parlando) utenti di un forum credo si avvicini molto al fare DISINFORMAZIONE. Purtroppo, come sempre più spesso accade, che chi meno ne sa e più ne parla. Gente che parla del 15", poi del macbook normale, poi si ritorna al 17" ed ovviamente col passaparola la formica diventa elefante. Tornando in topic penso che si possa escludere il problema driver, in quanto il 15" che ha le stesse caratteristiche hardware non ne soffre......... però a questo punto mi sorge anche il dubbio che il problema sia il riscaldamento; se infatti il 15" che ha lo stesso hw e meno spazio per dissipare il calore non ne soffre come potrebbe il 17? credo che, SE DI PROBLEMA RILEVANTE SI TRATTI (ma ripeto che secondo me alcuni utenti di un forum non sono un dato statisticamente rilevante), la causa potrebbe essere di natura hardware. Preferisco poi sorvolare sui confronti tra pc VS mac perchè ho visto confronti improponibili e se questo è il livello della discussione............ passo la mano |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
E' davvero un peccato per l'immagine di Apple...ma è assolutamente assurdo che uno dopo che va a spendere 2500€ per un portatile (che non ha nulla di diverso nell'hw rispetto ad un pc
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
diciamo che prendono apertamente per il culo tipo quando jobs dice che nella time capsule c'è un hard disk da server (e invece un normalissimo hitachi deskstar) e che l'hardware dei mac lo produce la apple Io vedo bene i mac in ambito lavorativo. Pensate in una piccola azienda, che macello fanno gli impiegati con PC windows. Lo portano all'autodistruzione e spesso neanche c'è un antivirus decente perchè magari non c'è nessuno che si occupa seriamente dei PC. E' chiaro che in tal caso avere un s.o. un pelo più serio può far molto comodo, per non parlare del fatto che ovviamente gli iMac stanno molto bene in azienda secondo me (esteticamente). All'università tutti i miei professori hanno un macbook o un macbook air. E' comodo perchè hanno un sistema posix-compatibile, utilissimo a ingegneria informatica, abbinato a un portatile leggero, bello e con ottima autonomia. Certo si potrebbe usare anche linux su un normalissimo notebook, ma non è la stessa cosa.
![]() Ultima modifica di Vash1986 : 09-03-2009 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Mi fanno spaccare gli utenti mac se non ci fossero bisognerebbe inventarli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Problemi ne hanno tutti i notebook, di tutte le case e tutte le serie.
Se il 70% di voi sono fancazzisti che con il computer cazzeggiano, giocano e fanno stronzate e' naturale che non possiate capire perche' vale la pena comprare un iMac a 1500 euro, perche al PC ci perdete tempo o almeno non vi cambia la vita perdere una giornata dietro ad un computer che non vuole saperne di funzionare. Ho passato tante di quelle serate a formattare e sistemare pc, che l'aver comprato da piu di un anno un mac alla suddetta cifra, e non aver MAI, ripeto MAI dovuto fare ALCUN TIPO DI MANUTENZIONE, avere un sistema di backup solido ed accessibile come Time Machine, mi ha restituito ben piu dei 600 euro di sovrapprezzo rispetto ad un pc con medesime caratteristiche. detto questo, ODIO il fatto che apple sovrapprezzi il proprio hardware a questi livelli, e ODIO che anche la apple come tutte le altre case butti hardware nel mercato senza cognizione di causa (leggi "testing"). ma cosa ci vogliamo fare, tra apple fanboys ed anti apple non so quale sia la schiera piu rincoglionita. ma una cosa la so: quando vedo un amico che ha speso 1700 euro per un sony vaio fighissimo e potentissimo, e poi lo vedo bestemmiare due settimane dopo dietro all'ennesimo crash di windows vista, alla batteria ciucciata, ed ha tutti i problemi portati da un OS terribile, sorrido pensando a quanto verro' criticato tra 2 giorni quando scopriranno che "ho appena buttato un sacco di soldi per un macbook pro perche' e' sovrapprezzo e non vale i soldi che la apple invece mi fa pagare". ah, beata stupidita. p.s. niente risposte linuxiane per favore, uso ubuntu su altro pc per svago e per media center. in ufficio pero' ho bisogno di roba supportata da una compagnia seria alle spalle, che mi sostenga se qualcosa non funziona, e NON ho ne il tempo ne la voglia di spendere meta della giornata tra forum, guide e tweaks vari. faccio parte di quella schiera di gente che vuole fare il PROPRIO lavoro ![]() saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
A me invece mi fanno tagliare quelli che prendono il macbook o l'imac per fare "grafica"
![]() Poi quando gli chiedi in cosa è superiore se ne sentono davvero delle belle.
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ci mancava il fake trollante iscritto per l'occasione
![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
strano... ricordo che le schede invidai ebbero lo stesso identico difetto qualche anno fa (non ricordo ne quando ne dove). Allora ricorsero ad un aggiornamento del firmware o dei driver e risolsero.
Fanboy da una parte e dall'altra a parte, sarebbe interessante sapere se lo stesso problema capita sotto windows per capire dove sta il guaio (harware o software). Ricordiamo anche che i driver per le schede video sono sempre sviluppati internamente ad Apple e non sono quelli lcassici scaricabili preswso nVidia e AMD |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
se uno ha determinate esigenze paga l'assistenza immediata
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
ci sono stati problemi con MBP e le 8600 ma ricordo che si rendeva necessaria la sostituzione
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
bel sito è diventato HW Upgrade...
Novella duemila dei siti informatici, venderebbero la madre per avere qualche hit in più e una normale notizia di un difetto di gioventù viene proposta come un cataclisma epocale, con orde di troll da un parte e dall'altra a darsele di santa ragione (e intanto i banner crescono e pagano) ![]() E bravo Corsini: da ottimo giornalista informatico ti stai trasformando sempre più nell'alter ego di Pippo Kennedy... ![]() Ci cascò Tomas Pabst una decina di anni fa e ora è il turno dei fratelli poveri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
3 giorni di sospensione Quote:
ammonizione
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 09-03-2009 alle 16:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
In tal caso, firewire o time machine saranno la tua salvezza.
![]() |
![]() |
#98 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
E ribadisco ancora l'innata capacità degli utenti di ridurre windows ad un colabrodo nel giro di pochi mesi. Qualcuno potrebbe prendermi per pazzo: fino a poco fa sfottevo apple e jobs e ora ne parlo a favore? No, semplicemente bisogna essere obiettivi: la Apple prende per il culo e i suoi prodotti non sono certo superiori ai PC in quanto a guasti, e alcuni sono anche sovraprezzo. Però bisogna ammettere che in ambito lavorativo si possono avere brutte grane con windows e un mac potrebbe essere davvero una buona scelta. E per ogni mac, l'azienda risparmia 40€ ogni anno per la licenza antivirus.
![]() Ultima modifica di Vash1986 : 09-03-2009 alle 16:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Mi sembra che, per evitare di sovraccaricare il ridotto alimentatore in dotazione, quando attaccati alla rete elettrica questi vadano adduirittura in downclock volontario (!). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.